Fabio John Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Tornando IT Mini Cooper automatica 0-120 cronometrati..
devilbmwz4 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) che è esattamente il riassunto di quello che ho scritto io nei miei 3 post precedenti. E non prendiamoci per il culo per favore, perchè bmw il motore 1.5 3 cilindri da 200 e oltre cavalli ce l'ha in casa da anni. Per quelli che ancora giustificano il 2L, aspettate un anno e poi capirete meglio la fantastica presa per il culo di questo motore Modificato 1 Aprile 2014 da devilbmwz4
Fabio John Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Certo, non su una trazione anteriore.. Quante auto ci sono a trazione anteriore sopra i 230 cv??? La facciamo 4x4 cari tradizionalisti??? Motore 1.6 184 cv coppia 260 nm tra 1700 e 4750 giri Motore 2.0 192 cv coppia 280 nm tra 1250 e 4750 giri Non ci sarà la botta perché sei sempre in tiro, come scritto da evo o altre riviste... Modificato 1 Aprile 2014 da Fabio John 1
Fabio John Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 che è esattamente il riassunto di quello che ho scritto io nei miei 3 post precedenti. E non prendiamoci per il culo per favore, perchè bmw il motore 1.5 3 cilindri da 200 e oltre cavalli ce l'ha in casa da anni. Per quelli che ancora giustificano il 2L, aspettate un anno e poi capirete meglio la fantastica presa per il culo di questo motore 1
Mini70 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ok...mentre vi azzuffate io ci riprovo... Qualcuno ha notizie di quando sara' possibile provare la Cooper benzina? Vedendo il video di quella automatica non si resta proprio sconvolti... ...pero' immagino che l'automatico abbia probabilmente dei rapporti piu' lunghi del manuale per cui si perde qualcosina aspettando di cambiare ai 6.000 giri...
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) E allora? 1)La r53 non ho mai detto che non mi piaceva, ma semplicemente che quando c'era non avevo la patente, quindi non ero di parte. 2)A volte ho bisogno di tempo per farmi piacere un'auto. La 458 all'inizio non mi convinceva molto (come peraltro tutte le ultime ferrari), ora la adoro. 3)Il fatto di essere fan mini non mi impedisce di criticarla. Non sono di quelli che credono che la mini sia la miglior auto al mondo e inattaccabile, perdonandogli tutti i difetti e facendo di tutto per farli sembrare pregi. In ogni caso questa cosa, anche per colpa mia, è già andata avanti troppo. Torniamo a parlare della f56 che è meglio. Modificato 1 Aprile 2014 da Alec_Issigonis
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ok...mentre vi azzuffate io ci riprovo... Qualcuno ha notizie di quando sara' possibile provare la Cooper benzina? Vedendo il video di quella automatica non si resta proprio sconvolti... ...pero' immagino che l'automatico abbia probabilmente dei rapporti piu' lunghi del manuale per cui si perde qualcosina aspettando di cambiare ai 6.000 giri...
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 E' quella di Devil.. Qui il LED ring contagiri
cippy Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Sapete perchè la cooper s è 2.0? Molto semplice, questione di costi. Bmw dopo la rottura con psa non poteva certo andare avanti a farsi da sola dei motori quasi solo per la mini, con dei costi elevati. Così hanno fatto una nuova famiglia di motori modulari. Essi hanno tutti dei cilindri di 500cc, e si può ottenere un 3 da 1.5, un 4 da 2.0 e un 6 da 3.0, sia benzina che diesel, e sono tutti turbo. I benzina condividono, se non ricordo male, il 60% dei componenti, mentre i diesel il 40% con i benzina. Come potete immaginare tutti questi pezzi in comune sono un bel vantaggio per bmw come costo di produzione. Volendo il 1.5 può arrivare a ben 231cv (bmw i8), quindi perchè hanno messo il 2.0? Evidentemente volevano o rendere la cooper s più elitaria, o come penso, per motivi economici. Magari dare più potenza al 1.5 lo rendeva troppo costoso per il prezzo mini, o perchè lo rendeva poco elastico (la i8 ha un elettrico da 130cv). O forse perchè dare il solo 2.0 alla jcw avrebbe richiesto troppo, così mettendolo anche sulla s si ha un'ammortamento migliore. Insomma, da che parte la si guarda, bmw ha pensato più al loro tornaconto e al guadagno che agli acquirenti. 4
LukaTSI Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Quoto in toto cippy che mi ha anticipato riguardo i nuovi motori BMW. C'è da aggiungere una cosa importante però secondo me, se bmw ha alzato l'asticella proponendo una Cooper S con motore due litri c'è da dire che questa nuova gamma motori ha portato ad un interessante versione cooper, ora turbo, con 14 cavalli in più e coppia di 220 Nm da 1250 giri contro i precedenti 160 Nm a 4250. E' proprio la versione Cooper secondo me quella che è migliorata di più e sono curioso di vedere le prove su strada. Per quanto riguarda i prezzi concordo con chi dice che è cara come lo è sempre stata, si ovvio bisogna mettere la radio Visual per non avere il centro più completo ma il resto è tutto un di più come sulla precedente, che uno calibra in base alle proprie esigenze ( e portafogli ). E lo dice uno a cui la nuova Mini non convince ancora del tutto....
