Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Rimane comunque una cappellata, esce un nuovo modello, le novità vanno introdotte in maniera completa, il cliente non deve sentirsi preso in giro, ma mettiamo caso che chi compra la F56 sia uno nuovo del mondo Mini (quindi non così informato come lo siamo noi, anzi alla grande maggioranza interessa motorizzazione e i pacchetti vari e finisce li) vi rendete conto della presa per i fondelli in questo caso? Intesa più che altro sulla svalutazione di chi avrà preso il "vecchio" automatico 6 marce.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

Rimane comunque una cappellata, esce un nuovo modello, le novità vanno introdotte in maniera completa, il cliente non deve sentirsi preso in giro, ma mettiamo caso che chi compra la F56 sia uno nuovo del mondo Mini (quindi non così informato come lo siamo noi, anzi alla grande maggioranza interessa motorizzazione e i pacchetti vari e finisce li) vi rendete conto della presa per i fondelli in questo caso? Intesa più che altro sulla svalutazione di chi avrà preso il "vecchio" automatico 6 marce.

Può anche essere che proprio perchè non gli interessa che non saprà mai del cambio del cambio.

Certo, magari non è una cosa carina, ma bmw non è certo la prima ne sarà l'ultima che fa una cosa del genere.

Alla fine anche le prime r56 uscivano senza start/stop, recupero energia in frenata, ecc., li avevano messi dopo.

Inviato

Ma questi aggiornamenti "importanti" non vengono fatti per modelli restyling in teoria?

Mi sembra proprio strano che abbiano usato questo Aisin come "traghettatore" per un anno.. Se si parla di tardo 2015, mi viene più da pensare un aggiornamento significativo per la nuova Countryman e restyling F56.. È una mia ipotesi.

Mi dispiace leggere di utenti che hanno preso l'automatico ora senza nemmeno esserne a conoscenza.

Poi ovvio se uno ha bisogno non sta ad attendere 8 o 9 o 10 marce, senza sapere le date di uscita.. Prende subito quello da 6.

Comunque si parla di una Mini, non una segnanto C da viaggio.. Sei marce vanno bene.. Non credo monteranno uno ZF da 9/10

L'Aisin aggiornato a 8 si.. Ma davvero c'è lo vedo poco su un 1.5.. Più sensato sul 2.0 diesel ad esempio. Forse sarà adottato da modelli più prestanti, la butto lì.

  • Like 1
Inviato

Alec.......allora t posso dire che mettendo da parte la notizia ufficiale di questo nuovo cambio prima dell'uscita della F56 dove appunto diceva che il nuovo modello (F56) sarà equipaggiato per il lancio con l'automatico 6 rapporti per poi introdotto il nuovo cambio ad 8 nei mesi successivi...ma sicuramente passeranno 2 anni ( novembre 2013 - novembre 2015) , MINI spesso ha inserito delle cose nuove senza aspettare i restyling , dove spesso ci fu un cambio più radicale come motori o paraurti....o magari nuovi interni o nuovi colori , questo è solo una tipologia di cambio diversa.......!

  • Like 1
Inviato

Rimane comunque una cappellata, esce un nuovo modello, le novità vanno introdotte in maniera completa, il cliente non deve sentirsi preso in giro, ma mettiamo caso che chi compra la F56 sia uno nuovo del mondo Mini (quindi non così informato come lo siamo noi, anzi alla grande maggioranza interessa motorizzazione e i pacchetti vari e finisce li) vi rendete conto della presa per i fondelli in questo caso? Intesa più che altro sulla svalutazione di chi avrà preso il "vecchio" automatico 6 marce.

Inviato

Siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda ... le "case" possono vendere e fare ciò che vogliono senza (ovviamente) dover preavvisare nessuno. Quello che è certo è che un domani ... tra 1 o 2 anni ... il mod. vecchio avrà una quotazione differente (ossia al ribasso) rispetto al nuovo.

Non è una considerazione valida solo x Mini-BMW per carità ... vale per tutti.

