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Inviato

Boh, a me sembrate un tantino iper critici con la F56.

Io svolgo un lavoro per cui sono a contatto con molte persone e vi assicuro che quando si parla di questa nuova Mini sbavano letteralmente, certo sono "umani" e non super appassionati come noi.

Inviato

Pure a me sembrano critiche esagerate. Sarei curioso di sapere quanti, tra quelli che criticano e schifano, tra un paio d'anni avranno il sedere appoggiato su una F56.

Mi ripeto, io non vedo nessuno stravolgimento, escluso tachimetro, gli interni son fin troppo esagerati per me, ma tra 3/4 anni chi vorrà un'auto che non si interfaccia con il cellulare e porcate varie? A me mai me ne fregherà, ma i potenziali futuri acquirenti?

Per ultimo il motore, a me è piaciuto molto, spinge fin dai bassi e come dice qualcuno, con una buona mappatura...

Inviato (modificato)

un mio amico minista(e con i contro cojo) la ha provata e ha detto che è come guidare un serie 1 ,che tra l'altro possiede..aspetto di provarla io comunque..anche perché non mi fido di nessuno se non del mio culometro

le critiche ci stanno ragas,siamo appassionati almeno noi le dobbiamo fare….mica come il mio barista che mi ha detto…"we massi beeeella la nuova Mini,figata!!! " che perà non sà manco se la mini si può definire hacth o suv …. ed il discorso inizia e finisce dalle lucine a led in quel "tondo" davanti

gli spunti che vedo son interessanti ed in parte li condivido ed in parte no….poi chiaro arriva sempre qualcuno che sposta l'attenzione dalla critica verso altre motivazioni che al limite sporcano il topic e degenerano

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Re - intervengo a difesa dei "discepoli" (ahahahahah) ... così stavolta mi bannano o viene qlk uomo del marketing BMW/MINI ad incaprettarmi sotto casa ...

Lucascooper (cito pure io) dice ... "R56 senza bixeno e navi ce ne sono tantissime (la mia compresa), ma sono sempre piacevoli da guardare ... la parte centrale senza il navigatore è inguardabile poi può darsi che io ho il prosciutto negli occhi o bisogna farsela piacere per forza ..."

Commento mio - le eminenze grigie di BMW MINI queste cose se le sono calcolate e per questo hanno messo tanti bei accessori a pagamento. Le vekkie R56 anke snz bixeno erano belle ugualmente (vds la mia cooper d 112 cv) - tutto vero.

La MINI BMW nasce x essere nell'ordine:

- bella;

- prestazionale (cooper S e JCW).

Ora chi sceglie qst tipo di prodotto lo fa - avendo i soldi - attingendo necessariamente al "parco accessori" ... tutte le cose scritte x dire semplicemente che uno che "guida" può anche scegliere una S "base" ma di certo minimo ci metterà i 17" (accessorio che influisce sulle doti di guida del mezzo) ... ok risparmierà sul bracciolo, sulle lucine colorate interne, ecc. ... ma cmq non spenderà "solo 25.000 euro".

A quel punto dico io ... la nuova S (attendiamo i rilievi cronometrici alla mano e soprattutto recensioni entusiastiche a 5 stelle nelle quali si dica "... come lei tra le curve non ce ne sono ...") dovrà x forza di cose convincere perchè se mettete autoscout24 e guardate vetture tipo la 208 GTI (a torto o ragione considerata una sua rivale) ne troverete a km zero anche a meno di 18.000 euro e parliamo di un 1.6 turbo con 200 cv che fa lo 0-100 sotto i 7 sec. - il km da fermo sui 27 sec. e soprattutto ha sbaragliato la concorrenza diretta (fiesta ST, clio RS & co.) in pista. La S e la JCW ancora di più dovranno "volare" e regalare a chi le guida tanta sostanza.

Ultima cosa ... a riguardo della A45 AMG - ok la categoria è diversa ed anche il prezzo ... un esemplare ben accessoriato costa oltre 50.000 euro ma NON paragoniamo ne la categoria ma neppure le prestazioni.

