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Inviato

Condivido il pensiero di Cippy che 1900 euro x "una parte" del rivestimento dei sedili è decisamente eccessivo. I sedili di serie della JCW sono bellissimi così come sono.

La "pelle intera" al massimo poteva costare 1000/1200 euro e a quel punto era un optional da considerare. A 1900 ci metto qlk pacchetto ...

Inviato

robig ... interessante il link che hai postato.

Resta il "dilemma" di quanto convenga camuffare una one o una cooper a farla sembrare una JCW quando poi costa quasi uguale e continua ad avere una frazione dei cavalli di quest'ultima ...

Mi spiego meglio ... se avessi i soldi e la follia domattina andrei ad ordinare una JCW sapendo che prenderei il "top" in fatto di F56.

Se però dovessi scegliere "reponsabilmente" ma senza rinunciare alle prestazioni e guardando ai consumi sceglierei una SD magari.

Voglio dire ... alla fine anche la Cooper 136 cv è un eccellente compromesso ... prestazioni/consumi ... specie se consideriamo che è un piccolo 3 cilindri 1.5 turbo ... ma secondo me ha "senso" se acquistato a prezzi tipo 21/22/23/24 mila euro ... voglio dire se per equipaggiarlo di tutto o quasi devo arrivare a 28/30 mila prendo una S o una SD.

Qui però non si parla di camuffare, ma di mettere dei semplici paraurti jcw, cosa che peraltro viene già fatta dai tempi della r50.

Il camuffare è mettere scarico centrale e presa d'aria sul cofano, cosa che questo kit non fa.

L'articolo peraltro non è gran che esaustivo, come accade spesso per autoblog, perchè sono riportate solo delle foto di una cooper s, quando si parla anche di one e cooper. C'è anche da dire però che foto ufficiali di one e cooper con il kit aero non ne ho mai viste.

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Inviato

Al di la di prezzo, pacchetti e convenienza secondo me tra pelle/alcantara e tessuto ci passa il mare, i primo sono diecimila volte meglio... Ovviamente è solo un discorso estetico e personale.

robig ... interessante il link che hai postato.

Resta il "dilemma" di quanto convenga camuffare una one o una cooper a farla sembrare una JCW quando poi costa quasi uguale e continua ad avere una frazione dei cavalli di quest'ultima ...

Mi spiego meglio ... se avessi i soldi e la follia domattina andrei ad ordinare una JCW sapendo che prenderei il "top" in fatto di F56.

Se però dovessi scegliere "reponsabilmente" ma senza rinunciare alle prestazioni e guardando ai consumi sceglierei una SD magari.

Voglio dire ... alla fine anche la Cooper 136 cv è un eccellente compromesso ... prestazioni/consumi ... specie se consideriamo che è un piccolo 3 cilindri 1.5 turbo ... ma secondo me ha "senso" se acquistato a prezzi tipo 21/22/23/24 mila euro ... voglio dire se per equipaggiarlo di tutto o quasi devo arrivare a 28/30 mila prendo una S o una SD.

Inviato

L'avevo capito ... diciamo che poi chi acquista auto così allestite ci mette poco ad aggiungere anche queste altre cose.

Io di R56 kit aero ne ho viste e sono molto belle.

Il "limite" è la sola funzionalità estetica ... che poi è "non funzionalità". Mi spiego meglio se spendo 1000/2000 euro per un aero-kit JCW verniciato non è che la macchina "vada meglio" o "più forte" ... cambia solo l'estetica ...

Inviato

sposo in pieno il pieno il pensiero di diaccio, se devo comprare una One e poi metterci sopra una marea di optional che ne fanno salire il prezzo a 28000€ allora prendo subito una Cooper

Inviato

Al di la di prezzo, pacchetti e convenienza secondo me tra pelle/alcantara e tessuto ci passa il mare, i primo sono diecimila volte meglio... Ovviamente è solo un discorso estetico e personale.

Quoto, la penso anche io piu o meno così.

Comunque è vero, lo avevano già fatto per R56... Se non sbaglio era il kit aero non JCW, giusto?

Io stesso avevo aperto una discussione su ciò...

Non si poteva mettere il jcw

sposo in pieno il pieno il pensiero di diaccio, se devo comprare una One e poi metterci sopra una marea di optional che ne fanno salire il prezzo a 28000€ allora prendo subito una Cooper

Indubbiamente sulla one vale come discorso. Escludendo i neopatentati.

non so cosa sia questo sport pack ma è sicuramente una bufala , il pacchetto jcw è già disponibile per la one/oneD

riportate notizie veritiere......

Hanno preso una serie di notizie e ci hanno fatto un'articolo. Non è raro che autoblog faccio ciò.

Inviato

quindi non fa scalpore concludere un articolo dicendo se cercate un auto da pista prendete la R53 se cercate tecnologia mirate alla F56? per me è sparare a zero sul modello in uscita anche se non ancora provato....ma loro suppongono.........ovviamente sono chiacchiere da bar....ma penso che sia prematuro sfornare un articolo del genere..

