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MINI F56 Nuova generazione


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Bella la tonalità del Thunder sotto il sole(ma l'avete notata la bandierina a scacchi sull'antenna? :D).

Sta S proprio non la recensisce nessuno(seriamente) qui da noi.

Non male la Cooper per il rumore e sound(solo in alto perde un pò di "voce"). A proposito di rumore, ho chiesto in concessionaria della versione D e mi è stato spiegato che BMW ha richiamato le auto perchè si sono accorti che un componente del contralbero si rompeva causando rumore accentuato. BMW ha detta loro ha provveduto a demolire(non sapevo quanto crederci) i motori che avevano tale difetto, rimpiazzandoli con nuovi motori collaudati.

Comunque stupendo anche il Blazing Red. Bocciati i fari alogeni...... Qui elogiano il 1.5 benzina(veloce nella risposta, sound unico..).

In generale parlano bene dell'insonorizzazione e della migliore qualità: con l'Harman Kardon anche il sound è premium(ho potuto giocarci un pò, nei giorni scorsi.. Se amate la musica, vale la pena montarlo).

A distanza di mesi mi sono fatto una ragione sul tachimetro dietro al volante: alla fine hanno una scelta estrema per puristi, ma funzionalmente è stato giusto così. Alla fine il design di questo tachimetro è minimale(ricorda i CK watches minimal con cassa antracite), anche troppo. Vorrei sapere dai possessori come si trovano con il tachimetro con l'uso quotidiano dell'auto.

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Bella la tonalità del Thunder sotto il sole(ma l'avete notata la bandierina a scacchi sull'antenna? :D).

Sta S proprio non la recensisce nessuno(seriamente) qui da noi.

Non male la Cooper per il rumore e sound(solo in alto perde un pò di "voce"). A proposito di rumore, ho chiesto in concessionaria della versione D e mi è stato spiegato che BMW ha richiamato le auto perchè si sono accorti che un componente del contralbero si rompeva causando rumore accentuato. BMW ha detta loro ha provveduto a demolire(non sapevo quanto crederci) i motori che avevano tale difetto, rimpiazzandoli con nuovi motori collaudati.

Comunque stupendo anche il Blazing Red. Bocciati i fari alogeni...... Qui elogiano il 1.5 benzina(veloce nella risposta, sound unico..).

In generale parlano bene dell'insonorizzazione e della migliore qualità: con l'Harman Kardon anche il sound è premium(ho potuto giocarci un pò, nei giorni scorsi.. Se amate la musica, vale la pena montarlo).

A distanza di mesi mi sono fatto una ragione sul tachimetro dietro al volante: alla fine hanno una scelta estrema per puristi, ma funzionalmente è stato giusto così. Alla fine il design di questo tachimetro è minimale(ricorda i CK watches minimal con cassa antracite), anche troppo. Vorrei sapere dai possessori come si trovano con il tachimetro con l'uso quotidiano dell'auto.

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Oltre 40.000 euro x una mini ... per me soldi buttati ... o roba da ricchi e sprovveduti! Sarà che li guadagno con fatica ... sono oltre 2 anni di stipendio (non di risparmi) ... mi spiace dirlo ma una cooper S non li vale e neppure una JCW.

Si aspettano le km zero.

Posso confermare..

Arriva sulle 40.000 circa lasciando le assistenze alla guida e al parcheggio e risparmiando sui cerchi e qualche chicca estetica..

Full strafull si va sopra le 40.000..

Modificato da diaccio
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Oltre 40.000 euro x una mini ... per me soldi buttati ... o roba da ricchi e sprovveduti! Sarà che li guadagno con fatica ... sono oltre 2 anni di stipendio (non di risparmi) ... mi spiace dirlo ma una cooper S non li vale e neppure una JCW.

Si aspettano le km zero.

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Oltre 40.000 euro x una mini ... per me soldi buttati ... o roba da ricchi e sprovveduti! Sarà che li guadagno con fatica ... sono oltre 2 anni di stipendio (non di risparmi) ... mi spiace dirlo ma una cooper S non li vale e neppure una JCW.

