Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok ... La produzione e in conrso ma come data di consegna me la danno per metà agosto per ora non ci sono cazzi... Tra targhe etc prevedo che l avrò in mano a settembre quindi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Ok ... La produzione e in conrso ma come data di consegna me la danno per metà agosto per ora non ci sono cazzi... Tra targhe etc prevedo che l avrò in mano a settembre quindi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Inviato (modificato)

ciao a tutti, non e molto che sono iscritto a questo interessante forum, ma vorrei dire la mia ............ho letto qualche intervento in merito alla "bontà" della nuova f56, ho letto che qualcuno legittimamente ritiene che la nuova mini non sia cosi' bella, e che non avra' successo, che è troppo cara , che è finita l'era dei "soldi facili" ecc ecc ecc......... scusate, ma a me pare la storia della vole e dell'uva, anche con la R56 sucesse la stessa cosa poi invece ebbe (ed ha ancora) un clamoroso successo; io appena vidi le prime foto rimasi perplesso, ma prima di giudicare mi riservai di vederla da vicino.................la nuova F56 bellissima, e se accessorita come si deve è un aereo., piu' sienziosa fatta molto bene un motore elastico efficente e molto veloce (parlo della versione S) e tra l'altro la S è piu' elegante rispetto alla Bellisima e ruggente JCW che è piu' tamarra.......... complimenti alla BMW ha fatto un gran bel lavoro, ecco, se posso spero che abbiano finito di allungarla altrimenti non è piu' una MINI ..................p.s. nelle misura in cui il mercato è depresso vi assicuro che vende eccome se vende ...............buona serata

p.p.s. la mini non è mai stata a buon mercato

Modificato da luis
Inviato

Il boom di vendite della r56 non è stato raggiunto dalla f56 neppure a un'anno e mezzo dall'uscita e non penso proprio perché non sia a buon mercato ovvero cara sia la giustificazione, la mini è sempre stata cara, forse è stata meno apprezzata.

  • Like 2
Inviato

Bisogna calcolare anche che questa f56 è uscita in piena crisi economica mondiale..... Infatti c e il boom di vendite delle piccole city car 1000 cc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Shaggy ha ragione ... la crisi non aiuta di certo.

Diciamo però che se i geni del marketing BMW Mini anziché mettere motori 2 litri (su S, SD, JCW) si fossero mantenuti fedeli al down-sizing magari qualcuna in più di F56/55 la vendevano pure però!

Inviato

Shaggy ha ragione ... la crisi non aiuta di certo.

Diciamo però che se i geni del marketing BMW Mini anziché mettere motori 2 litri (su S, SD, JCW) si fossero mantenuti fedeli al down-sizing magari qualcuna in più di F56/55 la vendevano pure però!

Inviato

E' un'auto bellissima almeno la F56. Più "matura" della precedente e forse meno giocosa. L'asticella è stata spostata parecchio più in alto ma non tanto a livello di prestazioni o di numeri (cmq migliorati) ma sicuramente sull'immagine.

Come tu stesso dici.

Una F56 coi sedili in pelle appare oggi come una "BMW stilosa" cosa che prima, abbastanza oggettivamente, non sembrava.

Chiaro che non è mai stata una vettura a buon mercato ... neppure le serie precedenti.

Indubbiamente però mettere il 2 litri sotto certe versioni significa da un lato aver eliminato il fantasma dei motori "ciuccia olio e a rischio rottura" ma dall'altro anche aver alzato l'asticella dei costi "parassiti" (assicurazione) dell'auto.

Inviato

E' un'auto bellissima almeno la F56. Più "matura" della precedente e forse meno giocosa. L'asticella è stata spostata parecchio più in alto ma non tanto a livello di prestazioni o di numeri (cmq migliorati) ma sicuramente sull'immagine.

Come tu stesso dici.

Una F56 coi sedili in pelle appare oggi come una "BMW stilosa" cosa che prima, abbastanza oggettivamente, non sembrava.

Chiaro che non è mai stata una vettura a buon mercato ... neppure le serie precedenti.

Indubbiamente però mettere il 2 litri sotto certe versioni significa da un lato aver eliminato il fantasma dei motori "ciuccia olio e a rischio rottura" ma dall'altro anche aver alzato l'asticella dei costi "parassiti" (assicurazione) dell'auto.

Inviato

Io invece non concordo, se voglio un hatchback goffa da guidare morbida e che non trasmette sensazioni alla guida prendo una audi RS3, non una mini.

Non so da voi, ma qui a torino non ne vedi quasi mai di f56-55, e non perche è costosa come dice qualcuno (è una mini rimane pur sempre una macchina economica) ma perche alla clientela di 20-30 anni ( almeno tutti quelli che conosco e vedo io) questa macchina piace poco e niente perche esteticamente "brutta e goffa".

Come la Bmw serie 1 venduta fino a pochi mesi fa, era una bmw, ma esteticamente era qualcosa di inguardabile.

  • Like 1
Inviato

Centaurus......la F55 per quanto funzionale ha poco filosofia in vista dell'uscita clubman , diciamo che anche il non riuscito taglio della portiera posteriore non ha aiutato a farla considerare , ne qui e ne nel mondo (vedi blog motoringfile)

comunque....penso che se tu riesci a trovare della funzionalità nella 5 porte benvenga anche la F55 , ma da purista con occhio sempre verso il futuro....non la condivido

  • Like 1
Inviato

Il prezzo conta fino a un certo punto, fin dalla r50 è sempre stata cara.

