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Inviato

Grandissimo ... la lupa incidentata era dunque una "solona"!!!

Inviato

Cmq hanno fregato anche a me col "ladro kit" ... sulla configurazione della mia R60 ci sono circa 400 euro di "kit preconsegna" (a.k.a. ladro kit) ... per un prezzo totale di 35.600 euro ... scontato (dato che era una km zero) a 28.000 compreso p.p.

Inviato

Secondo me ognuno è libero di configurarsi e di spendere come e quanto vuole, senza dimenticare che la base di acquisto della S viene 25.000 e che con un paio di pacchetti si arriva a 30.000(quindi anche non volendo si spende tanto), e che quest'ultima Mini è la più ricca di sempre, dagli ammortizzatori a controllo elettronico, all'infotainment iDrive BMW di ultima generazione, fino a sconfinare ai sistemi di ausilio alla guida: insomma o metti optional più o meno essenziali il prezzo lievita con poco, a meno che si scenda al compromesso. Ovvio se vine a costare altamente sopra i 35.000 è uno sproposito, ma con altre sportive tedesche funziona più o meno allo stesso modo, come con un GTI che di base viene poco sopra 30.000 ma che lievita anche un 10.000 in più con il nav professional Touch, DSG, tettino, sedili in pelle(a meno che non si abbia un particolare apprezzamento per la stoffa scozzese.. Secondo me li mettono apposta per farti pigliare la pelle).

Tutto poi è relativo al trattamento in concessionaria..!

Apprezzo molto la configurazione di Giuseppe che(Diesel a parte ;) ) è la più completa e particolare di quelle elencate e gli auguro caldamente prendere(non la cambiare se puoi, vai fino in fondo!) :D

Finalmente c'è una Mini F56 che appartiene ad un ragazzo della zona e indovinate un po'..? È un cinquesportelli..!

Vi lascio delle immagini di una bella Chili Red JCW..

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Inviato

Retro e particolare dell'anteriore.. Sul rosso mi piace molto questo kit.. Sarà per l'accostamento rosso/nero che mi è sempre piaciuto..

Noto che questa ha un'aletta sul passaruota posteriore che io non ho.

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Inviato

Devo dire che vista dal vivo la cinque finestre recupera punti. Credo che venderà parecchio anche qui, e posso immaginare quanti clienti abbiano scartato la tre porte posticipando l'acquisto attendendo la cinque ante..

Per gli americani l'auto più è grande e meglio è.. Specie se automatica, e con il motorone che beve tazze di benzina..

Inviato

Devo dire che vista dal vivo la cinque finestre recupera punti. Credo che venderà parecchio anche qui, e posso immaginare quanti clienti abbiano scartato la tre porte posticipando l'acquisto attendendo la cinque ante..

Per gli americani l'auto più è grande e meglio è.. Specie se automatica, e con il motorone che beve tazze di benzina..

Inviato

Bell'articolo su sicurauto.it sul "ladro-kit" (non solo della MINI).

http://www.sicurauto.it/esperto-di-sicurauto/news/il-trucco-della-messa-in-strada-aggiunta-ai-prezzi-chiavi-in-mano.html

Articolo molto interessante.

Penso sia chiaro che la casa madre, o quanto meno la sede nazionale, sa di queste cose, ma fa orecchie da mercante e approva tacitamente. Se lo fa uno può essere non lo sappia, a meno di proteste dei clienti più sgamati, ma qui pare lo facciano tutti, chi più chi meno. Del resto se lo fa, pur meno di altri, anche il conce sotto la casa madre....

L'unico modo per togliere questo ladrokit sarebbe una sollevazione popolare, ma sono sicuro che alla maggior parte dei clienti questa voce passa in secondo piano. Del resto se 1/2 su 10 si lamentano fanno finta di nulla, se iniziano a farlo più di 5 non possono più far finta di niente.

