Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Sono contento di aver preso quest'estate anche una cabrio perchè,sempre de gustibus, la nuova mini ha perso molto soprattutto dentro dove sembra una specie di X1.

Tenere il padellone centrale per metterci dentro solo lo schermo del Navi...tanto valeva toglierlo del tutto.

Ne venderanno comunque e come sempre...ma è proprio brutta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già da tempo inevitabilmente si sapeva che, con la condivisione di un pianale BMW, l'auto avrebbe perso di gran lunga la sua identità. E' così è stato.

Dimensioni sempre più grandi, oramai anziché un'utilitaria è a tutti gli effetti una segmento B polifunzionale così ché, ogni generazione che passa, perde la sua funzionalità e praticità iniziale.

Così come gli esterni dove i paraurti ant e post sono disegnati malamente, quasi a voler riprendere quelli della Mini Paceman in una versione aggiornata.

Difatti la parte più bella è quella laterale, parte che non è quasi invariata rispetto ai modelli precedenti.

Gli interni mi sanno di auto qualunque, con il contagiri e contachilometri degli di un'auto coreana, e varie plastiche colorate messe qua e là (come la serie1).

Nemmeno i motori mi piacciono, il 1.5 tre cilindri mantiene grosse incognite di affidabilità, così come un motore (grosso) 2.000 cc su tale auto.

A qualcuno piacerà, a qualcun'altro ancora meno.

A me hanno dato la sensazione di non volersi impegnare più di tanto, consci del fatto che qualcuno tanto l'auto gliela compra lo stesso. Perché è Mini, perché è BMW.

Avevo acquistato il modello precedente proprio per questo, ne ero sicuro in un grande scivolone da parte BMW. Ma semplicemente perché non sono in grado di eccellere nel design, come tutti i tedeschi del resto.

Dal canto mio sicuramente non acquisterò quest'auto, ed anzi, visto l'andazzo e le considerazioni, purtroppo o per fortuna, credo che la mia esperienza in Mini sia iniziata e terminata con la R56.

Chissà le prossime generazioni.

Modificato da Laurence
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Già da tempo inevitabilmente si sapeva che, con la condivisione di un pianale BMW, l'auto avrebbe perso di gran lunga la sua identità. E' così è stato.

Dimensioni sempre più grandi, oramai anziché un'utilitaria è a tutti gli effetti una segmento B polifunzionale così ché, ogni generazione che passa, perde la sua funzionalità e praticità iniziale.

Così come gli esterni dove i paraurti ant e post sono disegnati malamente, quasi a voler riprendere quelli della Mini Paceman in una versione aggiornata.

Difatti la parte più bella è quella laterale, parte che non è quasi invariata rispetto ai modelli precedenti.

Gli interni mi sanno di auto qualunque, con il contagiri e contachilometri degli di un'auto coreana, e varie plastiche colorate messe qua e là (come la serie1).

Nemmeno i motori mi piacciono, il 1.5 tre cilindri mantiene grosse incognite di affidabilità, così come un motore (grosso) 2.000 cc su tale auto.

A qualcuno piacerà, a qualcun'altro ancora meno.

A me hanno dato la sensazione di non volersi impegnare più di tanto, consci del fatto che qualcuno tanto l'auto gliela compra lo stesso. Perché è Mini, perché è BMW.

Avevo acquistato il modello precedente proprio per questo, ne ero sicuro in un grande scivolone da parte BMW. Ma semplicemente perché non sono in grado di eccellere nel design, come tutti i tedeschi del resto.

Dal canto mio sicuramente non acquisterò quest'auto, ed anzi, visto l'andazzo e le considerazioni, purtroppo o per fortuna, credo che la mia esperienza in Mini sia iniziata e terminata con la R56.

Chissà le prossime generazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralascio troppi commenti ariguardo dell'aspetto estetico.

