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Inviato

Chi compra una Golf o A3 non compra una Mini: sono auto totalmente diverse, accomunate solo da volante ruote e motore. Proprio poco fà leggevo altreve commenti sulla Mini e uno di questi parlava di migliore investimento in una Golf, definendo la anche più bella(na tristezza).

Piuttosto sarei curioso di sentire il sound della SD: magari con l'Active Sonud recupera qualcosa nel gap sonoro..

Difficile. Alla fine rimane un 4 cilindri, non credo si possa fare molto.

Anche se l'altro giorno avevo davanti un serie 3 e 91 diesel (lo si capiva dalle fumate in accelerazione) che aveva un sound niente male. Aveva lo scarico del 335, ma vedendo il proprietario poteva pure essere un 320. Di sicuro per le fumate era defappato.

Inviato

Chi compra una Golf o A3 non compra una Mini: sono auto totalmente diverse, accomunate solo da volante ruote e motore. Proprio poco fà leggevo altreve commenti sulla Mini e uno di questi parlava di migliore investimento in una Golf, definendo la anche più bella(na tristezza).

Piuttosto sarei curioso di sentire il sound della SD: magari con l'Active Sonud recupera qualcosa nel gap sonoro..

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Inviato

Chi compra una Golf o A3 non compra una Mini: sono auto totalmente diverse, accomunate solo da volante ruote e motore. Proprio poco fà leggevo altreve commenti sulla Mini e uno di questi parlava di migliore investimento in una Golf, definendo la anche più bella(na tristezza).

Piuttosto sarei curioso di sentire il sound della SD: magari con l'Active Sonud recupera qualcosa nel gap sonoro..

Inviato

Concordo, il cliente Mini è molto particolare come la categoria della macchina, assimilabile forse solo alla A1.

170 cv sono tanti, ma piacerebbe anche a me avere un'anteprima del sound dello scarico...

Inviato

Non è solo un mio pensiero. Credo di aver scritto un pensiero che è verità per molti(anche perché di commenti simili ne leggo molte volte): alla fine la f56 è leggermente più grande della R56, ma sempre una Mini rimane: piccola, poco spaziosa dietro, modaiola(in molti la vedono solo di moda), e altri stereotipi su Mini: questi clienti, con lo stesso prezzo della Mini, prendono altro, che sia la Golf, la A3, la Leon, la nuova A, auto più conformiste.. Insomma la Mini non la considereranno mai. Noi possiamo parlare bene di Mini, o difenderla perché piace, ci saliamo sopra, la guidiamo, la viviamo; altri invece non l'avranno mai guidata e nemmeno ci saranno mai saliti sopra, è così. Non a tutti passerà la voglia di comprarne una, di desiderarla, solo perché non è l'ideale di auto(quando per loro lo sarà una Golf o altre simili).

Anche quelli che dovrebbero essere affezionati ministi, non hanno visto bene questa F56 perché ha un viso che non piace, non ha il tachimetrone centrale, non è una Mini ma una BMW. Addirittura ieri leggevo di uno che richiamava le caratteristiche della primissima Mini a confronto, auto che costava poco per via della crisi, magari voleva che questa nuova venisse regalata.. In molti ci vedono la commercialata di BMW per spillare soldi ai clienti vendendo un auto con un brand: e quindi ritorniamo all'auto di "sostanza", la Golf(cito sempre questa perché l'ideale di auto fatta con cura, sempre uguale ma solida e vendutissima/un motivo ci sarà).

Forse la 5 porte attirerà clienti, ma per la maggior parte saranno di sponda femminile, o comunque sarà acquistata da clienti con figli(comunque affezionati al marchio Mini)..

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Inviato

Rispondo - dato che una Golf V serie 2.0 140 cv tdi sportline l'ho avuta dal 2006 al 2008.

Mini e golf sono auto diversissime. Premettendo che una cooper d va come una golf con 140 cv (ho avuto anche la cooper d) sebbene abbia circa 30 cv in meno e un motore appena 1.6 di cilindrata ... la verità è che con una qls mini ti divrti ad "attaccare" le curve, a percorrere le circonvallazioni allegramente, ecc. - bene con la golf ve lo scordate.

Intendiamoci la golf - almeno la mia - è stata l'auto con la quale più volte ho superato i 200 km/h della mia vita (praticamente ci arrivavo tutti i giorni) visto che spingeva fortissimo ed aveva una "ripresona" ... però nel rispetto del modello dico:

- Golfa pratica, ben fatta, valore residuo, ecc. ma NON divertente;

- Mini irrazionale, anche scomoda, bellissima e ti diverti sempre.

Chi compra una Golf o A3 non compra una Mini: sono auto totalmente diverse, accomunate solo da volante ruote e motore. Proprio poco fà leggevo altreve commenti sulla Mini e uno di questi parlava di migliore investimento in una Golf, definendo la anche più bella(na tristezza).

Piuttosto sarei curioso di sentire il sound della SD: magari con l'Active Sonud recupera qualcosa nel gap sonoro..

Inviato

La differenza (purtroppo) sostanziale tra Mini e le varie Golf/A3 è che le seconde sono medie compatte opzionabili sia a 3 che a 5 porte.

Una famiglia o anche una coppia con magari 1 solo figlio sceglie cmq una 5 porte (dunque golf/a3) ... in questo senso la (brutta) F56 5 porte si inserisce in un "segmento" che non è il suo e a mio avviso venderà.

Inviato

Se devo esssere sincero non mi avete convinto, continuo a essere dell'idea che nella testa dei tizi di monaco ci fosse il desiderio accaparrarsi quel mercato...poi boh è una mio opinione

Inviato

E' possibile quanto dici ci mancherebbe.

Ma considera pure che la "stessa famiglia di Monaco" ha anche la BMW serie 1 che è diretta rivale di golf/a3/classe A ...

Se devo esssere sincero non mi avete convinto, continuo a essere dell'idea che nella testa dei tizi di monaco ci fosse il desiderio accaparrarsi quel mercato...poi boh è una mio opinione

Inviato

domanda:visto che non ci capisco nulla,ma aumentando i cavalli come dite voi,cosa cambia?si paga più di bollo,assicurazione?E le prestazioni in cosa aumentano?accelerazione?velocità?suono?

Inviato (modificato)

E' possibile quanto dici ci mancherebbe.

Ma considera pure che la "stessa famiglia di Monaco" ha anche la BMW serie 1 che è diretta rivale di golf/a3/classe A ...

Modificato da GattoDelleNevi
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Inviato

In tema di esclusività ... la base/telaio della A3 è la stessa della golf. Ma anche della Leon e skoda octavia.

Il telaio serie 1 - opportunamente rivisto lo trovi sulla sola mini.

Inviato

In tema di esclusività ... la base/telaio della A3 è la stessa della golf. Ma anche della Leon e skoda octavia. Il telaio serie 1 - opportunamente rivisto lo trovi sulla sola mini.

Inviato (modificato)

Rispondo - dato che una Golf V serie 2.0 140 cv tdi sportline l'ho avuta dal 2006 al 2008.

Mini e golf sono auto diversissime. Premettendo che una cooper d va come una golf con 140 cv (ho avuto anche la cooper d) sebbene abbia circa 30 cv in meno e un motore appena 1.6 di cilindrata ... la verità è che con una qls mini ti divrti ad "attaccare" le curve, a percorrere le circonvallazioni allegramente, ecc. - bene con la golf ve lo scordate.

