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Inviato

Su un'auto di oggettivo c'è ben poco, se non i freddi numeri. Tutto il resto è soggettivo.

Può piacere come no, è un'opinione personale. Non sempre però l'evoluzione o il miglioramento di qualcosa porta a effettivi benefici per tutti.

Inviato

sul tre cilindri sdrammatizzavo con sarcasmo.. Tu sai ;)

Per i numeri, hai ragione, ma ci sono: bagagliaio più grande, posto guida nettamente migliorato, prestazioni migliori, dotazione tecnologica BMW.. È roba che c'è a prescindere dal muso da pesce lesso(che in tanti criticano). :D

Personalmente delle dimensioni migliori o detta tecnologia me ne frega meno di zero. Di certo non sono queste che me la farebbero prendere.

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Inviato

NO paul cmq l'impianto si sente bene , quello provato da me ieri sera non era l'harman kardon e non era niente male....! mi sembra un pò di tornare sulla R53 cioè che la differenza di impianto standard vs harman kardon non era elevatissima...mentre su R56 standard vs harman kardon la differenza è tanta..., praticamente sulla mia che non c'è nessun impianto sembra che si ascolti qualcosa su due canali classici , su R53 era molto corposo l'impianto standard !

ieri sera mi è sembrato ottima ma nn ho guardato la disposizione degli altoparlanti tranne quelli in vista che sono sul bracciolo come per R56 ....., ma tanto il 15e16 marzo la si prova...e si guarderanno più dettagli..

Inviato

Tornando un attimo ai motori, nel 4R di marzo c'è l'inserto delle Peugeot R. Motore THP (praticamente il nostro delle S e JCW r56) "elaborato" fino a 270 cv e 330 Nm. Ovviamente 1,6 litri.

Se avessi potuto "sognare" un motore x la f56 JCW non avrei potuto desiderare di meglio.

Xò le "strategie aziendali" mi hanno svegliato e riportato ad una realtà meno entusiasmante ;)

Inviato

Certo che è strano che a 20 giorni dall'uscita di un'auto tanto attesa non ci siano ancora prove su strada con dati effettivi.

BMW le dà alle riviste col contagocce? :closedeyes:

Inviato

Il problema del nostro impianto standard è che come frontale adotta due woofer (peraltro abbastanza piccoli) e due midrange, per cui l'effetto finale è che si sentono praticamente solo i medi, anche andando a caricare bassi ed acuti...

Le altre Case, quando montano "solo" 6 altoparlanti, prevedono due tweeter per gli alti e woofer a gestire le frequenze medie e basse ed il risultato è quasi sempre più appagante.

Se a qualcuno interessa, ho trovato la brochure dell'impianto Harman Kardon a 12 altoparlanti, nonché il mini-sito dedicato.

Inviato

Però fanno parte dei famosi "dati oggettivi" che sono inequivocabili... Poi il singolo utente attribuirà o meno importanza a queste implementazioni, ma bisogna tenerne conto ai fini della valutazione...

Ciò premesso, dire che su un'auto di "oggettivo c'è ben poco" mi sembra una forzatura... E' vero casomai il contrario: di soggettivo c'è (solo) l'estetica ed il feeling alla guida, la cui percezione cambia da utente ad utente.

Ma i miglioramenti nell'utilizzo dei materiali, dell'assemblaggio, nella dotazione tecnologica, l'aumento di abitabilità sono fattori oggettivi (non dico sia così nel caso di specie, parlo in generale).

Non ho negato questo. Dico solo che penso che la prima cosa che si guarda di un'auto sia la linea, che è soggettiva. In un secondo momento si guardano i dati oggettivi. Se la macchina non ti piace del resto te ne freghi.

Inviato (modificato)

A guardarla bene bastava cambiare il paraurti anteriore e posteriore e migliorerebbe già di molto. Sono proprio disegnati male, senza nessuna armonia o filo conduttore. Di dentro c'è invece molto da fare. Togliere il tachimetro centrale è stato un sacrilegio.

