GiuseppeMBG Inviato 25 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2015 Ok ... La produzione e in conrso ma come data di consegna me la danno per metà agosto per ora non ci sono cazzi... Tra targhe etc prevedo che l avrò in mano a settembre quindi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Shaggy Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Inviato 25 Giugno 2015 Almeno sei sicuro arriverà manuale, prendi il lato positivo.
Shaggy Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Inviato 25 Giugno 2015 ma niente job d lavoro vero? solo verbalmente t e stato detto?
GiuseppeMBG Inviato 25 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2015 ma perche non t fai stampare il job e ti controlli tutto per me? te l'ho scritto un sacco d volte , sul job d lavoro c'è scritto tutto :)
tullio90 Inviato 25 Giugno 2015 Segnala Inviato 25 Giugno 2015 Ok ... La produzione e in conrso ma come data di consegna me la danno per metà agosto per ora non ci sono cazzi... Tra targhe etc prevedo che l avrò in mano a settembre quindi Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
luis Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 (modificato) ciao a tutti, non e molto che sono iscritto a questo interessante forum, ma vorrei dire la mia ............ho letto qualche intervento in merito alla "bontà" della nuova f56, ho letto che qualcuno legittimamente ritiene che la nuova mini non sia cosi' bella, e che non avra' successo, che è troppo cara , che è finita l'era dei "soldi facili" ecc ecc ecc......... scusate, ma a me pare la storia della vole e dell'uva, anche con la R56 sucesse la stessa cosa poi invece ebbe (ed ha ancora) un clamoroso successo; io appena vidi le prime foto rimasi perplesso, ma prima di giudicare mi riservai di vederla da vicino.................la nuova F56 bellissima, e se accessorita come si deve è un aereo., piu' sienziosa fatta molto bene un motore elastico efficente e molto veloce (parlo della versione S) e tra l'altro la S è piu' elegante rispetto alla Bellisima e ruggente JCW che è piu' tamarra.......... complimenti alla BMW ha fatto un gran bel lavoro, ecco, se posso spero che abbiano finito di allungarla altrimenti non è piu' una MINI ..................p.s. nelle misura in cui il mercato è depresso vi assicuro che vende eccome se vende ...............buona serata p.p.s. la mini non è mai stata a buon mercato Modificato 29 Giugno 2015 da luis
LucasCooper Inviato 29 Giugno 2015 Segnala Inviato 29 Giugno 2015 Il boom di vendite della r56 non è stato raggiunto dalla f56 neppure a un'anno e mezzo dall'uscita e non penso proprio perché non sia a buon mercato ovvero cara sia la giustificazione, la mini è sempre stata cara, forse è stata meno apprezzata. 2
Shaggy Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Bisogna calcolare anche che questa f56 è uscita in piena crisi economica mondiale..... Infatti c e il boom di vendite delle piccole city car 1000 cc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diaccio Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Shaggy ha ragione ... la crisi non aiuta di certo. Diciamo però che se i geni del marketing BMW Mini anziché mettere motori 2 litri (su S, SD, JCW) si fossero mantenuti fedeli al down-sizing magari qualcuna in più di F56/55 la vendevano pure però!
luis Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Shaggy ha ragione ... la crisi non aiuta di certo. Diciamo però che se i geni del marketing BMW Mini anziché mettere motori 2 litri (su S, SD, JCW) si fossero mantenuti fedeli al down-sizing magari qualcuna in più di F56/55 la vendevano pure però!
diaccio Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 E' un'auto bellissima almeno la F56. Più "matura" della precedente e forse meno giocosa. L'asticella è stata spostata parecchio più in alto ma non tanto a livello di prestazioni o di numeri (cmq migliorati) ma sicuramente sull'immagine. Come tu stesso dici. Una F56 coi sedili in pelle appare oggi come una "BMW stilosa" cosa che prima, abbastanza oggettivamente, non sembrava. Chiaro che non è mai stata una vettura a buon mercato ... neppure le serie precedenti. Indubbiamente però mettere il 2 litri sotto certe versioni significa da un lato aver eliminato il fantasma dei motori "ciuccia olio e a rischio rottura" ma dall'altro anche aver alzato l'asticella dei costi "parassiti" (assicurazione) dell'auto.
centaurus Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 E' un'auto bellissima almeno la F56. Più "matura" della precedente e forse meno giocosa. L'asticella è stata spostata parecchio più in alto ma non tanto a livello di prestazioni o di numeri (cmq migliorati) ma sicuramente sull'immagine. Come tu stesso dici. Una F56 coi sedili in pelle appare oggi come una "BMW stilosa" cosa che prima, abbastanza oggettivamente, non sembrava. Chiaro che non è mai stata una vettura a buon mercato ... neppure le serie precedenti. Indubbiamente però mettere il 2 litri sotto certe versioni significa da un lato aver eliminato il fantasma dei motori "ciuccia olio e a rischio rottura" ma dall'altro anche aver alzato l'asticella dei costi "parassiti" (assicurazione) dell'auto.