Intendiamoci la golf - almeno la mia - è stata l'auto con la quale più volte ho superato i 200 km/h della mia vita (praticamente ci arrivavo tutti i giorni) visto che spingeva fortissimo ed aveva una "ripresona" ... però nel rispetto del modello dico:

- Golfa pratica, ben fatta, valore residuo, ecc. ma NON divertente;

- Mini irrazionale, anche scomoda, bellissima e ti diverti sempre.

come non quotare il buon diaccio

uno dei miei migliori amici ha un golf TSFI o qualcosa del genere..lo preso molte volte perché lui ha avuto un incidente ed è rimasto senza la patente per un certo periodo…per cui il sabato sera uscivam tutti insieme col golf…be non posso che quotare Diaccio dalla mia esperienza…

francamente posso aggiungere solo che rispetto ad una mini,starci dentro on mi dava nessun allegria\simpatia…molto grigia…e nella guida era molto neutra…in sostanza..un ottimo mulo che ti porta dal punto A al punto B!niente di più

Modificato da MassiMINI89
Inviato

come non quotare il buon diaccio

uno dei miei migliori amici ha un golf TSFI o qualcosa del genere..lo preso molte volte perché lui ha avuto un incidente ed è rimasto senza la patente per un certo periodo…per cui il sabato sera uscivam tutti insieme col golf…be non posso che quotare Diaccio dalla mia esperienza…

francamente posso aggiungere solo che rispetto ad una mini,starci dentro on mi dava nessun allegria\simpatia…molto grigia…e nella guida era molto neutra…in sostanza..un ottimo mulo che ti porta dal punto A al punto B!niente di più

Inviato (modificato)

dati ufficiali Cooper SD 2014:

2.0-litre four-pot

168bhp

max torque: 266lb ft

0-62mph: 7.3s (7.2s AT)

Modificato da GianL
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Inviato

A parer mio servirà a portare più clienti in mini, persone che magari volevano una S, ma per ragioni di percorrenza non potevano acquistarla, avranno un'ottima opportunità. Non credo che chi percorra meno di 15000 km annui, possa decidere di passare da benzina a diesel, non c'è paragone.

Gattodellenevi: dal punto di vista dinamico, non ci sono grosse differenze tra la r56 e la f56. Quest' ultima la trovo forse più incollata a terra e precisa durante le curve, risulta più facile andare forte senza accorgersene, ma le sensazioni ed il piacere sono simili.

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Inviato (modificato)

qua i dati ufficiali

  • Potenza CV a giri/min (kW/CV @ giri/min):

    125 kW (170hp) a 4.000 giri/min

  • Accelerazione (0-100 km/h):

    7,3 [7,2] s

  • Velocità massima: 227 [225] km/h
  • Consumo carburante (ciclo misto):

    4,0 [4,0] l/100 km

  • Emissioni CO2: 106 [104] g/km
  • Prezzo base: 26.300 €
Modificato da GiuseppeMBG
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Inviato

Sono "signori" numeri!

Ovvio poi vanno verificati ... però per meno di mezzo secondo sullo 0-100 uno sceglie una SD anche perchè la coppia sarà immagino diversa (il valore è espresso in lb dunque andrebbe poi convertito) e "+ coppia = + ripresa".

Per la SD resta a mio modo di vedere (da appassionato) un solo neo a questo punto ... il sound indubbiamente da verificare di persona ma di certo non ugualke a quello di un propulsore a benzina.

dati ufficiali Cooper SD 2014:

2.0-litre four-pot

168bhp

max torque: 266lb ft

0-62mph: 7.3s (7.2s AT)

Inviato

Da paura!

Resto in attesa delle specifiche della JCW (che auspico sia una sportiva pura, cattiva e "dura") ma da oggi "proclamo" la SD la mia F56 preferita.

I 1.500 euro in più rispetto alla S li "ammortizzi" dopo i primi 20/25.000 km ... poi il resto è soo "rivendibilità" in più. Una S 2.0 turbobenzina fai fatica a rivenderla ... una SD con quelle prestazioni (difatto "sovrapponibili alla vecchia R56 S) è già venduta.

qua i dati ufficiali

  • Potenza CV a giri/min (kW/CV @ giri/min):

    125 kW (170hp) a 4.000 giri/min

  • Accelerazione (0-100 km/h):

    7,3 [7,2] s

  • Velocità massima: 227 [225] km/h
  • Consumo carburante (ciclo misto):

    4,0 [4,0] l/100 km

  • Emissioni CO2: 106 [104] g/km
  • Prezzo base: 26.300 €
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