Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

quoto

ci puoi contare Daccio..non poco….io li ho con parabola nera in tinta carrozzeria ed è una bestia..volendo posso fare anche il cappuccio della lampada nero!niente da invidiare ai bixeno(da spenti)..una volta accesi è un altra storia ;)

la nuova lo vista più volte e fa veramente ca*gare con gli alogeni!

  • Like 1
Inviato

quoto! la tua mi fa impazziere massi... però che proprio abbia nulla da invidare agli xeno non direi :)

ma la F56 alogena ha le drl inseme alla posizioni? variano di intensità?

vero dai! diam a cesare quel che è di cesare!i bixeno son immensamente più belli!però … anche gli alogeni fanno una bella figura (se ben trattati)…. eh si…..uno dei prossimi up saranno proprio i bixeno

….tornando IT!

una battuta verso la BMW però ci sta….e che cazz.. nel 2014 produce ancora macchine settore premium è parecchio costose con gli alogeni?ma almeno uno Xeno no?….pessima figura…sopratutto considerando quanto ce le fanno pagare…e quanto ci fan pagare la manutenzione..questo è proprio fastidioso :post-8-1120394986: :post-8-1120394986:

  • Like 2
Inviato

Per schivare la denuncia di BMW Italia diciamo pure che le concorrenti (Audi e Mercedes) ragionano allo stesso modo ... ossia il cliente (fesso) va spennato di tutti i suoi averi e deve cmq pagare per accessori certo non indispensabili ma che su autovetture di quella fascia di prezzo dovrebbero essere di serie.

Vista una classe A o una B conn i fari alogeni e con quelli bixeno/led? Dai non ditemi che i primi non fanno piangere ... siamo seri!

Una serie 3 coi fari alogeni ... cavolo chi la compra? Un pensionato forse ... si ma di 80 anni!

Sono scelte davvero da criticare. Che ti "propinino" queste scelte economiche su una giulietta o una bravo ci può anche stare. Al limite passi pure su una golf (ed anche lì ci sarebbe da dire) ... ma su queste auto proprio non ci sta.

vero dai! diam a cesare quel che è di cesare!i bixeno son immensamente più belli!però … anche gli alogeni fanno una bella figura (se ben trattati)…. eh si…..uno dei prossimi up saranno proprio i bixeno

….tornando IT!

una battuta verso la BMW però ci sta….e che cazz.. nel 2014 produce ancora macchine settore premium è parecchio costose con gli alogeni?ma almeno uno Xeno no?….pessima figura…sopratutto considerando quanto ce le fanno pagare…e quanto ci fan pagare la manutenzione..questo è proprio fastidioso :post-8-1120394986: :post-8-1120394986:

  • Like 3
Inviato

Per schivare la denuncia di BMW Italia diciamo pure che le concorrenti (Audi e Mercedes) ragionano allo stesso modo ... ossia il cliente (fesso) va spennato di tutti i suoi averi e deve cmq pagare per accessori certo non indispensabili ma che su autovetture di quella fascia di prezzo dovrebbero essere di serie.

Vista una classe A o una B conn i fari alogeni e con quelli bixeno/led? Dai non ditemi che i primi non fanno piangere ... siamo seri!

Una serie 3 coi fari alogeni ... cavolo chi la compra? Un pensionato forse ... si ma di 80 anni!

Sono scelte davvero da criticare. Che ti "propinino" queste scelte economiche su una giulietta o una bravo ci può anche stare. Al limite passi pure su una golf (ed anche lì ci sarebbe da dire) ... ma su queste auto proprio non ci sta.

  • Like 1
Inviato

Stai diventando un altro GRANDE amico mio di questo forum!

OT - Vedi ... a me nonostante sia un vekkio per qst cose ... mi piace scrivere sui forum per confrontarmi con gli appassionati di auto.

Sono del '76 e dunque ho una formazione in fatto d'auto più antiquata di molti ragazzi più giovani:mi piacciono le auto da guidare, il cambio manuale, i motori aspirati, le sportive leggere e molto altro.

Amo anche le novità: credo nel downsizing, nella maggiore attenzione alla sicurezza, apprezzo (alcuni) gadget tecnologici ... però non mi piace vedere un mercato che spesso ci prende in giro e ci tratta da fessi.

Le vecchie BMW serie 3 degli anni '90 (esageriamo ... qui stavolta mi bannano!) erano belle anche con le borchie! Forse perchè ne l disegnarle qualcuno ci metteva cura e passione e l'intento era comunque quello di "privilegiare" chi acquistava il cerchio in lega (che aveva ben altre "doti") ma non penalizzare chi magari arrivava ad una 316i "base" (con tutto che poi magari toccava pagare i vetri elettrici) ...

e cmq per tornare "in topic" la r56 era (x me personalmente) bella anche con gli alogeni.

