Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

oggi sono stato un pò a farmi i fatti della F56 nella mia concessionaria....e ho chiesto di dare una sbirciata alle tavole degli ordini...!

Da febbraio/marzo hanno ordinato solo sei Cooper D una One e due Cooper .....

la Cooper S esposta thunder grey e li a fare le ragnatele......e secondo la mia concessionaria loro sono salvi grazie alle countryman che nonstante tutto si vende ( ci sono sei countryman diesel in arrivo per fine giugno )

quindi facendo due chiacchiere con il proprietario della mia Concessionaria , da premettere che lui non ci capisce una mazza , sostiene che purtroppo loro tirano avanti solo grazie ai diesel.......e il venditore , amico ormai da anni...sostiene che almeno nella mia zona di cooper S si ne vedranno davvero poche per via del :

1) prezzo elevato rispetto alla precedente

2) 2.0 cc che fa paura...sia nella gestione che nella rivendibilità dell'auto

3) la crisi che c'è ormai da anni....!

quindi torno a casa con tanta tristezza........sapendo che l'unica ESSE che posso vedere e toccare e quella thunder......ormai da 3 mesi esposta che nessuno calcola...!

p.s. secondo loro la 5 porte forse dovrebbe riaprire il mercato ma sempre nelle motorizzazioni diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato un pò a farmi i fatti della F56 nella mia concessionaria....e ho chiesto di dare una sbirciata alle tavole degli ordini...!

Da febbraio/marzo hanno ordinato solo sei Cooper D una One e due Cooper .....

la Cooper S esposta thunder grey e li a fare le ragnatele......e secondo la mia concessionaria loro sono salvi grazie alle countryman che nonstante tutto si vende ( ci sono sei countryman diesel in arrivo per fine giugno )

quindi facendo due chiacchiere con il proprietario della mia Concessionaria , da premettere che lui non ci capisce una mazza , sostiene che purtroppo loro tirano avanti solo grazie ai diesel.......e il venditore , amico ormai da anni...sostiene che almeno nella mia zona di cooper S si ne vedranno davvero poche per via del :

1) prezzo elevato rispetto alla precedente

2) 2.0 cc che fa paura...sia nella gestione che nella rivendibilità dell'auto

3) la crisi che c'è ormai da anni....!

quindi torno a casa con tanta tristezza........sapendo che l'unica ESSE che posso vedere e toccare e quella thunder......ormai da 3 mesi esposta che nessuno calcola...!

p.s. secondo loro la 5 porte forse dovrebbe riaprire il mercato ma sempre nelle motorizzazioni diesel

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

E purtroppo mi sa che avevo ragione sui numeri che farà questa nuova F56... :(

In ogni caso l'head up display è davvero carino quanto poco utile!

Speriamo che sto mercato si ripigli in fretta! :)

Son curioso di vedere come sarà il restyling della Countryman! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5 porte è ordinabile dal 1 Luglio a 800€ in più della 3 porte: dai primi commenti si leggono stupore e disapprovazione per il prezzo alto.. Però considerate che commentano solo quel tipo di persone che la Mini non la comprano(citano infatti altri modelli, addirittura Mercedes!), e la nuova l'hanno vista a malapena per foto(sappiamo che dal vivo è un'altra cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

La 5 porte è ordinabile dal 1 Luglio a 800€ in più della 3 porte: dai primi commenti si leggono stupore e disapprovazione per il prezzo alto.. Però considerate che commentano solo quel tipo di persone che la Mini non la comprano(citano infatti altri modelli, addirittura Mercedes!), e la nuova l'hanno vista a malapena per foto(sappiamo che dal vivo è un'altra cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia tanto più lunga.. È una versione "Sportback".. Ha più lato B.

Per 800€ ci dovrebbe almeno essere l'omologazione per 3 posti dietro.

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

come proporzione in termini di lunghezza si può paragonare alla a3 3p e sportback che ci ballano quasi 10 cm, la A1 mantiene sempre i suoi 395 cm di lunghezza quindi è meno paragonabile, ma a proposito... Quanto è lunga questa versione 5 porte della F56? Almeno per farsi un idea, perché le foto come sulla 3 porte danno un impressione tutt'altra che realistica...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono stato un pò a farmi i fatti della F56 nella mia concessionaria....e ho chiesto di dare una sbirciata alle tavole degli ordini...!

Da febbraio/marzo hanno ordinato solo sei Cooper D una One e due Cooper .....

la Cooper S esposta thunder grey e li a fare le ragnatele......e secondo la mia concessionaria loro sono salvi grazie alle countryman che nonstante tutto si vende ( ci sono sei countryman diesel in arrivo per fine giugno )

quindi facendo due chiacchiere con il proprietario della mia Concessionaria , da premettere che lui non ci capisce una mazza , sostiene che purtroppo loro tirano avanti solo grazie ai diesel.......e il venditore , amico ormai da anni...sostiene che almeno nella mia zona di cooper S si ne vedranno davvero poche per via del :

1) prezzo elevato rispetto alla precedente

2) 2.0 cc che fa paura...sia nella gestione che nella rivendibilità dell'auto

3) la crisi che c'è ormai da anni....!

quindi torno a casa con tanta tristezza........sapendo che l'unica ESSE che posso vedere e toccare e quella thunder......ormai da 3 mesi esposta che nessuno calcola...!

p.s. secondo loro la 5 porte forse dovrebbe riaprire il mercato ma sempre nelle motorizzazioni diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri forumisti che ti hanno risposto.