Inviato

quindi non fa scalpore concludere un articolo dicendo se cercate un auto da pista prendete la R53 se cercate tecnologia mirate alla F56? per me è sparare a zero sul modello in uscita anche se non ancora provato....ma loro suppongono.........ovviamente sono chiacchiere da bar....ma penso che sia prematuro sfornare un articolo del genere..

Inviato

quindi non fa scalpore concludere un articolo dicendo se cercate un auto da pista prendete la R53 se cercate tecnologia mirate alla F56? per me è sparare a zero sul modello in uscita anche se non ancora provato....ma loro suppongono.........ovviamente sono chiacchiere da bar....ma penso che sia prematuro sfornare un articolo del genere..

Non riesco ad aprire il link, ma me lo leggerò con comodo.

A quanto ho capito è quello che dicono tutti. Il passaggio da r56 e f56 si sente in tutto. Non ho ancora avuto modo di spremere la f56, ma si sente subito che è più auto e meno giocattolo.

Una r53 non ho mai avuto modo di provarla, sono solo salito per poco su una gp, ma la differenza si sente.

Forse è una conclusione un po' dura, ma il senso è giusto.

  • Like 1
Inviato

Questo link me lo sono letto ... però ragazzi scusate ... questa presunta comparazione è una "non comparazione".

Premesso parliamo di 3 mini:

- R53 GP;

- R56 GP (2);

- F56 JCW.

Non voglio "santificare" ingiustamente la neonata JCW ... ma le altre sono 2 GP (leggasi vetture irrigidite, leggermente potenziate, sedili posteriori assento e antirollio al loro posto ... prezzo anche "diverso" da una normale JCW).

Ovvio che se uno è "collezionista" si prende una GP che varrà sempre i suoi bei soldi ... facciamo il caso di una R53 GP ... mettiamo 15 mila euro ... tra 10 anni minimo ne vale 10 mila (purchè funzionante) e dunque è "più affare" di una JCW che sarà sempre prodotta in numero maggiore ed ha una utenza leggermente diversa.

Cmq a mio modo di vedere la sfida sarà da fare tra x anni con la F56 GP (3)!

Inviato (modificato)

Non riesco ad aprire il link, ma me lo leggerò con comodo.

A quanto ho capito è quello che dicono tutti. Il passaggio da r56 e f56 si sente in tutto. Non ho ancora avuto modo di spremere la f56, ma si sente subito che è più auto e meno giocattolo.

Una r53 non ho mai avuto modo di provarla, sono solo salito per poco su una gp, ma la differenza si sente.

Forse è una conclusione un po' dura, ma il senso è giusto.

Modificato da LucasCooper
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Inviato

Questo link me lo sono letto ... però ragazzi scusate ... questa presunta comparazione è una "non comparazione".

Premesso parliamo di 3 mini:

- R53 GP;

- R56 GP (2);

- F56 JCW.

Non voglio "santificare" ingiustamente la neonata JCW ... ma le altre sono 2 GP (leggasi vetture irrigidite, leggermente potenziate, sedili posteriori assento e antirollio al loro posto ... prezzo anche "diverso" da una normale JCW).

Ovvio che se uno è "collezionista" si prende una GP che varrà sempre i suoi bei soldi ... facciamo il caso di una R53 GP ... mettiamo 15 mila euro ... tra 10 anni minimo ne vale 10 mila (purchè funzionante) e dunque è "più affare" di una JCW che sarà sempre prodotta in numero maggiore ed ha una utenza leggermente diversa.

Cmq a mio modo di vedere la sfida sarà da fare tra x anni con la F56 GP (3)!

Irrigidite fino a un certo punto.

La r53 gp non era altro che una jcw con intercooler e mappa. Tutto il comparto assetto e freni era lo stesso. Idem la barra, è li per estetica, mica per funzionalità.

Inviato

Secondo me é una conclusione corretta, provata sia la R50, attualmente con la R56 da quasi 4 anni e provata la F56, quest'ultima anche solo per il fatto che sia comoda (e quella che avevo provato aveva i 18 con le runflat) già é un chiaro segno della trasformazione da giocattolo ad auto più seria, poi come ha già detto Giuseppe troppo snaturalizzata sotto più influenza delle BMW.

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Inviato

della barra antirollio posteriore sulla gp ... non lo sapevo ... indubbiamente la classica esca per pesci idioti ... io avevo abboccato!

Inviato

Vedi Luca però sul fatto che un giocattolo diventi un'auto seria come detto già altre 1.000 volte ... ci sono gli aspetti positivi e quelli negativi.

Sia io che te, pure gatto ... oggi siamo utenti a gasolio.

Io fino a circa un anno fa ero un utente a benzina ... costi meno gestibili a parte ... posso dirti che una mini a benzina (turbo e potente ... perché la cooper aspirata ... e l'ho avuta consumava e basta senza offrire chissà quali prestazioni) è indubbiamente "più coerente" con la filosofia di un giocattolo.

