cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Grazie per il link Alec. Che dire? A me piace veramente parecchio tanto esternamente (più matura), tanto internamente dove il ring centrale si dimostra ben più di un semplice orpello inutile. Il sound è molto appetitoso e non tradisce le origini. Il collaudatore ha storto un po' il naso quando parlava dell'automatico, sì buono, ma che se impostato sul manuale cambia comunque marcia una volta toccato il limitatore; beh mi sento di dire che non si tratta di un difetto, infatti il fatto che cambi marcia raggiunto il limite di giri è una garanzia per l'auto non un limite. Ora aspetto queste benedette prove coi dati effettivi. E invece da molti, a maggior ragione su un'auto con velleità sportive, è visto come un grosso limite. Se si chiama modalità manuale deve essere fino in fondo, non comunque gestita dall'elettronica. Ad esempio è uno dei difetti più grandi del pdk porsche, che infatti hanno eliminato sulla gt3.
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Grazie per il link Alec. Che dire? A me piace veramente parecchio tanto esternamente (più matura), tanto internamente dove il ring centrale si dimostra ben più di un semplice orpello inutile. Il sound è molto appetitoso e non tradisce le origini. Il collaudatore ha storto un po' il naso quando parlava dell'automatico, sì buono, ma che se impostato sul manuale cambia comunque marcia una volta toccato il limitatore; beh mi sento di dire che non si tratta di un difetto, infatti il fatto che cambi marcia raggiunto il limite di giri è una garanzia per l'auto non un limite. Ora aspetto queste benedette prove coi dati effettivi.
Fabio John Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 E invece da molti, a maggior ragione su un'auto con velleità sportive, è visto come un grosso limite. Se si chiama modalità manuale deve essere fino in fondo, non comunque gestita dall'elettronica. Ad esempio è uno dei difetti più grandi del pdk porsche, che infatti hanno eliminato sulla gt3.
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 E invece da molti, a maggior ragione su un'auto con velleità sportive, è visto come un grosso limite. Se si chiama modalità manuale deve essere fino in fondo, non comunque gestita dall'elettronica. Ad esempio è uno dei difetti più grandi del pdk porsche, che infatti hanno eliminato sulla gt3.
Fabio John Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Non si può dar torto a ciò che scrivi, anche perchè ci sono auto con velleità sportive che in manuale arrivano al limitatore senza intervento elettronico e relativa cambiata. Non l'hai messo?? E' uno spettacolo: veloce, con una marea di funzioni e l'iDrive con touch capacitivo che riconosce la scrittura; i tasti numerati poi sono anch'essi a sfioramento.. Sull'Harman Kardon si può sorvolare in effetti, anche se la qualità è elevata.
Fabio John Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Non sono riuscito ancora a capire se gli ammortizzatori a controllo elettronico possono essere tarati indipendentemente dallo stile di guida MID-SPORT-GREEN o entrano in automatico, per esempio SPORT=DURI. La cosa mi interessa perché li ho messi come optional.
cippy Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Cippy io cerco di fare un ragionamento pragmatico : quando apro tutto con la mia mini, arrivo a 6.000-6500 (dove ha dato il massimo) poi cambio senza che mi entri il limitatore (in 5 anni mi sarà entrato forse due volte), con il cambio automatico se mi scordo e vado avanti oltre i 6500 a spingere mi cambia sa solo e, a ragion di logica, fa bene perché mi evita eventuali guai al motore. Poi capisco anche che chi si vuole divertire in pista voglia giocare con una determinata marcia senza che il limitatore ci metta il becco, ma ripeto che a rigor di logica la cosa ha senso. L'ideale sarebbe poter avere la funzione di disinserire la funzione di cambiata automatica al raggiungimento del limitatore di giri. Lo so, ma il discorso non cambia. A parte che ancora devo capire come uno faccia a dimenticarsi di cambiare, posso capire evitare le scalate assassine, ma la salita automatica non mi pare così necessaria. Considerando poi che per arrivare a limitatore su strada ti ci devi mettere di impegno. Senza contare che dalla mia poca esperienza con gli alti regimi della mini, la spinta finisce prima del limitatore. Comunque sono scelte. Tanto dell'automatico mi interessa meno di zero.
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Secondo me diventa più rigida in Sport. Se non metti quell'optional delle sospensioni, in sport hai solo il cambio taratura di sterzo e acceleratore.
GiuseppeMBG Inviato 28 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 anche sulla TT che provai all'epoca con DSG , anche se sei in modalità manuale appena arrivi a limitatore cambia automaticamente , se non erro state discutendo di questo.....