Si aspettano le km zero.

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Lo so e ci troviamo d'accordo.

Ma qualcuno che li spenderà 40.000 euro per una S F.O. ci sarà ... statene sicuri - ed in quel caso sono davvero soldi buttati.

Io ragiono "male" - nel senso che svaluto il prezzo delle vetture nuove per avvicinarle al mio budget piuttosto che alla concorrenza - ma reputo, in conisderazione del fatto che una 208 GTI a km zero la trovi sotto i 20.000 euro o anche una fiesta ST (la Clio RS poco sopra questa cifra), il prezzo giusto di una S con qualche bell'accessorio non debba superare i 25/26.000 euro in relazione a prestazioni, telaio, bellezza/immagine del modello e rivendibilità ... tutto ciò che è pagato sopra questa soglia sono soldi regalati alla concessionaria.

Posso "concepire" una JCW fino a 30.000 per via dell'esclusività del modello e le consistenti modifiche (motore/freni/ecc.) rispetto ad una S.

Diaccio era solo un gioco.

Più di 40.000 euro per una mini è oggettivamente un'esagerazione per il compratore medio.

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Parziale "salvataggio" delle Mini: non sono solo apparenza, ci sono anche contenuti (telaio/sterzo ed in alcuni modelli il motore) - indubbiamente (vuoi x le finiture, vuoi x la maggiore cura costruttiva, ecc.) stanno circa 5.000 euro sopra il prezzo medio "effettivo" (ossia quello realmente praticato nelle concessionarie - non i listini che di fatto non applica più nessuno altrimenti si tengono le macchine parcheggiate nei piazzali) della concorrenza.

Non posso che condividere, credo che nemmeno quello "sfondato" spenderebbe 40 cocuzze per una mini, magari qualche anno fa si. Ma ora, complice la crisi, la gente preferisce comprare auto che "dimostrino" il prezzo che valgono... insomma Apparire è diventato la parola d'ordine.

Scusate se sono andato fuori topic ;)

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Parziale "salvataggio" delle Mini: non sono solo apparenza, ci sono anche contenuti (telaio/sterzo ed in alcuni modelli il motore) - indubbiamente (vuoi x le finiture, vuoi x la maggiore cura costruttiva, ecc.) stanno circa 5.000 euro sopra il prezzo medio "effettivo" (ossia quello realmente praticato nelle concessionarie - non i listini che di fatto non applica più nessuno altrimenti si tengono le macchine parcheggiate nei piazzali) della concorrenza.

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Una serie 3 non fa magari neppure "più figura" ... però se consideri una 320d la usi (x chi ha famiglia) in maniera diversa avendo:

- abitabilità (diciamo snz esagerare 4 posti comodi perchè la trasmissione è un pò invadente);

- consumi contenuti;

- prestazioni (di poco inferiori ad una cooper S);

- TP;

- divertimento nella guida;

- sonorità da naftone (purtroppo).

Il "cartellino" di una 320d è stabilito dagli stessi s cienziati che fissano quello x le mini F56 che oggi non trovi a sconto semplicemente perchè sono appena uscite. Vedremo tra 6 mesi un anno o anche prima.

40.000 euro per una S full optional (premesso che ognuno spende come preferisce i propri risparmi) x me sono tirati al vento ... a quel punto meglio investire su una JCW "più di nicchia" e più da intenditori.

non hai inteso...

la gente preferisce apparire, ovvero acquistare un'auto che dimostri di potersela permettere.. una mini da 40k euro pochi (a parte noi appassionati) capiranno che effettivamente la si è pagato tanto... un italiano medio preferisce comprarsi un serie 3 con cui magari fa piu "figura di quello che ha i soldi" . Purtroppo.

