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MINI F56 Nuova generazione


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Fai bene ad essere contento se il lavoro ti ha soddisfatto ma vanno fatte delle precisazioni.

Tu hai pagato 2000 euro - probabilmente perchè avevi la tessera del Federclub altrimenti avresti pagato di più (è il concetto di chi compra a 20.000 a km zero l'auto che ne scosta 26/27.000 a listino) quindi è un caso non ordinario.

Io parlo perchè sono andato a documentarmi ed i prezzi comprensivi di omologazione e senza sconti federclub circa 2 anni fa erano superiori a 3.000 euro ... in assoluto molto.

Sui 20/22 cv che hai ricavato evidentemente perchè possedevi un'altra versione ... perchè il kit che peraltro va omologato (con ulteriore esborso di soldi) va passare la potenza (parlo di R56 S lci) da 184 cv a 200 cv che, se la matematica non è un'opinione, sono 16 cv di differenza.

Mi trovo pienamente d'accordo con te sul fatto ... posso tirare quanto voglio ho la gararnzia (e questo è l'UNICO motivo per cui il kit JCW "vale"). Il problema però è un'altro ... e su questo forum ne leggiamo a iosa di queste problematiche ... ci sono anche cooper S stock (senza kit) che hanno spaccato ... dunque il kit della casa non mette al sicuro nessuno da queste incognite ma offre comunque la garanzia che è tantissimo.

La mappa del preparatore se fatta bene (il problema è trovare chi la sa fare) non rompe nulla ma invalida cmq la garanzia.

Sono discorsi fatti e rifatti ... ognuno la vede a modo suo ma (ribadisco) che una mappa, un airbox ed un terminale di scarico 3.000 euro, seppur con la garanzia, sono troppi almeno per me!

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La MAK però sta facendo un po' di casino con la F56.

I miei cerchi li ha ordinati il gommista e ieri al momento di montarli non andavano.

Si è fatto 20 minuti al telefono con MAK e poi mi ha riferito che ci sono due lotti di cerchi in giro con diametri di dadi diversi perchè il cerchio era stato progettato su una pre-serie della F56 :post-8-1120395222:

Mi pare una gran supercazzola ...

(Sul gommista metto la mano sul fuoco, essendo presente mentre chiamava per ordinare.)

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Ecco questo è il motivo per cui ho preferito andare sugli originali (a parità di costo).

Troppo tutto gestito all'italiana...un tanto al chilo....

Li ordino, li proviamo...van bene..si..no..chiamiamo...preserie...antani!

Facci sapere come risolvi.

Ciao

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Bella scelta!!! Li ho presi anche io per le termiche (16"), sempre neri.

La MAK però sta facendo un po' di casino con la F56.

I miei cerchi li ha ordinati il gommista e ieri al momento di montarli non andavano.

Si è fatto 20 minuti al telefono con MAK e poi mi ha riferito che ci sono due lotti di cerchi in giro con diametri di dadi diversi perchè il cerchio era stato progettato su una pre-serie della F56 :post-8-1120395222:

Mi pare una gran supercazzola ...

(Sul gommista metto la mano sul fuoco, essendo presente mentre chiamava per ordinare.)

Cmq la misura corretta arriva la prossima settimana e intanto ho visto il cerchio gommato: per quanto sia da 16'' è un gran bel cerchio!

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In generale tutte le case purtroppo non sono precisissime.

Questo problema è ben più grave del mio, e il cerchio non monta fisicamente, ma anche a me è capitato simile.

Forse lo avevo già raccontato:

Quest'estate il mio gommista sapendo che mi piacevano i Dotz Mugello me li ha ordinati per farmeli vedere dicendomi che se non li avessi voluti io li avrebbe venduti a qualcun altro.

Quando fu ora di ordinarli gli chiesi per curiosità che misure avessero, mi disse che erano canale 8 ed et 35. Immediatamente io gli dissi che secondo me non sarebbero andati bene perché sarebbero usciti dal passaruota, il gommista mi rispose che se il sito glieli dava giusti per la mia auto andavamo bene sicuramente e sarebbero stato sicuramente dentro. I cerchi arrivarono, io gli chiesi di provarli e indovinate chi aveva ragione...

La casa Dotz (o Alcar), il gommista esperto o il ragazzino di 21 anni?

Indovinate.

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la f56 sia 17" che 18" monta canale 7 ed et 54 con gomma 205/45/17 e 205/40/18...sto guardando per i 18" aftermarket perchè ho visto che facendo l'assetto et 54 non va bene rimangono troppo in dentro e pensavo ad un ET 40 che ne pensate?? un'altra cosa, ho visto che molti cerchi da 18" hanno canale 8....non è troppo per una gomma 205/40 ??