Enrico Galeazzi Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ricordo che quando si parlava di un possibile 3 cilindri per la cooper s, su questo forum, iniziò la rivolta verso il demone 3 cilindri... Ora che hanno messo un 2L, in tanti preferirebbero il 1000 cc ecoboost... Ovvio che BMW mira a contenere i costi, non è mica una onlus per ministi, ma voi davvero preferivate il 1.6 PSA a questo??? Io non ci credo.
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Scusa Cippy, ma è anche normale che BMW si faccia i propri interessi. Che era più elitaria si era capito. Di sicuro si sarebbe gridato allo scandalo con un 3 cilindri superpompato.. Ciò non giustifica nulla comunque, sono scelte di mercato.
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 (modificato) Ricordo che quando si parlava di un possibile 3 cilindri per la cooper s, su questo forum, iniziò la rivolta verso il demone 3 cilindri... Ora che hanno messo un 2L, in tanti preferirebbero il 1000 cc ecoboost... Ovvio che BMW mira a contenere i costi, non è mica una onlus per ministi, ma voi davvero preferivate il 1.6 PSA a questo??? Io non ci credo. Modificato 1 Aprile 2014 da Alec_Issigonis
Fabio John Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Mi sembra ovvio che le case automobilistiche debbano avere un tornaconto, sono spa mica associazioni di volontariato e come ho già scritto il 2.0 sarà utilizzatissimo per le future versioni più performanti di Countryman e Pace man.
cippy Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Ricordo che quando si parlava di un possibile 3 cilindri per la cooper s, su questo forum, iniziò la rivolta verso il demone 3 cilindri... Ora che hanno messo un 2L, in tanti preferirebbero il 1000 cc ecoboost... Ovvio che BMW mira a contenere i costi, non è mica una onlus per ministi, ma voi davvero preferivate il 1.6 PSA a questo??? Io non ci credo. Se gli togli i problemi vari non mi pare fosse un motore schifoso, anzi. Non vedo perchè preferire questo all'altro se non per motivi di affidabilità, sperando abbiano imparato. Comunque parlo lo spagnolo e ho guardato tutto il video, e mi fa ridere che abbiano giustificato lo spostamento del tachimetro con un motivo di sicurezza, che così ce lo abbiamo davanti...cioè proprio la piu str****** che potevano dire, visto che esisteva da sempre la possibilità di avere la velocità nel contagiri. e "per legge" cmq non si dovrebbe leggere il cruscotto e distrarsi dalla guida, mentre sono curioso di vedere quanto poco si distrarrà la gente con un sistema infotainment del genere la in mezzo Che poi tra l'alto molte case, anche se un più più in alto, hanno la strumentazione al centro.
Alec_Issigonis Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Comunque parlo lo spagnolo e ho guardato tutto il video, e mi fa ridere che abbiano giustificato lo spostamento del tachimetro con un motivo di sicurezza, che così ce lo abbiamo davanti...cioè proprio la piu str****** che potevano dire, visto che esisteva da sempre la possibilità di avere la velocità nel contagiri. e "per legge" cmq non si dovrebbe leggere il cruscotto e distrarsi dalla guida, mentre sono curioso di vedere quanto poco si distrarrà la gente con un sistema infotainment del genere la in mezzo 1
edualc Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Buona sera, sono iscritto da poco ma cerco di riportare il discorso solo sulla F56. Cosa dite dei cerchi da 18? Cresciute le dimensioni, vista di lato con i 17, sembrano piccoli. Il 18 riempie il passaruota. La larghezza della gomma però è la stessa del 17.
