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MINI F56 Nuova generazione


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Cippy ancora una volta ha ragione ... alle case della tradizione non frega nulla ... ma (aggiungo io) ad una "fetta di clientela" si e per questo motivo che una parte dei clienti mini non accetterà mai automobili come la F56 o la F55 per quanto ben fatte.

Forse il tappo della benzina (stile BMW) è la cosa da meno ...

Vedete io sulla F56 (nel bene e nel male ... all'inizio la schifavo) mi sono profondamente ricreduto: alla fine la SD è "l'auto che mancava", la Cooper 3 cilindri "un piccolo motore virtuoso e parco", la JCW sarà un "mostro ... l'unica che davvero non mi ha convinto (ma non l'ho mai guidata però ... dunque è una opinione da profano) è proprio la Cooper S (che secondo me dato anche l'aumento di cilindrata doveva avere una bella iniezione di cv e non quelli che ha).

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Per rispondere ad un intervento precedente ... TUTTE le auto andrebbero provate prima di essere acquistate!

Cosa che ho (quasi) sempre fatto ... ultimamente sempre.

La JCW ha "numeri" importanti ... ma nessuno esclude che possa essere una schifezza alla guida (cosa altamente improbabile) e per questo che va cmq provata.

Io proverei anche la 4C prima di comprarla ... anche se il mio amore è cieco!

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Cippy ancora una volta ha ragione ... alle case della tradizione non frega nulla ... ma (aggiungo io) ad una "fetta di clientela" si e per questo motivo che una parte dei clienti mini non accetterà mai automobili come la F56 o la F55 per quanto ben fatte.

Forse il tappo della benzina (stile BMW) è la cosa da meno ...

Vedete io sulla F56 (nel bene e nel male ... all'inizio la schifavo) mi sono profondamente ricreduto: alla fine la SD è "l'auto che mancava", la Cooper 3 cilindri "un piccolo motore virtuoso e parco", la JCW sarà un "mostro ... l'unica che davvero non mi ha convinto (ma non l'ho mai guidata però ... dunque è una opinione da profano) è proprio la Cooper S (che secondo me dato anche l'aumento di cilindrata doveva avere una bella iniezione di cv e non quelli che ha).

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la Cooper S f56 e' gia' stata mappata e arriva dai 192 cv ai 250 cv

c'e' sul forum una discussione di qualche tempo fa con i grafici del banco prova, comunque ho chiesto al concessionario che mi ha confermato questa mappatura originale BMW si arrivano benissimo a quelle potenze.

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250 CV mi sembrano onestamente tantini .... :blink:

@mark1960 prova a sentire i f.lli Alosa di FI che cosa potrebbero fare (ne ho sentito parlare bene per OOOO) :naughty:

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Per rispondere ad un intervento precedente ... TUTTE le auto andrebbero provate prima di essere acquistate!

Cosa che ho (quasi) sempre fatto ... ultimamente sempre.

La JCW ha "numeri" importanti ... ma nessuno esclude che possa essere una schifezza alla guida (cosa altamente improbabile) e per questo che va cmq provata.

Io proverei anche la 4C prima di comprarla ... anche se il mio amore è cieco!

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@edualc

io ho criticato la nuova Mini principalmente per i seguenti motivi:

Estetica:

-la griglia grossa con il portatarga in mezzo

-paraurti della S con effetto "Lester"

-gli interni sono ottimi ma, sempre per motivi di costo, hanno stravolto le caratteristiche iconiche della Mini, mettendo di peso l'elettronica BMW invece di realizzarne una dedicata. Il risultato è che è necessario mettere lo schermo per non ritrovarsi con l'autoradio base che è orrenda, mentre la R56 aveva il tachimetro che era iconico ma pure bello.

Meccanica:

-i motori sono stati scelti per motivi prettamente economici (modularità) ed in generale il 3 cilindri lo reputo più adatto alle moto che alle auto, mentre un 2000 è esagerato per una macchina che si continua a chiamare Mini. Di nuovo, non hanno fatto meccanica dedicata e centrata sulle vetture ma hanno adattato le Mini a meccanica esistente o comunque studiata per famiglie allargate. Vanno bene? probabilmente si, ma non è la stessa cosa, anche perchè i soldi li continui a pagare per qualcosa che ritieni esclusivo. c'è di buono che li scambi con macchine che sono BMW e non Dacia o Fiat o Skoda, Seat e VW. Ma di questo discorso mi scoccia più la modularità che ha imposto cilindrate elevate o numero di cilindi non adeguato.

Detto questo, posso dire che sostanzialmente la continuo a pensare così, nonostante sia passato un po' di tempo dal lancio. Comprerei la F56? probabilmente si, anche se la S mi sembra la meno riuscita di questa generazione. La comprerei probabilmente perchè la Mini 3 porte è quella che rispecchia di più la mia personalità. Gia le BMW sono per me macchine troppo comuni, troppo conformiste.

Ma la comprerei comunque poco soddisfatto, onestamente, non certo come quando ho preso la R56 che trovo ancora stupenda. Ma comunque la prenderei perchè ovviamente è più evoluta della R56. Sicuramente mi porrò la domanda tra qualche anno, visto che la mia ha 70K km e son convinto che la Mini vada comprata usata, visto quanto costa!

il tappo, non mi tocca molto anche se devo dire che mi piace vederlo quando esco, cosa che è possibile grazie al fatto che è a SX

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Sulla "mappatura ufficiale BMW" che da 192 cv porta a 250 cv il motore ... forse ci siamo/ti sei spiegato male.