Il vero problema è che prima aveva il fattore novità ed era di moda, chiaramente dopo un po' questo fattore è andato scemando. Senza contare il proliferare di concorrenti, anche a più buon mercato.

Già la r56 risentiva un grosso calo di vendite, infatti hanno fatto la countryman, perchè con la sola r56 non si andava più avanti.

Inviato (modificato)

Io invece non concordo, se voglio un hatchback goffa da guidare morbida e che non trasmette sensazioni alla guida prendo una audi RS3, non una mini.

Non so da voi, ma qui a torino non ne vedi quasi mai di f56-55, e non perche è costosa come dice qualcuno (è una mini rimane pur sempre una macchina economica) ma perche alla clientela di 20-30 anni ( almeno tutti quelli che conosco e vedo io) questa macchina piace poco e niente perche esteticamente "brutta e goffa".

Come la Bmw serie 1 venduta fino a pochi mesi fa, era una bmw, ma esteticamente era qualcosa di inguardabile.

Modificato da centaurus
Inviato

uno. sull'estetica entriamo nel campo della soggettività: per me la F55 è una vettura bella (accetto il non bellissima) e funzionale, moderna, tecnicamente avanti (rispetto alle precedenti mini), più adatta ovviamente (rispetto alla F56) a un'utenza ristretta.

due. rimane in ogni caso di nicchia: a parte le versioni one e cooper che necessitano di un corposo numero di optional indispensabili e quindi di spesa, la versione S è costosa; prova a configurarla con un minimo di optional! che poi il prezzo incida sul numero di vendite, in questo momento di crisi, è tutto da verificare senza dare nulla per scontato e senza approssimazioni personali.

tre: la F55, a quanto pare, rimane a un livello intermedio fra vetture magari più diffuse (ma meno care) e la nuova clubman che si pone a un livello più alto di costo già iniziale; inoltre da considerare che risulta anche sul piano delle dimensioni decisamente più piccola della clubman.

quattro. la serie 1 nuova e la 3sb rimangono sicuramente a un livello più alto di costi.

infine. nel rispetto di tutte le opinioni, a me (e a mia moglie) è piaciuta e l'ho appena ordinata: cooper sd 5 porte con 170cv (...e il resto che trovi nella mia firma).

ciao

dimenticavo: abito anche io in provincia di torino...

Inviato

abbiamo capito che hai una s full optional e costosa.. lo ribadisci in ogni post.. ma impara a rispettare le opinioni di tutti e non forzare la gente a farci piacere la f55 . A me non piace perchè rovina un mito che è sempre stato la 3 porte, per il resto uno si può comprare tutte le 5 porte di questo mondo.

2 mai sentito qualcuno definire la mini brutta e goffa.. solo vicino a casa mia ce ne sono altre 3 di f56 , 1 f55 e countryman a volontà.

3 concordo con cippy ma preferiamo una macchina trendy ,come lo è ora la 500, oppure una mini che è passata dall'essere considerata da "ragazzetti" a Macchina . Io preferisco la seconda ipotesi.

Inviato

Come noto la F55 NON mi piace. Però è cmq un prodotto valido: motorizzazioni, "innovazione", praticità.

Alla fine l'aspetto estetico è soggettivo ... potrebbe anche far impazzire come nel caso di chi (poi giustamente) l'ha acquistata ... oppure farla detestare.

Inviato

A me la F55 non dispiace, ovvio che la F56 la preferisco come linea. Il fatto è che comunque anche essendo 5 porte le porte posteriori sono veramente piccole e i posti dietro hanno poco spazio come sulla F56..

Inviato

io, a Parma e dintorni, di F56 non ne vedo. Neanche a Perugia.

nel mio quaertiere ce ne è una, ho incontrato una 5 porte e poco altro.

A Londra, questo week end ne ho viste tante, ma molte più R53 e R56.

ero a Chelsea, dove ci sono parcheggiate lungo la strada Lambo, Aston, Porsche, Ferrari, Maserati, mucchi di Jaguar, etc, quindi non un luogo che è specchio dell'Inghilterra, direi

Inviato

devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56

Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD

Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite

Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro

Inviato (modificato)

devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56

Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD

Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite

Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro

Modificato da centaurus
  • Like 1
Inviato

devo ammettere invece che qui, dove abito io sto vedendo molte più F55 rispetto ad F56

Sicuramente , penso che in un club , dove troviamo tanti appassionati, l'F55 non potrà aver un grande ruolo, siamo tutti attaccati alla vecchia mini e filosofie di pensiero che sono distanti da alcune scelte fatte da BMW per il mercato, ma io penso che per il mercato sia un modello riuscito sopratutto nelle versioni one , cooper e SD

Insomma ti porti a casa un auto modaiola, dalla linea "giovane",dotate delle ultime tecnologie, con ottimi motori ma comunque che permette 5 posti, con facilità di accesso , un cofano nella media e ti permette di andare sia a lavoro che il sabato sera con stile ad una serata grazie ai suoi bei fari a led….io penso quindi che per il mercato l'F55 si stia aprendo una buona strada, favorevole alle vendite

Anche se, non so poi quanto potrà entrare in conflitto con la nuova clubman, essendo due modelli puntati alla praticità,ma penso che il tempo ce lo dirà,senz'altro un modello sarà più indicato verso uno stile che un altro

Più che di club è a mio avviso un problema estetico.

Se gran parte della gente lamenta lo stesso problema sulla 3/4 posteriore, per considerando sempre lo stile soggettivo, forse effettivamente quale "problemino" lo ha.




×
×
  • Crea Nuovo...