Cavolo diaccio! Saranno un paio d'anni che io faccio il tuo discorso! Grandissimo Up per te! :)

Non potrei essere più d'accordo... Io non voglio offendere nessuno, ma una f56 "alogena" per me non si nota nemmeno...

Inviato

una battuta verso la BMW però ci sta.e che cazz.. nel 2014 produce ancora macchine settore premium è parecchio costose con gli alogeni?ma almeno uno Xeno no?.pessima figurasopratutto considerando quanto ce le fanno pagaree quanto ci fan pagare la manutenzione..questo è proprio fastidioso :post-8-1120394986: :post-8-1120394986:

  • Like 1
Inviato

In effetti è tutto vero quanto stiamo scrivendo ... anche se in effetti siamo un pò fuori dal topic (stiamo parlando di BMW Mini e di riflesso soltanto della F56) ... cmq alla fine se uno sceglie una vettura della BMW o una Mini (parlo a titolo personale) io la scelgo perchè in termini prestazionali e di "efficienza" dei motori non hanno praticamente rivali.

Idem come estetica ed immagine sportiva.

Diciamo che alla fine siamo tutti un po fessacchiotti ... ma fondamentalmente accettiamo di esserlo perchè BMW Mini fa macchine che ci piacciono ... certo è che come assistenza e molto altro potrebbero migliorare ed i margini sono enormi.

  • Like 1
Inviato (modificato)

e dai..l'OT ci stà quando è produttivo…alla fine siam appassionati ragazzi è normale fare certi discorsi o rievocare i fasti di un tempo,poi se con le persone la relazione è pure piacevole,come nel nostro caso,allora è anche bello ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 2
Inviato

se si stesse sempre a guardare a convenienza e furbizia dovremmo comprare tutti utilitarie con alimentazione metano di terza mano.

Largo a passione e desiderio!

Fa piacere buttare via un po' di soldi (non troppi però) per quello che ci piace!

La macchina mega furba e conveniente la prenderemo nella prossima vita ! :lego-rally:

  • Like 1
Inviato

brutto brutto il diesel :D per rimanere in tema d'illuminazione volevo domandarvi se e come si chiamano i due faretti supplementari..., li trovo nel configuratore?

Inviato

brutto brutto il diesel :D per rimanere in tema d'illuminazione volevo domandarvi se e come si chiamano i due faretti supplementari..., li trovo nel configuratore?

Inviato

Per la SD ho sentito parlare di metà settembre o comunque più tardi.

Per quanto riguarda l'automatico, e una scelta da considerare anche perché è una valida soluzione.. Anche io fino a qualche tempo fà ero pro manuale senza dubbi, ma le recenti trasmissioni riescono ad essere convincenti e veloci oltre ogni aspettativa, risultando anche un valido compromesso tra sportività e confort quando si guida invece in zone più trafficate.

Sulla diatriba alogeno, Xeno, LED non si discute: chiunque vorrebbe montare il faro più efficiente e estiticamente bello, ma è un discorso esteso a tutte le vetture.. Se vedo banali classe A in giro con le lampade normali, non vedo perché non possano girare Cooper con gli alogeni; anzi è molto più giustificabile un alogeno sulla Cooper che sulla A che ha un disegno più filante e sportivo che "chiama" a gran voce il faro allo Xeno..

Inviato

Per la SD ho sentito parlare di metà settembre o comunque più tardi.

Per quanto riguarda l'automatico, e una scelta da considerare anche perché è una valida soluzione.. Anche io fino a qualche tempo fà ero pro manuale senza dubbi, ma le recenti trasmissioni riescono ad essere convincenti e veloci oltre ogni aspettativa, risultando anche un valido compromesso tra sportività e confort quando si guida invece in zone più trafficate.

Sulla diatriba alogeno, Xeno, LED non si discute: chiunque vorrebbe montare il faro più efficiente e estiticamente bello, ma è un discorso esteso a tutte le vetture.. Se vedo banali classe A in giro con le lampade normali, non vedo perché non possano girare Cooper con gli alogeni; anzi è molto più giustificabile un alogeno sulla Cooper che sulla A che ha un disegno più filante e sportivo che "chiama" a gran voce il faro allo Xeno..

  • Like 1
Inviato

brutto brutto il diesel :D per rimanere in tema d'illuminazione volevo domandarvi se e come si chiamano i due faretti supplementari..., li trovo nel configuratore?

