GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Non voglio fare polemica ma se permetti dico quello che voglio. E non c'è bisogno di mettere i punti "!" Nel mio caso la macchina c'è l'ho e quando arriva la nuova faccio il cambio. Ogni situazione e' a sè...almeno io la vedo così. Ripeto non voglio fare polemica con te anche perché quando fai interventi sul forum sei sempre preciso e corretto. Prendo atto di quello che hai detto e se qualcuno vuole sapere con precisione quando gli arriverà' l'auto lo invito a fare richiesta del job di lavoro come da te indicato. Per quanto mi riguarda amici come prima...
cippy Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 mi riferivo al tuo " non mi cambia nulla" tu puoi dire quello che vuoi....anche perchè non hai detto nulla contro di me...ma volevo solo ribadire il fatto che una F56 a MARZO nessuno la vedrà tranne se non comprate una delle tante che arrivano alla presentazioni , quindi tornando al discorso ORDINI io penso che sia giusto ragionare facendosi mettere nero su bianco la giusta data di consegna con clausola per chi fa errori....! dicevo in generale....non nel tuo caso ! per me quando si ordina un auto voglio tutte le notizie prima di dare la caparra....e poi pago! giusto per tornare in tema è apparso il pacchetto "jcw interno" sul configuratore , aspettiamo che arriva anche il pacchetto esterno! voi che l'avete ordinata avete messo lo spoiler? Scusa giuseppe, ma come fai a dire per marzo non arriverà sicuro? O hai dei dati che noi non sappiamo, o è solo una tua idea.
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Scusa giuseppe, ma come fai a dire per marzo non arriverà sicuro? O hai dei dati che noi non sappiamo, o è solo una tua idea.
Fabio John Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Con me sono stati precisissimi: 30 aprile...
Enrico Galeazzi Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Io spero entro il 30 aprile, almeno mi faccio un ponte del 1 maggio a girare... A me è stato detto che finchè non entrerà in produzione non possono sapere la data. Vi torna la cosa? Io sul contratto firmato ho 30 aprile...
Alec_Issigonis Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 A me hanno detto per Aprile; per me Cooper, spoiler diverso e meno pronunciato davanti e niente spoiler dietro.. Esteticamente sono il tetto apribile in contrasto con il bianco..
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 (modificato) Io spero entro il 30 aprile, almeno mi faccio un ponte del 1 maggio a girare... A me è stato detto che finchè non entrerà in produzione non possono sapere la data. Vi torna la cosa? Io sul contratto firmato ho 30 aprile... Modificato 1 Marzo 2014 da GiuseppeMBG
cippy Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 mi riferivo alle persone che hanno ordinato l'auto in questo scorcio di mese di febbraio , se non erro Gallo , alec e qualcun altro , le consegne e abbiamo verificato con il venditore martedi mattina ossia 25 febbraio sono entro 70/80 giorni , chi ha ordinato l'auto qualche settimana prima ossia 15/20 giorni fà se tu fai il conto metà febbraio + 70 giorni marzo lo superi...! poi come ho scritto ancora prima , le auto che si vedranno d'ufficio nel porte aperte il 15/16 marzo sono entrate in produzione , cioè sono state ordinate d'ufficio la prima settimana di gennaio subito dopo le feste......! Il fatto che siano ordinate d'ufficio in quella data non significa nulla. Quella era una deadline imposta da bmw, poi è chiaro che se il porte aperte è a metà marzo, non possono dargliela a metà febbraio. Il tempo lungo per un modello nuovo ci stà per la serie di problemi che possono sorgere in produzione. Lo fanno per evitare penali in caso di ritardi. Poi si vedrà quando consegneranno. Del resto ricordo che sostenevi con sicurezza che la f56 sarebbe uscita a fine 2013 come tutte le mini, invece è uscita nel 2014 come ho sempre detto io :D
GiuseppeMBG Inviato 2 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2014 per me la F56 è uscita nel 2013 precisamente il 18 Novembre con i listini dal 02/12/2013! che poi ci siamo trovati a cavallo con la produzione tra 2013 e 2014 è un altra cosa......ma per me la data di uscita è quella della presentazione che se ricordi era destinata per primi di ottobre ma poi hanno voluto far combaciare il tutto con con il compleanno di Alec Issigonis ! cmq spero che hai capito cosa intendevo dato che mi hai quotato ma non mi è sembrato che hai capito perchè intendevo che a marzo di quelle ordinate nel forum nessuno l'avrà :yahoo:
Ale83 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Più leggo questi post e più son contento di non aver acquistato un'altra mini :lol2: . Per me dopo la R53 e per qualche tratto la R56 il marchio è morto. Ad ogni modo venderà, venderà di brutto anche se l'hanno snaturata completamente...
