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MINI F56 Nuova generazione


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Preferisco meno potenza ma che si scarichi decentemente che una ipercavallata con un'integrale del ###### che smusa peggio di un'anteriore.

A volte mi chiedo, ma che vogliamo? E' una mini, non possiamo spararci su 20000cv.

Modificato da diaccio
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Io sono un amante delle potenze da record ... però stavolta sono d'accordo con te. 231 cv non sono pochi se li scarica a terra tutti quanti.

Il paragone con la S1? Francamente credo che la S1 (purtroppo) le sia superiore ... però io una F 56 JCW la comprerei mentre una S1 no. Poi sono punti di vista.

Indubbiamente i "freddi dati tecnici" sono ottimi (da piccola bomba) ma non da gridare al miracolo ... ecco è questo che voglio dire in sostanza.

La verità è che una bella JCW super accessoriata arriverà a 40 carte ... mentre la versione "mortaccione style" (ossia quella col minimo indispensabile di accessori) sarà cmq sui 33/35 mila euro ... molto ... moltissimo se si pensa che una Renault Megane RS a km zero (stessa cilindrata e 34 cv in più, oltre ad un bel differenziale "vero" autobloccante) si prende sui 25 mila euro ...

Probabilmente la s1 sarà superiore, ma a leggere la prova di uno che la ha provata (e ne guida di bei mezzi) che è divertente come un calcio nella balle, sembra di essere sui binari.

Alla fine era così anche per la r56, forse ora un po' peggio per via dello schermo da mettere, ma vale anche per una one.

Gran mezzo il megane, ma esteticamente non mi fa impazzire.

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Guarda che non è sempre vero. Si deve avere una integrale serie, senò gli svantaggi sono molto maggiori dei vantaggi.

Si parla di altre potenze, ma l'esempio è calzante e clamoroso: la rs3. Era integrale, ma aveva un sottosterzo da paura, infatti aveva le gomme anteriori più larghe delle posteriori, assurdo.

Su una mini una integrale porterebbe solo più consumi e peso, ma i vantaggi sarebbero nulli.

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Se lo dici tu...

Comunque di solito è come dico, ovvio che qualche caso particolare (vedi RS3) possa esserci.

Però nessuno puo dire con certezza che una Mini (hatch) debba venire una m***a.

Io per via dell'estetica che non mi garba della F56 e della TI della S1 tra le due sceglierei l'audi.

So che probabilmente sarò l'unico, per lo meno qua.

Ma non lo dico io, la dicono tutti. Un conto è avere un'integrale sportiva come può essere un lambo o una gtr, un conto una normale.

Le audi hanno storicamente sofferto di sottosterzo perchè era un'integrale non adatta alla guida sportiva. Ora sono decisamente migliorati, ma non sono ancora il top. Alla fine sono della ta che spostano coppia al posteriore, non delle tp che spostano all'anteriore, come lambo e gtr.

Una mini integrale sarebbe del primo tipo, quindi con tutti i problemi del caso.

Alla fine è dimostrato che si possono scaricare bene i cavalli senza ricorrere al peso maggiore di un'integrale, vedi megane e focus rs, o anche la leon cupra.

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Ma non lo dico io, la dicono tutti. Un conto è avere un'integrale sportiva come può essere un lambo o una gtr, un conto una normale.

Le audi hanno storicamente sofferto di sottosterzo perchè era un'integrale non adatta alla guida sportiva. Ora sono decisamente migliorati, ma non sono ancora il top. Alla fine sono della ta che spostano coppia al posteriore, non delle tp che spostano all'anteriore, come lambo e gtr.

Una mini integrale sarebbe del primo tipo, quindi con tutti i problemi del caso.

Alla fine è dimostrato che si possono scaricare bene i cavalli senza ricorrere al peso maggiore di un'integrale, vedi megane e focus rs, o anche la leon cupra.

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La F56, non é più una mini ragazzi... Poi possono metterci pure 600cv e un reattore....PER ME, l'hanno snaturata troppo.

Adesso con la cifra che occorre per la jcw, mi guardo intorno... Prima non sarebbe stato così!

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quello che dici è giusto in parte (per me ) perché prima la MINI era più mini , adesso è più macchina anche se snaturata ma forse vale i soldi che costa come interni ed esterni , io ho speso circa 40mila euro ( da scontare) per la mia jcw e con la stessa cifra avrei preso una bella mercedes , perché alla fine all'infuori della passione e brand la MINI era sempre un giocatolo , adesso è molto più auto , per me ormai è una serie 1 , che purtroppo non è + MINI ma almeno è vale i soldi che costa

ripeto ci sono i pro e i contro , forse la MINI doveva costare di meno prima che non era all'altezza come motore e materiali impiegati , adesso costa un po di più ma c'è un salto generazionale assurdo

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quello che dici è giusto in parte (per me ) perché prima la MINI era più mini , adesso è più macchina anche se snaturata ma forse vale i soldi che costa come interni ed esterni , io ho speso circa 40mila euro ( da scontare) per la mia jcw e con la stessa cifra avrei preso una bella mercedes , perché alla fine all'infuori della passione e brand la MINI era sempre un giocatolo , adesso è molto più auto , per me ormai è una serie 1 , che purtroppo non è + MINI ma almeno è vale i soldi che costa

ripeto ci sono i pro e i contro , forse la MINI doveva costare di meno prima che non era all'altezza come motore e materiali impiegati , adesso costa un po di più ma c'è un salto generazionale assurdo

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Cosa centra con una Mini la paceman, la country, la f56 5 porte, il conta km di una moto bmw installato sulla sinistra e tutte le diavolerie che hanno messo per "abbellirla"?!

