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MINI F56 Nuova generazione


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volevo farvi notare una cosa.....

i consumi della S tra cambio automatico e manuale sono lievi a favore dell'automatico

i consumi della jcw tra cambio automatico invece sono più accentuati......

è logico? oppure presa per i fondelli per vendere l'automatico?

guardare ultime righe in basso della tabella riportata

ktqfm2v2i2tdcmazg.jpg

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volevo farvi notare una cosa.....

i consumi della S tra cambio automatico e manuale sono lievi a favore dell'automatico

i consumi della jcw tra cambio automatico invece sono più accentuati......

è logico? oppure presa per i fondelli per vendere l'automatico?

guardare ultime righe in basso della tabella riportata

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Modificato da LucasCooper
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beh sicuramente il consumo dipende dalla guida , dalla strada che si percorre e tanti altri fattori , mi chiedevo solo se i consumi rilevati e riportati da loro....seppur falsi , come mai riportare un falso così diverso dalla jcw auto e jcw manu rispetto al falso riportato per la cooper S

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Commento sui sedili "a guscio" ... bellissimi. Ok dite sembrano quelli dalla punto Abarth ... ma avranno (anche in stoffa) ben altri materiali ... stupendi!

I cerchi "stock" sono i crown spoke ... boh ... comunque con poca differenza ci sono i JCW 17" o con maggiore spesa i 18" (forse da preferirsi).

Dilemma consumi ... il dato dichiarato è evidentemente sbagliato!

Certo che cmq il consumo in più rispetto alla S ci sarà ... "proporzionalmente" poche le migliorie in termini di prestazioni e non capisco perché il peso sia così cresciuto!

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non credo ai falsi, intesi come dati modificati. probabilmente secondo i loro test questa differenza di valori c'è, ma avranno beccato quella casistica dello 0,1% in cui accade. per dire, con la mia SD non c'erano proprio differenze nella guida manuale ed automatica, se non nell'urbano, quindi mi pare impossibile che con la JCW ballino quasi 2 litri in città e soprattutto 1 litro in extraurbano! vuol dire che hanno fatto una mappa ipersensibile e se non cambi esattamente ad un certo punto consumi barche di benzina in più? :D

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sulla SD sempre secondo i dati da brochure la differenza tra auto e manuale è solo sensibile sull'urbano , combinato ed extraurbano è uguale , se volevano fare marketing perché non lo hanno fatto anche sulla SD? questo mi sto chiedendo sulla jcw il differenziale del consumo tra i due cambi dichiarato è enorme

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I consumi sono misurati sulla normativa, è difficile barare troppo.

Ogni motore è un caso a se, può darsi che quello della jcw con l'automatico abbia un rendimento maggiore perchè il cambio marcia avviene a regime più favorevole.

Non so come funziona bene il ciclo, ma immagino che per le manuali preveda un cambio marcia a un regime fisso (esempio 2500 giri), mentre l'automatico cambia quando cambia lui, non c'è un regime fisso.

E chiaramente un automatico è tarato per cambiare marcia al regime più efficiente per far consumare meno, ed ecco spiegata la differenza.

Purtroppo ora con l'elettronica così sviluppata è facile "fregare" il ciclo di omologazione. Addirittura avevo sentito di mappe fatte per riconoscere il ciclo ed adattarsi di conseguenza.

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Tuttavia se il cambio automatico "cambia intelligentemente" sarà anche utile per fregare il ciclo di omologazione ... ma non credo che davvero si possa (nella realtà) avere uno scarto di 2 litri x 100 km ... mi sembra un'assurdità.

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io non so fino a che punto crederci ma se l'automatico nuovo sulla jcw oltre ad essere veloce consuma anche meno , tanto di meno , allora un pensiero si può fare veramente

Il vero banco di prova è la guida di tutti i giorni, non il dichiarato.

Anche perchè ammettendo di prenderlo davvero per i consumi ridotti (ma chi prende una jcw di certo non fa questi discorsi) ora di raggiungere il punto di pareggio ne devi fare di strada, considerando il non trascurabile il costo dello steptronic.

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