Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La mini é la mini...nn ho particolari bisogni volevo prendere una macchina nuova é mi sono informato sulla f56 sd o il 120 d msport...poi visto il gran motore il risparmio sugli altri due modelli pur avendo una macchina strepitosa ho optato per il 118 d msport blue estoril

Inviato

Sta per uscire il restyling della serie 1, io ci fare un pensiero sinceramente anche perchè a parte l'estetica con il nuovo modello il 118d avrebbe un nuovo motore b47 da 150 cv !

  • Like 1
Inviato (modificato)

La mini é la mini...nn ho particolari bisogni volevo prendere una macchina nuova é mi sono informato sulla f56 sd o il 120 d msport...poi visto il gran motore il risparmio sugli altri due modelli pur avendo una macchina strepitosa ho optato per il 118 d msport blue estoril

Modificato da alessio12345
Inviato

Ottima scelta è sempre una signora auto! La mini limita molto nell'uso che se ne possa fare! non dico nelle prestazioni ma nell'abitabilità, spaziositá si è molto sacrificati..diciamo che non è assolutamente un auto di famiglia..la 118d (serie uno se non sbaglio?) È un'ottima auto! Grande il giusto se prendiamo la tre porte e sportiva se si prende la serie M! In fin dei conti avere un bordello di cavalli è una cosa molto sprecata soprattutto in un Italia dove vi sono leggi e contravvenzioni severe per chi faccia troppo sfoggio dei tuo cavalli! Ci si deve accontentare di una accellerazione e di un sorpasso piu rapidi! Quello che deve persistere nell'acquisto di un auto (quando ce lo si puo permettere) è la qualita e l'affidabilita che va a braccetto con la serieta di un marchio! Se poi vi sono anhe buone prestazioni unite ad un motore ragionevolmente parco nei consumi, strasuper meglio :):):)

Inviato

No ma i 143 cc mi bastano e avanzano...ho preso il 118d msport a prezzo ottimo proprio per via dell uscita del nuovo...proprio di questo ho approfittato...comunque nn sono sceso di potenza e ho una macchina vera....poi tra due tre anni si vedrà..magari z4..magari

Inviato

è risaputo che il pianale della F56 sarà impiegato per la serie 1 , ormai la MINI è una BMW a tutti gli affetti....e per come la vedo io dico Finalmente...

  • Like 3
Inviato

Opinione e futuro che rispetto ma non condivido.

La mini doveva rimanere una cosa a parte senza condividere niente con nessuno (parere puramente personale).

anche io la penso così!

infatti non comprerò mai più una mini nuova…al limite un r56S o r53gp per divertirmi…ma la prossima è senz'altro un audi o bmw :blush:

  • Like 1
Inviato

Comunque io ho provato la nuova mini ed é spettacolare, il mondo va avanti e con esso l evoluzione di ogni cosa,sicuramente ora é un po' più macchina e meno giocattolo e ciò fa storcere il naso a parecchi, ma se potessi me la prenderei eccome...di sicuro la cinque porte a mio avviso è un aborto, nn tanto per le cinque porte ma per la forma...

  • Like 1
Inviato

Quoto Massimini89 però ... non del tutto.

Nel senso che mini doveva restare un qualcosa "a parte" ... su questo non ci piove.

Anche perché vi è "comunanza" con BMW su alcune motorizzazioni ecc.

Ora condividere anche i pianali, personalmente, non mi sa di "genialata".

Attenzione però a non confondere! Una mini è diversa da una BMW ... ma è anche una vettura di "classe inferiore" ... dunque condividere più cose con BMW significa ... elevarla! E dunque è un "bene" a mio modo di vedere. Certo il "male" è rappresentato dalla perdita di originalità per adeguarsi ... tipo la scomparsa del tachimetro centrale su F56/55.

Scegliere un'Audi? No ... decisamente no. Magari neppure BMW ... ma un'Audi (specie una A3 che condivide il pianale anche con la Skoda Octavia ...) non me la sento proprio ...

  • Like 1
Inviato

Cito Frenky "la 5 porte è un aborto non tanto per le porte ma per la forma ..." - Sante parole!

Inviato

Quoto Massimini89 però ... non del tutto.