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 La Giulietta con il TCT rimane al limitatore fino a quando non sali di marcia.. Il DSG credevo che andasse alla stesso modo..
LukaTSI Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Stavo leggendo la prova su Quattroruote della Cooper D, mi scappa l'occhio sulla scheda tecnica e leggo: ..."retrotreno a ruote interconnesse"....ecco ditemi che è solo un refuso di quattroruote e che non hanno fatto questa cavolata...mi sembrava fosse confermato il multilink
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Le nuove Mini vantano sospensioni anteriori McPherson con braccio oscillante in alluminio e compensazione del beccheggio in frenata, ed asse posteriore multilink con bracci longitudinali alleggeriti al retrotreno, a geometria a basso ingombro. Avevo letto anche io Quattroruote...........................
devilbmwz4 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ok oggi ultima modifica.....ora in attesa di averla. Cooper S Pepper white con tetto nero. Tutti sti video mi fan venir la gola
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Ok oggi ultima modifica.....ora in attesa di averla. Cooper S Pepper white con tetto nero. Tutti sti video mi fan venir la gola
devilbmwz4 Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Fine marzo inizio aprile. Io spero il prima possibile
Alec_Issigonis Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Inviato 28 Febbraio 2014 Fine marzo inizio aprile. Io spero il prima possibile
devilbmwz4 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 (modificato) Non ho capito se il Pepper White è l'avorio, o il bianco stile Countryman(quello bianco che più bianco non si può).. Modificato 1 Marzo 2014 da devilbmwz4
Enrico Galeazzi Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Azzo, io l'ho ordinata a metà febbraio e dovrebbe arrivarmi a fine aprile... E' possibile che cambi la consegna da un concessionario all'altro? Il mio è ufficiale.
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 Ragazzi a chi è stato detto fine Marzo è un utopia.....dato che la presentazione ufficiale in concessionaria è il 15/16 Marzo e per quanto ho capito gli arrivano una cooper S e una cooper d'ufficio , forse qualche conce più grande anche la cooper D e queste che arrivano d'ufficio sono state messe in produzione la prima settimana di gennaio....! parlando con il mio venditore mi disse che i tempi d'attesa sono sui 70/80 giorni........, quindi chi l'ha ordinata in questo scorcio di febbraio penso che per vederla ci vorrà oltre metà aprile....! se poi ci sono venditori che ti dicono prima x farla acquistare ma poi sono bravi a tirarti altri 20/30 giorni non so.....ma molti lo fanno...., per me non è onesto , anche perchè come ho sempre SCRITTO in passato perchè non vi fate stampare il job di lavoro?
devilbmwz4 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 (modificato) Anch'io penso metà aprile o oltre, non mi cambia nulla...quando arriva arriva. Modificato 1 Marzo 2014 da devilbmwz4
GiuseppeMBG Inviato 1 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2014 non dire " quando arriva arriva " perchè c'è gente che è finita in tribunale per aver dato i soldi , restando a piedi e non ha visto l'auto per anche 6 mesi..! cmq basta farsi stampare il job di lavoro , se non vogliono insistete e avete le risposte esatte...! altro piccolo test pubblicitario 1
devilbmwz4 Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 (modificato) Non voglio fare polemica ma se permetti dico quello che voglio. E non c'è bisogno di mettere i punti "!" Nel mio caso la macchina c'è l'ho e quando arriva la nuova faccio il cambio. Ogni situazione e' a sè...almeno io la vedo così. Ripeto non voglio fare polemica con te anche perché quando fai interventi sul forum sei sempre preciso e corretto. Prendo atto di quello che hai detto e se qualcuno vuole sapere con precisione quando gli arriverà' l'auto lo invito a fare richiesta del job di lavoro come da te indicato. Per quanto mi riguarda amici come prima... Modificato 1 Marzo 2014 da devilbmwz4
Alec_Issigonis Inviato 1 Marzo 2014 Segnala Inviato 1 Marzo 2014 A me han detto che prima della fine di Marzo è difficile, ma per Aprile ci siamo. Io l'ho ordinata non tanto per averla prima, ma per lo sconto pacchetti, o come altri che hanno beneficiato del bianco a costo zero. Poi non mi sono fatto paranoie dopo averla vista dal vivo, con gli accostamenti della carrozzeria di un certo livello; idem per la verniciatura. La prova di Motorbox, l'avevo letta.. È una pubblicità per il diesel: un giornalista che dice "ho preferito" la diesel.. "per la città".. "I costi di gestione più contenuti".. Quando ci sarà la One D per risparmiare e per i costi di gestione all'osso, o la One benzina per i brevi spostamenti, specie in città.. Era più onesto dire "ci hanno dato questo per parlarne bene".. 1
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