In primis di Cooper S ce ne sono state in giro sempre pochine (nel comasco le più diffuse sono le Cooper normali benzina) e a dire il vero la cosa non mi dispiace, visto che preferisco possedere qualcosa che non hanno tutti.

Il prezzo elevato non c'entra nulla, La F56 costa come la R56 solo che questa III serie prevede optional molto più numerosi del precedente modello e standard qualitativi di costruzione degni di una vera BMW, ma, soprattutto, con la situazione di crisi economica attuale (che non c'è da 50 anni, ma è scoppiata nel 2009) sono sempre meno le persone che possono permettersi di spendere 28/30.000 euro per un auto particolare come la MINI.

Per quanto riguarda la cilindrata, 2000 o 1600 cambia poco per un compratore un minimo informato, quello che spaventa sono i cavalli e ciò che ne consegue in termini di bollo e consumi, oggi quando ci si avvicina alla soglia dei 200cv la gente scappa, figuriamoci poi se si parla di un'auto di 385cm, 2+2, baule appena sufficiente,ecc...

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con gli altri forumisti che ti hanno risposto.

In primis di Cooper S ce ne sono state in giro sempre pochine (nel comasco le più diffuse sono le Cooper normali benzina) e a dire il vero la cosa non mi dispiace, visto che preferisco possedere qualcosa che non hanno tutti.

Il prezzo elevato non c'entra nulla, La F56 costa come la R56 solo che questa III serie prevede optional molto più numerosi del precedente modello e standard qualitativi di costruzione degni di una vera BMW, ma, soprattutto, con la situazione di crisi economica attuale (che non c'è da 50 anni, ma è scoppiata nel 2009) sono sempre meno le persone che possono permettersi di spendere 28/30.000 euro per un auto particolare come la MINI.

Per quanto riguarda la cilindrata, 2000 o 1600 cambia poco per un compratore un minimo informato, quello che spaventa sono i cavalli e ciò che ne consegue in termini di bollo e consumi, oggi quando ci si avvicina alla soglia dei 200cv la gente scappa, figuriamoci poi se si parla di un'auto di 385cm, 2+2, baule appena sufficiente,ecc...

PS: dici che l' Head up display è inutile ma "figo", scusa ma cosa vuol dire? E' figo premere un pulsante e vedere un pannellino trasparente che esce e mi segna la velocità che poco più sotto mi è già segnalata da tachimetro analogico e da dachimetro digitale?

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con Fabio.

Per la S ne ho sempre viste poche in concessionaria: solitamente si vedono gli ultimi modelli usciti, le versioni speciali.. Recentemente le Ray. Secondo me sono già scomode da piazzare quelle che hanno in esposizione(versioni intermedie), figuratevi le S o full optional.

Per l'Head-Up torno a ripetere che è un optional sfruttabile al massimo se la fate strafull optional; se lo mettete solo per la segnalazione della velocità, è uno spreco di soldi. Io ho avuto modo di provarlo, e sinceramente non è che sia il massimo sullo schermino dato che la proiezione non è fissa, ma si muove a seconda della visuale e prospettiva: se muovi il busto, o la testa, l'indicazione su schermo si muove..

Esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa....mi hai quotato come se mi volessi rispondere.......ma a me o alla concessionario? io ho solo espresso un concetto di tristezza dovuto al fatto che il mio venditore ha espressamente detto che per vedere una S diversa di quella thunder grey bisogna aspettare che la ordina qualcuno.....perchè loro non fanno preordini...e questa cosa per ignoranza loro o per effettivo mutamento dell'auto , indifferentemente da quello che sia il problema a me da tristezza...

poi la questione dell'head-up io non ne ho parlato proprio...spero che hai utilizzato il quote ma volevi rispondere a qualcun altro :)

altra cosa....io ho sempre scritto che per me il prezzo è uguale alla R56 quindi..spero ancora una volta chiedo se contraddici me o le parole della mia concessionaria...

la cilindrata dell'auto invece ha un grande impatto sulla rivendibilità....e anche sul tagliando!

infatti il mio accettatore se apre una scheda della cooper S lasciando stare la MINI regeneration che ci da tanti sconti , le cose da fare sono diverse....!

infatti ho dato un occhio e la manutenzione MINI ormai è uguale alla manuntezione BMW praticamente a conti fatti c'è un 10% in più rispetto ad un motore 1.6

però concordo che non penso che spaventa questo.......

l'unica cosa che invece mi lascia l'amaro in bocca che...di ESSE ce ne sono state sempre poche.......ma dal 2001 che ho messo piede in una concessionaria BMW ad oggi..che siamo nel 2014 una cooper S su 4 cooper l'ho sempre vista...

oggi non è più cosi...quindi se di cooper S se ne sono vendute sempre poche.....oggi se ne venderanno ancora di meno....

ripeto tutto questo in una concessionaria di una piccola città come la mia.... magari su Milano o Roma è diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con Fabio.

Per la S ne ho sempre viste poche in concessionaria: solitamente si vedono gli ultimi modelli usciti, le versioni speciali.. Recentemente le Ray. Secondo me sono già scomode da piazzare quelle che hanno in esposizione(versioni intermedie), figuratevi le S o full optional.

Per l'Head-Up torno a ripetere che è un optional sfruttabile al massimo se la fate strafull optional; se lo mettete solo per la segnalazione della velocità, è uno spreco di soldi. Io ho avuto modo di provarlo, e sinceramente non è che sia il massimo sullo schermino dato che la proiezione non è fissa, ma si muove a seconda della visuale e prospettiva: se muovi il busto, o la testa, l'indicazione su schermo si muove..

Esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...