Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso che i kit jcw arriveranno. Come detto bmw è da un po' che ha intrapreso la strada del tuning della casa, anche se parecchio caro.

La jcw potrebbe essere abbastanza diversa dalla s. Penso ad assetto, freni, ecc, se non nella cubatura del motore.

Per me faranno come con la linea bmw performance, che sono pezzi diversi rispetto alla m.

Inviato

Carlito non so perchè hai quotato il mio messaggio che parla di prezzi con il tuo intervento sul desing , detto e stradetto in altre discussioni , cmq ne stiamo parlando da 2 anni circa ^_^

si è vero il tachimetro centrale svanito fa male ai puristi , me compreso ma purtroppo l'evoluzione va avanti , se vedi la mia MINI in firma puoi capire come è stata configurata manicalmente , evitando volutamente il navigatore al centro per avere il tachimetro segno originale identificativo MINI eppure oggi mi mangio le MANI per non aver messo il navi.......ed è una cosa strana perchè mi sento STRApurista del marchio ma forse la verità è che l'esigenze con tutta le tecnologia che ogni giorno ci aiuta a vivere aumenta e di conseguenza...

se avessi preso un altra MINI oggi l'avrei voluta con il navi..quindi il tachimetro centrale forse resta solo un bel segno da ricordare...

le dimensioni...bhè ripeto quello che è stato già detto.....tutte le auto nuove uscite sono aumentate come dimensioni basta guardare un pò tutti i tagli.....forse per esigenze di spazio o forse per normative che costringono i progettisti a fare qualcosa di più da un lato rinunciando ad altro....

il fatto di tenere la tua R53 mi piace.......ma penso che sarebbe impensabile che una R53 ancora rimasta tale oggi sarebbe al passo con il mercato automobilistico...

tornando IN ecco il nuovo spot MINI , davvero ben fatto..come del resto lo è sempre stato

Inviato

Paul la jcw factory è una cosa diversa della jcw per F56!

la factory per R56 è stato un modello della stessa serie con più cavalli!

come dire cooper , cooper S e jcw

mentre adesso sarà realizzata dalla divisione M vale a dire la stessa cosa di comprare una serie 3 e la M3 , la seconda è una macchina totalmente diversa ossia , pacchetto estetico di riferimento , freni e assetto di riferimento , interno e cose varie solo per quel modello insomma una cosa totalmente diversa un pò come è la serie RS per audi e AMG per mercedes

non sarà + una S con cavalli in più ecco...!

p.s. giusto una precisazione sui tempi la R56 è uscita diciamo senza contare il mese di arrivo nelle concessionarie nell'estate 2006, la jcw R56 è stata presentata a ginevra i primi di marzo 2008 , più o meno un anno e mezzo dopo il kit motore per la S è stato presentato sul catalogo a gennaio 2007 e disponibile per settembre 2007!

tutto questo OT per far due calcoli della politica loro , secondo me se tutte le notizie riferite alla F56 jcw sono vere non ci sarà nessun kit motore per la S perchè la politica del modello sarà diverso in partenza...

Inviato

Paul la jcw factory è una cosa diversa della jcw per F56!

la factory per R56 è stato un modello della stessa serie con più cavalli!

come dire cooper , cooper S e jcw

mentre adesso sarà realizzata dalla divisione M vale a dire la stessa cosa di comprare una serie 3 e la M3 , la seconda è una macchina totalmente diversa ossia , pacchetto estetico di riferimento , freni e assetto di riferimento , interno e cose varie solo per quel modello insomma una cosa totalmente diversa un pò come è la serie RS per audi e AMG per mercedes

non sarà + una S con cavalli in più ecco...!

p.s. giusto una precisazione sui tempi la R56 è uscita diciamo senza contare il mese di arrivo nelle concessionarie nell'estate 2006, la jcw R56 è stata presentata a ginevra i primi di marzo 2008 , più o meno un anno e mezzo dopo il kit motore per la S è stato presentato sul catalogo a gennaio 2007 e disponibile per settembre 2007!

tutto questo OT per far due calcoli della politica loro , secondo me se tutte le notizie riferite alla F56 jcw sono vere non ci sarà nessun kit motore per la S perchè la politica del modello sarà diverso in partenza...

Inviato

MINIDD ti chiedo cortesemente di usare termini meno volgari per esprimere i tuoi pareri nelle varie discussioni.

Non sarai di certo il primo a farlo e questo lo riconosco, ma richiamo te perchè non è la prima volta che capita nei tuoi commenti e soprattutto perchè possa servire da monito per gli altri utenti.

grazie per la collaorazione.

Inviato

Ok Minid, non mi sembrava così scandaloso come termine. Non lo userei mai riferito a persone, la Mini non penso si offenda ;)<br /><br />Dai, tranquillo,<br />Accolgo comunque la tua richiesta

  • Like 1
Inviato

per me adesso molti la criticano ma tra un annetto ci sbaveranno sopra... io la trovo sempre piu' bella, e se veramente uscisse dal reparto M .... be il nome, o meglio la singola lettera (M), dice tutto ed è sinonimo di prestazioni elevate....

sicuramente se cosi' fosse credo che anche il prezzo ne risentirebbe....

Inviato (modificato)

per me adesso molti la criticano ma tra un annetto ci sbaveranno sopra... io la trovo sempre piu' bella, e se veramente uscisse dal reparto M .... be il nome, o meglio la singola lettera (M), dice tutto ed è sinonimo di prestazioni elevate....

sicuramente se cosi' fosse credo che anche il prezzo ne risentirebbe....

la qualità si paga...

comunque ache la S vestita di un elegante e sportivo nero è molto bella(ad esempio la configurazione che ho postato su)…...poi ha un culetto che secondo me è superiore all'R56….siamo onesti se non metti il para JCW il culetto dell'R56 non è il massimo,forse ancora ancora il para S…o almeno, a me non piace..

ma questo…..è proprio bello ed è innegabile secondo me!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Anche se avrà ottime prestazioni, cattiveria e personalità sono pari a 0, l'r56 sarà la mia ultima Mini sperando di fare un salto di qualità e passare ad una sportiva vera possibilmente a trazione posteriore.

Inviato

per me adesso molti la criticano ma tra un annetto ci sbaveranno sopra... io la trovo sempre piu' bella, e se veramente uscisse dal reparto M .... be il nome, o meglio la singola lettera (M), dice tutto ed è sinonimo di prestazioni elevate....

sicuramente se cosi' fosse credo che anche il prezzo ne risentirebbe....

  • Like 1
Inviato (modificato)

Oddio, dire che è diventata come dimensioni a livello di A3 e Golf mi sembra una bella forzatura...

Mini Cooper S F56

lunghezza: 385cm

altezza: 141cm

larghezza: 173cm

Audi A3 8V

lunghezza: 424cm (+39)

altezza: 142cm (+1)

larghezza: 178cm (+5)

A me comunque piace già in foto, ma aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo (le foto sono spesso ingannevoli per quanto riguarda le proporzioni...).

Modificato da Paul86
  • Like 1
Inviato

Oddio, dire che è diventata come dimensioni a livello di A3 e Golf mi sembra una bella forzatura...

Mini Cooper S F56

lunghezza: 385cm

altezza: 141cm

larghezza: 173cm

Audi A3 8V

lunghezza: 424cm (+39)

altezza: 142cm (+1)

larghezza: 178cm (+5)

A me comunque piace già in foto, ma aspetto di vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo (le foto sono spesso ingannevoli per quanto riguarda le proporzioni...).

Inviato

Il segmento è quello delle compatte 2 volumi, così come lo era prima... Che poi sia "premium" e quindi poco confrontabile con (alcune) auto di pari dimensioni è un altro discorso, ma rimane nel segmento popolato da A1, DS3, Polo, ecc.

Non vedo un "salto" al segmento superiore (A3) solo perché ha guadagnato qualche cm rispetto alla R56 e/o ha introdotto qualche optional tecnologico mutuato dai segmenti superiori... My two cents...

Inviato

il settore è quello!!!...di certo superiore a clio, & co attuale.....

poi se vai a guardar il cm....

La clio è lunga 406cm, ed era una concorrente della mini.

La a1 è 395cm, la polo 397. Ormai sono tutte sui 4 metri le concorrenti. L'unica più piccola rimane la 500.

Inviato

Subito non potevo vederla.. ora inizio a farci l'occhio e cominicia a piacermi ma solo in versione cooper.. La S e il concept jcw hanno entrambe le versioni dei paraurti che rasentano l'osceno.. in piu loghi e emblimi sparsi un pò dappertutto... Gli interni invece mi piacciono parecchio sin dalle prime foto.. Io sono comunque sicuro che avrà lo stesso boom di pubblico delle precedenti serie ;) Detto questo per ora continuo a preferefire la mia Lci.. sono curioso di vedere la 5porte come sarà anche se ideologicamente per me non ha senso..

Inviato

Della JCW a me piacciono molto alcuni particolari come la verniciatura (da sbavo) e i terminali in carbonio. Ma altri tipo il paraurti davanti e i cerchi (subito cambiabili però) non mi piacciono affatto. Nel complesso non saprei proprio se giudicarla positivamente o negativamente, dovrei vederla prima dal vivo.

Inviato

Della futura JCW - a mio parere - ciò che più conterà saranno (estetica a parte che sarà cmq soggettiva) le prestazioni: quì l'obbligo è quello di alzarle in maniera "consistente" come del resto si potrebbe fare adottando il motore della BMW 328i - 2.0 turbo sui 245 cv. Quel motore - magari anche aumentato di una manciata di cavalli (tiè facciamo cifra tonda e "piazziamolo" a 250 così neppure entri nel mondo del superbollo) unito ad un bel differenziale autobloccante.

Un "ipotetico" 0-100 sotto i 6 sec. - circa 250 km/h - uniti alla piacevolezza di guida dei modelli sportivi MINI darebbero davvero un senso al suo acquisto. Certo chi ha una attuale R56 JCW con qualche "lavoretto" sotto quelle prestazioni magari già le ha ... ma un 2.0 potrebbe ulteriormente incrementarle già con interventi di soft tuning.

Inviato

Del resto penso che il motore della Cooper S sia lo stesso N20 già ampiamente utilizzato da BMW e declinato in varie potenze (dai 156cv della Z4 sDrive18i ai 245cv delle varie BMW 28i), quindi mi sembra molto verosimile che anche la futura JCW lo adotti...




×
×
  • Crea Nuovo...