Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per esperienza personale, dopo 7500 km, vi garantisco che è possibile ottenere medie vicino ai 18 km/l, ovviamente percorrendo statali o strade extraurbane a velocità obbligata, per esempio causa traffico intenso, come del resto accade a me nel tragitto casa-lavoro.

Diciamo che ad andature tranquille, la nuova F56, mantiene inalterati i consumi rispetto alla R56; mi tocca però ammettere che, ad andatura sostenuta oppure in città, l'auto consuma di più.

Inviato

Ecco, gli 11 possibili intendevo.. I 9 mi sembrano un pochino esagerati in urbano a meno che vai tirando sempre di turbina e sopra i 3.000 ma è un urbano un pò pistaiolo..

Inviato

Uno di questi giorni azzero il computer di viaggio, faccio un percorso andante in extraurbano e posto i dati, magari con gps runtastic in allegato. Andando forte non si nota quasi nemmeno la differenza di consumo, ma girando in città, tra stop, semafori e dossi, mi sembra consumi decisamente di più.

Inviato

Volevo anche dire che è un'auto fantastica, in montagna e sul guidato in generale diverte da matti, ha una capacità di mantenere la traiettoria invidiabile, sempre piantata e decisa, una grande ripresa. Migliorerei soltanto l'impianto frenante, per il momento.

Martedì ho fatto l'autostrada della Cisa, ho notato un grosso passo avanti rispetto alla R56 come velocita di percorrenza delle curve, l'auto ti trasmette sicurezza, si corre anche senza accorgersene..

• Like 1
Inviato

Io ancora devo vederle per strada.. L'unica che ho visto quest'estate era una Cooper Vulcanic Orange ma era una vettura di prova(mi sembrava di aver visto sopra qualche scritta).

Speravo di vederne qualcuna verde..

In compenso posto due foto dal web(ignorate i cerchi)..

image-11.jpgimage-30.jpgimage-18.jpg)..

43c5cf6b9a3245238a0a9defe3b0183f.jpge70c81a2a9a74c3dbdd3f1aea7ca224e.jpgaa890af00a7844f2a4888788becefff8.jpgimage-1.jpg

Inviato

Io l'ho usata ed e' come guidare la mia precedente Mini 75cv....infatti consumi qualcosa in meno ma non so' quantificartelo.

Da CDB mi dava che avevo guadagnato circa 4 km di autonomia in una settimana.

Inviato

Mi incuriosisce molto perché sul BMW 120d di un mio amico rende la spinta del motore da pensionato ma guadagni quei 2-3 km/l.

Se mi dici che in una settimana hai guadagnato solo 4km mi sembra un po' poco...

Inviato

Io ancora devo vederle per strada.. L'unica che ho visto quest'estate era una Cooper Vulcanic Orange ma era una vettura di prova(mi sembrava di aver visto sopra qualche scritta).

Speravo di vederne qualcuna verde..

In compenso posto due foto dal web(ignorate i cerchi)..

image-11.jpgimage-30.jpgimage-18.jpg)..

43c5cf6b9a3245238a0a9defe3b0183f.jpge70c81a2a9a74c3dbdd3f1aea7ca224e.jpgaa890af00a7844f2a4888788becefff8.jpgimage-1.jpg

Inviato

un 200 in città consumerà sempre più di un 1600. è fisica.. 14.7 litri di aria per litro di benzina. se aumenti cilindrata...

comq io ora ho il CDB che sta sui 13.8, faccio un misto veloce con traffico a sprazzi e sorpassi rombanti. ogni pieno azzero e sto lì, attorno ai 14. una volta ho fatto 16, per prova, non guidando da pensionato ma evitando affondi, sorpassi tirati etc.

Inviato

Nel nuovo numero di Quattroruote c'è la prova della cooper..sognavo una prova in anteprima della cooper SD ma..la ordinerò sulla fiducia!

• Like 1
Inviato

Ad ordinare una SD non fai male in assoluto anzi tutt'altro. Io però un'occhiata alla prova o almeno un test drive ce lo farei prima di sborsare sti 30.000 euro!

Sul serio: vedi le prove giornalistiche sono sicuramente importanti ma molto di più lo è l'impressione di chi quella macchina poi la guiderà per qualche anno e personalmente ritengo i test drive (x quanto brevi ed in condizioni sempre normali ... nel senso che non ti fi fanno certo andare a correre) fondamentali.

Di sicuro sarà migliore della precedente-

Nel nuovo numero di Quattroruote c'è la prova della cooper..sognavo una prova in anteprima della cooper SD ma..la ordinerò sulla fiducia!

Inviato

io più che test delle riviste o di provarla con le mie mani aspetterei sempre un anno post produzione solo ed esclusivamente per non avere un auto senza nessun riferimento di ipotetiche problematiche

• Like 1
Inviato

Ragazzi stra-quoto entrambi.