Mercedes Benz nota x i comodi "ciabattoni turbodiesel" amati da tanti viaggiatori ha tirato fuori un attrezzo che attualmente monta il motore 2.0 (ok turbocompresso) con il record di 180 cv/l con prestazioni cronometriche assolute (e parliamo di auto "stock") ... la nuova S ha un 2.0 (certamente molto più longevo di quello AMG ed anche di tutt'altra fascia di prezzo) ma con una potenza ben diversa e quasi "frazionata".

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Inviato

:rolleyes:

Guarda che criticare un prodotto nuovo non penso che bisogna rendere conto a qualcuno, se poi sono accettati solo i commenti positivi è un altro discorso. :post-8-1120395566: La volpe e l'uva lasciamola ad altri ;) :nose:

Inviato

Pure a me sembrano critiche esagerate. Sarei curioso di sapere quanti, tra quelli che criticano e schifano, tra un paio d'anni avranno il sedere appoggiato su una F56.

Mi ripeto, io non vedo nessuno stravolgimento, escluso tachimetro, gli interni son fin troppo esagerati per me, ma tra 3/4 anni chi vorrà un'auto che non si interfaccia con il cellulare e porcate varie? A me mai me ne fregherà, ma i potenziali futuri acquirenti?

Per ultimo il motore, a me è piaciuto molto, spinge fin dai bassi e come dice qualcuno, con una buona mappatura...

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Inviato

Pure a me sembrano critiche esagerate. Sarei curioso di sapere quanti, tra quelli che criticano e schifano, tra un paio d'anni avranno il sedere appoggiato su una F56.

Mi ripeto, io non vedo nessuno stravolgimento, escluso tachimetro, gli interni son fin troppo esagerati per me, ma tra 3/4 anni chi vorrà un'auto che non si interfaccia con il cellulare e porcate varie? A me mai me ne fregherà, ma i potenziali futuri acquirenti?

Per ultimo il motore, a me è piaciuto molto, spinge fin dai bassi e come dice qualcuno, con una buona mappatura...

Io magari potrei anche essere tra questi, perchè non è che mi fa schifo (del resto la r56 non mi piaceva, poi ne ho avute 2) ma non per questo non posso criticare bmw per quello che ha fatto.

Sono sicuro che poi tirerei anche fuori i 2.000€ per il navi, perchè senza non mi piace, ma avrei di gran lunga preferito tenermeli per dei cerchi sportivi e un coilover serio, piuttosto che essere obbligato a spenderli per renderla bella internamente.

Perchè parliamoci chiaro, quella del tachimetro non più centrale, è una bella furbata di bmw e del suo marketing.

  • Like 3
Inviato

Furbata sicuramente, poi magari lo utilizzerò e sarò felice di averlo. La concessionaria mi ha appena comunicato che la consegna è fissata a monitor intorno al 15 maggio. Ho firmato le carte il 5 febbraio, mi sembra un'eternità..

Inviato

Ragazzi chiedo scusa per questo piccolo OT, ma approfitto di voi per chiedervi una consulenza.

Il Mini Service Inclusive L o XL devo per forza richiederlo e pagarlo quando acquisto e vado a ritirare la vettura o posso decidere di farlo anche successivamente alla data di acquisto,per esempio un mese dopo o addirittura quando eseguirò il primo tagliando.

Ho visto sul sito della Mini dei prezzi molto interessantin per i 5 anni/ 50.000 Km e sarei interessato. Grazie.

Inviato

Provata in serata la S automatica.

Le prime cose che ho notato guidando l'auto sono state l'insonorizzazione e la comodità dei sedili: il motore stupisce per la sua prontezza ad ogni regime; vero è che non ha quel pelo di cattiveria del 184cv ma ragazzi va che un piacere; l'automatico l'ho trovato gradevolissimo e ho potuto provarla sia in coda che su una strada un pò più libera dal traffico. Confortevole in middle, mentre in Sport diventa più dura, in giusto: lo sterzo risponde in modo convincente a tutte le andature e l'ho trovato abbastanza comunicativo per essere un elettronico. Tra le curve fila via che un piacere: retro più stabile sulle prime e abbastanza composto nelle traiettorie più veloci: va un pò via se si forza di più. Poi ho giocato ancora un pò sulle impostazioni: usando le palette al volante è divertente e veloce: l'auto sale di giri velocemente e le cambiate sono abbastanza veloci e dolci nell'innesto. I freni non mi sono sembrati il massimo, ma devo dire che sono abituato a sistemi come il BAS di Mercedes e il Pre-Fill di Alfa Romeo: penso che dovrebbero mettere opzionabili delle pinze maggiorate, per l'uso più sportivo.