Modificato da Laurence
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Inviato

Go-kart feeling: in Mini ci tengono tanto, da tanto. Precisamente dal 2001, anno di lancio della prima Mini by Bmw. La Hatchback del 2014 è cresciuta, ma i suoi papà giurano che nemmeno una stilla dellaggressività originaria è andata persa. Invece, ve lo diciamo subito, qualcosa è cambiato. Sarà il passo più lungo, sarà lesigenza di andare incontro a un pubblico sempre più vasto, sta di fatto che linglese è più composta rispetto al passato. Lo sterzo rimane svelto e preciso ai piccoli angoli e lassetto è piacevolmente piatto (con i pneumatici da 18 diventa fin troppo duro sullasfalto sconnesso) come in precedenza. Ma se le vecchie Mini non vedevano lora di chiudere la curva con il retrotreno, la nuova deve essere provocata con una certa malizia, prima che le ruote posteriori cedano anche solo di un cm. La percezione di sicurezza e la facilità di guida ne guadagnano, il divertimento si affievolisce un po. Il tutto, sia chiaro, nel perimetro di unauto che resta in ogni caso una delle piccole più divertenti, se non la più divertente in assoluto. Il merito è anche del nuovissimo tre cilindri 1.5 da 136 cv della Cooper. Prima di tutto perché non si sente minimamente che si tratta di un tre cilindri: non una vibrazione, non un segno di incertezza da 1.000 a 6.000 giri (solo un orecchio particolarmente fino riesce a riconoscere il classico timbro metallico, ma solo quando la lancetta del contagiri supera quota 5.000). Poi perché il 1.500 della Cooper è prontissimo in ripresa e brillante in allungo. Sorprende meno il 2.0 della Cooper S: va ovviamente più forte dell1.5 della Cooper, ma lerogazione estremamente piatta non dà lesatta percezione di ciò di cui è capace. Una curva di erogazione meno elettrica non avrebbe guastato, almeno in modalità Sport. Infine, buone notizie anche dal diesel: rispetto al 1.500 a benzina, come ci si poteva aspettare, le vibrazioni sono più sensibili, ma nulla a che vedere con i 3 cilindri di solo pochi anni fa. Inoltre, la pienezza a tutti i regimi ne fa un propulsore molto godibile persino dimenticandosi della leva del cambio. Il comfort? Detto che non è la ragione dacquisto primaria per la Mini, con i cerchi da 17 lassorbimento delle asperità non è male, mentre con quelli da 18 le reazioni diventano un po troppo brusche.

Da GenteMotori.it

Che dire?! soddisfatto per il commento della Cooper che ho scelto, e a quanto pare, è la vera sorpresa di lancio della Mini F56.

Inviato (modificato)

Go-kart feeling: in Mini ci tengono tanto, da tanto. Precisamente dal 2001, anno di lancio della prima Mini by Bmw. La Hatchback del 2014 è cresciuta, ma i suoi papà giurano che nemmeno una stilla dellaggressività originaria è andata persa. Invece, ve lo diciamo subito, qualcosa è cambiato. Sarà il passo più lungo, sarà lesigenza di andare incontro a un pubblico sempre più vasto, sta di fatto che linglese è più composta rispetto al passato. Lo sterzo rimane svelto e preciso ai piccoli angoli e lassetto è piacevolmente piatto (con i pneumatici da 18 diventa fin troppo duro sullasfalto sconnesso) come in precedenza. Ma se le vecchie Mini non vedevano lora di chiudere la curva con il retrotreno, la nuova deve essere provocata con una certa malizia, prima che le ruote posteriori cedano anche solo di un cm. La percezione di sicurezza e la facilità di guida ne guadagnano, il divertimento si affievolisce un po. Il tutto, sia chiaro, nel perimetro di unauto che resta in ogni caso una delle piccole più divertenti, se non la più divertente in assoluto. Il merito è anche del nuovissimo tre cilindri 1.5 da 136 cv della Cooper. Prima di tutto perché non si sente minimamente che si tratta di un tre cilindri: non una vibrazione, non un segno di incertezza da 1.000 a 6.000 giri (solo un orecchio particolarmente fino riesce a riconoscere il classico timbro metallico, ma solo quando la lancetta del contagiri supera quota 5.000). Poi perché il 1.500 della Cooper è prontissimo in ripresa e brillante in allungo. Sorprende meno il 2.0 della Cooper S: va ovviamente più forte dell1.5 della Cooper, ma lerogazione estremamente piatta non dà lesatta percezione di ciò di cui è capace. Una curva di erogazione meno elettrica non avrebbe guastato, almeno in modalità Sport. Infine, buone notizie anche dal diesel: rispetto al 1.500 a benzina, come ci si poteva aspettare, le vibrazioni sono più sensibili, ma nulla a che vedere con i 3 cilindri di solo pochi anni fa. Inoltre, la pienezza a tutti i regimi ne fa un propulsore molto godibile persino dimenticandosi della leva del cambio. Il comfort? Detto che non è la ragione dacquisto primaria per la Mini, con i cerchi da 17 lassorbimento delle asperità non è male, mentre con quelli da 18 le reazioni diventano un po troppo brusche.

Da GenteMotori.it

Che dire?! soddisfatto per il commento della Cooper che ho scelto, e a quanto pare, è la vera sorpresa di lancio della Mini F56.

Modificato da Laurence
Inviato

A guardarla bene bastava cambiare il paraurti anteriore e posteriore e migliorerebbe già di molto. Sono proprio disegnati male, senza nessuna armonia o filo conduttore. Di dentro c'è invece molto da fare. Togliere il tachimetro centrale è stato un sacrilegio.

Inviato

Ormai è un trend che hanno un pò tutte le auto moderne: anche le BMW o Mercedes si sono imborghesite è per avere una guida più entusiasmante si deve andare su versioni sport.

Per la Mini o come per tante altre, le restrizioni di normative di sicurezza, marketing, sviluppo dei pianali, vogliono l'auto "sportiva" il più sicura possibile, e guidabile da tutti nelle condizioni più difficili.

Da quello che leggo, la Mini Cooper S è bella piatta, ma anche più stabile: credo che il nuovo telaio sia più elastico per garantire una guida un pelo meno scorbutica, ma più bilanciata, e magari più veloce.

Inviato

Sicuramente il fattore estetico é molto personale.

Una macchina a chi piace e a chi no.

se di motore è totalmente diversa,come affidabilità, dalla r56 è già un eccellente acquisto

Inviato

vabbè ma ragas….go-kart feeling è solo una trovata pubblicitaria..che al limite può essere digerita per la old

dalla R53 alla R56..posso dire per certo che nessuna assomiglia vagamente alla guida di un go-kart e fidatevi ci ho fatto tanti anni sui kart

volevo ribadire il concetto ecco!

Inviato

Non esageriamo dai!

Ormai si vedono sempre più Mini che montano il sistema infotainment al posto del tachimetro, che alla fine era solo un dettaglio estetico: anche a me piaceva tanto, ma l'utilità dov'era? Non è un elemento che da sicurezza, e se solo sapesse come si fanno punti EuroNcap vi mettereste a ridere. :D

Certo ci perde a livello vintage, ma basta vedere il nuovo oblò che è disegnato meglio della R56, ha il LED che si colora alle regolazioni del flusso del clima, del volume della radio, della distanza parcheggio, riportando i dati exciting pack e delle modalità della ghiera Driving Modes.

Perdonami, ma non sei gran che obiettivo ora come ora, sei troppo di parte.

Inviato

Bello il video, la Cooper S scoppietta bene :D

Sono curioso di vederla dal vivo e magari di provarla... Se dovessi cambiare la mia per rimanere sulla stessa tipologia di auto, non avrei dubbi a scegliere lei...

Inviato

Certo ci perde a livello vintage, ma basta vedere il nuovo oblò che è disegnato meglio della R56, ha il LED che si colora alle regolazioni del flusso del clima, del volume della radio, della distanza parcheggio, riportando i dati exciting pack e delle modalità della ghiera Driving Modes.

…….non ho parole……cito per la prima volta il buon amico Ale…Cavalli?




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