GiuseppeMBG Inviato 3 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2014 per me non è tanto snaturata ma evoluta....ed è stato giusto evolvere un auto che deve stare a passo con i tempi...! ovviamente come scritto in precedenza la cosa che mi strizzare il naso è i cm in più guadagnai sul profilo.....questi 10 cm in più non sono riuscito ad apprezzarli...
Fabio John Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 per me non è tanto snaturata ma evoluta....ed è stato giusto evolvere un auto che deve stare a passo con i tempi...! ovviamente come scritto in precedenza la cosa che mi strizzare il naso è i cm in più guadagnai sul profilo.....questi 10 cm in più non sono riuscito ad apprezzarli...
silverboy Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 questa mini vista bene l'altro giorno è al passo con i tempi alla grande anzi in certe cose sarà come al solito copiato esempio l'uso massiccio di led interni che cambiano colore qualsiasi cosa fai da quando ti connetti col B.T a quando fai manovra coi vari cambi colori! Da dire che tutto questa tecnologia è evoluzione è dovuta dal mercato per competere con le altre del segmento un pò snaturando l'essenza mini che era POCA TECNOLOGIA E FRONZOLI ma tanta Sostanza ad ex l'r53. Mi pare che il anke il numero Uno di mini aveva lasciato le porte aperte a un modello Basico tutta sostanza in stile mini!
Alec_Issigonis Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) Ma cosa dovevano produrre: una Travis con sotto un Go-Kart sotto..? Sia la R56 che la F56 sono auto che sono state progettate seguendo lo sviluppo del mercato, e le restrizioni delle norme di sicurezza: è un miracolo che sia ancora abbastanza simile alla R56.. Nel mercato dell'auto non puoi permetterti di non stare al masso dei tempi e dello sviluppo, di non rispettare restrizioni e normative.. E il paraurti anteriori salva pedoni non va bene, e il tricilindrico Euro 6 non va bene, e i fari inclinati a LED non vanno bene.. A me sembrano tutte attenuanti per non considerane un probabile acquisto. Modificato 3 Marzo 2014 da Alec_Issigonis
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) Ma cosa dovevano produrre: una Travis con sotto un Go-Kart sotto..? Sia la R56 che la F56 sono auto che sono state progettate seguendo lo sviluppo del mercato, e le restrizioni delle norme di sicurezza: è un miracolo che sia ancora abbastanza simile alla R56.. Nel mercato dell'auto non puoi permetterti di non stare al masso dei tempi e dello sviluppo, di non rispettare restrizioni e normative.. E il paraurti anteriori salva pedoni non va bene, e il tricilindrico Euro 6 non va bene, e i fari inclinati a LED non vanno bene.. A me sembrano tutte attenuanti per non considerane un probabile acquisto. non condivido,e con tutto il rispetto ti dico che questo è un parere di chi ormai vede solo F56 e crede che la Mini sia solo f56 ho letto i tuoi precedenti post,si vede che ti piace ma sembra che vuoi farla piacere a tutti a tutti i costi,voglio dirti per cui che non mi sembri una persona obbiettiva,almeno per quanto riguarda il tema F56 consiglio di entrare più nel mondo Mini,raduni e principi di cosa è una Mini..così puoi capire che per molti di noi avere anche solo tre pedali,un cambio corto e una padella per contakm sia qualcosa che ci porta in estasi Modificato 3 Marzo 2014 da MassiMINI89 1
LucasCooper Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) non condivido,e con tutto il rispetto ti dico che questo è un parere di chi ormai vede solo F56 e crede che la Mini sia solo f56 ho letto i tuoi precedenti post,si vede che ti piace ma sembra che vuoi farla piacere a tutti a tutti i costi,voglio dirti per cui che non mi sembri una persona obbiettiva,almeno per quanto riguarda il tema F56 consiglio di entrare più nel mondo Mini,raduni e principi di cosa è una Mini..così puoi capire che per molti di noi avere anche solo tre pedali,un cambio corto e una padella per contakm sia qualcosa che ci porta in estasi Modificato 3 Marzo 2014 da LucasCooper 1
Alec_Issigonis Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 (modificato) Confermo la tua tesi. Anzi a mio avviso questa Mini III è la migliore fra quelle progettate non solo a livello di interni (ormai BMW a tutti gli effetti), ma anche a livello di estetica, sui motori a 3 cilindri invece aspetto le recensioni. I 10 cm in più li gradisco perché la rendono più "auto" e meno "giocattolo", però al max 385-390cm (superate queste lunghezze sì avremmo un altra auto e non una MINI). Modificato 3 Marzo 2014 da Alec_Issigonis
clabat Inviato 3 Marzo 2014 Segnala Inviato 3 Marzo 2014 Raga x tornare in tema, sapete se la Cooper ha il contralbero di equilibratura? La Cooper D ce l'ha (fonte prova 4R)
GiuseppeMBG Inviato 4 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2014 (modificato) Ragazzi secondo me fare un paragone con la R53 definendola la vera MINI è una cosa sbagliata! la R53 è un auto nata nel 2001/2002 cioè stiamo parlando di un bambino appena nato ed oggi si ritroverebbe dopo 12 anni a fare la seconda media....cioè è una vita trascorsa......non si può restare 4 ruote e un mega assetto...! la vita cambia e la tecnologia ci mangia ogni giorno....., cioè per chi la definisce snaturata mi vorrebbe far capire che se quindi la R53 12 anni fà avesse avuto tanta tecnologia magari futuristica nessuno l'avrebbe vista di buon occhio con oggi molti vedono questa F56? io sono un purista e maniacale su tanti punti di vista......ma quando si crede in un progetto bisogna anche "accettare " delle scelte e condividere con delle cose con moderazione , critica e logica...! vi confesso una cosa....nel mese di settembre mi girava in testa l'idea che se avessi venduto la mia jcw avrei voluto una macchina più macchina , tipo audi o mercedes.... dopo aver visto e toccato con mano quasi per un giorno intero la F56 forse ho capito che anche MINI ha iniziato a fare sul serio come consistenza...abbandonando il discorso giocattolo....! se non erro qualche pagina fà l'utente laurence ha scritto che se uno voleva una macchina non avrebbe comprato MINI o qualcosa di simile....! quindi spesso penso ma se la R53 che ha fatto innamorare tanti fosse stata più macchina e non giocattolo nessuno l'avrebbe comprata? la MINI deve essere divertente e speciale , ma speciale non perchè è lamiera e 4 ruote , speciale perchè ha un carattere....e quello secondo me continua ad averlo...............e se ora è anche abbondantemente consistente perchè è un male? giuro io non lo capisco questi ragionamenti cioè si associa il puro o divertimento a spartano... caxxo per una volta che c'è consistenza e divertimento (motore ) la si snobba! che poi sia brutta o bella la non discuto...i gusti so gusti....e amen....ma sinceramente dire che è snaturata perchè è finalmente AUTO e non giocattolo per me non è snaturare...! tutti credete che se campava Alec continuava a disegnare ancora oggi tricicli per non snaturala..... anche io avrei voluto il tachimetro al centro e il serbatoio a sinistra e qualche cm in meno......che quando la guardavo di profilo quella sera sembrava una fiat BRAVO , ma forse bisogna anche accettare che oggi tutte le auto stanno crescendo in lunghezza e forse per dovute situazioni ci si deve accodare.....ma chi crede in MINI e chi ama la filosofia MINI deve anche accettare i cambiamenti...... Modificato 4 Marzo 2014 da GiuseppeMBG
Laurence Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 (modificato) Tu giustamente fai le tue valutazioni e farli di un implicito "accordo" in cui tu concedi a Mini tutti questi cambiamenti ma non a tutti piacciono e non tutti sono disposti a farsela piacere. Fortunatamente il mercato automobilistico è talmente vasto che ti permette un'ampia scelta. Non sempre l'innovazione interessa e non sempre vuol dire cambiamento in meglio. Nonostante avessi chiuso la mia esperienza con questo marchio, ho cercato di capire comunque cosa potesse offrirmi la nuova auto. Ho visto parecchie recensioni sulla Mini Cooper S (unico modello che potrebbe interessarmi del marchio Mini) da parte anche di testate italiane e quello che mi rimane è un auto non solo non più Mini, ma sopratutto fuori da quello che cerco in un'automobile. E così oltre a non piacermi esteticamente, vedo che me l'hanno ulteriormente allungata non guadagnando chissà quale spazio per sedili posteriori e bagagliaio ( ma su una Mini cosa si pretende? L'abitabilità di una monovolume?); cambiando di nuovo i motori (e qua vorrei vedere poi l'affidabilità, anche quelli della R56 sembravano futuristici, ma per le officine); cambiato gli interni stravolgendo completamente la tradizione. Dico io, ma è così indispensabile un navigatore da 2500€? Basta configurarla per vedere che senza almeno Mini Connected l'oblò centrale è osceno; i contagiri e i conta km li hanno nuovamente spostati ed ora sembrano quelli di uno scooter coreano, il precedente era così fatto male? (per me era perfetto, aveva tutte le informazioni di cui avevo bisogno); nella parte centrale hanno di nuovo spostato i comandi di cui io personalmente mi