Fabio John Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Abarth SS ... 1.4 160 cv 1080 kg vs F 56 S 2.0 192 cv e 1160 kg. Vince la "S" - la vittoria a seconda dei pareri è netta o di misura. Personalmente non mi stupisce. La Mini è 2.0 ha 32 cv in più e pesa 80 kg oltre il peso della SS. Diciamo piuttosto che la 500 ha un signor motore ... dato che è "solo" un 1.4 turbo e come giustamente qualcuno fa notare ... non è l'entry level (che invece di cavalli ne ha 135 cv e fa lo 0-100 in circa 8 sec.). Poi sullo sparo toccherebbe vedere come sono rapportati i cambi e via dicendo ... Gli scarichi sulle Italiane sono mediamente "caciaroni" ... vale per le Abarth ... e anche per le Alfa ... la 4C con lo scarico detto "racing" fa un autentico boato ai limiti dell'omologazione. Il sound va a gusti ... Personalmente una S dovrebbe andare (nel mio immaginario) ancora di più. Spero sempre più nella JCW!
diaccio Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Io ci spero ... anche se poi nel mondo "reale" tutte qst prestazioni e numeri non servono o cmq non le sfrutti ... resta il fatto che già con una S ti metti dietro praticamente il 90% del parco auto circolante se la sfrutti un minimo!
cippy Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Dai video di youtube non si direbbe. La 500 abarth hanno un bel sound anche da stock. Di sicuro quello come estetica post è lo stock, il record monza è diverso. Poi se in america è più aperto non lo so.
GiuseppeMBG Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 la jcw non andrà mai sotto i 6 secondi.........purtroppo...
Paul86 Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Quella del video è una 500 SS, ovvio che lo scarico sia più aperto. Quello della S è un sound più tamarro? Qui dobbiamo metterci d'accordo su cosa si intende col termine tamarro. Io per tamarro intendo uno scarico che fa un casino della madonna, ma la macchina non si muove (paradigmatico il caso della 500 abarth). Il sound della Cooper S in SPORT lo trovo cupo e cattivo il giusto senza degenerare in gracchiate pacchiane. Gli scoppiettii possono piacere o meno, ma sono sempre stati un marchio di fabbrica Mini e a me sinceramente piacciono. 1
r56SJCW Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 la SS cammina e anche parecchio, una volta uno mi ha abbagliato in autostrada tedesca ovviamente e non mi è stato facile staccarlo. tutto ciò prima del montaggio kit jcw. Altra cosa un amico ha preso la S ed oggi l'ho guidata (avevo già guidato quella in prova). Inutile anche anche al secondo incontro non mi prende.Che dire è una ottima macchina me secondo me una pessima mini..Sinceramente trovo difficoltà a comprendere per quale motivo un possessore di r56 lci dovrebbe passare alla f56. Certo l'aumento di qualità all'interno è considerevole ma sottolineo che è consideerevole rispetto alle prime r56 xkè gli interni della lci e la qualità generale è notevolmente diversa. In autostrada è + stabile solo xkè ha il passo più lungo quindi di contro tra le curve è meno agile. Tira bene fino a fondo scala ma personalmente ho risolto questo limite delle r56 istallando il kitjcw. Per me rispetto alla mia và di meno poi saranno le prove a dirlo. 2
incredibly_jack Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Quoto R56sJCW...ottima auto,ma pessima mini...odio gli sbalzi così pronunciati e il cofano così bombato...il posteriore è meglio dell'anteriore 1
Fabio John Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Certo che leggere che la Abarth 500 "fa un casino della madonna ma non si muove" è veramente troppo! Anzitutto non è un'auto ferma: nel video è ovvio che vada meno della nuova Cooper S, e direi ci mancherebbe, visto il gap di cilindrata (600 cm3 in meno), di potenza (32cv in meno) e vista la presenza di un cambio 5 marce, peraltro non velocissimo (se, come credo, monta l'elettroattuato; ma da qui a dire che "non si muove" ce ne passa... Sul sound... E' soggettivo, ma già la versione stock ha un sound personale; con il Record Monza sicuramente non passa inosservata, ma è una vera goduria per le orecchie ed è, credo, la compatta con il sound più caratteristico (ed anche "estremo") che mi venga in mente...
Fabio John Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 la jcw non andrà mai sotto i 6 secondi.........purtroppo...
Fabio John Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Sono appena tornato dal concessionario e finalmente ho visto la mia F56 (S). Premetto che è full thunder gray, chrome line esterna, vetri bruniti e cerchi da 17" neri. Il primo impatto è stato forte, il frontale è imponente, elegante e sportivo, lateralmente si mostra molto cattiva, i cerchi neri staccano sul grigio per poi tornare sui vetri neri. Posteriormente la chrome line fa lua figura, elegante e sportiva ancora. In definitiva, sono contento per il colore preso al buio e per gli abbinamenti cromatici. Sugli interni non voglio ripetermi troppo, ribadisco che sono di altra categoria, la sensazione che ho avuto appena entrato è stato di salire sulla 320 di mio fratello in mianiatura. Settimana prossima la ritiro e vi racconto. PS: stamane sono passato a salutare il mio meccanico di fiducia (lui tratta tutte le marche ma soprattutto Subaru e lo ritengo uomo oggettivo), mi ha detto che ha provato da un suo amico concessionario la nuova F56 cooper S e testuali parole "va molto di più della R56 soprattutto in ripresa non c'è storia", gli ho detto: "esagerato!", mi ha risposto: "parli tu che l'hai comprata al buio...comunque quando la ritiri passa di qui e dimmi se dico cazzate".