In definitiva questa Mini mi è piaciuta davvero tanto: sono rimasto sorpreso dalla comodità e dall'insonorizzazione, e il motore che pur non avendo la botta rabbioso e di una linearità e progressione godibili a tutti i regimi.

Il tachimetro alla fine non è tutto questo scandalo: non è grande, ma trovo che BMW abbia preferito uno stile minimale, che alcuni detesteranno.. Presente l'Head-Up display, ma l'ho dimenticato due secondi dopo essere partito: evitabile.

Per me promossa

Inviato

Il sound è piacevole per essere un scarico stock. Gli scoppiettii si sentono in rilascio. Tu che versione hai provato? Hai fatto bene a sceglierla automatica perchè non perdi nulla del divertimento(salvo essere fondamentalisti del manuale): strattoni non ne dà: cambiate veloci e dolci che quasi non si avvertono; si sposa bene con il 2.0 che tira sempre.

La risposta dalle palette l'ho trovata veloce quanto basta; l'auto non si ritrova mai impacciata. Dopo questa prova è difficile dire di no a questo optional. Dimenticavo il volante sportivo: consigliato perchè più ergonomico, si impugna bene ed è più da "S".

Scusate i piccoli errori nei messaggi, ma mi capita di scrivere spesso dal telefono senza poter rileggere, e tra correzioni automatiche e altro vengono fuori discordanze tra vocali e consonanti. :D

Inviato

Purtroppo sono riuscito a provare una Cooper d manuale e non una S. Sono felice del tuo giudizio positivo su cambio e sound dello scarico, ora sarebbe interessante avere tra le mani una prova su strada con dei dati effettivi.

Inviato (modificato)

PER ME, il prezzo di una macchina non si giudica solo dal prezzo base, ma anzi dal prezzo medio per avercela decorosa! Quindi in base a questo considero la mini ESAGERATA data la media dei prezzi per averla bellina, così come (ad esempio) considero la 500 o la MiTo più economiche considerando le dotazioni di serie e il prezzo dei loro optionals, e via così per quasi ogni macchina sul mercato!

Cito poi Mini70, che come diaccio e gli altri esprime il mio pensiero:

"Nella nuova Mini ci sono sempre piu' componenti (e quindi scelte di design) che seguono le economie di scala e non la geniale idea del suo creatore.

Tutto il materiale pubblicitario che sto vedendo nelle concessionarie sta artificialmente ricostruendo questo legame storico (sagome di Issigonis a statura reale sparse qua e la').

Non ultimo le broschure con sempre la solita paginetta sul go kart feeling quasi a voler rassicurare gli acquirenti.

Se un auto avesse tutto questo per davvero non va pubblicizzato. Lo dimostra e basta. E poi il passaparola lo consolida.

Purtroppo quando un prodotto diventa ICONA deve sottostare a certe regole e cambiare il meno possibile.

Lo puoi rendere piu' moderno ma non puoi cancellare determinate cose."

:worthy: :worthy:

Comunque nessuno ha mai provato a paragonare la A45 coi suoi 4.6 sullo 0-100 alla Mini, sarebbe ridicolo :lol2:

Il mio paragone con la Classe A era riferito ad una A generica non A45, che appartiene ad una classe e un segmento "superiore" in fatto di spazi, comodità, finiture (anche se con la F56 le finiture sono quasi di pari qualità ormai)

Modificato da tanaka_93
Inviato (modificato)

Fabio John fidati, che non rimarrai deluso: è vero che non c'è quella caratteristica "rabbiosa"(?!) del 1.6 184cv, ma l'erogazione della potenza è migliore. Poi riprende a tutti i giri e con l'automatico è un piacere guidarla. Il cambio non è rapidissimo quanto un doppia frizione, ma parliamo di centesimi di secondo: ricorda molto l'8 marce ZF(anche se questo è un pelo meglio). E' perfettibile come dicevano su Auto, ma è divertente nella guida veloce tra le curve e nel misto: metti in D e vai di palette. Se proprio vogliamo fare una critica a questa trasmissione, è che non si può mandare fuori giri che cambia marcia, e di sicuro il manuale trasferisce quel controllo totale sulla vettura: questo però sta diventando un fattore relativo alle esigenze di guida di ognuno di noi. Anche io a volte preferisco il manuale, con altre che desidererei avere l'automatico.

