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MINI F56 Nuova generazione


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Ragazzi ammetto che sui colori sono un po' drastico. Io le auto riesco solo a vederle nere (le ultime 3 le ho avute così) o grigie. Poi ovvio ci sono le eccezioni come Ferrari,McLaren, Lamborghini che stanno bene sempre e comunque ma qui si va sulle supercar.

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Concordo sulla "gamma cromatica" con quanto detto da alcuni utenti:

- rosso e verde (BRG) su una mini sono dei "classici" (la mia cooper d r56 era verde e bianca ... bellissima e molto elegante);

- nero ottimo colore ma equivale ad assoluta schiavitù (di pulirla) se si ha piacere a girare con l'auto pulita;

- white silver ... la mia ex S ... colore sottovalutato ma da "paura" in quanto elegante, tiene bene lo sporco e sobrio;

- il nuovo giallo/orange da abbinare a cerchi (17" o 18" qnd ci saranno) neri ... colore "d'effetto" può piacere o meno ma decisamente idoneo (come il rosso) ad una vettura sportiva.

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Ti quoto però ... ti ci devi sbattere per tenerli come si deve i cerchi chiari.

Un nero basta lavarlo e stop.

I miei web spoke composite ... per essere sempre puliti ... mi sono costati del bel olio di gomito, solventi, pelli, ecc.

Diciamo cerchio "silver" = eleganza ... "black" = sportività (e meno sbattimento)

Non è sempre così. Io il cerchio nero ad esempio non lo sopporto, se non in rari casi.

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il cerchio nero è il cerchio più difficile da trattare e mantenere….il grigio\silver è il più facile di tutti, nasconde gli swirl in modo eccelso e non c'è bisogno di lucidarlo ogni 6 mesi!

certo se poi non si è interessati all'effetto lucido si può prendere un cerchio nero trattarlo male fino a che dopo sei mesi e diventato grigio,ma…da esperienza posso dire che il normale appassionato\utente non nota questo effetto manco sulla carrozzeria!

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Però il nero nn fa vedere lo sporco dei freni. Mentre quello alluminio va pulito spesso...altrimenti diventa quasi nero... Perché dici che quelli neri richiedono più manutenzione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

perché vanno lucidati ed anche in maniera particolare e vanno curati il triplo per farli rendere ;)

la polvere di freno rimane attaccata al silver come al black,basta trattare però regolarmente il cerchio e naturalmente proteggerlo…non mi dilungo troppo….ma basta fare una riflessione..è più facile trattare un auto black o grigio?

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faccio capire…questo cerchio ha 6 mesi ed è stato trattato da un maniaco delle pulizie ;)

p1016114.jpg

è pulito non è sporco,il problema è qui

02-bor10.jpg

mi rendo conto comunque che anche io son abbastanza malato verso quest'argomento :blush: :blush: :blush:

Modificato da MassiMINI89
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ma il cerchio nero in foto è un cerchio verniciato di fabbrica? non mi sembra......

dio mío…..certo che è di fabrica -dai ………..ha 6 mesi!guarda che non ho bisogno di vincere facile io Giuseppe,se le cose le dico è perché ci ho messo mano più e più volte in questo settore :)

Nella macro, si vede tipo un'abrasione da pulizia pesante.. Sbaglio?

No alec,questo è solo quello che si vede una volta che viene eliminato lo sporco che copre la superficie rovinata

lo sporco nasconde!

Modificato da MassiMINI89
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Ti quoto.

I tentacle spoke secondo me sono davvero belli ... design "elaborato" ma elegante. Chissà come sarebbero neri ...

Nella macro, si vede tipo un'abrasione da pulizia pesante.. Sbaglio?

Comunque se non sono neri, vado sui tentacle.

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Ciao caro...ma come fai a dire che il verde stufa?

oppure voi avete un idea di colore stancante diversa dalla mia....., per me il colore stufa quando non si ha nessun riscontro con l'auto o con quello che rappresenta...

come non stanca un rosso su ferrari un verde su MINI non stancherà mai..., la MINI è nata verde e morirà verde.....ed io mi pento sempre che su tre MINI non l'ho mai preso.....!

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BRG I o II (la vendetta?) ... entrambi "classici" che stanno benissimo su qualsiasi mini vecchia o nuova che sia.

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti ... ma resta un bellissimo colore.

Concordo.

Sarò di parte, ma dopo 7 anni il BRG non mi ha ancora stancato ed anzi lo reputo tutt'ora il miglior colore per la R56.

Devo però anche ammettere che il BRG II uscito qualche tempo dopo (e che è adottato anche dalla F56) mi piace di meno, perché più chiaro...

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Il BRG, comunque, è un colore che difficilmente stanca. Anzi, credo che la sua forza stia nel fatto che è un colore inequivocabilmente "british" e che quindi distingue dalla massa, senza per questo essere un colore troppo vivace che piace tanto all'inizio ma poi alla lunga rischia di diventare eccessivo...

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Il BRG, comunque, è un colore che difficilmente stanca. Anzi, credo che la sua forza stia nel fatto che è un colore inequivocabilmente "british" e che quindi distingue dalla massa, senza per questo essere un colore troppo vivace che piace tanto all'inizio ma poi alla lunga rischia di diventare eccessivo...

quoto :)

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Ragazzi siamo altamente OT cmq per me il colore stanca quando non si trova nessun nesso tra colore e auto...!

un mercedes rossa stanca....una ferrari rossa no stanca , questo per me è il significato di stancante , il nero ad esempio è uno di quei colori che dona su tutto.........ma è un colore neutro , che non ha nessuna intesa con l'auto o marchio.....!

per me su MINI stanno bene tutti i colori.....ma i grigi la rendono davvero anonima eppure ne hanno vendute tantissime e le venderanno sempre....!

il thunder grey lo trovo molto bello......ad esempio sulla GP II ma sulla F56 che è lo stesso colore è un colore morto....ma questo perchè sulla GP è curata l'estetica da paura....tetto silver e richiami rossi che accoppiata al thunder grey danno un grande impatto visivo ma sulla F56 con tetto nero....è anonima....!

ovviamente se uno ci lavora....bhè allora lasciamo spazio alla creatività

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