Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ti dirò ... il listino come tu giustamente osservi è rimasto immutato ma non è un prezzo "reale".

Mi spiego meglio ... tetto apribile, cambio automatico, cerchi da 18" e guarda voglio aggiungerci anche gli interni in pelle (e qui qlk utente mi "azzannerà" ...) per me sono superflui. Con ciò non intendo dire inutili ma più che altro "orpelli" la cui azione sulla macchina è soltanto renderla più bella (nessuno di quaesti accessori - tolti i cerchi da 18" - comportano modifiche alla guida ... bensì al comfort ed in generale alla "figaggine" della macchina).

Oggi giorno però - altrimenti non scegli una mini e ti "sposti" o precipiti a seconda dei punti di vista su mod. più a buon mercato - alcune "chicche" sia su una mini che su altri marchi DEVI metterceli - esempio:

- fari a led/xeno (o cmq non con la classica "lampadina sfigata");

- un cerchio in lega che non sia da 15/16" (che altrimenti fa tanto anni 80/90 anche grazie alla spalla "generosa" della gomma);

- un bel colore (praticamente sono tutti a pagamento ... dai!!!);

- lo stesso navigatore che a me personalmente non è mai servito (ho una naturale predisposizione a sbagliare strada quando vado in posti nuovi ... dovrei comprare makkine a metano o diesel x risparmiare carburante sprecato!) ma quì SERVE A MASCHERARE UN DESIGN DISCUTIBILE DELLA PLANCIA (non giriamoci intorno la plancia della r56 ok + datata ma era molto più originale).

Fatta così come sopra descritta una S "scavalla" comunque i 30.000 euro ed una cooper D ci si avvicina ... sono prezzi "arrabbiati" ... capisco la gioia di possedere il giocattolo nuovo ma non sono prezzi per chi prende 1.500/1.800 euro al mese.

• Like 1
Inviato

Qui si sta facendo un pò di confusione tra sistema BMW e radio Visual Boost e facendo un pò di paletti per andare prima contro la linea esterna, interna e ora sul prezzo e sull'inutilità degli accessori: ognuno sceglie i propri accessori con relativo prezzo aggiunto(ovviamente).

Si tratta di un'auto nuova, e io come altri, preferiamo vederci un bel sistema infotainment al posto del mitico tachimetro gigante(bello si, ma inutile): ormai le auto non montano più nemmeno i CD e la tecnologia si evolve e porta al cambiamento: non c'è niente di meglio del display per gestire connessioni con iPod e chiavette USB, con elenchi telefonici, cover art, cartelle musicali.. Pensate a gestire tutte queste cose con il tachimetrone e due righe di display.. Possibile?!

Cippy: credo che non si ha l'8.8 di BMW, navigatore e teleservice.. insomma si ha la parte multimediale, meno la telematica, anche se da quel che ho capito ci sarà un modulo nav da poter aggiungere a posteriori tra qualche mese.

Inviato

Qui si sta facendo un pò di confusione tra sistema BMW e radio Visual Boost e facendo un pò di paletti per andare prima contro la linea esterna, interna e ora sul prezzo e sull'inutilità degli accessori: ognuno sceglie i propri accessori con relativo prezzo aggiunto(ovviamente).

Si tratta di un'auto nuova, e io come altri, preferiamo vederci un bel sistema infotainment al posto del mitico tachimetro gigante(bello si, ma inutile): ormai le auto non montano più nemmeno i CD e la tecnologia si evolve e porta al cambiamento: non c'è niente di meglio del display per gestire connessioni con iPod e chiavette USB, con elenchi telefonici, cover art, cartelle musicali.. Pensate a gestire tutte queste cose con il tachimetrone e due righe di display.. Possibile?!

Cippy: credo che non si ha l'8.8 di BMW, navigatore e teleservice.. insomma si ha la parte multimediale, meno la telematica, anche se da quel che ho capito ci sarà un modulo nav da poter aggiungere a posteriori tra qualche mese.

Ma sono gusti personale. A me del navi non frega nulla, idem del dispaly, che sono sicuro che la maggior parte userà le prime volte volte, poi basta. Anche i led attorno: per carità, belli e scenografici, ma dopo un po' non ci si farà più neanche caso.

Avrei preferito di gran lunga un sistema stile r56, con il bel tachimetro con all'interno il navi. Potevano benissimo fare così senza problemi, mantenendo peraltro uno dei tratti distintivi della mini.

E non venitemi a dire che così è più comodo, il tachimetro li è scomodo, così è più bello, ecc. Perchè potevano benissimo fare un sistema stile r56, ma non lo hanno fatto semplicemente perchè mettendo li una radio dalla discutibile bellezza ti quasi obbligano e prendere lo schermo, con un guadagno tutto loro. E ti indorano la pillola con dei led scenografici.

Ma del resto sono tedeschi, quindi va bene. Guai a criticarli, siamo noi che non capiamo nulla e siamo retrogradi, non capiamo l'evoluzione. Ma per piacere.

• Like 3
Inviato

io ho provato una cooper D automatica quasi full optional mi sono trovato davvero bene...gli interni sono fantastici...ho fatto anche un preventivo per la cooper D 28 mila con un pò di sconto quindi per una cooper S sarei stato intorno ai 31 mila praticamente completa di tutto la macchina...ne avevano la una S rossa completa al 100% o quasi 38 mila euro l'abbiamo accesa tanta roba :post-8-1120395108: purtroppo essendo in vendita poichè già immatricolata non si può provare se non fare un giretto da 5 minuti nel quale non puoi tastarla per bene

Inviato

Ma sono gusti personale. A me del navi non frega nulla, idem del dispaly, che sono sicuro che la maggior parte userà le prime volte volte, poi basta. Anche i led attorno: per carità, belli e scenografici, ma dopo un po' non ci si farà più neanche caso.