Nel senso che mini doveva restare un qualcosa "a parte" ... su questo non ci piove.

Anche perché vi è "comunanza" con BMW su alcune motorizzazioni ecc.

Ora condividere anche i pianali, personalmente, non mi sa di "genialata".

Attenzione però a non confondere! Una mini è diversa da una BMW ... ma è anche una vettura di "classe inferiore" ... dunque condividere più cose con BMW significa ... elevarla! E dunque è un "bene" a mio modo di vedere. Certo il "male" è rappresentato dalla perdita di originalità per adeguarsi ... tipo la scomparsa del tachimetro centrale su F56/55.

Scegliere un'Audi? No ... decisamente no. Magari neppure BMW ... ma un'Audi (specie una A3 che condivide il pianale anche con la Skoda Octavia ...) non me la sento proprio ...

quoto, aggiungere sostanza e tecnologia dalla BMW è un ottima cosa…eleva la macchina ad una soglia ancora più premium,ma non lo stesso è quello che provo io…per me il meglio sarebbe stato un telaio ancora più rigido,meno tecnologia e più componenti ispirati dalle corse..come assetti seri,differenziali ecc (ma è soggettivo appunto)

ot valutavo la A5 o serie 2 coupè infatti …no a3,serie 1 ecc son un segmento che non mi ha mai garbato..ma in generale tutto il segmento che va al di sotto di quest'ultime non mi è mai piaciuto…solo la mini al tempo mi colpì :)

  • Like 1
Inviato

Dunque consideri un'Audi "vera" ed una BMW "particolare" - a conferma del tuo buon gusto. Una serie 1 o una A3 anche per me non hanno senso.

Le migliorie vanno accettate e sono un "plus" ... il problema è ciò che si perde: la "giocattolosità" delle versioni precedenti, la loro maggiore "ispirazione" (letta come originalità) e questo infastidisce. Ma soprattutto (e parlo x me che incoerentemente ho acquistato una R60) dispiace l'indirizzo commerciale preso dal marchio Mini ... apertosi a tutti mentre in "origine" (2001) votato più ad un cliente sportivo.

Io mi consolo dicendo che gli altri marchi non sono diversi e ... soprattutto ... non offrono di meglio.

  • Like 1
Inviato

Per un attimo stavo per cedere e cambiare il mio Cooper sd con il modello nuovo...fatto il preventivo ma volevano troppa differenza sinceramente ho preferito optare per un 118 d msport nuovo..

Bel mezzo! L'anno scorso ci avevo pensato pure io quando ho dato via la s r56... Ma ero più orientato verso il 120d performance! Poi mi ero preso bene per la GP e avendone trovata una praticamente nuova non ho resistito.

A mio modo di vedere le cose, (chi è qui da più tempo sa come la penso sulla SD), hai fatto la scelta migliore che potessi fare!

Insomma, mica tanto.

In futuro lo sarà, ma per ora proprio no.

Bè cippo dai, sii oggettivo! E' vero!

è risaputo che il pianale della F56 sarà impiegato per la serie 1 , ormai la MINI è una BMW a tutti gli affetti....e per come la vedo io dico Finalmente...

Io da quello che sapevo era lo stesso pianale del serie 2, elettronica compresa!

Quoto Massimini89 però ... non del tutto.

Nel senso che mini doveva restare un qualcosa "a parte" ... su questo non ci piove.

Anche perché vi è "comunanza" con BMW su alcune motorizzazioni ecc.

Ora condividere anche i pianali, personalmente, non mi sa di "genialata".

Attenzione però a non confondere! Una mini è diversa da una BMW ... ma è anche una vettura di "classe inferiore" ... dunque condividere più cose con BMW significa ... elevarla! E dunque è un "bene" a mio modo di vedere. Certo il "male" è rappresentato dalla perdita di originalità per adeguarsi ... tipo la scomparsa del tachimetro centrale su F56/55.

Scegliere un'Audi? No ... decisamente no. Magari neppure BMW ... ma un'Audi (specie una A3 che condivide il pianale anche con la Skoda Octavia ...) non me la sento proprio ...

Audi è avanti anni luce rispetto a bmw!

Inviato

Audi sarà avanti a BMW ... non lo metto in dubbio ... ma io non comprerei ne Audi e tantomeno BMW. Mi "sanno" di auto per persone adulte (= vecchie) ovvio escludo da tale considerazione le varie serie M e Z (x BMW) e R8 e TT per Audi (nonché le varie RS).

Inviato

Audi sarà avanti a BMW ... non lo metto in dubbio ... ma io non comprerei ne Audi e tantomeno BMW. Mi "sanno" di auto per persone adulte (= vecchie) ovvio escludo da tale considerazione le varie serie M e Z (x BMW) e R8 e TT per Audi (nonché le varie RS).

Sono auto più "mature" indubbiamente!

Inviato

Dunque consideri un'Audi "vera" ed una BMW "particolare" - a conferma del tuo buon gusto. Una serie 1 o una A3 anche per me non hanno senso.

Le migliorie vanno accettate e sono un "plus" ... il problema è ciò che si perde: la "giocattolosità" delle versioni precedenti, la loro maggiore "ispirazione" (letta come originalità) e questo infastidisce. Ma soprattutto (e parlo x me che incoerentemente ho acquistato una R60) dispiace l'indirizzo commerciale preso dal marchio Mini ... apertosi a tutti mentre in "origine" (2001) votato più ad un cliente sportivo.

Io mi consolo dicendo che gli altri marchi non sono diversi e ... soprattutto ... non offrono di meglio.

Inviato

Sono d'accordissimo con massi e diaccio (come sempre :))

Dico comunque che è stato un cambiamento (Mini sempre piu BMW) ampiamente prevedibile... MINI/BMW non è l'unico caso...

Come ha detto alessio anche Porsche, ma è una politica commerciale che tendono a confermare sempre piu case, cercano di aprire il "raggio di target", ovvero di espandere a piu clienti differenti possibile il proprio prodotto. E' una politica economica che è facile riscontrare in periodi di difficoltà.

  • Like 2
Inviato

Ragazzi per come la vedo io....forse la nuova MINI piace poco come estetica ma la filosofia d farla diventare sempre più BMW è giusta anzi ci voleva proprio..., sia con R53 che R56 abbiamo ( io l'ho fatto) comprato solo giocattoli..., adesso vale qualcosa in più dei soldi che costa come materiali interni ed esterni.....

anche se...ragazzi ci pensate che la cooper S nel 2004 costava 21800 euro di base ed ora nel 2015 costa 25200 euro? :huh:

in 11 anni c'è stato un aumento di 3400 euro , quindi benvenga che sia una bmw

Inviato

Ragazzi per come la vedo io....forse la nuova MINI piace poco come estetica ma la filosofia d farla diventare sempre più BMW è giusta anzi ci voleva proprio..., sia con R53 che R56 abbiamo ( io l'ho fatto) comprato solo giocattoli..., adesso vale qualcosa in più dei soldi che costa come materiali interni ed esterni.....

anche se...ragazzi ci pensate che la cooper S nel 2004 costava 21800 euro di base ed ora nel 2015 costa 25200 euro? :huh:

in 11 anni c'è stato un aumento di 3400 euro , quindi benvenga che sia una bmw

Inviato

forse questa mia dichiarazione sarà mal vista dai più di voi, ma personalmente non avrei speso 30000€ per una vettura senza la qualità interna dell'attuale Mini, qualità derivata da mamma Bmw. ripeto, non ho mai avuto il piacere di guidare nè di salire su una R53 o R56 (e spero di farlo a Monza) ma a quanto ho capito dai vostri discorsi gli interni erano molto meno "pregiati", a vantaggio della sensazione di guida immagino.

Inviato

forse questa mia dichiarazione sarà mal vista dai più di voi, ma personalmente non avrei speso 30000 per una vettura senza la qualità interna dell'attuale Mini, qualità derivata da mamma Bmw. ripeto, non ho mai avuto il piacere di guidare nè di salire su una R53 o R56 (e spero di farlo a Monza) ma a quanto ho capito dai vostri discorsi gli interni erano molto meno "pregiati", a vantaggio della sensazione di guida immagino.




×
×
  • Crea Nuovo...