Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi leggevo qualche recensione in Engish dato che da noi non recensiscono nulla sulla S.

"The move from a 1.6 to a 2.0-litre engine has done this car a power of good. Accelerator response is cleaner at low revs and mid-range torque is much stronger, as evidenced by a fourth-gear 30-70mph showing of just 8.0sec – faster than a Vauxhall Astra VXR and, incredibly, the 6.2-litre Chevrolet Camaro."

Qui dicono che il passaggio al 2.0 è solo un gran bene. La risposta all'acceleratore è più pulita ai bassi regimi e la coppia ai regimi medi è più forte; una 4a marcia da 50-110 in 8", più veloce dell'Opel Astra OPC(ha un 2.0 da 280cv/400Nm di coppia) e della Camaro 6.2.

Qualcuno ha una Camaro per il confronto..? :D

Inviato

Il volante "John Cooper Works" è consigliatissimo oltre ad essere veramente bello da vedere: ergonomico, ben rifinito.. Un plus rispetto a quello tre razze semplice. Viene 40€ in più se si sceglie l'automatico sportivo

Inviato

Oggi leggevo qualche recensione in Engish dato che da noi non recensiscono nulla sulla S.

"The move from a 1.6 to a 2.0-litre engine has done this car a power of good. Accelerator response is cleaner at low revs and mid-range torque is much stronger, as evidenced by a fourth-gear 30-70mph showing of just 8.0sec – faster than a Vauxhall Astra VXR and, incredibly, the 6.2-litre Chevrolet Camaro."

Qui dicono che il passaggio al 2.0 è solo un gran bene. La risposta all'acceleratore è più pulita ai bassi regimi e la coppia ai regimi medi è più forte; una 4a marcia da 50-110 in 8", più veloce dell'Opel Astra OPC(ha un 2.0 da 280cv/400Nm di coppia) e della Camaro 6.2.

Qualcuno ha una Camaro per il confronto..? :D

Inviato

anche nella mia configurazione avevo scoperto che veniva solo 40 euro in più, ma me ne sono accorto solo ad ordine effettuato, pazienza! Anche se quello a tre razze normale quando l'ho provata, mi sembrava comunque fatto bene.

  • Like 1
Inviato

questi confronti in quarta marcia da 50 a 110 fanno davvero ridere i polli.

pure la r53 da 0 a 50 andava come la m3 ma nessuno si sognava di dire che la s era più veloce della m3.

io davvero non capisco la ratio sottostante a queste prove ridicole.

  • Like 2
Inviato

Ovviamente non parlano di velocità dell'auto(e di conseguenza non c'è niente di ridicolo): infatti si parla solo di caratteristiche e potenzialità del motore, che in certe situazioni gestisce meglio la coppia rispetto a motori ben più potenti: è un semplice esempio per far capire che le doti di ripresa sono un passo avanti rispetto a prima.

Inviato

cippy... a me sembra che tu sia l'ultimo che possa dire così, ho letto tanti tuoi post vecchi, e sei uno difficile da convincere, qualcuno ti ha addirittura chiamato "de coccio", e diciamo che spesso (mi pare di notare) semini un po' di zizzania. Ad ogni modo, io penso la stessa cosa di chi è fissato col benzina.

Probabilmente sbaglierò io...

Comunque per me Juzam ha riassunto perfettamente quello che penso.

Senza rancore :)

Ovviamente è difficile accorgersi di essere obiettivi o no, si è sempre convinti di esserlo, anche se in realtà non lo si è.

Non semino zizzania, semplicemente dico quello che penso: se una cosa mi fa cagare te lo dico, non mi nascondo.

E' vero, ho la testa dura ed è difficile farmi cambiare idea, sono fatto così.

Come già detto questo è un discorso trito e ritrito che non troverà mai accordo. Non dico che la sd è una merda, ma non è paragonabile alla s, punto. Sono 2 auto differenti con clientele differenti. Chi voleva una s prima, ora non prenderà una sd. E chi lo farà semplicemente ha necessità di un diesel o perchè voleva una s per "questione sociale".

Apprezzo i diesel per le loro qualità (in famiglia è anni che abbiamo diesel, e io ho avuto per 3 anni un cooper d), ma per quanto progrediti non possono competere con un benzina su certi campi, perchè hanno dei limiti non superabili. Come un benzina non può competere con il diesel su altri.

Sono semplicemente 2 modi diversi di intendere l'auto. Una sd non la prenderei mai, ma non per questo devo criticarla.

Inviato

Per i possessori: scrivete delle pecche, o di qualche miglioria che potrebbe esserci.

Poi i consumi: nella prova dicevano 34.9mpg nel misto, che equivalgono a 6.74L/100(poco meno di 15km/L). È possibile farli con questo 2.0?

Inviato

E' scomodissimo, a sinistra era meglio.

Se ho la mano sul cambio e voglio alzare il volume che faccio? Stacco la mano, la porto sul volante ed utilizzo il comando? No, vado sulla manovella del navi, è molto più comoda!

A che serve il cruise control a sinistra???

Inviato

Ovviamente è difficile accorgersi di essere obiettivi o no, si è sempre convinti di esserlo, anche se in realtà non lo si è.

Non semino zizzania, semplicemente dico quello che penso: se una cosa mi fa cagare te lo dico, non mi nascondo.

E' vero, ho la testa dura ed è difficile farmi cambiare idea, sono fatto così.

Come già detto questo è un discorso trito e ritrito che non troverà mai accordo. Non dico che la sd è una ######, ma non è paragonabile alla s, punto. Sono 2 auto differenti con clientele differenti. Chi voleva una s prima, ora non prenderà una sd. E chi lo farà semplicemente ha necessità di un diesel o perchè voleva una s per "questione sociale".

