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Inviato

non sono d'accrodo...posso capire la lamentela per la mancanza del tachimeto centrale o del tappo a sinistra, ma la tenologia all'avanguardia, la modernità, i miglioramenti qualitativi ci devono stare perchè chi spende 30.000 euro è giusto che abbia un'auto che li valga...

...e finalmente con motori BMW no con quei cavolo di motori peugeot con la scritta MINI...

Inviato

non sono d'accrodo...posso capire la lamentela per la mancanza del tachimeto centrale o del tappo a sinistra, ma la tenologia all'avanguardia, la modernità, i miglioramenti qualitativi ci devono stare perchè chi spende 30.000 euro è giusto che abbia un'auto che li valga...

...e finalmente con motori BMW no con quei cavolo di motori peugeot con la scritta MINI...

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Inviato

non sono d'accrodo...posso capire la lamentela per la mancanza del tachimeto centrale o del tappo a sinistra, ma la tenologia all'avanguardia, la modernità, i miglioramenti qualitativi ci devono stare perchè chi spende 30.000 euro è giusto che abbia un'auto che li valga...

...e finalmente con motori BMW no con quei cavolo di motori peugeot con la scritta MINI...

Ma io sono d'accordo con te sul punto di vista motori, tecnologie ecc...il mio è un discorso puramente estetico...della serie "non è che per avanzare tecnologicamente sia fondamentale spostare il tachimetro" capisci cosa intendo?

Inviato

certo certo...capisco...e potrei anche condividere se non fosse che alcune scelte, come quella del tachimetro o del muso in quel modo, sono state dettate da altre esigenze...

Inviato

Breve precisazione ad anto.speed sulla cooper nuova e sulla vecchia.

Io non ho nulla contro chi sceglie la cooper e tantomeno contro la cooper stessa.

L'ho pure avuta - una delle prime - ma purtroppo da ex utente cooper (la mia era uno dei primi esemplari con 116 cv) tolto un gran telaio ed uno sterzo "telepatico" (non che siano cose da poco anzi tutt'altro!) mi ricordo pure che le prestazioni non erano così brillanti mentre i consumi (specie quelli urbani) erano quasi preocupanti (in città non arrivavo neppure lontanamente a 10 km/l - forse ad 8). Personalmente ritengo che la scelta "commerciale" di Mini/Bmw di ficcarci un turbo su quella macchina da un lato rappresenta un aver "imbastardito" il modello (l'aspirato piace a molti) ma di certo dall'altro significa anche averne "rinvigorito" le prestazioni e dunque renderla più appetibile. Non usiamo le vetture come dragster da accellerazione ... ma una ripresa leggermente più convinta, specie nella guida quotidiana, può essere utile.

Poi ripeto ognuno la pensa a modo suo - se uno ha scelto la mini per avere un buon motore aspirato a questo punto avrebbe fatto meglio a prendersi una vecchia clio RS (2.0).

Inviato

la scelta del motore per la cooper credo sia la cosa più azzeccata che hanno fatto...

hanno ragiunto il giusto equilibrio tra cooper e cooper d...

con l'r56, scusate se lo dico, aveva poco senso comprare la cooper...consumava di più e dava sensazioni di guida nettamente meno esntusiasmanti...cosa che per come la vedo io, anche percorrendo pochi km annuali, non giustificava il risparmio di 1500 euro..

ora invece ho un benza che giustamente va di più del diesel ma allo stesso tempo ho un diesel che è una bomba...270 nm di coppia a 1750 giri e un accelerazione 0-100 in 9,2 secondi con velocità di punta a 205 km/h sono il top per godersi una macchina come la MINI...

la cooper s ha un motore un pò grosso...ma il jcw che partirà da quella base secondo me prometterà grandi cose...

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Inviato

la scelta del motore per la cooper credo sia la cosa più azzeccata che hanno fatto...hanno ragiunto il giusto equilibrio tra cooper e cooper d... con l'r56, scusate se lo dico, aveva poco senso comprare la cooper...consumava di più e dava sensazioni di guida nettamente meno esntusiasmanti...cosa che per come la vedo io, anche percorrendo pochi km annuali, non giustificava il risparmio di 1500 euro.. ora invece ho un benza che giustamente va di più del diesel ma allo stesso tempo ho un diesel che è una bomba...270 nm di coppia a 1750 giri e un accelerazione 0-100 in 9,2 secondi con velocità di punta a 205 km/h sono il top per godersi una macchina come la MINI... la cooper s ha un motore un pò grosso...ma il jcw che partirà da quella base secondo me prometterà grandi cose...

