Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho ritirato la mia nuova Cooper pochi giorni fa e sto iniziando a prenderci la mano. Provenivo da una Polo DSG con 85 cavalli, quindi per il momento sto molto apprezzando i 136 cavalli della Cooper. :clap:

Una delle cose che mi ha sorpreso di più sono le marce molto più lunghe rispetto alla mia vecchia macchina. Con il DSG mi ritrovavo in 7° marcia già a 50 km/h :D, con la Cooper a quelle velocità si viaggia tra la 3° e la 4°.

Per lo stesso motivo quando rallento (senza fermarmi) agli incroci o alle rotonde e scalo in 2°, molto spesso nel ripartire sento la macchina "soffrire" un po', quasi fosse stato meglio mettere addirittura la 1°. Io sono della vecchia scuola, ho sempre saputo che la 1° non va mai messa al volo ma solo da fermi. Sbaglio?

É che mi sento un po' un incapace essendo tornato a guidare un manuale dopo tanti anni di DSG. :)

Sono gli svantaggi delle marce lunghe, in basso fanno un po' fatica.

Magari è solo questione di abitudine, la prima penso sia controproducente metterla.

Inviato

Grazie per i complimenti. Stamattina mi si è spenta ad una rotonda per il solito problema di scegliere se ripartire in 1° o in 2°, ma piano piano imparerò e comunque si rimette in moto da sola, quindi ho fatto una specie di start/stop al volo. :D

Più sopra leggevo commenti sui sedili: io ho inserito il pacchetto JCW interno, quindi ho i sedili sportivi in stoffa, quelli neri con bordino bianco, e mi piacciono molto oltre ad essere comodi e avvolgenti, anche se mi rendo conto che quelli in pelle sono molto più eleganti.

Su una cosa ero un po' dubbioso in fase d'ordine: i particolari rossi su cruscotto e portiere. Ora che li vedo dal vivo invece direi che si intonano molto bene e richiamano il rosso della carrozzeria esterna.

Ma tanto lo sapete come funzionano queste cose: la propria macchina è sempre la più bella. Manco fosse un figlio. :D

Inviato

Va visto dal vivo ... cmq a questo punto è "chiaro" che una F 56 JCW sarà o rossa o "rebel green".

Gli altri colori sono banditi ...

Inviato

ovviamente ...concordo alla grande

rossa con tetto bianco

verde con tetto bianco

sarei curioso di sapere se insieme a questo esclusivo rebel resterà anche nella scelta il verde BRG

comunque questo rebel sembra proprio quello storico...che a tratti sembrava nero........

• Like 1
Inviato

ovviamente ...concordo alla grande

rossa con tetto bianco

verde con tetto bianco

sarei curioso di sapere se insieme a questo esclusivo rebel resterà anche nella scelta il verde BRG

comunque questo rebel sembra proprio quello storico...che a tratti sembrava nero........

Inviato

ciao ragazzi

scusate la domanda stupida... a proposito dei colori:

maaaaaaaaaa...

bianca con tetto bianco non esisterà????????? :huh:

Inviato

ciao, oggi sono andato sul configuratore per la COOPER S , ma mi pare che non funzioni completamente, sapete se lo stanno aggiornando? fa' vedere solo alcuni dei colori carrozzeria, non fa scegliere i cerchi.... ecc ecc... potete darci un'occhiata anche voi?

grazie

Inviato (modificato)

ciao a tutti...ammetto di non esser mai stato un grande appassionato di mini, nonostante tutto mi sn sempre girato a guardarne l'attenzione hai particolari...difficilmente ne ho trovate di uguali...

ero alla ricerca di un'auto che mi desse emozioni e girando per concessionari ho notato che per le esigenze sia di puro divertimento che di appagamento (anche negli optional) non uscivo mai con preventivi di auto che mi facessero dire...anche se c'è quell'accessorio in più si può fare!!!

tramite un amico vengo a sapere che mi fa avere un super sconto prendendo la countryman sd!

l'ho notata per strada più volte ma non ho mai detto la voglio!!!

arrivo in concessionario ci sediamo e subito dopo la guardo e devo dire che incominciava a piacermi ma appena entro dentro noto che era come se non mi avesse preso del tutto!

parliamo di un ipotetico preventivo ma non convinto gli dico aspetta un momento...

alle mie spalle non avevo notato la nuova f56 rosso fuoco....

mi alzo e incomincio a girargli attorno...apro lo sportello e incomincio a guardarla mi sposto per entrarci e.....

amore a prima vista...

la qualità degli interni mi ha colpito...restando in contemplazione...

esco dall'auto e incominciamo a parlare di un nuovo preventivo...

...morale? dopo qualche settimana di tira e molla sullo sconto...ho firmato senza esitazione...

appena arriva l'anno nuovo faccio immatricolare la mia f56 s

qualcuno dirà...ma non l'hai nemmeno provata? no

perche l'ho sentita mia nel momento in cui mi ci sono seduto...

Modificato da arsenio
  • Like 1
Inviato

ciao a tutti...ammetto di non esser mai stato un grande appassionato di mini, nonostante tutto mi sn sempre girato a guardarne l'attenzione hai particolari...difficilmente ne ho trovate di uguali...

ero alla ricerca di un'auto che mi desse emozioni e girando per concessionari ho notato che per le esigenze sia di puro divertimento che di appagamento (anche negli optional) non uscivo mai con preventivi di auto che mi facessero dire...anche se c'è quell'accessorio in più si può fare!!!

tramite un amico vengo a sapere che mi fa avere un super sconto prendendo la countryman sd!

arrivo in concessionario ci sediamo e subito dopo la guardo e devo dire che incominciava a piacermi ma appena entro dentro noto che era come se non mi avesse preso del tutto!

parliamo di un ipotetico preventivo ma non convinto gli dico aspetta un momento...

mi alzo e incomincio a girargli attorno...apro lo sportello e incomincio a guardarla mi sposto per entrarci e.....

amore a prima vista...

...morale? dopo qualche settimana di tira e molla sullo sconto...ho firmato senza esitazione...

• Like 1
Inviato

A me non sembrava affatto convinto della Countryman anche perché da come scrive non è rimasto "folgorarto" vedendola. Più che altro la scelta tra SD e S che lì è solo di guadagnato(auto più piccola, motore più godurioso), km permettendo. Comunque è vero che gli interni della nuova, se abbastanza accessoriata, coccolano il conducente di più delle precedenti.

Le scelte di cuore sono le più belle.. I complimenti per la scelta e auguri di buon anno a tutti..!

Inviato

amore a prima vista...

• Crea Nuovo...