Indubbiamente le "nostre" sono molto più pratiche ... non dico che consumano la metà ma insomma ... per macinare km divertendosi sono invincibili.

Senza uscire troppo dal tema ... la F56 ha ed avrà il suo pubblico fosse altro che chi vuole una mini nuova ... oggi DEVE prendere una F56.

La R56 per me è ed è stata una grande auto ... non mi stancherò mai di dirlo ma in modo abbastanza oggettivo certe piccole sbavature in termini di finiture sono state risolte sulla F56.

Si ritorna al dilemma "divertimento o efficienza" ...

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Inviato

Vedi Luca però sul fatto che un giocattolo diventi un'auto seria come detto già altre 1.000 volte ... ci sono gli aspetti positivi e quelli negativi.

Sia io che te, pure gatto ... oggi siamo utenti a gasolio.

Io fino a circa un anno fa ero un utente a benzina ... costi meno gestibili a parte ... posso dirti che una mini a benzina (turbo e potente ... perché la cooper aspirata ... e l'ho avuta consumava e basta senza offrire chissà quali prestazioni) è indubbiamente "più coerente" con la filosofia di un giocattolo.

Indubbiamente le "nostre" sono molto più pratiche ... non dico che consumano la metà ma insomma ... per macinare km divertendosi sono invincibili.

Senza uscire troppo dal tema ... la F56 ha ed avrà il suo pubblico fosse altro che chi vuole una mini nuova ... oggi DEVE prendere una F56.

La R56 per me è ed è stata una grande auto ... non mi stancherò mai di dirlo ma in modo abbastanza oggettivo certe piccole sbavature in termini di finiture sono state risolte sulla F56.

Si ritorna al dilemma "divertimento o efficienza" ...

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Inviato

Tutto vero.

L'allestimento base che prima era guardabile, leggasi accettabile ma non bello, oggi fa schifo.

I motori sono migliorati ... prestazioni al rialzo ... ma poi "tutta sta roba" serve se l'auto dovesse essere meno divertente e meno giocattolo?

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Inviato

Tutto vero.

L'allestimento base che prima era guardabile, leggasi accettabile ma non bello, oggi fa schifo.

I motori sono migliorati ... prestazioni al rialzo ... ma poi "tutta sta roba" serve se l'auto dovesse essere meno divertente e meno giocattolo?

Inviato

della barra antirollio posteriore sulla gp ... non lo sapevo ... indubbiamente la classica esca per pesci idioti ... io avevo abboccato!

L'utente medio è ignorante, e purtroppo non solo quello.

Ci si crede, ma poi si pensa bene e si capisce che messa li non ha nessuna utilità di irrigidimento, è tutta estetica. Ma come la maggior parte di tutte le parti interne messe sulle auto stradali.

Il rollbar posteriore delle 911 gt3 con il kit clubsport è estetica, serve a poco nulla.

Inviato

della barra antirollio posteriore sulla gp ... non lo sapevo ... indubbiamente la classica esca per pesci idioti ... io avevo abboccato!

Inviato

L'utente medio è ignorante, e purtroppo non solo quello.

Ci si crede, ma poi si pensa bene e si capisce che messa li non ha nessuna utilità di irrigidimento, è tutta estetica. Ma come la maggior parte di tutte le parti interne messe sulle auto stradali.

Il rollbar posteriore delle 911 gt3 con il kit clubsport è estetica, serve a poco nulla.

Inviato

OT - rapido ed "indolore".

Anni addietro quando cercavo una S2000 usata (all'epoca in cui avevo la mx5 2.0 160 cv) mi imbattei in una concessionaria di Formello, vicino Roma, dove il ragazzo che credo fosse il "titolare", tale nicks2k (del quale trovate innumerevoli filamti su youtube), mi raccontò vita, morte e miracoli della sua S2k e al tempo stesso mi fece vedere una 500 abarth che all'epoca aveva tipo 250 cv !!!

Ieri andando su internet e youtube ho visto che questo ragazzo ha realizzato parecchi filmati con una Mini Cooper S coupè (probabilmente preparata) ...

Dico tutto ciò perchè ... i tempi cambiano e le auto pure ... un purista da aspirato "quasi da gara" (120 cv/l ... ma la sua ne avrà avuti di più certamente), TP, autobloccante che si ricicla su vetture più convenzionali e meno "estreme" all'apparenza.

Insomma se il roll bar del GT3 non serve a nulla (ed è tutto da dimostrare ... perchè va dimostrato ... e a quel punto è solo peso che uno si porta a spasso) è vero anche che di "bestie" come la S2000 dal 2009 non ne fanno più, che l'elise sta "finendo" e si è ingrassata negli anni, ecc. ecc.

Con questo perlomeno mini bilancia il suo "imborghesimento" con prestazioni maggiori. Resta solo da capire quanto ancora ci sia di divertimento ...




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