Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Si Gatto io intendo quella ... che sulla GP sta dietro.

Mi pare strano che non serva a nulla ... mio fratello la mise sulla sua saxò VTS "quasi da gara" (160 cv aspirata) e ti dico che la vettura era sensibilmente + rigida.

Tutto è possibile però!

Davvero???

Scusate ma per barra antirollio non intendete la barra di irrigidimento al posto dei sedili dietro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Gatto io intendo quella ... che sulla GP sta dietro.

Mi pare strano che non serva a nulla ... mio fratello la mise sulla sua saxò VTS "quasi da gara" (160 cv aspirata) e ti dico che la vettura era sensibilmente + rigida.

Tutto è possibile però!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero???

Scusate ma per barra antirollio non intendete la barra di irrigidimento al posto dei sedili dietro?

Anche a me sembra strano, ho già visto alcuni utenti che l'hanno messa su delle normali S o JCW togliendo i sedili dietro...

Di cippy mi fido, e non escludo che certe "banalità" MINI le possa aver fatte... Ma mi pare strano comunque

Si Gatto io intendo quella ... che sulla GP sta dietro.

Mi pare strano che non serva a nulla ... mio fratello la mise sulla sua saxò VTS "quasi da gara" (160 cv aspirata) e ti dico che la vettura era sensibilmente + rigida.

Tutto è possibile però!

Per rispondere a tutti.

Quella della gp al massimo è una duomi, l'antirollio è sulle sospensioni, dove ci sono i bracci.

Magari qualcosa fa, ma non ci giurerei. Anche perchè una duomi agisce sui duomi, e quella della gp di certo li, ma molto più avanti. Al massimo è un barra di irrigidimento del telaio, ma come detto sulla reale funzionalità avrei dei dubbi. Anche perchè non sono certo sia in qualche modo saldata al telaio.

Se ad esempio andate a vedera quella della 695 biposto vedete che è molto più arretrata di quella gp.

Quelle che mettono su mini sono attaccate agli attacchi degli schienali dei sedili posteriori, quindi effettivamente sono attaccate al telaio e un qualcosa fanno.

OT - rapido ed "indolore".

Anni addietro quando cercavo una S2000 usata (all'epoca in cui avevo la mx5 2.0 160 cv) mi imbattei in una concessionaria di Formello, vicino Roma, dove il ragazzo che credo fosse il "titolare", tale nicks2k (del quale trovate innumerevoli filamti su youtube), mi raccontò vita, morte e miracoli della sua S2k e al tempo stesso mi fece vedere una 500 abarth che all'epoca aveva tipo 250 cv !!!

Ieri andando su internet e youtube ho visto che questo ragazzo ha realizzato parecchi filmati con una Mini Cooper S coupè (probabilmente preparata) ...

Dico tutto ciò perchè ... i tempi cambiano e le auto pure ... un purista da aspirato "quasi da gara" (120 cv/l ... ma la sua ne avrà avuti di più certamente), TP, autobloccante che si ricicla su vetture più convenzionali e meno "estreme" all'apparenza.

Insomma se il roll bar del GT3 non serve a nulla (ed è tutto da dimostrare ... perchè va dimostrato ... e a quel punto è solo peso che uno si porta a spasso) è vero anche che di "bestie" come la S2000 dal 2009 non ne fanno più, che l'elise sta "finendo" e si è ingrassata negli anni, ecc. ecc.

Con questo perlomeno mini bilancia il suo "imborghesimento" con prestazioni maggiori. Resta solo da capire quanto ancora ci sia di divertimento ...

Rossa vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rispondere a tutti.

Quella della gp al massimo è una duomi, l'antirollio è sulle sospensioni, dove ci sono i bracci.

Magari qualcosa fa, ma non ci giurerei. Anche perchè una duomi agisce sui duomi, e quella della gp di certo li, ma molto più avanti. Al massimo è un barra di irrigidimento del telaio, ma come detto sulla reale funzionalità avrei dei dubbi. Anche perchè non sono certo sia in qualche modo saldata al telaio.

Se ad esempio andate a vedera quella della 695 biposto vedete che è molto più arretrata di quella gp.

Quelle che mettono su mini sono attaccate agli attacchi degli schienali dei sedili posteriori, quindi effettivamente sono attaccate al telaio e un qualcosa fanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se le prendi in fase d'ordine ci sono solo quelle bianche con bordo nero e nere con bordo bianco, se non sbaglio dovrebbero esserci anche quelle con bordo rosso come accessorio JCW, post vendita

online avevo visto un sito che già faceva qualcosa di bonnet e viper anche per F56, ma sono ancora pochine

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non fa scalpore concludere un articolo dicendo se cercate un auto da pista prendete la R53 se cercate tecnologia mirate alla F56? per me è sparare a zero sul modello in uscita anche se non ancora provato....ma loro suppongono.........ovviamente sono chiacchiere da bar....ma penso che sia prematuro sfornare un articolo del genere..

