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:huh: :blink:

http://ww3.autoscout24.it/classified/270694915?asrc=st|as

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http://ww3.autoscout24.it/classified/270600047?asrc=st|as

e ce ne sono altre...alla faccia di chi la vuole nuova.... che prezzi.....

Non ce come leggere la descrizione ehehe... Infatti mi pareva strano costassero come prezzo base di listino..

Nella descrizione c'è scritto a partire da 31200€ le macchine non costeranno sicuro così.. :D

La Moonwalk costa 37500€

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ah ecco allora l'errore è mio :)

comunque la verde provata da me la danno come aziendale a 33900 e qui siamo sul prezzo che mi è stato proposto ieri.... :)

comunque per andrea , la pelle che vai a pagare non è per due sedili ma è anche per la panca posteriore , resta sempre cara.........ma t assicuro che dai sedili jcw stock ieri sono rimasto deluso

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Inviato

ah ecco allora l'errore è mio :)

comunque la verde provata da me la danno come aziendale a 33900 e qui siamo sul prezzo che mi è stato proposto ieri.... :)

comunque per andrea , la pelle che vai a pagare non è per due sedili ma è anche per la panca posteriore , resta sempre cara.........ma t assicuro che dai sedili jcw stock ieri sono rimasto deluso

Si la Rebel ha comunque un buon prezzo.. Dai Giuse facci sto pensierino
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io continuo a guardare il configuratore ... e non mi sembra stiano cosi male gli interni in tessuto ... booh ... cmq io ho messo la plancia rossa :p con i sedili rossi sarebbe tutto troppo "rosso" dentro XD va bene cosi ghgh . al massimo rivestiro in futuro la seduta in alcantara grigio :)

Inviato

ah ecco allora l'errore è mio :)

comunque la verde provata da me la danno come aziendale a 33900 e qui siamo sul prezzo che mi è stato proposto ieri.... :)

comunque per andrea , la pelle che vai a pagare non è per due sedili ma è anche per la panca posteriore , resta sempre cara.........ma t assicuro che dai sedili jcw stock ieri sono rimasto deluso

Sarà anche dietro, ma per me sono sempre cari. Oltre che alla parte rossa che non mi convince.

A questo punto aggiungo qualcosa e mi prendo i recaro cs della r56, che sono decisamente meglio.

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ragazzi il prezzo e' quello con gli optionals... se prendete il primo link vedete in basso alla pagina il vero prezzo...31k e' un fake e' il prezzo senza accessori da listino con accessori il prezzo e' 37k

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ragazzi il prezzo e' quello con gli optionals... se prendete il primo link vedete in basso alla pagina il vero prezzo...31k e' un fake e' il prezzo senza accessori da listino con accessori il prezzo e' 37k

Si esatto avevamo già scoperto il trucco eheh

Inviato

non e assolutamente legale , chiedete ad un avvocato specializzato sul codice del consumatore e ve lo dirà

sarebbe come entrare in un bar dove per legge ovunque deve essere esposto il listino prezzi , leggere caffè 1 euro , e sullo scontrino trovarsi 1 euro + gestione del bar ( o cose simili)

c'è una multa salatissima per chi fa queste cose..... loro devono attenersi al listino dove è specificato che la messa su strada è compresa tu devi solo pagare l'ipt

che poi io mi chiedo se vogliono fottere questi soldi in più perché non inserirlo sul listino? eheh ma li non possono farlo perché i listini vengono fatti direttamente da Monaco per tutta l'europa quindi.... loro devono inserire illegalmente questa " spesa" chiamandolo in modo diversa da come gli gira , come ho scritto più volte confessione del mio venditore è solo un accordo tra concessionarie per recuperare punti sullo sconto , ovviamente azione illegale

comunque apriamo un topic apposito , perché sta storia va avanti da tanto.....e qui siamo OT

Inviato (modificato)

una prova dai "buffoni" di autoblog non mi tocca minimamente XD ... hanno scritto di quelle recensioni in passato da vergogna ... non sanno nemmeno di cosa stanno parlando a volte ... mettono a confronto l'erogazione della vecchia JCW o della GP con la nuova che ha normative euro 6 e di conseguenza è meno brutale (nulla che l elettronica non possa sistemare ;) .. ) ... si sa che nulla è più brutale di un peugeot 105 rally 1.3 a carburatori ... ma il mondo si evolve ... hanno creato un mezzo utilizzabile tutti i giorni , che va da paura ( 6.1 0-100 e 250 all ora scusate tanto eh ) e con consumi accettabili .... per farla + cattiva e estrema ci vuole poco ... assetto + cattivo, e una mappa e via ecco il tuo assetto granitico e la tua cattiveria. Poco gente obiettiva e molti che criticano l'auto solo per il loro marchio .

Modificato da Shaggy
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Premettendo che considero autoblog non certo attendibile, la recensione coglie bene le differenze con le vecchie mini, ma le enfatizza troppo.

L'assetto della r56 jcw era identico a quello della cooper s, quindi non era affatto più rigido.

L'erogazione piatta ahimè è una prerogativa delle auto moderne, ci si deve fare il callo. Idem in sound: le normative rendono sempre più difficile fare un sound coinvolgente. A maggior ragione se si parla pur sempre di un'auto da tutti i giorni, che non può far troppo casino.

Vedremo quando la proverò se è così ovattata.

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Si lamentano che l auto non "scivola più lateralmente" in rilascio e ha una guida più pulita e meno sporca... Ma è una cosa positiva! Si riesce ad andare moto più forti così e avere più confidenza con l auto! Prova a cimentarti al nurburgring con un auto che è nervosa e vedi ....

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Inviato (modificato)

una prova dai "buffoni" di autoblog non mi tocca minimamente XD ... hanno scritto di quelle recensioni in passato da vergogna ... non sanno nemmeno di cosa stanno parlando a volte ... mettono a confronto l'erogazione della vecchia JCW o della GP con la nuova che ha normative euro 6 e di conseguenza è meno brutale (nulla che l elettronica non possa sistemare ;) .. ) ... si sa che nulla è più brutale di un peugeot 105 rally 1.3 a carburatori ... ma il mondo si evolve ... hanno creato un mezzo utilizzabile tutti i giorni , che va da paura ( 6.1 0-100 e 250 all ora scusate tanto eh ) e con consumi accettabili .... per farla + cattiva e estrema ci vuole poco ... assetto + cattivo, e una mappa e via ecco il tuo assetto granitico e la tua cattiveria. Poco gente obiettiva e molti che criticano l'auto solo per il loro marchio .

Modificato da Laurence
Inviato

Si lamentano che l auto non "scivola più lateralmente" in rilascio e ha una guida più pulita e meno sporca... Ma è una cosa positiva! Si riesce ad andare moto più forti così e avere più confidenza con l auto! Prova a cimentarti al nurburgring con un auto che è nervosa e vedi ....

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Avere l'auto un po' ballerina è apprezzata da molti e non è detto che sia un male, anzi, molti piloti apprezzano il posteriore un po' libero. Posso concordare che in frenata in pista la r56 era fin troppo ballerina dietro, ma non la rendeva difficile o pericolosa. Inoltre avere un retrotreno che scivola un po' aiuta a chiudere meglio la curva se lo si sa gestire bene, migliorando il tempo. Oltre a rendere l'auto più divertente e coinvolgente.

Ricordo che una delle critiche maggiori che si facevano alle audi era proprio il loro stare sui binari per via della trazione 4 poco sportiva, che penalizzava sia il divertimento sia le prestazioni. Idem le auto con un esp troppo invasivo, che impedendo al posteriore di scivolare un po' rende le prestazioni modeste.

Inviato

Vincolati da le normative euro 6, avrebbero voluto un 2000 turbo che esprimesse brutalita' come un' honda s2000 a 8000 giri e parca nei consumi, mi fanno ridere queste recensioni ipocrite

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La gente vorrebbe di nuovo i turbo anni 80 con il calcio nel sedere e il turbo lag ... Hanno creato una mini che va forte e facile da portare per tutti... A me sembra una cosa positivissima

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Inviato

qui al contrario, la elogiano, adora il suo sound (cosa che certi blog nostri italiani dicono sia troppo silenziosa ???? ) adora la coppia, la potenza, divertimento da tutti i giorni dice. Solo all'inizio la mette a confronto della vecchia GP , ma non è un confronto da fare ... la GP è un'altra cosa, non è una JCW ....

