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Inviato

a livello fisico un cerchio più grande come " polliciaggio " fa perdere in ripresa....cioè come spunto iniziale ma guadagna come stabilità in curva..!

cmq parliamo di F56......anzi penso che sia arrivato anche il momento magari non nell'immediato di aprire la sezione apposita come per le altre generazioni con le sottosezioni , qui l'euforia e le anteprima stanno andando a finire..visto che è ormai ufficialmente presentata

Inviato

. Anche la golf GTI nacque per divertite e guarda tela adesso, in definitiva siamo nel 2014 non negli anni 90 dove spopolavano uno turbo i.e., kadett gsi, integra type r, sito tutto motore e poco altro.

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Inviato

Sul numero di 4ruote di sto mese c e un servizio con la Giulietta, viene provata con cerchi da 16, 17 e 18... Beh non pensavo ci fosse tanta differenza, mi sembra di ricordare che sullo 0-100 ci fosse una differenza di mezzo secondo (a favore di quella coi 16)... Il miglior compromesso continuano ad essere i 17

Inviato (modificato)

Eh no!

Ok per la Kadett o la Uno turbo ... cavolo ma l'integra Type R la difendo io!

Integra tutto motore e niente telaio? Non credo proprio ... ok sul "tanto" motore il b18 con 192 cv è un motore con un allungo super (magari un pò vuoto in basso) ma ragazzi l'integra per i tempi ma anche oggi ha un telaio, sospensioni, diff. autobloccante, ecc. ancora validissimi tanto da essere considerata da EVO la migliore TA di sempre.

OK noi tifiamo mini ma ... MASSIMO RISPETTO per la ITR che è un mezzo ancora oggi sbalorditivo per piacere di guida e robustezza.

le Honda sono mezzi spettacolari e i motori sono fra i migliori per guida sportiva…nelle gare in salita provate a chiedere quale è il miglior motore , il più ambito..facile Honda!

Modificato da MassiMINI89
Inviato

Eh no!

Ok per la Kadett o la Uno turbo ... cavolo ma l'integra Type R la difendo io!

Integra tutto motore e niente telaio? Non credo proprio ... ok sul "tanto" motore il b18 con 192 cv è un motore con un allungo super (magari un pò vuoto in basso) ma ragazzi l'integra per i tempi ma anche oggi ha un telaio, sospensioni, diff. autobloccante, ecc. ancora validissimi tanto da essere considerata da EVO la migliore TA di sempre.

OK noi tifiamo mini ma ... MASSIMO RISPETTO per la ITR che è un mezzo ancora oggi sbalorditivo per piacere di guida e robustezza.

Inviato

Ma scusa lo dici proprio a me che ho avuto una Honda Civic Type R 30 Anniversario?

Motore fantastico, a 5300 giri le altre macchine cambiavano marcia, io col V-TEC da 200cv usufruivo di una specie di turbo che mi spingeva avanti di brutto fino a 8000 giri!

Ripeto, tantissimo motore ma di aiuti al guidatore niente.Sensori di parcheggio no, specchietti ripiegabili no, climatizzatore automatico no, controllo della stabilità no, ecc...Ed era il 2003.

Non per dire, ma se all'epoca prendevi una integra e volevi quelle cose mi sa che hai sbagliato totalmente auto. Era un'auto per divertirsi, era giusto che era così.

In ogni caso siamo ot.

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Inviato

Non per dire, ma se all'epoca prendevi una integra e volevi quelle cose mi sa che hai sbagliato totalmente auto. Era un'auto per divertirsi, era giusto che era così.

In ogni caso siamo ot.

Inviato

Io lo guardo più per le conduttrici.. xD comunque dicono poco: non è una rubrica di tecnica, anche se i dati sembra che li prendano dalle prove di 4R. Il rombo comunque non è male.. La tipa che la guida è anche meglio..!

Per non parlare della scollatura di quella che guida la Corvette: da infarto!

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Inviato

Io lo guardo più per le conduttrici.. xD comunque dicono poco: non è una rubrica di tecnica, anche se i dati sembra che li prendano dalle prove di 4R. Il rombo comunque non è male.. La tipa che la guida è anche meglio..!

Per non parlare della scollatura di quella che guida la Corvette: da infarto!

Inviato

Il K20A preparato!

le Honda sono mezzi spettacolari e i motori sono fra i migliori per guida sportiva…nelle gare in salita provate a chiedere quale è il miglior motore , il più ambito..facile Honda!

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Inviato

Anche io oggi ho avuto occasione di vedere una R56 S rossa e un Cooper Bianca: qualche mese fà le avrei preferite ancora, ma facendo l'occhio con la nuova, la differenza si sente: la qualità maggiore la vedi soprattutto dove va meno l'occhio. Dietro l'accesso rimane limitato e lo spazio sempre ridotto rispetto ad alte a tre porte, anche se è aumentato un pò lo spazio per le gambe: tirato tutto dietro il sedile anteriore, sul divanetto posteriore è impossibile sedersi.

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Inviato

Stamattina ... nonostanti "non mi vada a genio" la concessionaria BMW MINI di Ancona con me sempre molto "cortesi" (si fa x dire) mi sn affacciato a vedere le 3 mini esposte (F56) nell'ordine:

- una S automatica thunder grey f.o. o quasi (listino 36.800 euro!!!);

- una cooper d red tetto e bonnet stripes bianche, pelle, ecc (listino 30.800 euro!!!);

- un'altra cooper d (usata x i test drive ... da cui si capisce la clientela almeno quella anconetana) blu e bianca.

Non interessato al "test drive da passeggero" (credo che una roba del genere possa avere un senso su una Alfa 4C ma non su una macchinetta con poco più di 100 cv nonostante costi quasi come una media con gli accessori ... ma anche qui è "politica" del rivenditore non colpa della F56) mi sono studiato le 2 vetture esposte.

Mi rimangio gran parte delle cose dette: la macchina è molto bella ed è una "vera" mini almeno stilisticamente parlando.

Le dimensioni sono di poco superiori, gli interni meno personali ma con materiali "top" rispetto a prima ... insomma una vettura indubbiamente "cesellata" quasi una special se paragonata ad avversarie più economiche (le varie Fiesta ST - 208 GTI - ecc. che ok direte voi non sono della classe di una cooper S ma costano di fatto 10/15.000 euro in meno dato che si trovano a sconto mentre ad Ancona i "decantati" sconti che fanno in altre conce proprio non esistono ... costa 36.000 paghi 36.000).

Che impressione "statica" ho avuto dunque? Eccellente - di una vettura evoluzione e continuazione della precedente - dico la verità tra R53 ed R56 c'è la stessa differenza che c'è tra R56 ed F56.

Come detto da molti ne venderanno a "pacchi".

Un solo ENORME problema: il PREZZO.

Nessuno espone (x ovvi motivi) le versioni base ... certo è meglio far vedere una macchina con la pelle, il tetto apribile, il navigatore, ecc. ecc. ... però si dimentica il valore delle cose. A 36.800 euro di quella S automatica compri praticamente di tutto ... da una Evoque "base" ad una bella BMW (120d/320d) ad una gamma pressochè infinita di altre auto ... volendo anche una fiesta ST (a km zero) ed una 208 GTI (anch'essa a km zero) insieme (così puoi fare la comparativa tra i 2 modelli ...)!

Stavolta l'hanno davvero fatta fuori dal vasetto con i prezzi ... non si sono regolati! La cosa è maggiormente tastabile soprattutto visto che di fatto da un anno anche un anno e mezzo siamo abitutati a trovare le r56S a km zero fortemente scontate.

Insomma come tanto si è capito ritengo che la mini cooper vada scelta (avendone le risorse) nella sua declinazione + potente (S o JCW) - quì però toccherebbe davvero comprendere:

- se davvero esiste uno sconto del 10% sul listino a chi si presenta senza permuta/in alternativa una supervalutazione dell'usato;

- come è "fatta" una S allestimento base o pseudo tale (entrambe le mini cooper d ed s avevano anche il JCW interno) nel senso se sia una vettura da cantiere o cmq un prodotto rifinito seppur non iper accessoriato.

Nel complesso cmq ho avuto una eccellente impressione ed anche le dimensioni restano compatte.

Nota dolente x il bagagliaio: la solita presa x i fondelli così come l'abitacolo più spazioso ... scherziamo vero? A me l'abitacolo pare sl meglio rifinito ma le misure sono praticamente quasi identiche (se sei alto 1,80/1,85 il passeggero dietro di te viaggia con la testa in mezzo alle ginocchia) mentre il bagagliaio è di fatto uguale a prima ma con unsa specie di "doppio fondo" (stesso sistema utilizzato dalla Suzuki sulla swift) quindi poco c'ntrava prima e poc c'entra ora (di fatto il fondino sottostante è utile x ficcarci il triangolo le catene ecc.).

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Inviato

Pure io davvero molto ... "competenti"!!!

Io lo guardo più per le conduttrici.. xD

Inviato

Fabio John - rapido OT - io non ti contesto/contraddico ... qui si scherza i forum sono fatti x "giocare" ... rispetto x la ITR ed ovviamente x tutti gli utenti del megamini e x te.

Ciò premesso mio fratello aveva una CTR EP3 - 239 cv rullati (Hondata k pro - autobloccante quaife - 4/5/6^ corte - ecc. ecc.) la tua EP3 la conosco e ti dico che di "base" (leggasi stock) era un'auto veloce ... leggermente preparata quasi invincibile.

A me piacciono gli animali selvaggi "da domare" - tu magari preferisci un prodotto confortevole, curato, pratico.

Le cose che ha la cooper S (r56 ed f56) le prime S2000 se le sognavano col risultato che in parecchi le hanno "tirate" su qualche muro/circonvallazione o dentro qlk fosso. Indubbiamente l'evoluzione oggi passa x la sicurezza e le basse meissioni.

Io "sogno" ancoro vetture brutali e (in parte) insicure come la mia elise S1 o la Speedster ... "super telai" che danno tutto a chi si impegna ad imparare a guidarle e controllarle - ma oggettivamente poco pratiche ed anacronistiche.

Con ciò ... tutto risolto ... è solo un approccio diverso ...

Ma scusa lo dici proprio a me che ho avuto una Honda Civic Type R 30 Anniversario?

Motore fantastico, a 5300 giri le altre macchine cambiavano marcia, io col V-TEC da 200cv usufruivo di una specie di turbo che mi spingeva avanti di brutto fino a 8000 giri!

Ripeto, tantissimo motore ma di aiuti al guidatore niente.Sensori di parcheggio no, specchietti ripiegabili no, climatizzatore automatico no, controllo della stabilità no, ecc...Ed era il 2003.




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