Bè è corretto... In pista non so, ma già su qualche tratto di montagna io personalmente mi diverto di più con la 53 che con la 56 che avevo prima...

Non riesco ad aprire il link, ma me lo leggerò con comodo.

A quanto ho capito è quello che dicono tutti. Il passaggio da r56 e f56 si sente in tutto. Non ho ancora avuto modo di spremere la f56, ma si sente subito che è più auto e meno giocattolo.

Una r53 non ho mai avuto modo di provarla, sono solo salito per poco su una gp, ma la differenza si sente.

Forse è una conclusione un po' dura, ma il senso è giusto.

E che GP.... :naughty:

Irrigidite fino a un certo punto.

La r53 gp non era altro che una jcw con intercooler e mappa. Tutto il comparto assetto e freni era lo stesso. Idem la barra, è li per estetica, mica per funzionalità.

Cippo mi meraviglio di te onestamente... Dimentichi il ponte posteriore della 56!

Poi dire che la GP 1 fosse una works normale non mi sembra molto corretto dirlo, visto che aveva un kit estetico tutto suo, ic maggiorato, autobloccante meccanico di serie ecc ecc... Vogliamo parlare della GP 2?

Per la barra non mi esprimo perche sono ignorante in materia, so con certezza però che è fissata con 6 o 9 bulloni per parte alla struttura portante della macchina...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè è corretto... In pista non so, ma già su qualche tratto di montagna io personalmente mi diverto di più con la 53 che con la 56 che avevo prima...

E che GP.... :naughty:

Cippo mi meraviglio di te onestamente... Dimentichi il ponte posteriore della 56!

Poi dire che la GP 1 fosse una works normale non mi sembra molto corretto dirlo, visto che aveva un kit estetico tutto suo, ic maggiorato, autobloccante meccanico di serie ecc ecc... Vogliamo parlare della GP 2?

Per la barra non mi esprimo perche sono ignorante in materia, so con certezza però che è fissata con 6 o 9 bulloni per parte alla struttura portante della macchina...

Effettivamente del ponte me ne ero dimentico.

Ovviamente intendevo sotto il profilo meccanico (ponte post escluso), sotto il profilo estetico è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedevo che il topic è "fermo" da alcuni giorni e volevo ravvivarlo con una provocazione su un tema a me molto "caro": il cambio manuale.

Ora è "oggettivo" che il nuovo automatico della F56 sia un ottimo/eccellente comando (esageratamente più moderno del vecchio e si spera parimenti affidabile) ... a riguardo della F56 JCW già si "sa" che uscirà prima l'automatica e poi la versione manuale (peraltro leggerissimamente più lenta nello 0-100 km/h) ... come valutate questa scelta di marketing?

Nel senso ... sulle sue varianti/versioni "estreme" (vedasi GP 1 e 2) mini ha comunque "obbligatoriamente" messo il manuale ... riconoscendo (forse) a questa tipologia di cambio un "fattore divertimento", piuttosto che di "peso" o ancora di "robustezza" superiore all'automatico ... cambierà secondo voi questo modo di approcciare? Porsche ad esempio oramai il PDK (da me provato su 997 e ... credeteci o meno ... NON mi piace) lo mette anche sulle versioni più estreme ...

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so sia marketing oppure solo qualche problema di catena di montaggio....cioe di produzione anche perché la differenza è marzo/ giugno ,

cioè non è che ci sia questo grande lasso di tempo per creare strategia di mercato

sicuramente quelle che arriveranno nelle concessionarie d'ufficio piene di optional saranno auto e staranno in bella mostra per tanto tempo...

ieri sono stato in concessionaria e mi è stato confessato dal mio amico venditore che cooper S F56 ne ha venduta solo una nel 2014 tutti i modelli venduti sono dalla one D alla cooper D e un paio di cooper SD

un 2000 benzina con 231 cv sarà veramente per appassionati...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedevo che il topic è "fermo" da alcuni giorni e volevo ravvivarlo con una provocazione su un tema a me molto "caro": il cambio manuale.

Ora è "oggettivo" che il nuovo automatico della F56 sia un ottimo/eccellente comando (esageratamente più moderno del vecchio e si spera parimenti affidabile) ... a riguardo della F56 JCW già si "sa" che uscirà prima l'automatica e poi la versione manuale (peraltro leggerissimamente più lenta nello 0-100 km/h) ... come valutate questa scelta di marketing?

Nel senso ... sulle sue varianti/versioni "estreme" (vedasi GP 1 e 2) mini ha comunque "obbligatoriamente" messo il manuale ... riconoscendo (forse) a questa tipologia di cambio un "fattore divertimento", piuttosto che di "peso" o ancora di "robustezza" superiore all'automatico ... cambierà secondo voi questo modo di approcciare? Porsche ad esempio oramai il PDK (da me provato su 997 e ... credeteci o meno ... NON mi piace) lo mette anche sulle versioni più estreme ...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...