Primo ... se ciò "fosse" e per di più in via ufficiale nessuno acquisterebbe la JCW che costa 6 mila euro in più ed ha "solo" 231 cv.

E' evidentemente un intervento - fuori dai canali ufficiali - che invalida la garanzia ma verosimilmente "ci sta" che il 192 cv "tappato" una volta "stappato" possa lambire simili potenze ... per contro a quel punto una JCW sfiorerebbe i 290 cv (!!!) ... boh ...

I preparatori sono sempre esistiti ... gran parte di essi sono cialtroni, pochi quelli bravi che solitamente esitano a "caricare" oltre 20/30 cv perché sanno che poi si rischia di compromettere qualcosa.

Con ciò voglio dire che so di S nuove portate a 250 cv ... ma poi quanto dureranno? Meglio (al solito) 20/30 cavalli di razza spalmati bene ...

E poi ripeto o si parla di auto stock o di auto preparate ... le differenze sono tante e la prima è la "illegalità" delle seconde a circolare su strada.

Modificato da diaccio
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Ovvio che in BMW non "ti caricano" nessuna mappa Ufficiale da 250 cv ... altrimenti non venderebbero modelli e motorizzazioni più potenti (JCW).

Anche il 2.0 VW-Audi TFSI 200 cv ... in molti dicevano che "slegato" arrivava a 250 anche 280 cv ... ma poi in quanti lo hanno fatto? E soprattutto quanti hanno gettato alle ortiche una garanzia biennale o anche maggiore? Pochi ...

Questo rapido OT per dire che anche a me magari piacerebbero altri 30 cv (anzi 27 ... così arriva a 170!) sulla mia SD ... ma mi vedo bene dal rimappare fintanto che ha la garanzia. In BMW già "rompono" e fanno gli str ... con vetture in garanzia figuriamoci se ti beccano la rimappa!

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ratman for president ... hai "sintetizzato" il pensiero dei ministri pro R56 che comunque rispettano la F56 perché è una mini ma ha perso dei tratti della precedente versione nonché un po' di originalità (per contro è cresciuta come finiture e prestazioni).

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beh avendo l'alacantara già sulla mia jcw confermo che fa un altro effetto

ma sbaglio o su quelli stock l'alcantara è presente sulla parte delle gambe e sulla spalliera? praticamente c'è stoffa sulla seduta e schienale e ovviamente i fianchetti sono in pelle con inserto rosso mentre sugli stock è sempre stoffa

però pagare 1900 euro...è un po' da pazzi che conviene prendere il pacchetto plesure a 770 euro perché i sedili a quel punto li paghi 1200

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Quoto Giuseppe ... 1900 euro in più i sedili tutti in pelle/alcantara NON li valgono rispetto a quelli di serie che sono comunque bellissimi.

Quei soldi si possono spendere a "completare" la dotazione.

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beh avendo l'alacantara già sulla mia jcw confermo che fa un altro effetto

ma sbaglio o su quelli stock l'alcantara è presente sulla parte delle gambe e sulla spalliera? praticamente c'è stoffa sulla seduta e schienale e ovviamente i fianchetti sono in pelle con inserto rosso mentre sugli stock è sempre stoffa

però pagare 1900 euro...è un po' da pazzi che conviene prendere il pacchetto plesure a 770 euro perché i sedili a quel punto li paghi 1200

A vederli così direi di si.

Alla fine con il pacchetto li paghi uguale per avere in più il piano black e la chrome line interna, che personalmente non apprezzo. E' il prezzo in se che è esagerato.

Potevo capirlo sui recaro r56, che erano un sedile a parte e completo, ma 1900 per una parte del rivestimento è eccessivo.

http://www.autoblog.it/post/395606/mini-sport-pack-piu-grinta-per-le-compatte

Finalmente niente più diatribe su Mini One "travestite" da JCW: con questo pack qualsiasi versione di Mini, anche la 75cv, può essere personalizzata in maniera sportiva senza sembrare per forza una JCW. Mi sembra una ottima idea da parte di Mini

Lo avevano già fatto anche sulla r56.

PS: come da regolamento ti invito a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

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robig ... interessante il link che hai postato.

Resta il "dilemma" di quanto convenga camuffare una one o una cooper a farla sembrare una JCW quando poi costa quasi uguale e continua ad avere una frazione dei cavalli di quest'ultima ...

Mi spiego meglio ... se avessi i soldi e la follia domattina andrei ad ordinare una JCW sapendo che prenderei il "top" in fatto di F56.

Se però dovessi scegliere "reponsabilmente" ma senza rinunciare alle prestazioni e guardando ai consumi sceglierei una SD magari.

Voglio dire ... alla fine anche la Cooper 136 cv è un eccellente compromesso ... prestazioni/consumi ... specie se consideriamo che è un piccolo 3 cilindri 1.5 turbo ... ma secondo me ha "senso" se acquistato a prezzi tipo 21/22/23/24 mila euro ... voglio dire se per equipaggiarlo di tutto o quasi devo arrivare a 28/30 mila prendo una S o una SD.

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