Botz Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Capisco poco di trasmissioni..da quanto mi pare di capire dall'articolo questo AISIN non sarebbe a doppia frizione, ma il presente cambio evoluto con due marce in più per consumare meno..sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alec_Issigonis Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Ho letto velocemente, ma non ipotizzano il 2018..?! Dov'è scritto 2015? Ma poi fanno uscire un cambio nuovo senza nemmeno il restyling/aggiornamento motore(mi sembra strano)? Poi da quello che ne capisco di inglese dicono che lo ZF è più indicato per le TP, sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Botz Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Motoringfile scrive: "..we’d be surprised to see the company wait for the 2018 refresh to make the change. Instead we’d expect something much sooner, possibly coinciding with the launch of another variant like the JCW and Convertible next spring or even the Clubman next summer. " Credo voglia dire che sarebbero sorpresi se Mini aspettasse per il lancio il 2018..infatti si aspettano qualcosa più presto,tipo con il lancio di un altro modello, come la JCW o la cabrio la prossima primavera, o con la clubman la prossima estate.. Aggiunge dopo che sono loro supposizioni.. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alec_Issigonis Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 (modificato) Ok ok. A meno che non esca la versione 8 solo per la JCW ora, e per il restyling poi.. Altra supposizione. Modificato 17 Settembre 2014 da Alec_Issigonis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valerio Colombo Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Ma nell'aggiornamento cambia solo l'automatico o altre migliorie? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Capisco poco di trasmissioni..da quanto mi pare di capire dall'articolo questo AISIN non sarebbe a doppia frizione, ma il presente cambio evoluto con due marce in più per consumare meno..sbaglio? Non è così semplice. Non basta prendere un cambio e aggiungere 2 marce. E' probabilmente un cambio tutto nuovo riprogettato da zero. Ho letto velocemente, ma non ipotizzano il 2018..?! Dov'è scritto 2015? Ma poi fanno uscire un cambio nuovo senza nemmeno il restyling/aggiornamento motore(mi sembra strano)? Poi da quello che ne capisco di inglese dicono che lo ZF è più indicato per le TP, sbaglio? Parlano solo del nuovo 9 marce, che al momento che io sappia è montato solo sui suv (nuovo cherooke e land rover). Dice che forse hanno scelto aisin per la partnership che hanno da tempo sulla mini anteriore. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 (modificato) 9 marce? Cappero non vorrei sembrare veramente pignolo ma sembrano un po' troppe, già 7/8 le reputavo il limite (a parer mio chiaramente) Modificato 17 Settembre 2014 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alec_Issigonis Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Boh.. Secondo me si vedrà dalla delle prossime JCW o Countryman.. Forse già da subito per la JCW che avrà proprio un motore con lo step superiore. Se poi esce anche per la hatch base(Cooper/Cooper D/Cooper S/Cooper SD) da subito tanto meglio per chi l'acquisterà con l'intenzione di prenderla automatica. Io sono sincero credo di prenderla automatica per una serie di motivi(e sono sempre stato per il manuale), e per l'uso che faccio il 6 marce va già benissimo. Certo è che vedere questo 8 marce entro 6 mesi non è proprio il massimo per chi ha già acquistato la F56 automatica, o per chi la sta aspettando. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Botz Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Hai riassunto benissimo..Prima che la ordinassi avevo letto sempre su Motoringfile che il nuovo cambio sarebbe uscito con la Countryman..chissà, magari verrà riconfermato.. Comunque anche per me 6 marce vanno più che bene..fosse stato un salto tecnologico più avanzato, tipo si fosse passati a un doppia frizione mi sarebbe dispiaciuto..ma così, 2 marce in più non mi cambiano nulla..e non sarebbero valse l'attesa di un anno in più! Boh.. Secondo me si vedrà dalla delle prossime JCW o Countryman.. Forse già da subito per la JCW che avrà proprio un motore con lo step superiore. Se poi esce anche per la hatch base(Cooper/Cooper D/Cooper S/Cooper SD) da subito tanto meglio per chi l'acquisterà con l'intenzione di prenderla automatica. Io sono sincero credo di prenderla automatica per una serie di motivi(e sono sempre stato per il manuale), e per l'uso che faccio il 6 marce va già benissimo. Certo è che vedere questo 8 marce entro 6 mesi non è proprio il massimo per chi ha già acquistato la F56 automatica, o per chi la sta aspettando. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Hai riassunto benissimo..Prima che la ordinassi avevo letto sempre su Motoringfile che il nuovo cambio sarebbe uscito con la Countryman..chissà, magari verrà riconfermato.. Comunque anche per me 6 marce vanno più che bene..fosse stato un salto tecnologico più avanzato, tipo si fosse passati a un doppia frizione mi sarebbe dispiaciuto..ma così, 2 marce in più non mi cambiano nulla..e non sarebbero valse l'attesa di un anno in più! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alec_Issigonis Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Hai riassunto benissimo..Prima che la ordinassi avevo letto sempre su Motoringfile che il nuovo cambio sarebbe uscito con la Countryman..chissà, magari verrà riconfermato.. Comunque anche per me 6 marce vanno più che bene..fosse stato un salto tecnologico più avanzato, tipo si fosse passati a un doppia frizione mi sarebbe dispiaciuto..ma così, 2 marce in più non mi cambiano nulla..e non sarebbero valse l'attesa di un anno in più! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Oramai fanno a gara per mettere più marce, ma c'è un motivo: consumi minori. Ovviamente più marce hai più puoi abbassare i regimi del motore a parità di velocità, senza penalizzare le prestazioni con rapporti lunghi. Ora siamo arrivati allo zf con 9 marce, ma a breve usciranno anche i 10 marce mercedes e vw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 (modificato) Oramai fanno a gara per mettere più marce, ma c'è un motivo: consumi minori. Modificato 17 Settembre 2014 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Allora...che usciva il nuovo cambio se ne era già parlato pagine addietro..., proprio prima che fu svelata la F56 a novembre e si parlava appunto che il nuovo cambio automatico uscirà un paio d anni dopo.....! e stamattina questa notizia appunto è la conferma di quello si era già letto ad ottobre 2013! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Io ... sarò un povero deficiente ed arretrato ... ma continuo a credere che per divertirsi serva ancora un cambio manuale ... povero me! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Oramai fanno a gara per mettere più marce, ma c'è un motivo: consumi minori. Ovviamente più marce hai più puoi abbassare i regimi del motore a parità di velocità, senza penalizzare le prestazioni con rapporti lunghi. Ora siamo arrivati allo zf con 9 marce, ma a breve usciranno anche i 10 marce mercedes e vw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diaccio Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Mi aspettavo che qualcosa prima o poi nel cambio sarebbe cambiato..ma non mi aspettavo che un modello appena uscito potesse diventare "vecchio" dopo un anno..pensavo cambiassero con il restyling che di solito vengono fatti circa dopo 3 anni dal lancio.. Detto questo non sento la necessità di un 8 rapporti su una mini, mi dispiace solo per la svalutazione, che già è sempre alta, lo sarà ancora di più.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Su questo non ci piove :) Io troverei fastidioso ciò, esempio: sono in 8° marcia a tot velocità, devo sorpassare, magari per un sorpasso decente devo arrivare almeno alla 4° marcia, fin troppo invadente. Poi è chiaro che la comodità dell'automatico non si discute ma stanno esagerando con tutti sti rapporti. (ribadisco che è un parere personale, non voglio essere invadente). Lo zf io l'ho provato ed è un signor cambio, 10 marce? Tra un po' se per i manuali è una cosa ottima avere 6 marce, l'automatico dovrà averne almeno il doppio Ormai i cambi sono talmente veloci che probabilmente neanche ti accorgi che scala 4 marce. Alla fine nonostante i rapporti salgono i tempi di ripresa sono sempre migliori. Condivido la tua chiave di lettura. Ma la domanda è un'altra: serve un automatico per divertirsi o è meglio (come penso io) un classico manuale? A questa domanda si potrebbe iniziare una discussione senza fine, e non mi pare la discussione adatta. Non si troverà mai un accordo, la risposta sarà sempre: dipende dai gusti personali. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Io ... sarò un povero deficiente ed arretrato ... ma continuo a credere che per divertirsi serva ancora un cambio manuale ... povero me! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enrico Galeazzi Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Stamani, a Desenzano, ho incrociato una f56 Bianca con parecchie superfici zebrate nero gialle, 3 porte e un bel rombo. Jcw? Possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiuseppeMBG Inviato 17 Settembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 ma da quando i test drive MINI li fanno in italia? oppure si trovava vicino la brembo? :D na foto? :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Stamani, a Desenzano, ho incrociato una f56 Bianca con parecchie superfici zebrate nero gialle, 3 porte e un bel rombo. Jcw? Possibile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 ma da quando i test drive MINI li fanno in italia? oppure si trovava vicino la brembo? :D na foto? :D La brembo è in zona bergamo. In quelle zone ogni tanto capita di vedere prototipi in giro. Desenzano non è proprio bergamo (ci saranno un 30/40 minuti di autostrada) ma neanche così lontana. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alec_Issigonis Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Il problema è capire che se die anni vuol dire "restyling" allora va bene.. Se due anni vuol dire 12 mesi dopo, è un pò una fregatura.. Comunque 6/8 per me non fanno tanta differenza.. A meno che non sia un cambio del tutto inedito.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 17 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Bagai ma la storia del cambio, come dice giuseppe, si sapeva già, prima ancora che uscisse la f56... Il "vecchio" automatico rivisto e velocizzato per i primi tempi, dopodiché nuovo cambio al passo coi tempi... É normale, per quanto quello odierno sia un buon cambio non può competere con i dsg della concorrenza... I nuovi zf-aisin si! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati