Tony83 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Ho avuto modo di provare più volte la 135 cv e un paio di volte la SS, non la 180 cv: sono tutte e due simpatiche, divertenti da guidare, ma hanno delle pecche enormi per quanto riguarda le sensazioni che trasmettono a causa di una seduta troppo alta, da furgoncino, un cambio dagli innesti non proprio racing e corsa della leva da "utilitaria", volante non regolabile in profondità. Davvero un peccato, altrimenti sarebbe per molti una valida alternativa alla Mini
paulcabin8 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Ho avuto modo di provare più volte la 135 cv e un paio di volte la SS, non la 180 cv: sono tutte e due simpatiche, divertenti da guidare, ma hanno delle pecche enormi per quanto riguarda le sensazioni che trasmettono a causa di una seduta troppo alta, da furgoncino, un cambio dagli innesti non proprio racing e corsa della leva da "utilitaria", volante non regolabile in profondità. Davvero un peccato, altrimenti sarebbe per molti una valida alternativa alla Mini
Shaggy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 ho avuto ( dal 2009 ) e ho ancora una 500 abarth ss . in passato portata fino a 235 cv ... percarità divertente finchè vuoi ma: il posteriore non sta giù, l'assetto fa schifo , il cambio è della PANDA e marce che si inseriscono imprecise e troppo morbido, posizione di guida non da sportiva, rumorosa e piena di scricchiolii ... lasciate perdere. non c'è confronto. piuttosto la nuova 208 GTi . 1
Shaggy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 sono convinto che basta una mappa fatta per bene e questo motore cambia totalmente. è tutto un discorso di elettronica.
paulcabin8 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 ho avuto ( dal 2009 ) e ho ancora una 500 abarth ss . in passato portata fino a 235 cv ... percarità divertente finchè vuoi ma: il posteriore non sta giù, l'assetto fa schifo , il cambio è della PANDA e marce che si inseriscono imprecise e troppo morbido, posizione di guida non da sportiva, rumorosa e piena di scricchiolii ... lasciate perdere. non c'è confronto. piuttosto la nuova 208 GTi . 1
Shaggy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 io ce l ho , e posso garantirti che la tua impressione è solo un'infatuazione del suo turbo lag e botta di coppia improvvisa. LA twinscroll serve proprio per evitare questa cosa.
paulcabin8 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 io ce l ho , e posso garantirti che la tua impressione è solo un'infatuazione del suo turbo lag e botta di coppia improvvisa. LA twinscroll serve proprio per evitare questa cosa.
Shaggy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 la 500 abarth monta: telaio , trapezi (l'ho rotto e ho scoperto che ha lo stesso codice ricambio ) , scatola dello sterzo, pompa dell'acqua , CAMBIO e tante altre cose della panda. con lei condivide anche il gruppo sospensioni e ponte posteriore. in poche parole, se ci metti il 1.4 turbo dentro una panda, ci metti le stesse molle e gomme da 17, le sensazioni di guida saranno le stesse. La 500 abarth e la 500 abarth ss o competizione montano lo stesso assetto con la differenza che la ss e competizione montano un gruppo MOLLE + corto, e le sospensioni lavorano gia in compressione. si avete capito bene, non ha nemmeno ammortizzatori diversi a meno che non si vogliano montare i koni abarth che non sono altro che i koni con sistema FSD ma costano 300 euro in + per il marchio abarth. da delle sensazioni di guida + dirette perchè non è molto diversa da una uno turbo meccanicamente e tecnicamente. ha solo un pò di elettronica qua e la ma quella è rimasta in fondo. Non si è evoluta. 1
paulcabin8 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 la 500 abarth monta: telaio , trapezi (l'ho rotto e ho scoperto che ha lo stesso codice ricambio ) , scatola dello sterzo, pompa dell'acqua , CAMBIO e tante altre cose della panda. con lei condivide anche il gruppo sospensioni e ponte posteriore. in poche parole, se ci metti il 1.4 turbo dentro una panda, ci metti le stesse molle e gomme da 17, le sensazioni di guida saranno le stesse. La 500 abarth e la 500 abarth ss o competizione montano lo stesso assetto con la differenza che la ss e competizione montano un gruppo MOLLE + corto, e le sospensioni lavorano gia in compressione. si avete capito bene, non ha nemmeno ammortizzatori diversi a meno che non si vogliano montare i koni abarth che non sono altro che i koni con sistema FSD ma costano 300 euro in + per il marchio abarth. da delle sensazioni di guida + dirette perchè non è molto diversa da una uno turbo meccanicamente e tecnicamente. ha solo un pò di elettronica qua e la ma quella è rimasta in fondo. Non si è evoluta.
Shaggy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Tutte le auto "recenti" sono "noiose" . Sono davvero poche quelle che si salvano purtroppo. Come l appiattimento delle prestazioni etc... Purtroppo è l evoluzione in cui si sta andando incontro :( Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paulcabin8 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 Tutte le auto "recenti" sono "noiose" . Sono davvero poche quelle che si salvano purtroppo. Come l appiattimento delle prestazioni etc... Purtroppo è l evoluzione in cui si sta andando incontro :( Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mark1960 Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 una curiosità: per avviare il motore tenete premuto a lungo il toggle fino a che il motore parte, oppure basta un breve tocco? Sarò un nostalgico, ma a me piace la chiave tradizionale ad azionamento nel blocchetto d'avviamento :D
cippy Inviato 15 Maggio 2015 Segnala Inviato 15 Maggio 2015 io ce l ho , e posso garantirti che la tua impressione è solo un'infatuazione del suo turbo lag e botta di coppia improvvisa. LA twinscroll serve proprio per evitare questa cosa. Anche l'r56 ha il twin scroll. Ma ha una gestione della mappa più ruvida.
GiuseppeMBG Inviato 15 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2015 un video con la jcw manuale 1
Shaggy Inviato 16 Maggio 2015 Segnala Inviato 16 Maggio 2015 Iniziano a vedersi anche manuali? beh speriamo che le consegnino anche uff Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
diaccio Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Entro nell'OT sulle differenze tra 500/595/695 Abarth e F56 S e JCW. Credo ma i fatti dovranno confermarlo che vuoi per potenza/cilindrata/telaio la JCW dovrebbe essere di un altro pianeta. Attenzione però ... dato l'imborghesimento della F56 ci sta che qlcn possa scegliere una Abarth alla nuova Cooper S anche se 8come prestazioni) immagino la S sia impareggiabile. Tuttavia la F56 è un'auto più matura, il cui telaio deriva dalla serie 1 (la Abarth deriva dalla panda ...) e i motori sono anche più moderni della nostra connazionale ... insomma io la 500 Abarth la "capisco" ma fino ad un certo punto: un'auto di "finta impostazione pistaiola" alla quale non puoi escludere neppure i vari controlli elettronici ... a che serve? Una Abarth 135 cv se la gioca (per prestazioni) con la nuova Cooper 3 cilindri ... che però è molto più "presentabile" come auto, più moderna, puoi andarci in giro anche con eleganza ed ha un telaio diverso. Tante parole per dire che un'Abarth non la prenderei mai ... se non si era capito.
paulcabin8 Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Entro nell'OT sulle differenze tra 500/595/695 Abarth e F56 S e JCW. Credo ma i fatti dovranno confermarlo che vuoi per potenza/cilindrata/telaio la JCW dovrebbe essere di un altro pianeta. Attenzione però ... dato l'imborghesimento della F56 ci sta che qlcn possa scegliere una Abarth alla nuova Cooper S anche se 8come prestazioni) immagino la S sia impareggiabile. Tuttavia la F56 è un'auto più matura, il cui telaio deriva dalla serie 1 (la Abarth deriva dalla panda ...) e i motori sono anche più moderni della nostra connazionale ... insomma io la 500 Abarth la "capisco" ma fino ad un certo punto: un'auto di "finta impostazione pistaiola" alla quale non puoi escludere neppure i vari controlli elettronici ... a che serve? Una Abarth 135 cv se la gioca (per prestazioni) con la nuova Cooper 3 cilindri ... che però è molto più "presentabile" come auto, più moderna, puoi andarci in giro anche con eleganza ed ha un telaio diverso. Tante parole per dire che un'Abarth non la prenderei mai ... se non si era capito.