Comunque ottima con manuale o automatico.

Il sound l'ho trovato molto buono, diciamo raffinato, e anche "sportivo" con gli scoppiettii in mod Sport.

Non ci sono prove con dati, e ci sono solo prime impressioni, l'ultima letta quella di Top Gear(anche se sembrerebbe datata) che vanno a favore(per divertimento) della Cooper; da quel che ho capito invece, ci sono maggiori differenze di assetto tra Cooper e Cooper S con la F56, con la S decisamente più rigida.

Sul fattore prezzo, se n'è parlato: provate a fare dei paragoni con Audi A1, non tanto con MiTo o DS3 che sono anche più vecchie e non hanno tutta la dotazione Mini F56. 5oo poi offre ancora meno, pur essendo una buona vettura.

Modificato da Alec_Issigonis
Inviato (modificato)

Difatti di A1 non ne vendono ed ora continuano a proporle a km0 con già ottime dotazioni di serie. La stessa fine che farà la Mini in Italia dato che di soldi ce ne sono sempre meno. Poi se c'è qualche folle che ancora spende 35.000€ per un'utilitaria, buon per lui.

Io quando sono andato a vedere questa nuova Mini sono rimasto proprio deluso, non mi ha suscitato nessuna emozione come nelle precedenti. Ci sono troppe cose che non mi piacciono: dal design esterno, a quello interno, dai motori per finire con i prezzi. Non ha nulla di "british" se non il luogo di produzione.

E' inutile continuare a dire che la si critica troppo. Siamo tutti consumatori ed ognuno ha uno spirito critico.

E per spendere 30.000€ di una Mini Cooper S, preferisco comprare allora una Golf GTI dato che anche il go-kart feeling non esiste più. La Mia R56S Chili nuova veniva 28.000€ di listino. L'ho comprata usata, ma se l'avessi comprata nuova, per me, non valeva più di 22.000 €.

Questa sarà altrettanto.

Non basta mettere il Mini Connected o delle plastiche migliori per far assumere "allure" ad un auto.

Qua siamo nel perfetto esempio di economie di scala e marketing brillante. Altro che tecnica e tecnologia.

Modificato da Laurence
  • Like 2
Inviato

Sto cambiando auto, passando in BMW davanti alle mini ho chiesto al venditore come va, se ne stanno vendendo, ecc... Mi dice che stanno avendo parecchi problemi con i motori nuovi a 3 cilindri. Ovviamente non ho altre fonti per confermare, ma visto che non aveva nessun motivo per dire una cavolata... usate l'info per scegliere...

Inviato

Io credo che questa Mini valga più il prezzo che ha rispetto ai precedenti modelli. Qualitativamente è di categoria superiore, e anche nelle dotazioni, si accosta a berline ben più grandi. Ok, lo spirito critico del tutto soggettivo, ma bisogna anche valutare cosa si è speso, come e per cosa lo si è speso.

Inviato

Sto cambiando auto, passando in BMW davanti alle mini ho chiesto al venditore come va, se ne stanno vendendo, ecc... Mi dice che stanno avendo parecchi problemi con i motori nuovi a 3 cilindri. Ovviamente non ho altre fonti per confermare, ma visto che non aveva nessun motivo per dire una cavolata... usate l'info per scegliere...

Inviato

Sto cambiando auto, passando in BMW davanti alle mini ho chiesto al venditore come va, se ne stanno vendendo, ecc... Mi dice che stanno avendo parecchi problemi con i motori nuovi a 3 cilindri. Ovviamente non ho altre fonti per confermare, ma visto che non aveva nessun motivo per dire una cavolata... usate l'info per scegliere...




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