Quanto alla F56 S BRG ... il colore è meraviglioso (la mia cooper d era così ma col tetto bianco) secondo me è un classico, molto elegante.

Vorrei invece da un lato criticare (x l'ennesima volta) gli orrendi fari alogeni (non si possono vedere ... i led sono obbligatori) dall'altro "considerare" quei cerchi da 16" di colre nero che in opzione sul configuratore mi pare che vengano poco oltre i 100 euro di differenza.

In merito ai cerchi dico ... la misura non è del tutto adeguata ma non sono affatto brutti! Ok da 17 o (meglio ancora) 18 sono un'altra cosa ... personalmente mi piaccionoe quasi quasi li prenderei (magari per poi metterci un 18 e tenerli per le gomme invernali) A voi fanno proprio schifo? Seccondo me neri ci stanno ...

Inviato

io più che test delle riviste o di provarla con le mie mani aspetterei sempre un anno post produzione solo ed esclusivamente per non avere un auto senza nessun riferimento di ipotetiche problematiche

Inviato

C'è da dire che il motore della SD è in gran parte riciclato dalle vecchie serie BMW _20d, non mi aspetto troppi problemi di gioventù.

Più che altro mi aspetto difetti dal resto dell'auto.

Secondo me è sempre saggio aspettare almeno un paio di anni dal lancio, però perché negare il piacere di un modello brand-new che non ha ancora nessuno in giro?

Le nuove Mini [e Seat Leon] muoiono (esteticamente) senza fari LED!

Inviato

C'è da dire che il motore della SD è in gran parte riciclato dalle vecchie serie BMW _20d, non mi aspetto troppi problemi di gioventù.

Secondo me è sempre saggio aspettare almeno un paio di anni dal lancio, però perché negare il piacere di un modello brand-new che non ha ancora nessuno in giro?

Inviato

mi riferivo a problemi globali dell'auto non per forza motoristici....!

io ad esempio una F56 la prenderei verso fine 2015! ma ovviamente c'è chi è appiedato , c'è chi ha bisogno di un auto e non può aspettare un anno....insomma capisco tante cose e ci mancherebbe altro!

ma per chi ha la fortuna di cambiare auto per smania penso che sia giusto aspettare.....

• Like 1
Inviato

Per l'ennesima volta, non centra nulla con i vecchi bmw.

Inviato (modificato)

Oggi ho fatto un test di consumi della mia F56 Cooper S.

Allora percorso totale di 58 km così divisi :

- 5 km città

- 5 km di strada collinare in salita

- 5 km di strada collinare in discesa

- 43 km statale

Velocià mantenuta tra 80 km/h e 100 km/h

Marce usate :

- 6a in statale a circa 2100 giri

- 3a / 4a in salita dalla collina tenendo i giri a 4000 / 5000 giri

- 3a / 4a in discesa dalla collina tenendo i giri a 3500 / 4000 giri

Modalità MID e clima acceso ed auto con all'attivo 1469 km.

Non guardate le velocità medie perchè ho resettato solo i consumi.

Foto 1 (da casa ai piedi della collina tutta statale velocità da codice cambio marce a 3500 / 3800 giri)

31294bt.jpg

Foto 2 (dai piedi della collina in cima velocità 70 / 90 km/h e cambio marce a 4500 / 5000 giri)

2n0lpuu.jpg

Foto 3 (dalla sommità della collina a casa - percorso misto con velocità 70 / 100 km/h e cambio marce a 3000 / 4500 giri)

2yll6af.jpg

Ciao

Modificato da devilbmwz4
  • Like 2
Inviato

Oggi ho fatto un test di consumi della mia F56 Cooper S.

Allora percorso totale di 58 km così divisi :

- 5 km città

- 5 km di strada collinare in salita

- 5 km di strada collinare in discesa

- 43 km statale

Velocià mantenuta tra 80 km/h e 100 km/h

Marce usate :

- 6a in statale a circa 2100 giri

- 3a / 4a in salita dalla collina tenendo i giri a 4000 / 5000 giri

- 3a / 4a in discesa dalla collina tenendo i giri a 3500 / 4000 giri

Modalità MID e clima acceso ed auto con all'attivo 1469 km.

Non guardate le velocità medie perchè ho resettato solo i consumi.

Foto 1 (da casa ai piedi della collina tutta statale velocità da codice cambio marce a 3500 / 3800 giri)

31294bt.jpg

Foto 2 (dai piedi della collina in cima velocità 70 / 90 km/h e cambio marce a 4500 / 5000 giri)

2n0lpuu.jpg

Foto 3 (dalla sommità della collina a casa - percorso misto con velocità 70 / 100 km/h e cambio marce a 3000 / 4500 giri)

2yll6af.jpg

Ciao

• Crea Nuovo...