Inviato

Tra le "tendenze" americane (a mio modo di vedere meritevoli di biasimo) si ricordano anche:

- motori di mega-cilindrata ma "spompi" e destinati a prendere schiaffoni da propulsori europei giapponesi con metà della cilindrata;

- consumi "paurosi";

- ponti rigidi al retrotreno;

- pick up in abbondanza;

- amore (finto ecologista) per auto come la Toyota Prius.

Certo ci sono pure tante muscle-car, la corvette, la viper ... però dire che gli americani sono intenditori di auto equivale a bestemmiare. In tal senso a questo pubblico può andare benissimo una F56 a 5 sportelli!

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Inviato

Il servizio alle Iene lo potrebbero anche fare ... ma il ladro-kit è semplicemente un kit "fasullo" che serve ai concessionari ad "incassare" dai 400 ai 1.000 euro (a seconda dell'acquirente/pollo che hanno davanti).

Io di "reati" non ne riscontro.

Non c'è ne la truffa e tantomeno la frode in commercio e - ammettendo che vi possano anche essere - sono "legalizzate" nel senso che si firma per accettazione un contratto.

Il fatto è che ... se vuoi acquistare questa auto DEVI pagare quella somma (che poi sono d'accordo che "in pratica" è una sorta di oblazione volontaria al concessionario che magari paga una bella figa a fare la venditrice piuttosto che un bel maschione).

Certo si può "boicottare" il tutto non acquistando una Mini o prendendola a km zero/usata ... scelte e punti di vista insomma.

E' un discorso infinito ...

Inviato

Cippy ti rispondo ... hai ragione nel dire che a fronte di una "lamentela più estesa ... quasi globale" nessuna casa automobilistica (seria) dovrebbe far finta di nulla.

Le possibilità però sono 2:

- o non sono case automobilistiche "serie";

- oppure hanno "giocato" con le armi in loro possesso agevolando i concessionari che se da un lato "rientrano" di queste somme pagate per il ladro-kit (obbligatorio) dall'altro sono essi stessi vittime delle case costruttrici che li obbligano ad acquistare modelli spesso quasi invendibili (si pensi alle mini coupè) e che poi devono scontare fortemente se vogliono sbarazzarsene.

Come dire Mini BMW da un lato "da" e con l'altra mano "toglie" ...

Inviato

Il servizio alle Iene lo potrebbero anche fare ... ma il ladro-kit è semplicemente un kit "fasullo" che serve ai concessionari ad "incassare" dai 400 ai 1.000 euro (a seconda dell'acquirente/pollo che hanno davanti).

Io di "reati" non ne riscontro.

Non c'è ne la truffa e tantomeno la frode in commercio e - ammettendo che vi possano anche essere - sono "legalizzate" nel senso che si firma per accettazione un contratto.

Il fatto è che ... se vuoi acquistare questa auto DEVI pagare quella somma (che poi sono d'accordo che "in pratica" è una sorta di oblazione volontaria al concessionario che magari paga una bella figa a fare la venditrice piuttosto che un bel maschione).

Certo si può "boicottare" il tutto non acquistando una Mini o prendendola a km zero/usata ... scelte e punti di vista insomma.

E' un discorso infinito ...

Inviato

Cippy ti rispondo ... hai ragione nel dire che a fronte di una "lamentela più estesa ... quasi globale" nessuna casa automobilistica (seria) dovrebbe far finta di nulla.

Le possibilità però sono 2:

- o non sono case automobilistiche "serie";

- oppure hanno "giocato" con le armi in loro possesso agevolando i concessionari che se da un lato "rientrano" di queste somme pagate per il ladro-kit (obbligatorio) dall'altro sono essi stessi vittime delle case costruttrici che li obbligano ad acquistare modelli spesso quasi invendibili (si pensi alle mini coupè) e che poi devono scontare fortemente se vogliono sbarazzarsene.

Come dire Mini BMW da un lato "da" e con l'altra mano "toglie" ...

Lo fanno e lo tollerano perchè non ci rimettono e nessuno dice nulla. Del resto l'acquirente medio è molto ignorante su queste cose.

E' una provocazione, ma se nessuno ti dice nulla, saresti stupido tu a toglierlo.




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