Inviato (modificato)

Ecco l'impressione di guida di Quattroruote:

Mini John Cooper Works sulle colline senesi con la piccola sportiva.

È il periodo delle piccole supervitaminizzate. E ora tocca alla parte premium della categoria: quella Mini John Cooper Works, che si pone un gradino sopra la Cooper S e fa classe a sé, anche nel prezzo (parte infatti da 31.200 euro). Come nelle caratteristiche: motore due litri turbobenzina modulare, 231 cavalli, assetto sportivo, impianto frenante Brembo, differenziale elettronico, sedili corsaioli con appoggiatesta integrato, scarichi dedicati, e molto altro ancora. Tra gli accessori presenti sull'esemplare guidato, ricordiamo in particolare il cambio automatico Steptronic (1.900 euro, ma c'è pure il manuale, sempre a sei marce) e i cerchi di lega da 18 pollici (800 euro). Insomma, la più potente Mini di sempre sa bene come distinguersi. Offrendo la solita, ampia serie di personalizzazioni estetiche e di materiali.

Veloce, non così estrema. Ma poi è su strada che la Mini JCW deve confermare tutte le sue credenziali. Nell'occasione è stato scelto un tracciato selettivo, sulle colline senesi, pieno di curve e controcurve cieche, a raggio sempre differente. Un bel banco di prova per chiunque, non c'è che dire. L'assetto della vettura, che sul fondo irregolare del centro di Firenze ci era sembrato piuttosto ostico, qui mostra l'altro lato: è rigido, certo, ma non "inchiodato", e dunque non così estremo o fastidioso. L'avantreno si dimostra solido, ma il feeling, rispetto alla precedente JCW, è cambiato: lo sterzo, che ha carico normale in modalità Mid, diventa corposo il giusto passando in Sport. L'inserimento in curva è rapido e il retrotreno saldo tende ad "allargare" un po' solo quando si stuzzica davvero a fondo la vettura, giocando con il tiro-rilascio. Senza diventare mai apprensivo. Ma dopo qualche curva "impegnata" emerge del sottosterzo, che ci induce a ridurre un po' il ritmo. In ogni caso l'inglesina si dimostra molto veloce e intuitiva su questo difficile misto, più rassicurante e assai meno nervosa rispetto alla serie precedente. Con il 2.0 litri turbo che non fa mai mancare la sua spinta, dai bassissimi giri fino a quota 6.000, con un sound basso e cupo e un gradevole "borbottio" in rilascio.

Due litri di coppia. Insomma, la cubatura "grande" aiuta e il motore spinge tanto e subito, con una bella progressione ai medi regimi, tanto che non viene spontaneo andare a cercare i giri troppo in alto. Ovviamente abbiamo utilizzato il cambio automatico prevalentemente in manuale, grazie ai bei paddle al volante, sottili, ma abbastanza lunghi e gestibili (il selettore poi prevede, come si conviene, la scalata in avanti). Risultato, il cambio ti segue più fedelmente in salita di marcia, mentre in scalata è più lento, e a volte tarda un po' a selezionare la marcia richiesta. Piuttosto lunghi i rapporti superiori, con una sesta decisamente votata al viaggio. Segno che pure la Mini più performante non può esimersi dal tener conto di certi parametri.

Da Siena, Andrea Stassano

Mini John Cooper Works (2014)

Modificato da IvanF56
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Inviato

Quattroruote la elogia come assetto e sound. Autoblog siamo sicuri abbia provato la stessa auto? ... Pure autoweek solo cose positive. Meno estrema ma molto veloce e intuitiva dicono. Assetto perfetto tra sportivo e comodità.

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Inviato

ognuno dice la sua... a chi piace a chi no... ma ad ogni modo se vogliono una vecchia 106 1.3 ne vendono ancora... possono usare quelle senza fare recensioni di altre macchine no?! :closedeyes: :closedeyes: la tecnologia avanza... quando saremo tutti con macchine elettriche cosa faranno?? :blink: :blink:

Inviato

C è da cApire chi l ha provata veramente e chi invece ha fatto solo copia incolla xD hahahah

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