Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Viste le prime F56 dal vivo ... stracondivido quanto dici.

I fari led sono bellissimi (BRUTTI invece quelli di serie9.

La radio virtual boost (per chi non può arrivare col budget al navigatore) è indispensabile ... la plancia con la radio di serie è francamente OSCENA!

Inviato

In sostanza per praticare già oggi questi prezzi al ribasso è un chiaro indice che tolte le versioni a gasolio di altre ne stanno vendendo pochine ... considerazione valida di massima x tutti i modelli sul mercato in questo momento di crisi.

Inviato

Scusa forse non ho capito ... ma dici che sono orribili i fari al led o quelli "poveri" di primo equipaggiamento?

Orribili, li accetto di più su r56, ma se devo essere sincero anche ste drl non mi fanno impazzire...

Poi perche hanno dovuto mettere delle posizioni insieme ai fendinebbia?! Non mi piacevano sulla r56 e non piacciono su questa, dove per altro, sono inutili vista appunto la presenza delle drl. Una soluzione sarebbe potuta essere quella di dare due intensità agli "anelli" come tutte le auto che hanno le drl (bmw comprese)... così mi sembra più albero di natale della mia (ed è tutto detto).

Probabilmente, immagino, le avranno messe per non allontanarla troppo dalla "mamma" r56 e dalla "nonna" r50..

Scusate lo sfogo :D

Inviato (modificato)

Scusa forse non ho capito ... ma dici che sono orribili i fari al led o quelli "poveri" di primo equipaggiamento?

Modificato da GattoDelleNevi
Inviato

Io la mini r56 l'ho acquistata con un ottimo sconto a km zero ... a 31.000 e rotti euro (tale era il suo costo a listino) per me era ancora nella concessionaria.

Ho acquistato tante auto per passione pura, rinunciando a comodità per avere prestazioni, immagine, ecc. ecc. - oggi che sono "a piedi" dico che chi mi/ci vuole acquirenti di un marchio DEVE anche saper offrire uno sconto dato che anche nei supermercati (dove la gente spende perchè non può fare a meno di mangiare e bere) li fanno e lì si parla di prima necessità ... le belle macchine mi/ci piacciono ma pagare 30/35.000 euro per una vettura che 2 anni dopo ne vale 15.000 o al massimo 17/18.000 euro francamente è da fessi.

penso tu abbia bene riassunto in due frasi la situazione del mercato automobilistico italiano/europeo

Up per te ;)

Inviato

Io direi piuttosto:

Alogeni = mi sono preso una F56 vendendomi un rene (ne varrà la pena?) non ho più un euro e forse facevo meglio a scegliere una vettura più economica

LED = tecnologia nuova (può piacere o meno ma oggi esistono loro), grande scena e fascio luminoso "potente"

A me i led visti dal vivo accesi piacciono e devo dire anche molto. Poi ovvio ognuno ha i suoi gusti. Gli alogeni sono scandalosi su una vettura nata x farci il fighetto in giro ...

Alogeni=inguardabili, Led=pacchiani

in sostanza non mi fanno impazzire ne gli uni ne gli altri...ovviamente dovendo scegliere opterei per i led

Inviato

Non ho i dati di vendita Mini Bmw in mano dunque le mie sono solo impressioni.

A Roma ne ho viste circolare diverse. Ad Ancona tolta una cooper d nel mio quartiere ho visto circolare solo quelle della concessionaria che le da in prova ai clienti.

Il mercato delle km zero perchè già ve ne sono parla chiaro:

- da Bonera (Brescia) ci sta una cooper benzina con 200 km percorsi bianca/nera, 16", navi, led e altro a 22.500 euro ... per me un affare ma mi risulta che nessuno l'abbia comprata ancora;

- facile trovare (vds. autoscout24) altre cooper benzina sui 23/24/25.000 anche più accessoriate;

- le cooper D (mediamente accessoriate) dai 23.000 euro a salire;

- le prime cooper S aziendali (7/8.000 km) con quasi tutto su (pella, navi, 17", led) a partire da 27000 che diventano 31.900 per una S realmente F.O. sempre in vendita a Brescia dotata anche di cambio automatico.

Tante parole per dire che chi ad appena qualche mese dall'uscita entra in concessionaria e paga l'esemplare che viene a listino 35.000 ... lo stesso prezzo di listino o è scemo o ha soldi da buttare.

A mio modo di vedere a breve il mercato delle km zero vedrà le cooper con prezzi compresi tra 20 e 23.000 euro, cooper d più o meno stabili e cooper S tra i 25 ed i 30.000 a seconda della dotazione.

In sostanza per praticare già oggi questi prezzi al ribasso è un chiaro indice che tolte le versioni a gasolio di altre ne stanno vendendo pochine ... considerazione valida di massima x tutti i modelli sul mercato in questo momento di crisi.

Inviato

Ed ecco che per correre ai ripari entra in scena la 5 porte!

  • Like 1
Inviato

Io la mini r56 l'ho acquistata con un ottimo sconto a km zero ... a 31.000 e rotti euro (tale era il suo costo a listino) per me era ancora nella concessionaria.