Li ho sempre chiamati faretti. In ogni caso nel configuratore italiano non ci sono. In quello usa si e si chiamano driving lamps

Inviato

Stra-quoto.

Saranno funzionali ed anche migliori (come tempi di cambiata) di un manuale ... ma io VOGLIO il manuale che mi fa sentire "finto-pilota".

Sui fari ... sta cosa l'ho detta da subito ... è vero che vale per tutte le case ma BMW/Audi/Mercedes/Mini/... non sono Fiat dunque lasciare di serie le alogene solo per spennare i clienti è da veri mortaccioni! I cerchi si cambiano ... cambiare i fari con i relativi "lava-fari" e adeguamenti della centralina oinstallazione di una centralina dedicata è molto più difficile e costa soldi.

Può darsi che tra qualche anno cambierò idea....ma ora l'automatico non riesco a concepirlo...

Nessuno dice che sulla F56 NON ci debba categoricamente essere l'alogeno ma il discorso per me va esteso a tutte le auto "premium"... Ovvio che i fari migliori sarebbe bello vederli su ogni vettura, ma sulle auto piu costose e di categoria "alta" come la mini (compresa la classe a) non mettere lo xeno o led che si voglia vuol dire per me togliere parte della bellezza che caratterizza quella determinata auto. Certo, direte voi, allora altri optional rendono l'auto piu bella (cerchi grandi e appariscenti, tetto apribile ecc..) ma per me nulla è così determinante come il faro. Non penso sia una mia fissa, c'è da considerare che ultimamente tutte le case impegnano un sacco di tempo nel creare fari sempre più spettacolari, con la stessa attenzione con cui il designer crea il disegno della vettura...il faro ha acquistato un'importanza enorme. L'alogeno su auto del genere mi pare un modo per abbassare il prezzo della vettura, ma così facendo la si snatura.

  • Like 1
Inviato

Può darsi che tra qualche anno cambierò idea....ma ora l'automatico non riesco a concepirlo...

Nessuno dice che sulla F56 NON ci debba categoricamente essere l'alogeno ma il discorso per me va esteso a tutte le auto "premium"... Ovvio che i fari migliori sarebbe bello vederli su ogni vettura, ma sulle auto piu costose e di categoria "alta" come la mini (compresa la classe a) non mettere lo xeno o led che si voglia vuol dire per me togliere parte della bellezza che caratterizza quella determinata auto. Certo, direte voi, allora altri optional rendono l'auto piu bella (cerchi grandi e appariscenti, tetto apribile ecc..) ma per me nulla è così determinante come il faro. Non penso sia una mia fissa, c'è da considerare che ultimamente tutte le case impegnano un sacco di tempo nel creare fari sempre più spettacolari, con la stessa attenzione con cui il designer crea il disegno della vettura...il faro ha acquistato un'importanza enorme. L'alogeno su auto del genere mi pare un modo per abbassare il prezzo della vettura, ma così facendo la si snatura.

quotissimo!

  • Like 1
Inviato

Può darsi che tra qualche anno cambierò idea....ma ora l'automatico non riesco a concepirlo...

Nessuno dice che sulla F56 NON ci debba categoricamente essere l'alogeno ma il discorso per me va esteso a tutte le auto "premium"... Ovvio che i fari migliori sarebbe bello vederli su ogni vettura, ma sulle auto piu costose e di categoria "alta" come la mini (compresa la classe a) non mettere lo xeno o led che si voglia vuol dire per me togliere parte della bellezza che caratterizza quella determinata auto. Certo, direte voi, allora altri optional rendono l'auto piu bella (cerchi grandi e appariscenti, tetto apribile ecc..) ma per me nulla è così determinante come il faro. Non penso sia una mia fissa, c'è da considerare che ultimamente tutte le case impegnano un sacco di tempo nel creare fari sempre più spettacolari, con la stessa attenzione con cui il designer crea il disegno della vettura...il faro ha acquistato un'importanza enorme. L'alogeno su auto del genere mi pare un modo per abbassare il prezzo della vettura, ma così facendo la si snatura.

  • Like 1
Inviato

Il problema è che inizialmente visto che eravamo a 19.700 avevo detto che potevo arrivare massimo a 19 :D

Domani vedo.

Comunque mi ha detto che per quel prezzo è necessario che la immatricolano entro il 31. Visto che avevo annullato momentaneamente la vednita della bimba che ho adesso (l'auto, meglio fugare dubbi :D) se gli lascio giù solo un anticipo possono immatricolarla lo stesso?




×
×
  • Crea Nuovo...