Inviato

Però il diesel 3 cilindri non ha prestazioni molto diverse dall'attuale.. Per quanto riguarda i consumi invece non so..

si certo...un pò però è migliorato...

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Inviato

Non per tornare bruscamente in OT, ma mi piacerebbe sfatare i miti dell'inutilità della Cooper.

1°) Le differenze di consumi tra Cooper e Cooper S ci sono, eccome. Io ne sono la prova vivente: ho un consumo medio di 6.2l/100km, abito in pieno centro e anche se faccio molto extra-urbano posso assicurarvi che anche solo per la strada che faccio per uscire dalle mura della città si fanno tanti di quelli stop&go nel traffico che se fosse così terribile come la descrivete non arriverebbe neanche a 7l/100km.

Un aspirato bisogna saperlo guidare se si vuole consumare decentemente, la coppia te la devi cercare.

2°) Il feeling di guida è eccezionale comunque, ai bassi è cupa e incazzosa, non come i naftoni che sembrano trattori, e 9 secondi sullo 0-100 stampano il sorriso comunque e permettono comunque di dare una pettinata alla maggior parte delle auto della stessa fascia che girano.

3°) Ti costa 4000 euro in meno di una Cooper S e 2000 euro in più di una One. Quei quattromila euro di differenza sono quelli che posso buttare in optional e sedili in pelle senza neanche sfiorare i 30 mila della Cooper S.

Io sono uno studente universitario, non guadagno ancora e non mi posso di certo permettere una Cooper S (In realtà neanche una Cooper nuova, al momento), ma mantenermi la Cooper usata che ho preso, facendo 30.000 km l'anno (che sono tutt'altro che pochi) non mi pesa così tanto. E mi diverto, eccome se mi diverto!

ah....adesso offendi i naftoni eh... :post-8-1120394986: ahahahhahaha

Inviato

ahahahahah minchia mi fai morire oh.. Ma per favore va.. Se c'hai i complessi d'inferiorità non te la prendere con me però..

E' da quando ti sei iscritto che, tra le rihe e non, rompi i coglion1 co stà cooper manco fosse un gt3 rs, e quando uno ti dice che la jcw è meglio per le cose che ne esalti tu -in una parola: SPORTIVITA'- te la prendi pure.

Parto dal presupposto che siamo tutti appassionati e che le cose si dicono come stanno, non perché io c'ho la S e tizio la one e caio la D.. La golf R è una bestia, mica me la giro con la minchiata che la mia works però è leggera e gokart feeling, che da un golf R prendo bastonate di quelle giuste!

Stop. D'ora in poi evito proprio di commentare perché mi sono rotto il cazz0. Più tempo passa e più sto forum stà diventando una pagliacciata... Passa il piacere

Ma ti ripigli?! ti sei fatto comprare la macchina dal paparino, non la usi MAI perchè la mini è in sicilia e te sei a torino, oltretutto ti lamenti pure dei consumi (e c'è un intervento dove dici che pesano eh) e non hai 4 spiccioli per ficcargli un assetto a ghiera ma li hai avuti per le supermappe, nonostante ciò sei sempre pronto a uscirtene con le frasi tipo: eh ma la mini è minimo la s e la mia s qua e la mia s la ma la stai smettendo? ma te la dai una svegliata?!

Piuttosto che partire dal presupposto che siam tutti appassionati parti dal presupposto che hai cagato il cazzo che fai una santa cosa e l'unica cosa che ti passerei sono le mani in faccia e questo è l'ultimo messaggio che ti scrivo

Ragazzi, mi dispiace ma mi avete stufato! Eravate già stati entrambi richiamati un po' di tempo fa, ma avete ignorato l'avvertimento.

Mi sembrate due bambini dell'asilo.

Apparte il fattto che siete andati OT, state usando termini non consoni allo spirito del forum, pertanto mi trovo costretto a dovervi dare un warning ciascuno.