Una sola cosa non riesco a capire: su questo forum si decantano i miracoli del nuovo cambio automatico per poi dire ... cmq non è all'altezza degli ultimi DSG. Ma allora ... senza uscire OT per carità ... perchè uno dovrebbe scegliere una mini automatica ed essere consapevole che il cambio di una Audi o VW è superiore? Mah ...

Inviato

Buongiorno a tutti vorrei spendere qualche parola sul dsg io ho come ho detto nel post precedente ordinato una mini cooper 1.5 automatica, attualmente ho una golf 6 tsi dsg 7 marce che dopo 44.860 km mi ha lasciato a piedi con la meccatronica creandomi difficoltà (sono in carrozzina) ho dovuta farla trainare fino all'officina e sostituire la meccatronica per un costo di €1740 lavoro compreso e più di venti giorni senza macchina ( mi si è rotta il 31 luglio e ripresa il 26 agosto 2014) il dsg così robusto non è

Potete dirmi che differenza c'è tra steptronic e zf? Grazie tutti

  • Like 1
Inviato

Buongiorno a tutti vorrei spendere qualche parola sul dsg io ho come ho detto nel post precedente ordinato una mini cooper 1.5 automatica, attualmente ho una golf 6 tsi dsg 7 marce che dopo 44.860 km mi ha lasciato a piedi con la meccatronica creandomi difficoltà (sono in carrozzina) ho dovuta farla trainare fino all'officina e sostituire la meccatronica per un costo di €1740 lavoro compreso e più di venti giorni senza macchina ( mi si è rotta il 31 luglio e ripresa il 26 agosto 2014) il dsg così robusto non è

Potete dirmi che differenza c'è tra steptronic e zf? Grazie tutti

Lo steptronic mini è un aisin, lo zf è zf. L'aisin ha 6 marce lo zf 8. Sicuro lo zf è di concezione più moderna, ma in termini tecnici credo che nessuno sappia la differenza tra i 2.

  • Like 1
Inviato

Ora ricordo anche il 184cv, è vero.. Ricordavo diversamente.

Comunque il DSG ha solo la rapidità dell'automatismo in quanto ha la marcia successiva già inserita. Lo ZF da 8 ad esempio ha praticamente la stessa velocità, oltre ad offrire maggior fruibilità e usabilità.. L'Aisin non è rapido come lo ZF, ma l'ho trovato molto rapido per essere un semplice automatico.. Certo non è l'eccellenza.. Ma nemmeno i doppia frizione lo sono la perfezione in scalata.. Insomma non esiste un cambio automatico assolutamente superiore.

Credo che BMW cerchi solo di mettere un cambio automatico discretamente veloce, con la giusta efficienza tra prestazioni e consumo.. Per il resto c'è il manuale.

Inviato

Tra l'altro in alcune prove si parla di somiglianza di funzionamento con un doppia frizione. Su HD motori dicevano sembra un doppia frizione nonostante sia un classico automatico.

L'ho provato e non mi è sembrato affatto male(e io sono sempre stato fissato per il manuale).. Il piacere di guida c'è effettivamente. Automobilismo ne ha parlato bene.

Poi c'è anche questo..

I've the F56 MCS and the automatic gearbox is pretty fantastic: fast, smart, uses GPS to shift down when approaching bends or roundabouts. I've also a Mercedes E350 Bluetec with the new 9G-tronic, and I prefer the 6 speed of my MCS, by far. Really surprising.

Non mi sembra proprio un cambio da cestinare subito.. Poi che ben venga l'8 mance.

Inviato

Ma ragazzi, scusate, prima di parlare e sparare sentenze li avete provati i cambi?

Io ho lo speptronic sulla F56, mio fratello aveva il DSG sulla Golf ed era molto curioso di provare la mia F56 proprio per la questione cambio. Il suo responso è stato: SONO PRATICAMENTE IDENTICI.

Senza contare che tutte le riviste internaute o meno (l'ultima automobilismo) hanno ribadito quanto lo steptronic F56 sia ottimo e non faccia rimpiangere il DSG.

