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MINI F56 Nuova generazione


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All'inizio sono partito "prevenuto" verso la F56 devo ammetterlo.

Anch'io come te mi sono ricreduto ... ma solo in parte però!

Molti dei dettagli che tu citi (head up display - display centrale) sono infatti costosi optional a pagamento (come pure i bellissimi sedili in pelle) senza i quali l'auto da la brutta sensazione di "vorrei ma non posso" (che è francamente quello che non dovrebbe esistere per un prodotto "premium" come la Mini).

In definitiva io dico ... la F56 (SOLO a 3 porte) è una bella auto con alcune motorizzazioni innovative rispetto al passato (cooper benzina e cooper SD) e cmq un punto di riferimento nella sua categoria.

Insomma tante parole per dire che magari tra "x" anni potrei anche salire (spazio permettendo) su una F 56 magari JCW o SD o anche Cooper S.

Molti aspetti però andavano curati meglio ... e non mi va di ri-stilare l'elenco però ci si doveva riuscire.

Modificato da Laurence
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Accordandoci per targare l'auto a dicembre ho ricevuto in omaggio un treno di gomme invernali da 17, il pacchetto assistenza 5 anni/50000 km e in più uno sconto maggiore del normale (10% contro 8%). In più eviterei di pagare il bollo della mia macchina attuale.

Risparmio totale direi tra i 1000 e i 1500 euro, che al momento mi fanno comodo anche se so bene che come mi avete giustamente consigliato, immatricolarla a gennaio sarebbe meglio per tutta una serie di motivi in ottica futura.

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Io ero uno dei detrattori della F56: l'ho criticata aspramente nei mesi passati. Nel corso del tempo ci ho fatto l'abitudine e dopo aver visto le prime Cooper S, l'ho accettata per quello che è.

Dovendo cambiare auto, ne ho provate diverse (BMW, Mercedes, Abarth, VW, Audi) ma nessuna mi ha mai convinto, se non la nuova Mini: l'unica capace ancora di divertirmi e con un costo "accessibile".

Provando una Cooper S F56 strafull, ho apprezzato gli interni e gli implementi tecnologici. I complimenti però si fermano qua. Provenendo da una Cooper S R56 il cambio per me è stato in negativo. Il feeling di guida è peggiorato, il telaio non mi dà più quelle sensazioni genuine ma appare troppo filtrato, il motore spinge bene ma non è "cattivo" come vorrei.

Continuo a ritenere un sacrilegio aver levato il tachimetro centrale e i nuovi strumenti di lettura non mi piacciono per nulla: scomodi e imprecisi. Non si può defilare (quasi nascondere) il contagiri su un'auto sportiva.

Conclusione: se dovessi scegliere tra una R56 (LCI) nuova ed una F56 nuova, non avrei dubbi, sceglierei la prima.

Se dovessi comprare un auto nuova (come nel mio caso), prenderei ancora una Mini e quindi una F56.

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il feeling di guida è peggiorato, il telaio non mi dà più quelle sensazioni genuine ma appare troppo filtrato, il motore spinge bene ma non è "cattivo" come vorrei.

Continuo a ritenere un sacrilegio aver levato il tachimetro centrale e i nuovi strumenti di lettura non mi piacciono per nulla: scomodi e imprecisi. Non si può defilare (quasi nascondere) il contagiri su un'auto sportiva.

Conclusione: se dovessi scegliere tra una R56 (LCI) nuova ed una F56 nuova, non avrei dubbi, sceglierei la prima.

Se dovessi comprare un auto nuova (come nel mio caso), prenderei ancora una Mini e quindi una F56.

abbiamo avuto le stesse sensazioni, non posso che quotare

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Auto di tutto rispetto ma:

- e la "five sportelli edition" (io vi giuro non ci andrei in giro neppure se me la regalassero per quanto la ODIO);

- 34 mila euro (x quanto vi sia uno sconto interessante) a casa mia sono sempre 67/68 "mijoni" di vecchie lire per una mini ... meditate gente ... meditate!

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Un'analisi la tua lucidissima. A me manca il test drive da "pilotino" per potermi sincerare di quanto tu dici - ma nel tuo pensiero ho trovato riscontro di molte "voci di popolo".

OT - Domanda: ma l'hai presa una F56? O cerchi una R 56 (magari S) a km zero?

Modificato da Laurence
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bhe ovvio ma qui il discorso è un altro, se parliamo di 35k eurozzi, che non è una cifra che tiene conto di quanto poi ti costi mantenerla, è ovvio che certi paragoni a pari prezzo te li fai...parliamo di auto come appunto una Golf r 300cv, una Subaru impresa ufficiale 300cv, una S3 300cv cioè auto di una certa importanza che offrono sicuramente molto di più.

se poi vuoi porprio rimanerci male, rimanendo sulla gamma di cui fa parte appunto la Mini, mi risparmio 4000 cucuzze e mi porto a casa sto gioiello

http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=260880840&cd=635513191780000000&asrc=st|fs

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Il mio paragone con queste auto é dato dal prezzo...è oggettivamente elevato per il segmento cui ricopre.

Cioè con 4k euro in meno, oltre ad avere il bollo coperto per i prossimi 8 anni, ma porto a casa un s1 230 cv strafullfull che mi cambia marce come una F1...

Cioè mi sono fatto un preventivo al configuratore, una S con allestimenti JCW, sedili misto pelle, navigatore è cerchi da 17 mi hanno sparato oltre 39k€ sticazzi

Modificato da PierQuez-63
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