Esterni: è cmq una mini. La R56 mi piace (parere personale e non perchè ce l'ho di sotto in garage) di più. Innegabile che dei dettagli siano belli ... così come altri assolutamente inguardabili (le mascherine e prese d'aria della Cooper S - il posteriore osceno della Cooper).

Interni: raffinati, bella la selleria. Sanno molto di BMW, di lusso, poco di mini o perlomeno delle mini a cuici hanno abituato. Probabilmente ci saranno materiali di gran qualità, ecc. - il navigatore al centro è bello ma non originale.

Prestazioni dichiarate: un sensibile aumento su tutte le versioni che speriamo si accompagni allo stesso feeling di guida. La Cooper diviene (finalmente) prestazionale in senso assoluto con uno 0-100 in 7,9 sec. dichiarati. La Cooper S va praticamente come una attuale JCW. La Cooper D come una vecchia Cooper a benzina ma con molta coppia in più.

Aspetto la JCW unica versione a questo punto che personalmente potrebbe interessarmi. Venerdì monto lo scarico Step 2 - poi acquisterò o il kit aspirazione JCW o un filtro a pannello e a gennaio "mappo" la mia ... la nuova Cooper S (2.0!) non vale il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo, non sono riuscito a resistere dal dire la mia leggendo cosi' tanti pareri negativi. Secondo me la macchina è molto bella, poi dovrò vederla dal vivo, tanti particolari che possono non piacere, con un colore più scuro, dovrebbero passare quasi inosservati. Capitolo motore: ho avuto la fortuna di guidare la r53 cooper s jcw di mia sorella, poi la mia r56 cooper s, mentre da due anni sono possessore di una cooper d, acquistata per i 50000 km annui che ho dovuto percorrere per gli scorsi 2 anni, tornassi indietro prenderei una panda usata per lavorare e una cooper s nel garage per il tempo libero; ora attendo di acquistare la prossima cooper s, salvo sorprese e sensazioni dopo averla provata e vista. Penso sia normale essere affezionati alla propria auto, soprattutto cooper s, e credo che molti non ammettano che gli piaccia questa f56 per cercare di convincersi a non cambiare auto, consciamente o inconsciamente, poi una volta che le linee saranno digerite, chi potrà economicamente, son certo che farà il passaggio. Detto questo leggo di classe A, serie 1 ecc... Io ho provato la A250 e ieri la 125i con kit performance, l' avrei presa, ma le sensazioni... auto borghesi, le mercedes non ne parliamo... Poi mi chiedo, leggo paragoni con la a45, ma quella è 4x4, sopra i 230 cv su un anteriore che ci fate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, sono nuovo, non sono riuscito a resistere dal dire la mia leggendo cosi' tanti pareri negativi. Secondo me la macchina è molto bella, poi dovrò vederla dal vivo, tanti particolari che possono non piacere, con un colore più scuro, dovrebbero passare quasi inosservati. Capitolo motore: ho avuto la fortuna di guidare la r53 cooper s jcw di mia sorella, poi la mia r56 cooper s, mentre da due anni sono possessore di una cooper d, acquistata per i 50000 km annui che ho dovuto percorrere per gli scorsi 2 anni, tornassi indietro prenderei una panda usata per lavorare e una cooper s nel garage per il tempo libero; ora attendo di acquistare la prossima cooper s, salvo sorprese e sensazioni dopo averla provata e vista. Penso sia normale essere affezionati alla propria auto, soprattutto cooper s, e credo che molti non ammettano che gli piaccia questa f56 per cercare di convincersi a non cambiare auto, consciamente o inconsciamente, poi una volta che le linee saranno digerite, chi potrà economicamente, son certo che farà il passaggio. Detto questo leggo di classe A, serie 1 ecc... Io ho provato la A250 e ieri la 125i con kit performance, l' avrei presa, ma le sensazioni... auto borghesi, le mercedes non ne parliamo... Poi mi chiedo, leggo paragoni con la a45, ma quella è 4x4, sopra i 230 cv su un anteriore che ci fate?

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...