Ho acquistato tante auto per passione pura, rinunciando a comodità per avere prestazioni, immagine, ecc. ecc. - oggi che sono "a piedi" dico che chi mi/ci vuole acquirenti di un marchio DEVE anche saper offrire uno sconto dato che anche nei supermercati (dove la gente spende perchè non può fare a meno di mangiare e bere) li fanno e lì si parla di prima necessità ... le belle macchine mi/ci piacciono ma pagare 30/35.000 euro per una vettura che 2 anni dopo ne vale 15.000 o al massimo 17/18.000 euro francamente è da fessi.

Inviato

Quello che penso anch'io, ma gli amanti, appassionati, puristi ecc. sono solo una piccolissima minoranza.

D'accordo anche sul fatto delle bmw, su autoscout24 ci sono alcune 320d full km 0 allo stesso prezzo di una cooper d con qualche accessorio.

  • Like 1
Inviato (modificato)

Qui ho visto due cooperD! Stop

una full optional e l altra con gli alogeni e senza navi...gli alogeni nella nuova son proprio un pugno Nell occhio.....guardando la plancia, la non presenza del navi si sente e si tramuta in un sentimento di mancanza...

per il resto è lunghissima..messa affianco alla mia e una oneD e faccendo l un Po di fantasia..di profilo è proprio una serie 1 !

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato

a proposito di optional audio/multimedia:

esiste qualche manuale della F56 in rete per capire le differenze di funzioni e che tipo di connessione/mirroring si può fare con gli smartphone?

Inviato

Qui ho visto due cooperD! Stop

una full optional e l altra con gli alogeni e senza navi...gli alogeni nella nuova son proprio un pugno Nell occhio.....guardando la plancia, la non presenza del navi si sente e si tramuta in un sentimento di mancanza...

per il resto è lunghissima..messa affianco alla mia e una oneD e faccendo l un Po di fantasia..di profilo è proprio una serie 1 !

  • Like 1
Inviato

D'accordo anche sul fatto delle bmw, su autoscout24 ci sono alcune 320d full km 0 allo stesso prezzo di una cooper d con qualche accessorio.

  • Like 2
Inviato

Condivido la considerazione sugli accessori ... sono diventati "essenziali" (a fini estetici s'intende) elementi che in passato erano opzionabili o meno.

I fari alogeni sono di una povertà davvero imbarazzante che mal si addici ad una piccola premium.

Inviato

Condivido a pieno, gli xeno (o led, drl chiccessiano...) sono diventati forse l'optional determinante nel rendere l'auto bella e particolare...soprattutto su auto, appunto, come la mini

  • Like 2
Inviato

le prima km zero convenienti.....si troveranno......dopo quest'anno....ma dopo due anni......come è sempre stato...! anche perchè il prezzo cala quando ci stanno più km zero in giro......!

anche io sono dell'idea che con i tempi che corrono le kmzero sono la miglior offerta..... ma la F56 è uscita solo a novembre con arrivo nelle concessionaria a marzo....quindi....per assaporare il 25% di cui si parla...fate passare due anni abbondati....da tenere conto che le km zero sono spesso quelle già immatricolate sei mesi (minimo) , tipo già una buona cosa sarebbe una immatricolata a dicembre 2014 e acquistarla a giugno 2015...

Inviato

Ti quoto ... il colore della F56? Nell'ordine BRG, all BLACK, oppure bianca con tetto nero.

Grigio Thunder .. dipende dallo sconto sull'esemplare ... se da 32/33000 euro scendi a 26000 ... è da prendere al volo!

Per me più del colore è vincolante il tipo di cambio ... MAI prenderei l'automatico.

comunque le S in vendita su autoscout sono quasi tutte grigie thunder, che a me, personalmente, non piace per nulla!!!

Inviato

Sarò retorico, un pò rincoglionito (perchè ripeto sempre le stesse cose) e magari susciterò le ire di alcuni utenti ... ma la R56 era bella anche coi fari alogeni. Ovvio con gli xeno era più bella oltre ad avere un'altra visibilità notturna.

La F56 senza i led è inguardabile ... a quel punto se si vuole risparmiare uno prende una clio o una Opel corsa! (e qui mi linciano ...)

Concordo, sono decisamente superiori agli alogeni, peccato che io non li ho :new_22:

  • Like 2
Inviato (modificato)

Sarò retorico, un pò rincoglionito (perchè ripeto sempre le stesse cose) e magari susciterò le ire di alcuni utenti ... ma la R56 era bella anche coi fari alogeni. Ovvio con gli xeno era più bella oltre ad avere un'altra visibilità notturna.

La F56 senza i led è inguardabile ...

quoto

Sarò retorico, un pò rincoglionito (perchè ripeto sempre le stesse cose) e magari susciterò le ire di alcuni utenti ... ma la R56 era bella anche coi fari alogeni. Ovvio con gli xeno era più bella

ci puoi contare Daccio..non poco….io li ho con parabola nera in tinta carrozzeria ed è una bestia..volendo posso fare anche il cappuccio della lampada nero!niente da invidiare ai bixeno(da spenti)..una volta accesi è un altra storia ;)

la nuova lo vista più volte e fa veramente ca*gare con gli alogeni!

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1



×
×
  • Crea Nuovo...