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Inviato

A me hanno detto che le auto arrivano "non funzionanti".. Quindi ci sarebbe una sorta di inizializzazione software/meccanica.. Altri si difendono dicendo che anche altre case/concessionarie lo fanno..

Inviato

Ho girato tante concessionarie ed ho notato che alla fine quello che dovevo pagare era sempre bene o male la stessa cifra: chi aveva il kit pre-consegna più alto mi faceva più sconto/valutazione usato, chi l'aveva più basso (350€) si teneva stretto con lo sconto. un venditore mi ha detto senza mezzi termini che sono "spese che facciamo pagare al cliente".

Gli ho detto che possono chiamarle come vuole, per me sono solo un espediente per mostrarsi più generosi con scontoni irrinunciabili, ma se giri tanti posti il teatrino cade giù ;) solo non ci fanno una gran figura secondo me, perchè preferisco avere uno sconto dell'8% e non vedermi quella voce farlocca che sentirmi proporre un 10-11% con voci inspiegabili su un contratto. Ma credo sia una questione soggettiva :) sono comunque soddisfatto di quanto andrò a pagare, 24000 per quella configurazione è un buon prezzo (altino ma buono)

Inviato

Ovviamente non ci ho creduto.. :D

La verità è che non è usanza BMW purtroppo ma anche di altre marche e concessionarie.

Resta il fatto che 1000€ di Lupin Kit è da Iene..

Inviato

Ho girato tante concessionarie ed ho notato che alla fine quello che dovevo pagare era sempre bene o male la stessa cifra: chi aveva il kit pre-consegna più alto mi faceva più sconto/valutazione usato, chi l'aveva più basso (350€) si teneva stretto con lo sconto. un venditore mi ha detto senza mezzi termini che sono "spese che facciamo pagare al cliente".

Gli ho detto che possono chiamarle come vuole, per me sono solo un espediente per mostrarsi più generosi con scontoni irrinunciabili, ma se giri tanti posti il teatrino cade giù ;) solo non ci fanno una gran figura secondo me, perchè preferisco avere uno sconto dell'8% e non vedermi quella voce farlocca che sentirmi proporre un 10-11% con voci inspiegabili su un contratto. Ma credo sia una questione soggettiva :) sono comunque soddisfatto di quanto andrò a pagare, 24000 per quella configurazione è un buon prezzo (altino ma buono)

Alla fine sono tutti uguali. Che siano bmw o skoda.

La maggior parte dei clienti manco chiede che è, ma quando tu lo sai ti girano non poco regalargli questi soldi. Del resto fa più gola sentirsi 11% con un kit rispetto a 8 senza anche se poi paghi lo stesso (numeri a caso). Che poi alla fine puoi fartelo abbassare se hai un'altro preventivo in mano, altrimenti non credo ci puoi fare molto.

Scarpette invernali....

2e0iul1.jpg

Così sembrano meglio che in foto, ma sono curioso di vederli dal vivo.

Inviato

Copio/incollo di qua così da non creare troppi doppioni, cippy ;)

Alla fine ho firmato per una Mini Cooper SD 3 porte così configurata

Midnight black

Cosmos spoke 17" neri

Bonnet nere

Antifurto

Vetri scuri

Rivestimento antracite

Mini driving modes

Mini service 5Y/50000km

Ellissi firework

Pacchetti: Wired Cream, Pleasure Chocolate, Function Mandarin e Visibility Blueberry.

Prezzo con ritiro usato 24000.

Dovrebbe arrivare a novembre, incrociando le dita :ph34r: la mia prima Mini, non vedo l'ora!!!

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Inviato

Chiedo: ma il gruppo ruota + cerchio della F56 è più grosso di R56? Ergo, le dimensioni delle gomme sono le stesse nostre?

Per 17 e 18 le misure delle gomme sono identiche. Immagino anche per le minori.

Inviato

Ok ok grazie.

Dove, secondo me, avrebbero dovuto andare a modificare non lo hanno fatto, a maggior ragione perchè è aumentata di dimensioni.

Una gommatura maggiore non è sempre una cosa buona.

Inviato

Hai ragione non è sempre cosa buona, ma sulla mini lo sarebbe sicuramente stato.

(Io mi riferisco soltanto all'aumento de larghezza del battistrada).

Aumentare la larghezza comporta anche fattori negativi, come consumi maggiori per via del maggiore attrito e resistenza dell'aria. E poi potrebbe anche far diminuire il divertimento.

Spesso alcune cosa mettono gommature esagerate per limitare delle pecchi in tenuta, aumentando l'aderenza al suolo.

  • Like 1
Inviato

quindi in base a questo ragionamento non dovrebbero variare i consumi dai 17 ai 18, avendo uguale larghezza?

Non è così semplice il ragionamento, ci sono tantissimi fattori in ballo. L'impronta a terra è la stessa, ma il peso potrebbe essere diverso.

Inviato (modificato)

Ha ragione Cippy secondo me! Il peso é maggiore nel caso di cerchi e gomme più grosse! E poi sappiamo che il motivo per le dimensioni ridotte delle gomme delle mini é il fatto che hanno carreggiata maggiore di veicoli di pari categoria anche se questi ultimi hanno ruote più larghe! Tutto questo a nostro vantaggio!!

Modificato da Mario93
Inviato

Aumentare la larghezza comporta anche fattori negativi, come consumi maggiori per via del maggiore attrito e resistenza dell'aria. E poi potrebbe anche far diminuire il divertimento.

Spesso alcune cosa mettono gommature esagerate per limitare delle pecchi in tenuta, aumentando l'aderenza al suolo.

Inviato

Ma no Gatto! Non esageriamo! ;) se si comparano le gomme ai cofani non la finiamo più! Per non consumare conviene la bici allora! Ma é risaputo che le gomme larghe in linea di principio facciano consumare un pelo di più l'auto, la rallentino in fase di accelerazione e velocitá di punta! In frenata in compenso guadagnano qualche cm! Ma nel caso della MINI in particolare, non essendoci 3 cm di differenza tra un battistrada e l'altro, le maggiori pecche le si avrebbero sui pesi e nell'handling soprattutto con i 18!

Inviato

Ha ragione Cippy secondo me! Il peso é maggiore nel caso di cerchi e gomme più grosse! E poi sappiamo che il motivo per le dimensioni ridotte delle gomme delle mini é il fatto che hanno carreggiata maggiore di veicoli di pari categoria anche se questi ultimi hanno ruote più larghe! Tutto questo a nostro vantaggio!!




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