f4gSiMo Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 cavolo ragazzi... mi sembrate i nostri politici in parlamento... :post-8-1120395070: A mio modestissimo parere, senza addentrarmi in discorsi tecnici, questo nuovo modello venderà ancora di più rispetto alle varie R53/R56 perchè va incontro alla esigenze della maggior parte dei consumatori. Fate quattro calcoli, gli utenti di questo forum sono solo una minima parte della clientela MINI e non tutti (come noi qui dentro, che ci definiamo "appassionati") cercano la macchina racing, bassa, larga, con millemila cavalli... La clientela "vera" (per vera intendo la maggior parte della clientela) è composta dai vari ragazzini/e figli/e di papà che cercano l'auto alla moda, dalle signore attempate o da chi semplicemente cerca una seconda macchina. Tutti questi non sanno neanche come è fatto un cilindro, figuriamoci se vanno a sindacare sul fatto che sia un 2.0 tre cilindri, piuttosto che un 1.6 super pompato! Per loro l'importante è che si chiami MINI, che abbia il pacchetto luci per far pandance col colore degli orecchini, e che abbia i PDC per non urtare la macchina dietro e nonostante tutto la cioccano lo stesso! La fetta degli appassionati, quelli veri, è veramente minima. E a BMW, o a qualsiasi altra marca (eccetto poche case super elitarie che conoscete meglio di me) non gliene è mai fregato nulla dell'appassionato! Bene... ora potete tornare a scannarvi in pace! eheh 2
GiuseppeMBG Inviato 1 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Simone...però i raduni..sono sempre pieni di appassionati......e non dalla clientela descritta da te...che giustamente esiste e prevale sugli appassionati ma MINI a parer mio non si dimentica l'appassionato.... il tanto ambito 2.0 su cooper S è arrivato....quando nel 2010 se ne parlava in quanti scrivevano " magari..." ora lo si critica....!
f4gSiMo Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Simone...però i raduni..sono sempre pieni di appassionati......e non dalla clientela descritta da te...che giustamente esiste e prevale sugli appassionati ma MINI a parer mio non si dimentica l'appassionato.... il tanto ambito 2.0 su cooper S è arrivato....quando nel 2010 se ne parlava in quanti scrivevano " magari..." ora lo si critica....! Beh grazie, i raduni sono fatti apposta per raggruppare gli appassionati, ma il rapporto appassionato/cliente "normale" è tranquillamente di 1:100 E' logico che BMW soddisfi le priorità degli altri 99 a discapito della singola unità.
cippy Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 si ma il rapporto appassionato/cliente "normale" è tranquillamente di 1:100 E' logico che BMW soddisfi le priorità degli altri 99 a discapito della singola unità. Superquoto. Le case spesso vedono l'appassionato come un "problema", perchè è ipercritico verso il prodotto. Preferiscono perdere qualche appassionato per guadagnare altri clienti. E' ovvio che non possono stravolgere tutto e perderli tutti, ma sono in proporzione talmente pochi che qualche perdita è accettabile. E pure l'elite fa così. Se notate tra le supercar è sparito il manuale, e perchè? Semplice, perchè ne vendevano talmente pochi che era uno sforzo economico troppo grosso. Quindi anche loro hanno preferito perdere qualche cliente.
GiuseppeMBG Inviato 2 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Beh grazie, i raduni sono fatti apposta per raggruppare gli appassionati, ma il rapporto appassionato/cliente "normale" è tranquillamente di 1:100 E' logico che BMW soddisfi le priorità degli altri 99 a discapito della singola unità.
f4gSiMo Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 quindi pensi che questo discapito incide anche sui vari Mini united o manifestazione simili che organizza Mini? non penso che MINI non vuole fare più queste manifestazioni dove regnano gli appassionati....... a parte che di Mini United ne fanno uno ogni 3 anni circa ed anche altri brand di auto organizzano eventi simili... io dico soltanto che ogni casa automobilistica (non solo la MINI) preferisce soddisfare la fetta di clientela dalla quale riesce ad ottenere la maggior parte degli introiti. E questa fetta non è di certo composta dagli appassionati. E ribadisco giustamente! Non sono mica masochisti che perdono il 99% degli acquirenti per soddisfare l'appassionato.
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