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la f56 sia 17" che 18" monta canale 7 ed et 54 con gomma 205/45/17 e 205/40/18...sto guardando per i 18" aftermarket perchè ho visto che facendo l'assetto et 54 non va bene rimangono troppo in dentro e pensavo ad un ET 40 che ne pensate?? un'altra cosa, ho visto che molti cerchi da 18" hanno canale 8....non è troppo per una gomma 205/40 ??

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Secondo me non rimangono troppo in dentro, e comunque da 40 a 54 con il canale uguale saresti a filo se non fuori forse.

Canale 8 con le 205 è già tanto tirata, a me la gomma tirata piace particolarmente quindi li prenderei ma non lavora benissimo poi..

Capisci perché la mini è infame con ste misure?

Modificato da ghido83
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I sensori arrivano in settimana, poi me li montano.

Il gommista mi ha assicurato al 100% (dopo 2 telefonate) che i sensori BMW sono compatibili coi cerchi.

In BMW assistance mi dicono che stiano facendo un po' i furbetti, sostenendo che i sensori BMW possono essere montati solo su cerchi originali BMW :huh: .

Ora, io sono un giurista e non un esperto di elettronica, ma credo non ci voglia una laurea per capire che i sensori comunicano con la centralina della Mini, cosa c'entrano i cerchi?

Chiaramente bmw fa i suoi interessi, e ti dice che non sono compatibili.

la f56 sia 17" che 18" monta canale 7 ed et 54 con gomma 205/45/17 e 205/40/18...sto guardando per i 18" aftermarket perchè ho visto che facendo l'assetto et 54 non va bene rimangono troppo in dentro e pensavo ad un ET 40 che ne pensate?? un'altra cosa, ho visto che molti cerchi da 18" hanno canale 8....non è troppo per una gomma 205/40 ??

Il canale 8 ci stà sul 17, forse sul 18, che ha spalla minore, inizia ad essere al limite.

Se però volete parlare di cerchi f56 aprite una discussione, questa non mi pare l'ideale.

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non so proprio che giudizio dare….ci sono soluzioni nella nuova mini che mi entusiasmano parecchio ed altre che mi fanno proprio cadere le braccia in terra..come le minigonne e i cerchi..sembrano disegnati in fretta e furia da un signore che gli scappava di andare in bagno..

ma la cosa che realmente mi lascia più perplesso è questa grafica rossa T-a-m-a-r-r-i-s-s-i-m-a e le sto facendo un complimento, credetemi!che cosa centrano le grafiche rosse in una qualsiasi vettura Inglese???ma dai….

in questa macchina,si salva solo il posteriore e lo spoiler per la grafica, per la meccanica il sublime motore 2.0 twin-turbo,i freni maggiorati ed il ponte posteriore..il telaio non lo nomino nemmeno perché altrimenti mi viene un colpo apoplettico all'istante, ma ormai bisogna convincersi..basta non pensarci :closedeyes:

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non so proprio che giudizio dare….ci sono soluzioni nella nuova mini che mi entusiasmano parecchio ed altre che mi fanno proprio cadere le braccia in terra..come le minigonne e i cerchi..sembrano disegnati in fretta e furia da un signore che gli scappava di andare in bagno..

ma la cosa che realmente mi lascia più perplesso è questa grafica rossa T-a-m-a-r-r-i-s-s-i-m-a e le sto facendo un complimento, credetemi!che cosa centrano le grafiche rosse in una qualsiasi vettura Inglese???ma dai….

in questa macchina,si salva solo il posteriore e lo spoiler per la grafica, per la meccanica il sublime motore 2.0 twin-turbo,i freni maggiorati ed il ponte posteriore..il telaio non lo nomino nemmeno perché altrimenti mi viene un colpo apoplettico all'istante, ma ormai bisogna convincersi..basta non pensarci :closedeyes:

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d'accordo con le grafiche....anzi penso che siano proprio improponibili come presentazione ......ma forse loro hanno voluto proprio estremizzare la cosa...

l'auto però a me piace , idem i cerchi , spero solo che almeno la jcw uscirà di fabbrica già con la roba JCW pro , perche se anche sulla medesima bisogna metterla come aftersales è una bella cafonata

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d'accordo con le grafiche....anzi penso che siano proprio improponibili come presentazione ......ma forse loro hanno voluto proprio estremizzare la cosa...

l'auto però a me piace , idem i cerchi , spero solo che almeno la jcw uscirà di fabbrica già con la roba JCW pro , perche se anche sulla medesima bisogna metterla come aftersales è una bella cafonata

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d'accordo con le grafiche....anzi penso che siano proprio improponibili come presentazione ......ma forse loro hanno voluto proprio estremizzare la cosa...

l'auto però a me piace , idem i cerchi , spero solo che almeno la jcw uscirà di fabbrica già con la roba JCW pro , perche se anche sulla medesima bisogna metterla come aftersales è una bella cafonata

A quanto ho capito la roba jcw pro non sono altro che estrattori, alette sullo spoiler e "baffo" anteriore più pronunciato.

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