MassiMINI89 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 un 2000 benzina con 231 cv sarà veramente per appassionati... un vero appassionato di mini molto difficilmente si comprerà un F56 JCW….a meno che uno non si definisca appassionato solo perché si compra una mini quindi penso che ne vedremmo poche…almeno in italia … fuori invece ne venderanno molto di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 E' solo una questione di marketing. Ormai le case spingono molto sull'automatico, perchè gli porta più soldi. Di certo per loro mettere un automatico non gli costa l'esborso chiesto, è in maggior parte guadagno. La jcw uscirà con l'automatico per questo: chi la vuole subito la prende così facendo guadagnare più soldi a bmw. Semplice. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mark1960 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 io non so sia marketing oppure solo qualche problema di catena di montaggio....cioe di produzione anche perché la differenza è marzo/ giugno , cioè non è che ci sia questo grande lasso di tempo per creare strategia di mercato sicuramente quelle che arriveranno nelle concessionarie d'ufficio piene di optional saranno auto e staranno in bella mostra per tanto tempo... ieri sono stato in concessionaria e mi è stato confessato dal mio amico venditore che cooper S F56 ne ha venduta solo una nel 2014 tutti i modelli venduti sono dalla one D alla cooper D e un paio di cooper SD un 2000 benzina con 231 cv sarà veramente per appassionati... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ma...ripeto per me....3 mesi...di differenza tra l'auto e il manuale non è marketing , forse lo era se usciva un anno dopo.... anche perché sul listino prezzi in vigore dal 1 marzo c'è il manuale....quindi per me è solo questione di inizio produzione e non di strategia di mercato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edualc Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 uscirà un automatico nuovo.....molto più evoluto dell'attuale e sostituirà il primo messo sulle JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 2 punti meritevoli di approfondimento: - la considerazione di Cippy sul fatto che le case "spingono a darti l'automatico che paghi come optional e dunque fanno cassa" che, a ben vederla, almeno per me rappresenta una strategia di marketing bella e buona; - la considerazione dell'amico venditore di Giuseppe sui dati (parziali) relativi alle vendite delle F56 ... tante diesel o cmq motori "piccoli" come cubatura, poche SD, pochissime S. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Massi - scusa la schiettezza - ma perché dici che un appassionato non dovrebbe prendere una F56 JCW? Nel senso ... anch'io critico ed ho criticato alcune scelte (squisitamente legate a logiche commerciali) del nuovo modello ... dal pianale serie 1, ai motori (secondo me una cubatura di 2.000 cc è veramente tanto per un'automobile come la mini, ad altre scelte stilistiche ...) però riconosco alla JCW il ruolo (in attesa di una conferma a seguito di una sua prova) di "mini all'ennesima potenza". Indubbiamente NON è per via della potenza, della cilindrata, del possibile utilizzo, del prezzo .... una mini che batterà ogni record di vendite ... però davvero nella sua "fascia di mercato" e orientandosi sul nuovo (con 30/35 mila euro compri anche una 997 "sfondata") non vedo chissà quali alternative valide tolta la S1 ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Massi - scusa la schiettezza - ma perché dici che un appassionato non dovrebbe prendere una F56 JCW? Nel senso ... anch'io critico ed ho criticato alcune scelte (squisitamente legate a logiche commerciali) del nuovo modello ... dal pianale serie 1, ai motori (secondo me una cubatura di 2.000 cc è veramente tanto per un'automobile come la mini, ad altre scelte stilistiche ...) però riconosco alla JCW il ruolo (in attesa di una conferma a seguito di una sua prova) di "mini all'ennesima potenza". Indubbiamente NON è per via della potenza, della cilindrata, del possibile utilizzo, del prezzo .... una mini che batterà ogni record di vendite ... però davvero nella sua "fascia di mercato" e orientandosi sul nuovo (con 30/35 mila euro compri anche una 997 "sfondata") non vedo chissà quali alternative valide tolta la S1 ... perché….allora metto in chiaro che per me l'F56 è una macchina stupenda…..begli interni,motori ottimi (amo l'idea del 2.0 sovralimentato…le cooper e one belle pepate e diesel che hanno delle prestazioni spettacolari….io stesso mesi fa provai la nuova D ..ed è un bel frullatorino!!), dotazioni di sicurezza all'avanguardia e progresso e tecnica ai più alti livelli! ma per un appassionato che ha di Mini? ti faccio un esempio Ema…un appassionato di Lancia delta , secondo te all'epoca quale tra queste avrebbe comprato? prima serie http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta_(1979) seconda serie http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta_(1993) o ancora , attualmente…la terza serie http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Delta_(2008) no, l'appassionato vero non gli interessa quale è l'ultima uscita del suo modello, se ha l'alcantara o le ultime soluzioni tecnologiche…ma cerca quella macchina che gli faccia drizzare i peli delle braccia e provochi