Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il fatto che un diesel consumi di più di quello che ci si aspetterebbe, dipende dall'avere l'idea stessa di ritrovarsi consumi minori: quindi si spinge di più quando si può; in città si consuma molto a prescindere dallo stile e carburante: fare quindi 14 Km/l è possibile.

Inversamente con il benzina si tende a cambiare prima(tanto su certe strade nemmeno si può allungare) per non avere in senso di colpa del piede pesante, e si possono tranquillamente fare 14 Km/l. Non ci vedo nulla di assurdo..

Inviato

Il fatto che un diesel consumi di più di quello che ci si aspetterebbe, dipende dall'avere l'idea stessa di ritrovarsi consumi minori: quindi si spinge di più quando si può; in città si consuma molto a prescindere dallo stile e carburante: fare quindi 14 Km/l è possibile.

Inversamente con il benzina si tende a cambiare prima(tanto su certe strade nemmeno si può allungare) per non avere in senso di colpa del piede pesante, e si possono tranquillamente fare 14 Km/l. Non ci vedo nulla di assurdo..

• Like 1
Inviato (modificato)

la mia jcw mai azzerato il consumo medio......negli ultimi 3 anni.....sto sui 12.3 km/l ......meditate gente...... :clap:

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Inviato (modificato)

Modificato da LucasCooper
Inviato

Quanti km fai all'anno Giuseppe?

14 o 15 km/l fa poca differenza per un diesel, rimane un consumo molto positivo che ovviamente si ottiene con un piede più pesante del solito, fare meno di 12-10 al litro sempre col naftone è un qualcosa di impensabile a differenza del benzina. Io stesso a velocità costante o senza andare con molte pretese supero i 18-20 al litro. ;)

Non per sfociare nei soliti duelli benzina vs diesel, ma se con un benzina ci faccio 12 o 13 al litro per miracolo alla fin fine (ma io dubito fortemente che con una S o JCW ci andate piano) per poi farci 10.000 km all'anno. Ebbene si la scelta è stata giusta per la percorrenza annua, ma non si può discutere sulla longevità, la maggior durata del carburante e il minor costo del carburante diesel. Poi sicuramente c'è una maggiorazione del prezzo, ma basta saperli ammortizzare nel modo giusto...

Non aprite polemiche inutili e gratuite, ognuno prende ciò che preferisce. :huh: specialmente i puristi che schifano il diesel poichè suona come un trattore o cavolate simili, fate 25.000 km all'anno e poi se ne riparla...

Inviato

Io con la F56 Cooper faccio circa i 15,5 in ciclo misto, con la cooper prima generazione facevo quasi gli 11 :D

Considerando che faccio almeno 20.000km all'anno per me è già un bel passo avanti.

Inviato

Gatto 14 Km/l sono positivi se si spinge ;) senz'altro.

Per quanto riguarda la benza, credo che sia possibile fare un onesto 12 Km/l anche tra urbano, intervallata da qualche spintarella in extra.. Li faccio con la Giulietta di famiglia(170 cv), senza efficiency dynamic o altri accorgimenti per risparmiare. Quindi ok diesel, ok se diverte soggettivamente come un benzina(ci può stare), e se si percorrono molti Km al mese x anno..

• Like 2
Inviato

Sono passato oggi in bmw, mi hanno detto che la mia macchina è in fase di verniciatura, e che i primi di luglio dovrebbero consegnarmela :)

Inviato

38183517469.371252708.IM1.05.565x421_A.5

:wub:

Luglio è vicino Alex ;)

Ieri ho visto la prima F56 in strada: una Cooper in movimento, credo blu.. Non l'ho riconosciuta subito perchè veniva dall'altro senso.. Mi pare che non avesse i LED: l'ho riconosciuta per la calandra all'ultimo secondo.

Inviato

Eh si! Anche perché é una sorpresa mi aveva sempre detto entro fine luglio, ed invece sembra che arriverá con un certo anticipo!

Tra l'altro con la storia dei problemi al motore e sospensione produzione dei mesi scorsi, ormai pensavo slittasse a settembre...

Decisamente meglio così :D

Ce n'erano due nel piazzale da preparare, una blu e una nera ma non sono riuscito a vedere se erano cooper o cooper d.

Inviato

Sono passato oggi in bmw, mi hanno detto che la mia macchina è in fase di verniciatura, e che i primi di luglio dovrebbero consegnarmela :)

Inviato

Grandissimo Alex!

Comunque riguardo i consumi sicuramente varia da modo a modo, da carburante a carburante, ma vi garantisco che se vuoi risparmiare sulla benzina ci riesci anche sei hai il 'benzina' e non per forza solo col gasolio! :) proveró ad azzerare il consumo, anche se reputo che su 24k km quel consumo rispecchi la realtà della mia guida su quella macchina! :) certo è che in autostrada, se decido di mettere il cruise a 130 km/h vedo di istantaneo i 18-19 km/l!! :)

Inviato

Ieri vista a Roma una cooper F 56 "total black" con pacchetto Chrome line esterno ... beh faceva un figurone!

Devo ammettere che tutta nera - tra le colorazioni che ho visto al momento - è quella che mi ha maggiormente colpito. Bella davvero.

• Crea Nuovo...