La qualita della mini sopratutto a livello di telaio e robustezza è ineccepibile ;)

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Una serie 3 non fa magari neppure "più figura" ... però se consideri una 320d la usi (x chi ha famiglia) in maniera diversa avendo:

- abitabilità (diciamo snz esagerare 4 posti comodi perchè la trasmissione è un pò invadente);

- consumi contenuti;

- prestazioni (di poco inferiori ad una cooper S);

- TP;

- divertimento nella guida;

- sonorità da naftone (purtroppo).

Il "cartellino" di una 320d è stabilito dagli stessi s cienziati che fissano quello x le mini F56 che oggi non trovi a sconto semplicemente perchè sono appena uscite. Vedremo tra 6 mesi un anno o anche prima.

40.000 euro per una S full optional (premesso che ognuno spende come preferisce i propri risparmi) x me sono tirati al vento ... a quel punto meglio investire su una JCW "più di nicchia" e più da intenditori.

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Tento di rispondere agli ultimi post OT, rimanendo IT.

Oltre al telaio, retrotreno, motore ecc si va a pagare anche cosette come il navi di BMW(completo e veloce come pochi, con i comandi i-Drive touch, personalizzato per Mini con tutto lo sviluppo dietro), le sospensioni a controllo elettronico(una novità, comunque sempre Made in BMW), e altre cose che arricchiscono il modello non solo per dimostrare di averli, ma anche per valore aggiunto.

Per il resto chi arriva a spendere 40.000(puliti non li spende nessuno dando indietro usato, con gli sconti) e anche giustificato dal fatto che uno la Mini la compra per sentirsela "sua": c'è chi concepirà una Mini S essenziale, chi la vorrà più completa un pò facendosi prendere la mano dalla lunga lista, un pò per non pentirsi di lasciare quel determinato optional che rende più unica un'auto Unica.

Sono comunque punti di vista: ognuno deve godere della propria Mini.. Di quando si spenda è relativo.

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Tento di rispondere agli ultimi post OT, rimanendo IT.

Oltre al telaio, retrotreno, motore ecc si va a pagare anche cosette come il navi di BMW(completo e veloce come pochi, con i comandi i-Drive touch, personalizzato per Mini con tutto lo sviluppo dietro), le sospensioni a controllo elettronico(una novità, comunque sempre Made in BMW), e altre cose che arricchiscono il modello non solo per dimostrare di averli, ma anche per valore aggiunto.

Per il resto chi arriva a spendere 40.000(puliti non li spende nessuno dando indietro usato, con gli sconti) e anche giustificato dal fatto che uno la Mini la compra per sentirsela "sua": c'è chi concepirà una Mini S essenziale, chi la vorrà più completa un pò facendosi prendere la mano dalla lunga lista, un pò per non pentirsi di lasciare quel determinato optional che rende più unica un'auto Unica.

Sono comunque punti di vista: ognuno deve godere della propria Mini.. Di quando si spenda è relativo.

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Sono tutte grosse veritá! Sicuramente MINI si fa pagare molto cara rispetto alle concorrenti! D'altronde ha un marchio ed una storia alle spalle! Dentro é indiscutibilmente di alta qualità, con carinerie da non ridere! Fuori finalmente arrivano i led diurni e degli xenon unici nel genere! Le forme chiaramente sono imputabili ai gusti di ognuno di noi! Pecca a mio avviso il posteriore in primis, che se visto su strada é parecchio "ingombrante"? Non so spiegarlo bene ma il posteriore non mi piace!

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Sono tutte grosse veritá! Sicuramente MINI si fa pagare molto cara rispetto alle concorrenti! D'altronde ha un marchio ed una storia alle spalle! Dentro é indiscutibilmente di alta qualità, con carinerie da non ridere! Fuori finalmente arrivano i led diurni e degli xenon unici nel genere! Le forme chiaramente sono imputabili ai gusti di ognuno di noi! Pecca a mio avviso il posteriore in primis, che se visto su strada é parecchio "ingombrante"? Non so spiegarlo bene ma il posteriore non mi piace!

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