in lui una certa emozione e piacere solo nell'accarezzarla e bearsi della sua storia….di questi, ne ho visti pochi che realmente apprezzano il modello in questione Calandomi nelle viste dell' appassionato , io metterei in garage una R53 jcw\gp o R56 JCW\gp che non veda luce se non nelle calde mattine primaverili del sabato e della domenica…e per tutti i giorni una banale macchina per tutti i giorni…oppure con stile come un A5 o serie2... ma….questo è il mio pensiero…completamente alienato dalla mia personalità… non è una verità assoluta e magari sono solo delle scemenze messe una dopo l'altra, lo accetto… ma d'altro canto io penso di potermi identificare come una di quelle poche persone, lì, nella minoranza che preferisce un tachimetro analogico gigante al centro del cruscotto che l'info tainment più evoluto del mondo…insomma penso che qualche mia rotella ancora sana giri nel verso della passione della MIni, quindi…. provo a dire la mia! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 In questa "logica" capisco il tuo pensiero e quasi lo condivido. Vero pure (estendendo il paragone della Lancia Delta) che allora nessuna Mini post 2001 ha nulla a che spartire con le vecchie Mini che avevano dimensioni assai più contenute ed anche motori e cavallerie d'epoca. Il tuo ragionamento "romantico" (uso questo termine nel senso più nobile dello stesso) però è scarsamente pratico: sarò mono-tematico e ti faccio il caso dell'elise S1 ... molto meglio delle successive S2 e dell'attuale S3. Ciò è "appurato". Ma se io voglio una S1 la prendo che è un rottame, non mi parte la mattina, è sbudellata, avrà avuto 5/6/ ... 10 proprietari e la pago ancora cara perché sa emozionare. Una Mini JCW GP1 "perfetta" (si era già affrontato questo tema da qualche altra parte sul forum) e ancora da "sfruttare" è una cosa rarissima/unica e ammesso che uno la trovi, il prezzo non sarà 15 mila euro bensì magari il doppio. A quel punto uno sceglie un prodotto, magari meno emozionale, ma prestazionalmente superiore e cmq (cosa non da poco) nuovo e con una garanzia. La F56 è/sarà un ottimo prodotto ma ha indubbiamente perso diversi "tratti" delle mini delle serie precedenti. Nella sua categoria (lo dico con franchezza) oggi non vedo di meglio. Se uno invece potesse (beato lui) optare per un "giocattolo" da gustare nei week-end o nelle mattinate assolate ... avendone le possibilità una 4C spider o avendo un budget più ridotto una bella S2000 post 2004. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 In questa "logica" capisco il tuo pensiero e quasi lo condivido. Vero pure (estendendo il paragone della Lancia Delta) che allora nessuna Mini post 2001 ha nulla a che spartire con le vecchie Mini che avevano dimensioni assai più contenute ed anche motori e cavallerie d'epoca. Il tuo ragionamento "romantico" (uso questo termine nel senso più nobile dello stesso) però è scarsamente pratico: sarò mono-tematico e ti faccio il caso dell'elise S1 ... molto meglio delle successive S2 e dell'attuale S3. Ciò è "appurato". Ma se io voglio una S1 la prendo che è un rottame, non mi parte la mattina, è sbudellata, avrà avuto 5/6/ ... 10 proprietari e la pago ancora cara perché sa emozionare. Una Mini JCW GP1 "perfetta" (si era già affrontato questo tema da qualche altra parte sul forum) e ancora da "sfruttare" è una cosa rarissima/unica e ammesso che uno la trovi, il prezzo non sarà 15 mila euro bensì magari il doppio. A quel punto uno sceglie un prodotto, magari meno emozionale, ma prestazionalmente superiore e cmq (cosa non da poco) nuovo e con una garanzia. La F56 è/sarà un ottimo prodotto ma ha indubbiamente perso diversi "tratti" delle mini delle serie precedenti. Nella sua categoria (lo dico con franchezza) oggi non vedo di meglio. Se uno invece potesse (beato lui) optare per un "giocattolo" da gustare nei week-end o nelle mattinate assolate ... avendone le possibilità una 4C spider o avendo un budget più ridotto una bella S2000 post 2004. bravo, hai capito benissimo Diaccio! ma infatti, ora lo dico pure io…si tratta di un discorso difficilmente realistico……all'atto pratico se si sceglie una macchina si pensa a tantissime cose! però almeno nel Megamini a differenza della vita reale (e chissà magari un giorno potrò permettermi di fare certi investimenti anche nella vita reale...) posso vestire i panni di un appassionato…ma solo perché è saltato fuori il discorso Quindi una cosa è ragionare da appassionato e un altra è il pensiero di un potenziale compratore d'auto! in tutti i casi…anche quando andrò ad acquistare una futura auto il pensiero da appassionato Mini senz'altro uscirà fuori nel momento della visura del possibile futuro mezzo….e sarà agguerrito ehehhehhhe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 (modificato) bravo, hai capito benissimo Diaccio! ma infatti, ora lo dico pure io…si tratta di un discorso difficilmente realistico……all'atto pratico se si sceglie una macchina si pensa a tantissime cose! però almeno nel Megamini a differenza della vita reale (e chissà magari un giorno potrò permettermi di fare certi investimenti anche nella vita reale...) posso vestire i panni di un appassionato…ma solo perché è saltato fuori il discorso Quindi una cosa è ragionare da appassionato e un altra è il pensiero di un potenziale compratore d'auto! in tutti i casi…anche quando andrò ad acquistare una futura auto il pensiero da appassionato Mini senz'altro uscirà fuori nel momento della visura del possibile futuro mezzo….e sarà agguerrito ehehhehhhe Modificato 25 Febbraio 2015 da GattoDelleNevi 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 25 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 uscirà un automatico nuovo.....molto più evoluto dell'attuale e sostituirà il primo messo sulle JCW Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tony83 Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 Che tu sappia, ci sono variazioni di prezzo sulla Cooper S? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 25 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2015 ma...ripeto per me....3 mesi...di differenza tra l'auto e il manuale non è marketing , forse lo era se usciva un anno dopo.... anche perché sul listino prezzi in vigore dal 1 marzo c'è il manuale....quindi per me è solo questione di inizio produzione e non di strategia di mercato Il marketing è anche nascondersi, fare quelle piccole cose che paiono "normali" ma che non lo sono. Immagina uno che ha aspettato per mesi la jcw e lo fai aspettare altri 3 mesi. Alcuni lo fanno, molti se ne fregano e la prendono con il sovrapprezzo. Senza contare le full che manderanno nei conce, che con l'auto saranno vendute a più. Anche perchè non è certo un cambio che deve essere progettato da zero, ma sarà lo stesso della cooper s. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 Stamattina sono andato a regalare alla "perfida Albione" (secondo nome della mia Sdooperona) il pack tagliandi. Il concessionario era privo di Mini F56 esposte ... preciso però che pur avendo 2 piani di esposizione avrà avuto esposte 15 auto tra BMW e Mini (di cui 1 cabrio, 1 clubman, 2 countryman). Ho anche "domandato" e mi è stato risposto che da quando sono uscite non ne hanno vendute molte e che la "vecchia" resta la più richiesta specie come usato. Ora l'OT si inserisce nel topic ... perché è vero che questa F56 è ben fatta ed ha aggiunto "prestazioni" ma come vendite come si sta comportando? Mi pare di capire che non c'è un boom ... o mi sbaglio? Chi "sta nell'ambiente" (vendite) cosa può dirci al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 28 Febbraio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 (modificato) t dico che fu così anche per R56.....il 2007 è stato un anno morto si è iniziato a muovere qualcosa da metà 2008 , conta che la R56 è uscita ufficialmente a novembre 2006 comunque ripeto nella mia concessionaria ci sono esposte due cooper D F56 , una 5 porte e un altra tre porte una one D F56 tre porte tre countryman cooper D e one D e una countryman cooper S quella d'ufficio con finiture rosse qualcuna è stata venduta da me.....ma non tante , lo scritto qualche topic addietro Modificato 28 Febbraio 2015 da GiuseppeMBG Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 Ok - situazione "stazionaria" dunque Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex28 Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 Stamattina sono andato a regalare alla "perfida Albione" (secondo nome della mia Sdooperona) il pack tagliandi. Il concessionario era privo di Mini F56 esposte ... preciso però che pur avendo 2 piani di esposizione avrà avuto esposte 15 auto tra BMW e Mini (di cui 1 cabrio, 1 clubman, 2 countryman). Ho anche "domandato" e mi è stato risposto che da quando sono uscite non ne hanno vendute molte e che la "vecchia" resta la più richiesta specie come usato. Ora l'OT si inserisce nel topic ... perché è vero che questa F56 è ben fatta ed ha aggiunto "prestazioni" ma come vendite come si sta comportando? Mi pare di capire che non c'è un boom ... o mi sbaglio? Chi "sta nell'ambiente" (vendite) cosa può dirci al riguardo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2015 A Roma ne ho viste parecchie. Qui nelle Marche le uniche che ho visto girare sono quelle della concessionaria BMW di Ancona ed una Cooper D nera tetto bianco e cerchi (brutti) da 15" ma fari al led che sta vicino casa mia (rigorosamente parcheggiata all'aperto ... di sicuro un "amatore" del modello ...). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 Spezzo una lancia a favore della F56 (malgrado tutti sappiano a me non piaccia): in Alessandria ce ne sono tante, ed il nostro concessionario ha esposta praticamente solo quelle. Quindi qua da noi probabilmente è già "esplosa". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 A ma la F56 dopo il "rigetto" iniziale inizia a piacere. Seguo con grande interesse il mercato delle km zero ... in particolare Cooper ed SD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 jcw sul configuratore italiano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rist Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 configurata, 39585€ :post-8-1120394934: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 io ho provato pure e sono arrivato a 36900 quindi togliendo il 1900 euro del cambio automatico starei sotto i 35mila Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 1 Marzo 2015 Segnala Condividi Inviato 1 Marzo 2015 e togliendo un 8/10 % di sconto possibile magari non subito ... sei a 31/32 mila. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati