Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

bhe se proprio cercavi di contraddistinguerti l'avresti voluto a sinistra come tradizione inglese vuole e come è sempre stato su MINI...a destra da purista proprio no....

la nuova generazione non ti contraddistingue , è la mini che deve contraddistinguerti...

  • Like 1
Inviato

bhe se proprio cercavi di contraddistinguerti l'avresti voluto a sinistra come tradizione inglese vuole e come è sempre stato su MINI...a destra da purista proprio no....

la nuova generazione non ti contraddistingue , è la mini che deve contraddistinguerti...

Inviato

è il pensiero di chi ha inventato la MINI non il mio........la tradizione inglese vuole il tappo a sinistra...

  • Like 1
Inviato

bhe se proprio cercavi di contraddistinguerti l'avresti voluto a sinistra come tradizione inglese vuole e come è sempre stato su MINI...a destra da purista proprio no....

la nuova generazione non ti contraddistingue , è la mini che deve contraddistinguerti...

Sono appassionati anche io, ma queste sono sottigliezze. E' altro che conta.

  • Like 1
Inviato

A dire il vero io penso che il tappo sia a sinistra perché loro hanno il volante a destra e quindi è dalla parte opposta alla guda.

Ora con l'avvento di BMW e la guida a sinistra (Germania e Italia docet) il tappo è "tornato" dalla parte opposta della guida com'è anche in U.K. :naughty:

Inviato (modificato)

puo essere come dici tu ma come sai ogni auto dovrebbe adeguarsi in base alla nazione di destinazione vendita...piu che altro ritengo che sia un vezzo per dire che la f56 sia davvero cambiata in tutto! Ma cmq sia anche se cambiata non del tutto aggiornata! prorpio per quanto riguarda il tappo carburante! Molto spesso mi è capitato, soprattutto quando la macchina la avevo da poco, di non ricordarmi dove fosse il tappo e quindi dopo essermi posizionato per fare rifornimento ero costretto a riposizionare l'auto! Su tutte le auto o sulla maggiorparte vi è accanto alla colonnina della benzina(per la r56 si intende quella del tachimetro) una freccina che indica il lato del tappo serbatoio! sulla mini questa piccola freccina non vi è...e non credo nemmeno sulla f56...è una cazzata ma pur sempre utile se compri un auto nuova e la posizione del tappo cambia..

Modificato da devilbmwz4
Inviato

bhe se proprio cercavi di contraddistinguerti l'avresti voluto a sinistra come tradizione inglese vuole e come è sempre stato su MINI...a destra da purista proprio no....

la nuova generazione non ti contraddistingue , è la mini che deve contraddistinguerti...

A dirla tutta, le vecchie cooper s old avevano 2 serbatoi, uno con rabbocco a destra e l'altro a sinistra...

In ogni caso penso anche io che queste siano sciocchezze, se lo hanno fatto è perchè a loro era più comodo così! Presumo..

Inviato

il tappo è andato a finire a destra :mad3: per adeguarsi a tutte le BMW , tutte le medesime hanno il tappo a destra...e scarico a sinistra (come per natura)

per come la vedo io non sono sciocchezze , l'evoluzione per me ci sta e deve esserci ed io sono uno dei pochi che sbavava per la F56 appena c'erano le foto spia ma non c'è motivo di andare a toccare degli elementi significativi come appunto il tappo a sinistra , il tappo è stata un altra cavolata come quella di eliminare il tachimetro al centro , altro elemento di distinzione di MINI

  • Like 2
Inviato

allego lo screen della brochure della jcw

se notate l'asterisco in basso dice che il cambio manuale sarà disponibile da giugno , forse per questo sul sito tedesco c'è solo la versione automatica...

1tbs7oj7anfj5t0zg.jpg

comunque non avevo mai notato che il serbatoio della S e della jcw è 44 litri , non è un pochino piccolo? su R56 è 50

Inviato

il tappo è andato a finire a destra :mad3: per adeguarsi a tutte le BMW , tutte le medesime hanno il tappo a destra...e scarico a sinistra (come per natura)

per come la vedo io non sono sciocchezze , l'evoluzione per me ci sta e deve esserci ed io sono uno dei pochi che sbavava per la F56 appena c'erano le foto spia ma non c'è motivo di andare a toccare degli elementi significativi come appunto il tappo a sinistra , il tappo è stata un altra cavolata come quella di eliminare il tachimetro al centro , altro elemento di distinzione di MINI

  • Like 1
Inviato

Adesso qualcuno potrebbe irritarsi.....

