Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Tratto dal sito motoringlife. Di seguito le modifiche apportate dal MY'16...almeno negli USA...

F56/F55 Changes
  • Sport suspension option discontinued
  • No visual boost, now only Media & Wired Packages.
  • No more Loaded Package only “Fully Loaded”.
  • Sport Package now includes Dynamic Dampers making it more of a legitimate sport option.
  • Auto-dimming exterior mirrors are now packaged with auto-dimming interior mirrors (separate power folding mirrors option has been eliminated)
  • Cold weather package goes back to $750 but now has the power-fold & auto-dimming stuff with it.
  • Cruise control buttons are being remapped
  • Changes to window switches (from chrome to piano black
  • Cooper will now be SULEV with the B36 engine
  • No MINI wings tags on seats

F56/F55 Discontinued

In the discontinued options category we have a mix of expected and very surprising. The biggest perhaps is the discontinuation of an option that frankly should be a standard safety feature as it is in the rest of the world: the rear foglight. Yup after an online petition in 2003 brought them to US MINI, 13 years later they’re gone. Here’s what else is out:

  • Satellite gray/truffle cloth/leather seats,
  • Interior surface dark silver & firework, color line shadow gray,
  • 6 disc changer (yes it’s now impossible to play a CD in the F56/F55 MINI
  • Chrome mirror caps (they’re still available as accessories)
  • Smokers pack
  • Rear fog lamp
  • Halogen fogs on Cooper
  • Universal garage door opener w/compass
  • Secret storage compartment (gone due to production complexities of having it available in some parts of the world and not in others)
Link al commento
Condividi su altri siti

il "my" sta per la stagione di produzione che solitamente parte da luglio ossia il 7imo mese dell'anno fino a giugno dell'anno dopo

praticamente la produzione iniziata a luglio 2015 si chiamerà my2016 , la produzione che iniziare a luglio 2016 si chiamerà my2017 è così via

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo già si "inventano" il MY2016?

Ok abbiamo capito che non è un restyling ma magari ci sarà un solo particolare diverso però è incredibile.

Alla faccia di molti modelli che sono "campati" per 10 anni senza modifiche o restyling veri e propri ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo già si "inventano" il MY2016?

Ok abbiamo capito che non è un restyling ma magari ci sarà un solo particolare diverso però è incredibile.

Alla faccia di molti modelli che sono "campati" per 10 anni senza modifiche o restyling veri e propri ...

Lo fanno tutti, solo che spesso passano in secondo piano perchè poco pubblicizzati o non conosciuti.

Una cosa simile era successo anche con la r56, dove si era passati dalle versioni salt, pepper e chili ai vari pacchetti.

Giusto per fare un esempio, la gt-r, auto quasi identica a quando è uscita, è passata attraverso vari my da quando è uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ... anche la S2000 (nata nel 1999) ha avuto il MY2002 (perde l'accelleratore a corda) - il MY2004 (restyling) - il MY 2006 (VSA) ecc. però dico che dopo 1 anno anche se le modifiche non sono sostanziali ... servivano proprio? O piuttosto servono a rendere "non attualissima" una macchina immatricolata l'anno prima in un'ottica consumistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la GT-R ha pure cambiato la propria potenza oltre ad altre cose ... ripeto qui sulla F56 sono sciocchezze per carità ... magari servirà a trovare qualche bella km zero con sconti interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è questione di modifica è solo questione di produzione

la produzione può apportare modifiche come può non apportarle , cioè la produzione può essere anche per 10 anni e chiamarsi myXXX senza mai una differenza con l'anno prima

quindi non capisco perché dici " era necessario" è solo un nome che si da alla produzione :)

un edit

nello stesso anno corrente ci saranno due "my" esempio 2015

fino a giugno sarà my2015 da luglio a dicembre my2016

l'auto sarà sempre quotata per l'anno corrente....quindi 2015 sia chiaro

Modificato da GiuseppeMBG
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso ho acquistato un MY2014 (la mia R60) mentre stavano commercializzando il MY2015 (drl - griglia diversa - fondini scuri) ma l'ho fatto "consapevolmente" e forte di un buono sconto.

Quello che voglio dire - senza che nessuno si "elevi" ad avvocato difensore di BMW Mini (che tanto le auto le vendono ugualmente) - è che se ho acquistato un modello nuovo potrebbe rodermi che dopo 1 anno o magari anche meno esca una versione in cui magari cambia un accessorio, la dotazione o altro ... solo quello. Ho capito che è una evoluzione costante ... ma personalmente ci vedo dietro solo la logica di fare soldi e "svalutare" il vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quella "iniziale" la MY2010 (immatricolata 05/2011) ma fino alla MY2015 non hanno cambiato poi molto, forse la MY2012 / MY2013 con "solo" i pulsanti alzavetri nel bracciolo invece che nel mezzo, i 2 portabicchieri a disposizione dei posti posteriori (che rende il 5° posto scomodissimo) e poi non so cos'altro (qualcuno me li "suggerisce" ?!?! Grazie) :post-8-1120395257:

Link al commento
Condividi su altri siti

In America è una pratica consolidata per fare la scontistica sulle macchine.

in Europa un po' meno, alcuni fanno i cosiddetti "restyling invisibili" che servono per mantenere fresca la vettura agli occhi dei clienti.

la mini restyling sarà quella che riavrà la griglia piccola ed i paraurti non "lester style".

Vediamo tra un annetto se ci ho preso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stesso ho acquistato un MY2014 (la mia R60) mentre stavano commercializzando il MY2015 (drl - griglia diversa - fondini scuri) ma l'ho fatto "consapevolmente" e forte di un buono sconto.

Quello che voglio dire - senza che nessuno si "elevi" ad avvocato difensore di BMW Mini (che tanto le auto le vendono ugualmente) - è che se ho acquistato un modello nuovo potrebbe rodermi che dopo 1 anno o magari anche meno esca una versione in cui magari cambia un accessorio, la dotazione o altro ... solo quello. Ho capito che è una evoluzione costante ... ma personalmente ci vedo dietro solo la logica di fare soldi e "svalutare" il vecchio.

Ma guarda che difficilmente si svalutano le vecchie, proprio perchè sono interventi minimi.

Al massimo è un problema per i conce e un vantaggio per il cliente se ci sono modifiche più grosse, vedi country.

Ma nessuno, a parità di anno, te la valuterà meno.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...