Io credo che non si possa sempre rimanere nella storia per ovvie ragioni, ma la trazione integrale ad esempio, o il cambio automatico sportivo, li vedo come una evoluzione, un passo in avanti, sicuramente più utili e gratificanti di tutto il resto messo assieme! La Mini del futuro deve essere all'avanguardia dal punto di vista prestazionale, ma storica nello spirito.

Modificato da Davy
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tu e chi la pensa come te può anche cambiare marchio se non siete più soddisfatti, quanti ne siete???

sicuramente sono molti di più quelli che mai comprerebbero una mini hatch 3 porte ma invece prendono in considerazione una countryman, una paceman o una f55,

le aziende moderne e che vogliono fare profitti di quello che pensano 4 appassionati più estremisti se ne fottono e hanno anche ragione direi.....

"accontentare" le vostre aspettative non è conveniente per loro mi pare chiaro!!!

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Cosa centra con una Mini la paceman, la country, la f56 5 porte, il conta km di una moto bmw installato sulla sinistra e tutte le diavolerie che hanno messo per "abbellirla"?!

Io credo che non si possa sempre rimanere nella storia per ovvie ragioni, ma la trazione integrale ad esempio, o il cambio automatico sportivo, li vedo come una evoluzione, un passo in avanti, sicuramente più utili e gratificanti di tutto il resto messo assieme! La Mini del futuro deve essere all'avanguardia dal punto di vista prestazionale, ma storica nello spirito.

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il tuo concetto è chiarissimo, ma è altrettanto chiaro che il vostro pensiero per i vertici bmw/mini conta poco o nulla se i nuovi modelli a voi non graditi vendono ugualmente e creano profitto, quando è uscita la giulietta i vostri "colleghi" 147isti tutti a infangarla per via delle sospensioni non più a quadrilatero ecc... poi però si vende bene lo stesso, all' uscita della a w176 tutti ad imputarle la mancanza della trazione posteriore poi si rivela quella di maggior successo della categoria,

non oso immaginare cosà succederà quando uscirà la nuova generazione di serie1 a trazione anteriore......

le auto si evolvono e se non è nella direzione che sperate, beh curate bene le vostre attuali per farle durare il più possibile.....

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ahahaha avete ragione ragazzi! bannatemi!!

che aspettate ? non mi piace l'F55 è ho liberamente espresso una mia sensazione su un forum!non si fa

non è che ho frainteso, rimarcavo solo la questione perché ho notato che qualcuno è meno propenso di altri a "rassegnarsi" per così dire,

poi ci sta anche qualcuno, anzi uno, che posta solo minchiate cercando di provocare ma onestamente le polemiche da ragazzini gliele lascio fare con i suoi pari....

mi chiedo solo come mai non venga moderato, sarà perché ha 7645 post?

vedi TheDragon,ti spiego una cosa….un motivo per cui in questi anni non ho mai avuto problemi con nessun minista, sia nel forum che fuori dal forum è perché se io provo qualcosa la dico…e con la massima sincerità,non mi interessa fare bella figura o cattiva figura perché io son così punto!

In quei 7645 post ci son, almeno nel 90% di quei messaggi ci son aiuti ad altre persone, buoni rapporti e messaggi che aiutano a mantenere il buon clima qui dentro(sai quante volte ho fatto evitare brutte discussioni qui?tante credimi), questo è un bel punto di ritrovo per gli amanti della mini, un posto sereno dove dedicarsi alla propria passione

Per cui perdona la mia sincerità ma io il mio lo già dimostrato e non solo in un forum anche dal vivo, semmai ci si dovrebbe chiedere da un utente come te che si può aspettare visto che da quando scrivi qui l'unica cosa che stai facendo è una campagna pubblicitaria a favore di quel cesso di F55

Io penso francamente , anzi, io sono convinto che tu non sappia manca la differenza che intercorre tra una 500L e una R55

E francamente non mi interessa manco perdere tempo con gente che non sà manco dove ha i piedi ,non ha fatto un cazz.o per nessuno poi arriva qui a dettare regole….bene permettimi di dire che se voglio dire qualcosa io la dico non è l'ultimo degli idioti che di sicuro viene qui e mi fa stare zitto

e ora vado a fare colazione, altrimenti mi viene un blocco allo stomaco a pensare alle tue idiozie di primo mattino

Modificato da MassiMINI89
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Ciao a tutti, a gennaio dovrei andare a farmi fare i preventivi per la mia prima Mini Cooper S, mi potreste dare delle dritte su quale configurazione scegliere?, sul configuratore del sito Mini.it, ho messo queste opzioni:

colore Midinight Black metallizzato, cerchi in lega 17" Cosmos Spoke Nero, Bonnet Stripes Nero, Pacchetto Wired Cream.

che ne pensate? dato che e' la mia prima Mini tutti i vostri consigli e suggerimenti saranno i benvenuti.

grazie.

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