Sono contento che si leggano sempre più impressioni positive sulla F56....

Io ho comprato la S senza neanche provarla e vedendone una sola dal vivo in concessionario (non era ancora stata presentata) ed avevo comunque già fatto l'ordine......Avrò sbagliato.....direi proprio di no (ho sempre appoggiato tale auto e ho avuto anche le precedenti)

Ma a Marzo 2014 si leggevano critiche su motore, estetica, prezzo etc....soprattutto che era una follia comprare l'auto senza averla provata.....

Adesso però la JCW si può ordinare senza provarla? Ma non lo vedo io ho l'estetica è cambiata ? (hanno messo fari più piccoli dietro, il muso lo hanno cambiato e hanno rimesso il tachimetro al centro?) Non è esente da critiche solo perché ha 231cv? A me sembra di no, basti pensare alla tristezza della finta griglia anteriore laterale, ai tre strumenti orrendi circolari sopra il cruscotto...

Meglio che le persone col tempo possano ricredersi, ma forse bisogna essere un po' più obbiettivi.....

Ovviamente tutto senza polemica

Inviato

Adesso qualcuno potrebbe irritarsi.....

Sono contento che si leggano sempre più impressioni positive sulla F56....

Io ho comprato la S senza neanche provarla e vedendone una sola dal vivo in concessionario (non era ancora stata presentata) ed avevo comunque già fatto l'ordine......Avrò sbagliato.....direi proprio di no (ho sempre appoggiato tale auto e ho avuto anche le precedenti)

Ma a Marzo 2014 si leggevano critiche su motore, estetica, prezzo etc....soprattutto che era una follia comprare l'auto senza averla provata.....

Adesso però la JCW si può ordinare senza provarla? Ma non lo vedo io ho l'estetica è cambiata ? (hanno messo fari più piccoli dietro, il muso lo hanno cambiato e hanno rimesso il tachimetro al centro?) Non è esente da critiche solo perché ha 231cv? A me sembra di no, basti pensare alla tristezza della finta griglia anteriore laterale, ai tre strumenti orrendi circolari sopra il cruscotto...

Meglio che le persone col tempo possano ricredersi, ma forse bisogna essere un po' più obbiettivi.....

Ovviamente tutto senza polemica

Inviato (modificato)

Io mi sono ricreduto ma sino a un certo punto, sempre parlando in modo puramente personale, la F56 va caricata con ben tanti optional per renderla almeno presentabile, quindi o quasi full optional o la lascio dov'è che è meglio, Cooper D o Cooper SD (provati entrambi i motori per molti km e soprattutto la SD mi piace moltissimo per come spinge).

Non condivido per niente il fatto di influenzarla sotto gli aspetti delle attuali BMW ;)

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato

il tappo è andato a finire a destra :mad3: per adeguarsi a tutte le BMW , tutte le medesime hanno il tappo a destra...e scarico a sinistra (come per natura)

per come la vedo io non sono sciocchezze , l'evoluzione per me ci sta e deve esserci ed io sono uno dei pochi che sbavava per la F56 appena c'erano le foto spia ma non c'è motivo di andare a toccare degli elementi significativi come appunto il tappo a sinistra , il tappo è stata un altra cavolata come quella di eliminare il tachimetro al centro , altro elemento di distinzione di MINI

Tutte le rinunce sono solo per motivi economici. Può sembrare una sciocchezza, ma fare una cosa apposta per un modello sommando tutta la produzione verrebbe a costare cifre folli.

Inviato

bhè per come la vedo io....non è una scusante per rovinare una tradizione

Alle case della tradizione interessa meno di zero.

E da un lato hanno anche ragione. Spesso la tradizione è solo un vincolo contro il progresso.

E' pieno di casa ingabbiate in tradizioni che creano solo problemi.




×
×
  • Crea Nuovo...