paulcabin8 Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Io invece non concordo, se voglio un hatchback goffa da guidare morbida e che non trasmette sensazioni alla guida prendo una audi RS3, non una mini. Non so da voi, ma qui a torino non ne vedi quasi mai di f56-55, e non perche è costosa come dice qualcuno (è una mini rimane pur sempre una macchina economica) ma perche alla clientela di 20-30 anni ( almeno tutti quelli che conosco e vedo io) questa macchina piace poco e niente perche esteticamente "brutta e goffa". Come la Bmw serie 1 venduta fino a pochi mesi fa, era una bmw, ma esteticamente era qualcosa di inguardabile. 1
GiuseppeMBG Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Centaurus......la F55 per quanto funzionale ha poco filosofia in vista dell'uscita clubman , diciamo che anche il non riuscito taglio della portiera posteriore non ha aiutato a farla considerare , ne qui e ne nel mondo (vedi blog motoringfile) comunque....penso che se tu riesci a trovare della funzionalità nella 5 porte benvenga anche la F55 , ma da purista con occhio sempre verso il futuro....non la condivido 1
cippy Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Il prezzo conta fino a un certo punto, fin dalla r50 è sempre stata cara. Il vero problema è che prima aveva il fattore novità ed era di moda, chiaramente dopo un po' questo fattore è andato scemando. Senza contare il proliferare di concorrenti, anche a più buon mercato. Già la r56 risentiva un grosso calo di vendite, infatti hanno fatto la countryman, perchè con la sola r56 non si andava più avanti.
centaurus Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 (modificato) Io invece non concordo, se voglio un hatchback goffa da guidare morbida e che non trasmette sensazioni alla guida prendo una audi RS3, non una mini. Non so da voi, ma qui a torino non ne vedi quasi mai di f56-55, e non perche è costosa come dice qualcuno (è una mini rimane pur sempre una macchina economica) ma perche alla clientela di 20-30 anni ( almeno tutti quelli che conosco e vedo io) questa macchina piace poco e niente perche esteticamente "brutta e goffa". Come la Bmw serie 1 venduta fino a pochi mesi fa, era una bmw, ma esteticamente era qualcosa di inguardabile. Modificato 30 Giugno 2015 da centaurus
cooper_does_it_better Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 uno. sull'estetica entriamo nel campo della soggettività: per me la F55 è una vettura bella (accetto il non bellissima) e funzionale, moderna, tecnicamente avanti (rispetto alle precedenti mini), più adatta ovviamente (rispetto alla F56) a un'utenza ristretta. due. rimane in ogni caso di nicchia: a parte le versioni one e cooper che necessitano di un corposo numero di optional indispensabili e quindi di spesa, la versione S è costosa; prova a configurarla con un minimo di optional! che poi il prezzo incida sul numero di vendite, in questo momento di crisi, è tutto da verificare senza dare nulla per scontato e senza approssimazioni personali. tre: la F55, a quanto pare, rimane a un livello intermedio fra vetture magari più diffuse (ma meno care) e la nuova clubman che si pone a un livello più alto di costo già iniziale; inoltre da considerare che risulta anche sul piano delle dimensioni decisamente più piccola della clubman. quattro. la serie 1 nuova e la 3sb rimangono sicuramente a un livello più alto di costi. infine. nel rispetto di tutte le opinioni, a me (e a mia moglie) è piaciuta e l'ho appena ordinata: cooper sd 5 porte con 170cv (...e il resto che trovi nella mia firma). ciao dimenticavo: abito anche io in provincia di torino...
centaurus Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 abbiamo capito che hai una s full optional e costosa.. lo ribadisci in ogni post.. ma impara a rispettare le opinioni di tutti e non forzare la gente a farci piacere la f55 . A me non piace perchè rovina un mito che è sempre stato la 3 porte, per il resto uno si può comprare tutte le 5 porte di questo mondo. 2 mai sentito qualcuno definire la mini brutta e goffa.. solo vicino a casa mia ce ne sono altre 3 di f56 , 1 f55 e countryman a volontà. 3 concordo con cippy ma preferiamo una macchina trendy ,come lo è ora la 500, oppure una mini che è passata dall'essere considerata da "ragazzetti" a Macchina . Io preferisco la seconda ipotesi.
diaccio Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Come noto la F55 NON mi piace. Però è cmq un prodotto valido: motorizzazioni, "innovazione", praticità. Alla fine l'aspetto estetico è soggettivo ... potrebbe anche far impazzire come nel caso di chi (poi giustamente) l'ha acquistata ... oppure farla detestare.
Berto Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 A me la F55 non dispiace, ovvio che la F56 la preferisco come linea. Il fatto è che comunque anche essendo 5 porte le porte posteriori sono veramente piccole e i posti dietro hanno poco spazio come sulla F56..
ratman Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 io, a Parma e dintorni, di F56 non ne vedo. Neanche a Perugia. nel mio quaertiere ce ne è una, ho incontrato una 5 porte e poco altro. A Londra, questo week end ne ho viste tante, ma molte più R53 e R56. ero a Chelsea, dove ci sono parcheggiate lungo la strada Lambo, Aston, Porsche, Ferrari, Maserati, mucchi di Jaguar, etc, quindi non un luogo che è specchio dell'Inghilterra, direi
Shaggy Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/breyton-race-gts-r-7,5x18-et48-5x112-mini-f56-one-cooper-cooper-s/331678657-223-1384 misura c'è .. a parte l'ET ... però il disegno ci sta :) 1300 euro di 4 non è male
MassiMINI89 Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56 Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro
centaurus Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 (modificato) devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56 Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro Modificato 1 Luglio 2015 da centaurus 1
cippy Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56 Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro Più che di club è a mio avviso un problema estetico. Se gran parte della gente lamenta lo stesso problema sulla 3/4 posteriore, per considerando sempre lo stile soggettivo, forse effettivamente quale "problemino" lo ha.
Messaggi raccomandati