trovavo benissimo, erano tutti a portata di mano. Sinceramente a me della tecnologia su questo tipo di auto non interessa nulla, lucine, non lucine, navigatore, pulsantini, touch screen e cavolate del genere. A me interessa solo guidare un automobile, punto. E BMW non sta facendo più automobili da guidare. Ma non è la sola, è in compagnia di tante altre case automobilistiche. Ma poi, vogliamo parlare dei prezzi? Configurandola con il minimo indispensabile arriviamo a oltre 30.000€, quando la vecchia R56 Chili stava lievemente sopra i 27.000€. E' vero che è aumentata l'IVA e altre cose, ma oltre 3000€ in più per 4 menate a me francamente sembrano troppi su un auto che rimane comunque un'utilitaria (ricordiamocelo). Ci rendiamo conto che con quel prezzo si prendono quasi delle BMW Serie 5 aziendali? Sarà un caso che in 4 mesi di ricerca di una nuova auto, l'unica che ho trovato interessante è una 500 Abarth con progetto datato 2007 o una Mazda MX5 con progetto datato 2006? Questo non vuol dire che non debba piacere a te. Tu fai benissimo a comprarla se ti piace e soddisfa le tue esigenze. Nel mio caso non è più così, ma non sono l'unico a pensarla a questa maniera. Chiediamoci perché VW ha fallito col Maggiolino, mentre BMW e Fiat con Mini e 500 no. Non sono casi isolati. Modificato 4 Marzo 2014 da Laurence
Paul86 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Anch'io francamente non capisco tutto questo astio nei confronti della nuova arrivata, tanto più che molte opinioni sono basate solamente su foto e video che, per quanto verosimili, non renderanno mai come una visione dal vivo della vettura, da ogni angolazione. Sul fatto che sia stata "snaturata", io aspetterei di provarla prima di esprimermi; 10cm in più sono tanti, ma non significa necessariamente che dal punto di vista dinamico si sentano (dalle prime prove, del resto, sembrerebbe di no). Anch'io non apprezzo alcuni elementi, e probabilmente mai li apprezzerò fino in fondo: tachimetro dietro al volante (avrei preferito ci fosse il contagiri ed il tachimetro piccolo, piuttosto...), tappo serbatoio lato destro, pedaliera in alluminio non di serie sulla S, fari posteriori che (in foto) mi sembrano sempre un po' troppo grandi, gommatura che forse sarebbe dovuta essere più generosa, specie di battistrada. Ma ci sono tanti altri elementi che mi piacciono, ed ai quali secondo me bisogna solo farci l'abitudine. Ricordo i commenti negativi quando uscì la R56, che gli allora possessori di R53 giudicavano "blasfema"... Cosa dovrebbero dire, allora, i possessori ed estimatori della Mini classica? I tempi cambiano e le autovetture si evolvono. E ci sono icone che restano, che le Case ripropongono perché puntano sul fattore emotivo. La Mini è una di quelle; è naturale debba essere costantemente aggiornata per stare al passo con i tempi. Non scordiamoci che la maggior parte delle Mini è acquistata da persone che magari riconoscono un "quid pluris" alla vettura, ma nel 2014 non comprerebbero mai una vettura senza le ultime dotazioni tecnologiche solamente perché ha un assetto più rigido ed uno sterzo più diretto che la fa sembrare (sì, sembrare, perché numeri alla mano non escludo che la F56 vada più forte della R56, così come quest'ultima andava più della R53...) più sportiva.
cippy Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 La vera mini, se vogliamo metterla su questi termini, è quella la cui produzione è finita ad ottobre 2000. Penso che il minista medio in questo periodo stà cambiando molto. Forse noi che abbiamo visto la rinascita della mini siamo un po' più restii al cambiamento che stà avvenendo. Vogliamo un'auto più basica senza troppi fronzoli o cose inutili. E questa f56 facciamo più fatica a digerirla. A me ad esempio non frega una mazza di tutta la tecnologia, di finiture migliori o di maggior spazio. A me la r56 andava più che bene. E anzi, potendo una r53 me la fare sempre volentieri. Con questo non voglio dire che la f56 fa schifo, ma che per me si è allontanata forse un po' troppo dalla mini a cui sono abituato. E ci vuole un po' per digerirla completamente, o forse non ci riuscirò mai. 1
clabat Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Scusate, ma oltre a questo c'è un topic in cui si discute specificamente di dati e notizie tecniche della nuova F56?
Paul86 Inviato 4 Marzo 2014 Segnala Inviato 4 Marzo 2014 Scusate, ma oltre a questo c'è un topic in cui si discute specificamente di dati e notizie tecniche della nuova F56?
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