E se non la smettete subito saranno presi provvedimenti più seri.

Detto questo chiudo il discorso e se volete continuare a scannarvi continuate per PM... E NON INQUINATE LA DISCUSSIONE!!!!!

Grazie

Simone

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Inviato

penso che ci sono i moderatori..., avevo aperto una discussione ufficiale per FOTO , specifiche , e novità solo per la F56 nuova generazione ma si finisce sempre per parlare e comparare con altre auto.....uff

moderatoriiiiiiiiii dove siete? na pulita? dai su su....

ogni volta per trovare una discussione è un casino..., ringraziate che non sono mai moderatore...altrimenti sospensioni a gogò da parte mia....come succede su altri forum....!

comunque tornando alla F56 , penso che per esprimere ulteriori pareri bisogna aspettare una prova su strada......qualche rivista o video...., penso che per ora ci si può fermare a dire ci piace o non ci piace , bella o brutta........

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Inviato

A me basta che la smettiate di dire che Cooper e Cooper S attualmente consumano uguale.

Detto questo, ma a Milano a San Donato c'è dal vivo "fisicamente" la nuova F56 in concessionario?? Perchè se è così (E mannaggia se l'avessi saputo prima) ci vado subito! Vorrei proprio vederla una volta per tutte dal vivo!

Inviato

Ho dato una parziale sistemata a questa discussione.

al prossimo messaggio fuori posto la chiudo definitivamente.

La maturità dimostrata in questi ultimi messaggi è pari a quella di un bambino di 10 anni. Io mi vergongerei a comportarmi in quel modo, soprattutto in un frum pubblico dove possono leggere persone da tutto il mondo.

cercate di darvi una calmata e di porvi in maniera più educata nei confronti di tutti.

altrimenti il ban non ve lo toglie nessuno.

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Inviato (modificato)

In definitiva, come primo giudizio a pelle, senza averla ancora provata e testata in strada quali sono secondo voi le 3 principali migliorie rispetto alla r56 e quali i 3 aspetti dove secondo voi è "peggiorata" (se ci sono gli uni o gli altri)?

Modificato da SirAlex
Inviato

A me basta che la smettiate di dire che Cooper e Cooper S attualmente consumano uguale.Detto questo, ma a Milano a San Donato c'è dal vivo "fisicamente" la nuova F56 in concessionario?? Perchè se è così (E mannaggia se l'avessi saputo prima) ci vado subito! Vorrei proprio vederla una volta per tutte dal vivo!

Inviato

bah,,molti discorsi ot inutili,,,più veloce ,meno veloce..quanto consuma,se consuma..chi consuma,,,sono tutti discorsi troppo relativi e di sicuro non condizionano la scelta; la nuova D ha 4 cavalli in più della vecchia e fà 7km\h in più di massima,WOWWWW,ahahah...ma a parte questo secondo me è una macchina apprezzabile ma non c'entra nulla con la mini...gli esterni non li giudico anche perchè dalle foto e video non si nota questo stravolgimento..ma gli interni dio mio!!!!che tristezza...il tachimetro a sinistra è orrendo e quella sorta di visual boost quadrato è improponibile...la mini è morta con la r56 a quanto pare...grazie a dio c'ho pensato in tempo :)...pensate di prendere una persona qualunque bendarla e farla entrare nella nuova mini...aprirà gli occhi e la prima parola che gli uscirà sarà...KOREA?????ahahah...bocciata!,,,l'unico fattore positivo sembrano essere i materiali meno scricchiolanti, almeno così sembra dai video, ma anche quei fastidiosi scricchiolii fanno parte dell'esperienza MINI!!!(nei limiti ovvio :)..)non riesco a capire tanti utenti che parlano di bellezza degli interni,bah, a quanto pare non vi piace LA mini se vi piace "questa" mini ;)...quoto decisamente tutti coloro che, a ragion veduta, cambierebbero proprio tipologia di macchina piuttosto che comprare un ibrido senza personalità ;)

Ospite anto.speed
Inviato

In definitiva, come primo giudizio a pelle, senza averla ancora provata e testata in strada quali sono secondo voi le 3 principali migliorie rispetto alla r56 e quali i 3 aspetti dove secondo voi è "peggiorata" (se ci sono gli uni o gli altri)?




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