Avrei preferito di gran lunga un sistema stile r56, con il bel tachimetro con all'interno il navi. Potevano benissimo fare così senza problemi, mantenendo peraltro uno dei tratti distintivi della mini.

E non venitemi a dire che così è più comodo, il tachimetro li è scomodo, così è più bello, ecc. Perchè potevano benissimo fare un sistema stile r56, ma non lo hanno fatto semplicemente perchè mettendo li una radio dalla discutibile bellezza ti quasi obbligano e prendere lo schermo, con un guadagno tutto loro. E ti indorano la pillola con dei led scenografici.

Ma del resto sono tedeschi, quindi va bene. Guai a criticarli, siamo noi che non capiamo nulla e siamo retrogradi, non capiamo l'evoluzione. Ma per piacere.

Inviato

Cippy, o hai il tachimetro, o hai il display: il display scavato nel tachimetro(una misera corona con la lancetta che andava da sinistra a destra) era inguardabile secondo i miei gusti: il tachimetro era bello quando era il protagonista del centro plancia, senza display a rovinarne il disegno e il carattere. Siamo giunti in una generazione di piccole auto che hanno quasi dei tablet al centro della plancia e tanto valeva riscrivere il disegno e trovare un compromesso intelligente, moderno, utile e di facile utilizzo e consultazione: l'hanno fatto; basta usarlo, provando i nuovi soft touch numerici, il nuovo mouse che riconosce scrittura e simboli: è molto meglio che prima. A me dispiace per il tachimetro, ma non mi dispiace affatto il nuovo display e come è stato studiato.

Non dico che il display è brutto, ma che potevano fare diversamente. E con la r56 lo avevano fatto. O al massimo riprendere lo stile r53, che spostava il tachimetro dietro al volante. Ma il tachimetro centrale dovevano lasciarlo, perchè è un segno distintivo della mini. E' come togliere alla 911 i 5 strumenti circolari, ed esempio.

Quello che però più di fa "arrabbiare" è che ci abbiano messo quella merda di radio al suo posto, praticamente obbligandoti a spendere almeno 500€ per un display. Soldi che molti non avrebbero speso con il tachimetro centrale, quindi che non entravano nelle tasche bmw.

Che poi, se proprio vogliamo fare i pignoli, a me quella mezzaluna con il tachimetro proprio non va giù. Non si addice per nulla alla guida sportiva, perchè è per me di difficile comprensione: è troppo piccolo.

• Like 2
Inviato

Non dico che il display è brutto, ma che potevano fare diversamente. E con la r56 lo avevano fatto. O al massimo riprendere lo stile r53, che spostava il tachimetro dietro al volante. Ma il tachimetro centrale dovevano lasciarlo, perchè è un segno distintivo della mini. E' come togliere alla 911 i 5 strumenti circolari, ed esempio.

Quello che però più di fa "arrabbiare" è che ci abbiano messo quella ###### di radio al suo posto, praticamente obbligandoti a spendere almeno 500€ per un display. Soldi che molti non avrebbero speso con il tachimetro centrale, quindi che non entravano nelle tasche bmw.

Che poi, se proprio vogliamo fare i pignoli, a me quella mezzaluna con il tachimetro proprio non va giù. Non si addice per nulla alla guida sportiva, perchè è per me di difficile comprensione: è troppo piccolo.

Inviato

Quello che però più di fa "arrabbiare" è che ci abbiano messo quella ###### di radio al suo posto, praticamente obbligandoti a spendere almeno 500€ per un display. Soldi che molti non avrebbero speso con il tachimetro centrale, quindi che non entravano nelle tasche bmw.

Inviato

Perfettamente d'accordo!

Infatti potevano benissimo lasciare il contagiri al centro e mettere la velocità solo come display al centro tipo la R56.

Magari fai uno strumento più evoluto, ma mi lasci il contagiri al centro.

Quella mezzaluna a sinistra se la potevano risparmiare che non serve a nulla.

Poi per me sono anche molto discutibili i mini led per la benzina sulla destra.

Ok, voi eliminare il contachilometri al centro ed usare lo spazio per la multimedialità?

Va bene, ma inventatevi qualcosa di più evoluto da mettere dietro al volante.

Inviato

Ragazzi qui si vede bene la cooper s nera.

Meno male che l'ho presa thunder perché fidatevi che esternamente è molto molto simile alla mia (nera R56).

Inviato

Ho letto velocemente e concordo sulla questione strumentazione; è l'unico elemento che non mi piaceva in foto e continua a non piacermi dal vivo.

Il contagiri relegato ad una mezzaluna quasi invisibile è un mezzo insulto su una vettura che porta il nome "Cooper".

La radio base è bruttina e soprattutto mi sembra poco coordinata con il ring centrale.

Diciamo che la parte centrale della plancia, con grosso tachimetro centrale e climatizzatore che richiama il logo Mini è ancora un aspetto distintivo della R56 che la caratterizza inequivocabilmente come Mini, mentre non si può dire lo stesso della F56.

• Like 2
Inviato

Ho provato a configurare una cooper e con solo lo "stretto necessario" sono a 28.415 €.

Concordo che il visual boot sia acquisto forzato, poi irrinunciabile clima automatico, luci led, chrome line int e ext, specchi autoanabbaglianti, ecc... Insomma per non farsi mancare quasi niente :post-8-1120393901:

Inviato

Sulla S esternamente vanno spoiler, LED, chrome line, vetri neri, cerchi dai 17" in su.

Dentro può rimanere anche con il minimo indispensabile, anche se poi ci si lascia prendere dalla lista optional.

• Crea Nuovo...