Alec_Issigonis Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Finalmente è arrivata!! Pensavo che l'avessi provata la S.. Vedrai che non ti deluderà: con l'automatico ti divertirai come in sala giochi. Hai fatto qualche foto??
Enrico Galeazzi Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Alec, sicuramente gli interni in pelle totale sono alla vista più belli, su questo non si può discutere. Quelli che ho montato però si difendono bene, la stoffa è robusta e ruvida al punto giusto, non la rovinerebbero nemmeno le unghie del mio bullo, ed esteticamente non sfigurano affatto, in combinazione con piano black e tetto antracite stanno davvero bene. Li consiglierei. Saranno impressioni per carità, confortate anche da numeri e tempi sul giro di riviste citate nelle precedenti pagine, ma a parer mio l'auto è veramente più cattiva della r56, la ripresa è assolutamente impressionante, ed il motore si slegherà ancora di più. Ho fatto anche parecchie strade di collina, tornati in salita, curve strette e curve veloci, mi sembra impossibile che qualcuno riesca a definire così differente la guidabilità della f56 rispetto al precedente modello. Comunque ognuno ha la sua opinione, io ho guidato 3 anni una r56 s, ora ho guidato per un mese la nuova f56 e posso garantire che non tornerei indietro. Andare forte sulla f56 è indubbiamente più facile, questo ad alcuni può non piacere, personalmente ne ho avuto la prova uscendo da due curve veloci con rilevatore di velocità (senza velox incorporato ovviamente) dopo circa 50 metri , con la r56 non arrivavo ai 130 impegnandomi, con questa sfioro i 140 senza fatica.
GiuseppeMBG Inviato 28 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Caro Giuseppe avrai delle belle sorprese ;-)
Alec_Issigonis Inviato 28 Maggio 2014 Segnala Inviato 28 Maggio 2014 Grazie per la risposta e per le opinioni Gallo ;) Stesse sensazioni che ho provato anche io: va e anche tanto. Attendo i pareri di Fabio che ormai è prossimo al ritiro della sua.
diaccio Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Da "già fan" della F56 JCW vorrei darti dorto ... ma so che purtroppo avrai invece ragione. Una S1 scarica a terra la potenza sulle 4 ruote ... la mini essendo TA su 2 (e x di più anteriori) - che sullo scatto è indubbiamente penalizzante (si provi lo sparo di una S r56 vs una 320d ... vanno uguali anzi forse in 1^ va meglio la bmw ... poi sopra i 120/130 la Mini prende il largo) differenziali autobloccanti veri o elettronici (finti) presenti. Vero pure che uno 0-100 in 6.2 sec. anzichè in 5.8 sec. non "determina" il successo di un modello. Ci sono altri valori - ripresa - accellerazione sui 1000 metri - ma soprattutto telaio e motricità. Sapere che la nuova S al di là dei freddi numeri (poco peggiori di quelli della vecchia r56 jcw) "cammina" fa solo piacere ... anche se un riscontro cronometrico "ottimo" me lo attendo da qlk rivista alla prima prova utile. saresti disposto a mettere la tua casa come ipoteca sulla scommessa?? ti garantisco che sarà sopra i 6 secondi come è stato già scritto quando si è parlato dei motori...........paragonato proprio su motoringfile con il motore della S1........ purtroppo........
Fabio John Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 saresti disposto a mettere la tua casa come ipoteca sulla scommessa?? ti garantisco che sarà sopra i 6 secondi come è stato già scritto quando si è parlato dei motori...........paragonato proprio su motoringfile con il motore della S1........ purtroppo........
Fabio John Inviato 29 Maggio 2014 Segnala Inviato 29 Maggio 2014 Finalmente è arrivata!! Pensavo che l'avessi provata la S.. Vedrai che non ti deluderà: con l'automatico ti divertirai come in sala giochi. Hai fatto qualche foto?? 2
GiuseppeMBG Inviato 29 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2014 ok una pizza ^_^ io vorrei che tu la vincessi...........cosi avremo una MINI che sorprende in ripresa....il problema e che purtroppo è stato già ampiamente scritto che non avrà una ripresa pari all'S1 . la cooper S è stata dichiarata da BMW come specifiche 6.5 , i 40 cv in più della jcw ti permettono sempre facendo i calcoli peso potenza di guadagnare un 4/5 decimi........ se poi MINI con 40 cv in più guadagna più di 5 centesimi allora chiamiamoli in ferrari che oggi ne abbiamo bisogno 1
Fabio John Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Ragazzi ho fatto un piccolo gioco col configuratore calcolando quanto verrebbe a costare una Mini Cooper S full optional. La cifra è di 43.500 euro, circa 85 milioni del vecchio conio :huh:
LucasCooper Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Ragazzi ho fatto un piccolo gioco col configuratore calcolando quanto verrebbe a costare una Mini Cooper S full optional. La cifra è di 43.500 euro, circa 85 milioni del vecchio conio :huh:
Fabio John Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 :post-8-1120393935: :post-8-1120393935: :post-8-1120393935: hai messo tutti tutti gli optional o mancava ancora qualcosa??
Alec_Issigonis Inviato 31 Maggio 2014 Segnala Inviato 31 Maggio 2014 Posso confermare.. Praticamente con tutti i pacchetti la S può venire 36.000 circa con l'automatico. Arriva sulle 40.000 circa lasciando le assistenze alla guida e al parcheggio e risparmiando sui cerchi e qualche chicca estetica.. Full strafull si va sopra le 40.000..
Fabio John Inviato 1 Giugno 2014 Segnala Inviato 1 Giugno 2014 40 minuti di test drive per Mini cooper e Mini cooper S, non ci sono dati effettivi, ma è comunque la più completa che ho trovato in rete.
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