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mentre se uno volesse davvero contenere i costi dovrebbe prendere la Cooper con i due kit (privilegiando bollo e assicurazione e solo in parte i consumi)

oppure la SD con i due kit (se vuole privilegiare SOLO i consumi)

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So che è una provocazione, ma ricordiamoci che mamma BMW ha tirato fuori dal 1.5 3 cilindri 231 cv nella bmw i8 Figurati quanto si sono sbattuti per quei 40 su un 2.0 twinscroll..

Inviato

Concordo più o meno con tutti tranne sulle Audi che a me non piacciono.

In effetti di Mini F56 se ne vedono pochine.. Le S purtroppo non se ne vedono.. Viste One e Cooper D in versione 5 porte, spesso con configurazioni base.. Soliti colori bianco, nero e blu.. Ne ho vista una rossa un paio di settimane fà con le bonnet, sempre Cooper D.. Non mi sembrava vero.. :D

Questo 2.0 alla fine è stato mai digerito purtroppo.. A me la S è piaciuta e sono curioso di provare la JCW.

Inviato

a pensare che il mio venditore sostiene che il cliente potenziale che compra jcw o cooper S spendendo 30mila euro ( in media) per una MINI poco gli importa se è un 2.0 0 un 1.6 , invece per me questa cosa la si guarda e anche tanto

un 1.6 è una cosa diversa

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Totale insuccesso commerciale la F56 non credo.

Indubbiamente una macchina diversa e fatta meglio questo si.

Criticabile la F55 ma che cmq aprirà al modello una innegabile (ed ampia) fetta di pubblico.

Alcune motorizzazioni ottime/eccellenti altre forse pure ma "non idonee" al particolare momento storico specie del nostro Paese e dunque ecco perché girano poche Cooper S (e gireranno ancor meno JCW) a vantaggio di One e Cooper D ...

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Cmq facciamocene una ragione ... vetture come la R58 o la R59 (che potranno anche non piacere ... a me piacciono ... ma sono originali) col nuovo corso che ha preso il marchio Mini non le vedremo più e tantomeno modelli "d'elite"

Inviato

Cmq sul fatto che i + 39 cv della JCW rispetto alla Cooper S non facciano la differenza ho i miei buoni dubbi ... sono sempre "quasi" 40 cv la differenza la faranno eccome.

Diciamo forse che il "malato" prende la JCW - quello "sportivo ma equilibrato" la S - chi cerca cmq ottime prestazioni ed una gestione molto più abbordabile la COOPER.

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Occhio alla JCW... Provata per una manciata di km al raduno di San Marino... Sapete quanto sono stato critico sulla f56S... Questa invece mi ha dato un'impressione diversa, che non mi aspettavo.

Mi riservo di scrivere le mie impressioni dopo un test più serio che farò a breve dal mio conce

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Le RS hanno il Torsen (da 50:50 fino a 70 dietro 30 davanti) , tutte le altre hanno il sistema Haldex con ripartizione al massino 50:50 da 90 davanti e 10 dietro . Non tutte le Audi sono uguali.

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Infatti io non ho preso un R56.

Comunque si come hai detto tu, questione di gusti, pero alla fine non credo che sta mini sia stata un successone visto che a 2 anni quasi dal debutto se ne vedono poche.

Un successo di un'auto però non si basa su quelle che si vedono in giro, anche perchè si basa molto dalla zona, ma sulle vendite globali. L'italia ormai è diventato quasi un mercato secondario. Magari in altri paesi come germania o inghilterra è pieno.

Poi il mercato è molto cambiato, è pieno di rivali modaiole e a prezzo anche inferiore, l'effetto cool del debutto non c'è più e i soldi da spendere sono meno di un tempo. Ed ecco spiegato il perchè se ne vedono meno.

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da me ce ne sono... soprattutto S e Cooper non FO ma ci sono... girano... addirittura ne ho trovata una Grigia versione S devo dire che le luci a led sono davvero belle viste nello specchio retrovisorie..

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In forum USA, jcw manuali in consegna dal 1 luglio. Speriamo anche qui ... A me continuano a dire agosto/settembre in conce...

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In forum USA, jcw manuali in consegna dal 1 luglio. Speriamo anche qui ... A me continuano a dire agosto/settembre in conce...

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L'altro ieri ho parlato con un ragazzo di Ginevra che anche lui ha ordinato la JCW manuale e mi ha detto che anche la sua è in consegna per la prima settimana di luglio

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Allora è il mio concessionario che è un pirla (scusa la parola xD ) . Forse continua a dirmi agosto/settembre per tenersi "largo" visto che non ha date certe

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a pensare che tony con la stampa ogni volta si sta avvelenando , te senza stampa fai ipotesi :D

comunque se ti stampa il job c'è scritto tutto anche la settimana di arrivo della vettura

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a pensare che tony con la stampa ogni volta si sta avvelenando , te senza stampa fai ipotesi :D

comunque se ti stampa il job c'è scritto tutto anche la settimana di arrivo della vettura

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Allora è il mio concessionario che è un pirla (scusa la parola xD ) . Forse continua a dirmi agosto/settembre per tenersi "largo" visto che non ha date certe

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Non sarai mica l'unico che la ha ordinata. Se il tuo conce non ha lo slot o è già occupato è normale possa arrivare dopo.

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Non sarai mica l'unico che la ha ordinata. Se il tuo conce non ha lo slot o è già occupato è normale possa arrivare dopo.

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Mi ha parlato di questo slot (Nn ho ben capito cosa sia) e mi ha detto che è la prima e unica fino ad ora che hanno ordinato la mia, avevano 2 slot liberi e uno è mio. Altro non so.

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In breve le conce in base a grandezza e bacino di utenza hanno degli slot di auto che possono occupare (non possono ordinare, ad esempio, 20 jcw al mese, ma magari solo 2. Se hanno 3 ordini o si riesce a liberare uno slot, magari prendendo quello di un'altra conce che non lo usa, o passa al mese successivo). Quando ordini un'auto te la inseriscono nel primo slot libero, e quello influisce sui tempi di consegna.




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