Apprezzo i diesel per le loro qualità (in famiglia è anni che abbiamo diesel, e io ho avuto per 3 anni un cooper d), ma per quanto progrediti non possono competere con un benzina su certi campi, perchè hanno dei limiti non superabili. Come un benzina non può competere con il diesel su altri.

Sono semplicemente 2 modi diversi di intendere l'auto. Una sd non la prenderei mai, ma non per questo devo criticarla.

Inviato

Per i possessori: scrivete delle pecche, o di qualche miglioria che potrebbe esserci.

Poi i consumi: nella prova dicevano 34.9mpg nel misto, che equivalgono a 6.74L/100(poco meno di 15km/L). È possibile farli con questo 2.0?

Inviato

Sono mancato qualche giorno ...

Bene l'uscita della SD è comunque un evento a mio modo di vedere perchè per la prima volta una mini diesel avrà 170 cv di serie che sono una potenza non indifferente.

Ok ... la S ne ha 22 in più come già detto oltre ad una erogazione differente, un sound MOLTO differente e bla bla bla ...

Il motivo del mio intervento, oltre che per avvallare in parte il pensiero di Juzam1981, è invece per "considerare" gli incrementi possibili sulla neonata F56 S solo a livello di mappa: ho curiosato in giro sul web ed ho "beccato" dati sconvolgenti ... questo 2.0 turbo da 192 cv sembra possa arrivare (solo di mappa) a ben 250 cv!

Se ciò fosse confermato sarebbe davvero moltissimo (in effetti è molto anche in termini percentuali ... + 30%).

Non credo francamente che una SD possa arrivare a tanto ... da 170 cv di partenza ... 200 anche 210 cv sono "plausibili" ma oltre non direi proprio.

Forse anche in un'ottica di tipo "tuning" la S ha più senso per un cliente sportivo.

..non ho ancora letto GattoDelleNevi.. comunque posso immaginare.. c'è sempre stato astio nei confronti delle SD.. perché è uscita molto più tardi e hanno tutti la S.. io ho la "vecchia" Cooper SD.. come tu, vedo.. va forte, ha una gran coppia (specialmente con il tasto sport), consuma poco, un motore immortale.. insomma.. sono molto soddisfatto.. Certo, il rombo della S benzina io me lo SOGNO, sono sincero.. e lo invidio.. e nelle "vecchie" Mini la differenza di cavalli era consistente..

Ora però.... la differenza è solo di 22 cavalli....! ..ci troviamo con una Mini SD che ha molta più coppia (che è la cosa più divertente alla guida.. diciamolo), consuma di meno.. Vedremo.. io penso che le vendite della S crolleranno, era già successo prima, figurarci ora.. nell'ultimo anno di S vendevano solo le KM.0..

Solo con l'arrivo della nuova JCW giustifico l'acquisto della versione benzina..

Inviato

A me fa piacere che tu esprima quello che pensi, ci manca ancora, e puoi dirmi pure che il diesel ti fa schifo se lo pensi, d'altronde ognuno ha le proprie opinioni.

Quello che mi ha dato fastidio è il modo in cui tu molto spesso (per quanto mi riguarda) risponda in modo molto acido... ecco perche mi sono risentito un po'... poi c'è tutta la libertà di dire quello che si vuole e di essere testardi quanto si vuole.

Inviato

Ma te continui a dire agli altri che sono acidi... Che non ti accettano... Che ti discriminano xke hai il diesel... A nessuno gliene frega niente se hai il diesel, é pieno di mini diesel e nessuno va da loro a fargli le sgasate e a menarsela xke la s va di piu! Sei tu che vuoi convincere tutto il forum che la cooper sd é meglio! E ovviamente non é cosi, ma se tu fossi obiettivo non ci sarebbe neanche bisogno di dirtelo, tu che dici che gli altri non sono obiettivi........... Comunque diesel vs benzina é un argomento di cui si discute dal '32, nei forum di TUTTE le marche automolistiche.... Che palle! In qst topic é OT, qui si parla di f56 non di diesel vs benza.

Comunque bagai se fate la mappa all nuova f56 sd arriverete anche a 200cv, ma la cooper s é un benzina TURBO (non é aspirata) e di conseguenza risponde alla mappa mooolto bene, tralaltro é un 2000 con soli 192 cv, sul serie 2 il 2000 ne ha 245 (di serie ).... Quindi una f56 s mappata arrivera moolto facilmente a 220-230 cv.... Siamo ancora molto distanti....

Inviato

Io dico solo che alcuni commenti si possono fare in altri modi... non ho mai detto che non mi accettano

per me io sono obbiettivo, esprimo le mie opinioni come gli altri esprimono le proprie, e comunque sono il primo a dire che c'è un limite alla discussione "diesel vs benzina"... comunque l'argomento era chiuso. Tu in con il tuo commento hai riaperto l'OT.

Inviato

A me fa piacere che tu esprima quello che pensi, ci manca ancora, e puoi dirmi pure che il diesel ti fa schifo se lo pensi, d'altronde ognuno ha le proprie opinioni.

Quello che mi ha dato fastidio è il modo in cui tu molto spesso (per quanto mi riguarda) risponda in modo molto acido... ecco perche mi sono risentito un po'... poi c'è tutta la libertà di dire quello che si vuole e di essere testardi quanto si vuole.

Non voglio riaprire discussioni o creare polemica, ma se mi dici "esatto.... quattro persone in croce...."come a dire i 4 sfigati ci sono sempre, non mi sembra un modo di dire molto meno acido di quello di cui mi accusi.

Ma torniamo a parlare di f56 in generale, che è meglio.




×
×
  • Crea Nuovo...