  • Like 1
Inviato

Ora ricordo anche il 184cv, è vero.. Ricordavo diversamente.

Comunque il DSG ha solo la rapidità dell'automatismo in quanto ha la marcia successiva già inserita. Lo ZF da 8 ad esempio ha praticamente la stessa velocità, oltre ad offrire maggior fruibilità e usabilità.. L'Aisin non è rapido come lo ZF, ma l'ho trovato molto rapido per essere un semplice automatico.. Certo non è l'eccellenza.. Ma nemmeno i doppia frizione lo sono la perfezione in scalata.. Insomma non esiste un cambio automatico assolutamente superiore.

Credo che BMW cerchi solo di mettere un cambio automatico discretamente veloce, con la giusta efficienza tra prestazioni e consumo.. Per il resto c'è il manuale.

  • Like 1
Inviato

Ho letto bene il rumor riportato da MotoringFile.

Loro sostengono che difficilmente si dovrà aspettare fino al 2018 per il nuovo 8 marce e che FORSE si potrebbe vedere nella versione JCW o Clubman, ma, tengono a precisare, che si tratta solo di loro CONGETTURE.

  • Like 1
Inviato

A parte il fatto che sono curioso di vedere come faranno a farci stare un 8 marce in una Mini, ti assicuro che 6 marce su questa cooper s mi sembrano più che sufficienti.

Cambiando le spaziature dei rapporti.

E' occhio che più marce si hanno più si può spaziare con i rapporti tra prestazioni e consumi. Non sarei sorpreso di trovare la 7 e l'8 marcia molto lunghe per le autostrade e superstrade.

Inviato

Ho letto bene il rumor riportato da MotoringFile.

Loro sostengono che difficilmente si dovrà aspettare fino al 2018 per il nuovo 8 marce e che FORSE si potrebbe vedere nella versione JCW o Clubman, ma, tengono a precisare, che si tratta solo di loro CONGETTURE.

Inviato (modificato)

Non è chiaro se questo cambio 8 sia destinato "anche" alla hatch oppure esclusivamente alle Contryman e alla prossima MPV stile 5ooL che da sole possono consumare più della piccola berlina.

Modificato da Alec_Issigonis
Inviato

Ma questi aggiornamenti "importanti" non vengono fatti per modelli restyling in teoria?

Mi sembra proprio strano che abbiano usato questo Aisin come "traghettatore" per un anno.. Se si parla di tardo 2015, mi viene più da pensare un aggiornamento significativo per la nuova Countryman e restyling F56.. È una mia ipotesi.

Mi dispiace leggere di utenti che hanno preso l'automatico ora senza nemmeno esserne a conoscenza.

Poi ovvio se uno ha bisogno non sta ad attendere 8 o 9 o 10 marce, senza sapere le date di uscita.. Prende subito quello da 6.

Comunque si parla di una Mini, non una segnanto C da viaggio.. Sei marce vanno bene.. Non credo monteranno uno ZF da 9/10

L'Aisin aggiornato a 8 si.. Ma davvero c'è lo vedo poco su un 1.5.. Più sensato sul 2.0 diesel ad esempio. Forse sarà adottato da modelli più prestanti, la butto lì.

Inviato

ovviamente sn sempre ipotesi...ma come hanno dimostrato dimostrare dal 2001 ad oggi quasi sempre ci prendono , non a caso è il blog più rinomato !

cmq sia ipotesi o no si era già parlato da settembre scorso che sarebbe stato introdotto un nuovo cambio automatico....dopo un paio d'anni...., poi magari sono 3 , il 2018 mi sembra tardi.......dato che MINI ha annunciato già la nuova generazione hatch dal 2020

Inviato

Anch'io penso che se mai adotteranno lo zf 8 marce non sarà a breve...però, devo ammettere che quel cambio lo vedrei bene sul cooper s :D l'attuale aisin che ho provato mi è piaciuto ma non troppo...




×
×
  • Crea Nuovo...