cippy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Appunto, non capisco il ruolo dell'F56, x le sensazione che da è la brutta copia di una Bmw serie 1. Ma almeno quella e trazione posteriore, si puo prendere con un automatico buono e sopratutto si puo prendere con 6 cilindri. Il vero problema è che il cliente medio negli anni è molto peggiorato. Se una volta si guardava alla meccanica dell'auto, oggi si guarda alla connettività e alla tecnologia. Una mini come la r53 ora non venderebbe più come una volta, sarebbe una nicchia per pochi appassionati. E le case devono vendere a più persone, non a pochi. 1
diaccio Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Inviato 17 Maggio 2015 Do ragione a Cippy sui clienti beceri ed ignoranti ... anche se tuttavia credo in un ravvedimento perlomeno di una parte degli stessi. Sta uscendo in questi giorni la nuova mx5 ... una vettura che ci ha messo 10 anni per uscire totalmente nuova dalla precedente (che personalmente possedevo e mi piaceva) un'auto nata per rinverdire i fasti della primissima mx5 (del 1989) perdendo oltre 100 kg (attestandosi sotto i 1000 kg ... 975 per la 1.5 e 1.015 per la 2 litri), con motori aspirati, TP e tanto altro. Vedremo quante ne venderanno ... anche se (già so) che Cippy ha perfettamente ragione e con buona probabilità (anzi è sicuro) venderanno molte più F55 Cooper o Cooper S. Una R53 oggi tuttavia non la comprerei neppure io ... quando avevo la R50 Cooper consumava una mostruosità e francamente non correva ... credo che con la R56 la Mini abbia raggiunto un buon equilibrio senza per questo diventare un auto comoda. 1
GiuseppeMBG Inviato 17 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2015 il tempo dei ferri sono finirti ragazzi , cavolo sta MINI doveva pure maturare no? oppure la volevamo/ volevate sempre ferro e motore? concordo con paul che non ha più del TIRO , io l'ho visto provando la jcw F56 e la mia jcw la F56 sembra che quando acceleri spingi su un audi A8 potenza e progressione da motoscafo ma poca libidine , la R56 la trovi più mordente e schizzinosa ma secondo me prima o poi sta vettura doveva pure prendere una strada diversa....per me ben venga l'evoluzione
Shaggy Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Intanto mi basterebbe che arrivasse la mia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
Tony83 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 (modificato) Mentre ero alla ricerca del codice del retrovisore interno autoanabbagliante (che, ahimé, non ho ordinato con la vettura :( convinto che fosse di serie col pacchetto specchi 313 :D), mi sono imbattuto in questo simpatico accessorio http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=XM71-EUR-04-2014-F56-Mini-Cooper_S&diagId=63_1640 Dite che è una tamarrata? A voi quale piacerebbe delle tre proiezioni? ps: dimenticato...secondo voi, il retrovisore autoanabbagliante si può facilmente montare in sostituzione di quello normale? ho anche l'antifurto per cui ho il led sulla manopola di regolazione... Modificato 18 Maggio 2015 da Tony83
wwleone Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Mentre ero alla ricerca del codice del retrovisore interno autoanabbagliante (che, ahimé, non ho ordinato con la vettura :( convinto che fosse di serie col pacchetto specchi 313 :D), mi sono imbattuto in questo simpatico accessorio http://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=XM71-EUR-04-2014-F56-Mini-Cooper_S&diagId=63_1640 Dite che è una tamarrata? A voi quale piacerebbe delle tre proiezioni? ps: dimenticato...secondo voi, il retrovisore autoanabbagliante si può facilmente montare in sostituzione di quello normale? ho anche l'antifurto per cui ho il led sulla manopola di regolazione...
Tony83 Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Inviato 18 Maggio 2015 Leggendo meglio, il kit comprende tutte e tre le immagini proiettabili, che si possono inserire a proprio piacimento secondo un utente americano che le ha montate occorre limare di qualche millimetro il pannello porta, altrimenti non calzano
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