cippy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 ahia cippo... hai cannato..la r53 rest s ha 170 cv non 174... punto di avvertimento per te... Hai ragione, ho cannato. Vado a cospargermi il capo di cenere sperando di essere perdonato dall'imperdonabile svista. BMW e audi non fanno la gara? Ma siete seri? Tra i 2 marchi c'è un'eterna diatriba e gara a chi ce l'ha più lungo! Questo è un piccolo esempio di qualche settimana fa... http://www.autoblog.it/post/315243/bmw-il-tweet-provoca-audi-i-nostri-fanali-laser-sono-gia-verso-la-produzione Il fatto è che l'unica vera concorrente di mini è audi A1, di conseguenza i marchi concorrenti devono proporre una gamma e motori simili, e infatti già adesso è così... Audi 1,6 TDI 90, 105cv, 2,0 143cv -> mini one d, cooper d, cooper sd; Audi 1,2 86cv, 1,4 122, 185cv -> mini one, cooper e cooper s; Audi s1 2,0 230cv -> futura jcw E' chiaro che si guardano, si studiano e si punzecchiano, ma sono solo strategie di marketing per mettersi in luce migliore. Poi è chiaro che le potenze saranno simili, è il mercato. Ma una volta erano molto più in competizione per chi aveva più potenza.
silverboy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Hai ragione, ho cannato. Vado a cospargermi il capo di cenere sperando di essere perdonato dall'imperdonabile svista. E' chiaro che si guardano, si studiano e si punzecchiano, ma sono solo strategie di marketing per mettersi in luce migliore. Poi è chiaro che le potenze saranno simili, è il mercato. Ma una volta erano molto più in competizione per chi aveva più potenza.
Andrewsxxx Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Sul fatto che i due marchi siano in concorrenza aperta hai perfettamente ragione, ma non credo di aver detto il contrario. Intendevo affermare che la S1 esce già con il "plus" della trazione Quattro (benché non efficace come una "vera" Quattro, sarà sempre meglio dell'anteriore) e monta un motore pluricollaudato che francamente penso sia difficilmente eguagliabile da parte di BMW. Senza contare che gli aspetti tecnici della JCW saranno già definiti da un pezzo, si tratta solo di attendere l'ufficialità, ma dubito che in BMW mettano mano al progetto già in fase molto avanzata per stare dietro ad Audi (anche perché immagino che le JCW siano già in fase di test di durata)... 1
Paul86 Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Sì, mi pare di aver (ripetutamente) detto che non è una Quattro sofisticata come quella che equipaggia le Audi a motore longitudinale... E' pur vero che - almeno sulla carta - è sempre meglio di una trazione anteriore, per di più se sprovvista di autobloccante. Poi anche l'Haldex è stato di molto migliorato negli ultimi anni a favore della sportività; se sulla S1 montano qualcosa di simile alla nuova S3, beh... Rimane il fatto che la Mini, in quanto a fascino, è e resta un gradino sopra...
Andrewsxxx Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Annunciata Bmw scrive router sul pianale della mini, 218i 1,5 136cv e 225i 2,0 231cv e 350 mm.... :) http://www.autoblog.it/post/323441/bmw-serie-2-active-tourer
MINIDD Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Annunciata Bmw scrive router sul pianale della mini, 218i 1,5 136cv e 225i 2,0 231cv e 350 mm.... :)http://www.autoblog.it/post/323441/bmw-serie-2-active-tourer
DARKMAN Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Spero che arrivi a 250 cavalli che abbia la trazione xdrive..
GiuseppeMBG Inviato 15 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 spero che dopo questa cosa che sto per linkare la finiamo con le supposizioni.... :post-8-1120394934: le voci trapelate all'epoca continuano ad essere veritiere quindi chi sogna cavalli andasse al maneggio :lol2: http://www.motoringfile.com/2014/02/15/exclusive-2015-jcw-power-output-revealed/ quindi ora è quasi messa nera su bianco
MassiMINI89 Inviato 15 Febbraio 2014 Segnala Inviato 15 Febbraio 2014 (modificato) sound mini cooper!! Modificato 15 Febbraio 2014 da MassiMINI89
DARKMAN Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Se non almeno 250 cavalli serve a poco... E no dai.Serve serve..
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 dichiarato anche altrove JCW 170 kW/231 CV
cippy Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Se non almeno 250 cavalli serve a poco... E no dai.Serve serve.. Francamente non capisco questa tua ostinazione verso i 250cv. Meglio pochi ma sfruttati che tanti buoni solo per farsi fighi al bar.
silverboy Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 ahah incazzzati pepppe son 230 e stop! mi fa sorridere il kit jcw tutto tamarro paura e poi mettono le minigonne del kit sport attuale che sono molto fini e non centrano con i bumper vistosi
DARKMAN Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Minchia ma qui non si può nemmeno scherzare.. Ma cosa me ne frega se ha 230 o 250.... 230 è una eccellente potenza..Spero anche in un rombo da paura..
Laurence Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 (modificato) Dopo un mese, guardandola in tutte le salse, continua a non piacermi. Ma non è quel non piacere derivato dal passaggio tra una generazione e l'altra di un'automobile. Il mio deriva sopratutto da aspetti del design completamente sbagliati: dal paraurti anteriore, a quello posteriore. Quando la guardo, mi sembra di vedere la testa un pesce lesso anziché una piccola utilitaria incazzata, come lo era la R53 (sopratutto) e la R56. Poi, ci aggiungo anche gli interni, completamente stravolti rispetto alla tradizione; la lunghezza più maxi che Mini; il motore inadeguato e tanti altri piccoli particolari che non mi porteranno mai ad acquistare un auto del genere, anzi, non la vorrei nemmeno regalata. Tra l'altro, configurandola, i prezzi sono aumentati e per una Cooper S mediamente accessoriata (no pelle, no navigatore, no automatico), si arriva alla soglia di 30.000€, francamente esagerati per un auto del genere. Motivo per cui, se proprio dovessi rimanere nel mondo Mini, preferirei una uscente JCW o GP piuttosto di nuovo modello, IMHO completamente non riuscito. Sarà poi il mercato a decretarne il successo o l'insuccesso ma questo certamente non terrà conto dei tantissimi clienti storici o meno che ne sono rimasti delusi. E tra i guai del vecchio modello, e questa neo uscita, si fa presto a cambiare auto verso nuove marche. Modificato 16 Febbraio 2014 da Laurence 2
GiuseppeMBG Inviato 16 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 oggi c'è stato il servizio al tg2 motori.....per chi la seguito un gran bel parlare.......solo commenti positivi....
dade89 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 (modificato) oggi c'è stato il servizio al tg2 motori.....per chi la seguito un gran bel parlare.......solo commenti positivi.... Modificato 16 Febbraio 2014 da dade89
DARKMAN Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Me lo sono perso.. E riguardo al motore?
Albert clubman soho Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 I tasti sono uguali tra la nuova mini e bmw f31
Austin92 Inviato 16 Febbraio 2014 Segnala Inviato 16 Febbraio 2014 Si sa qualcosa della variante cabrio?
cippy Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Si sa qualcosa della variante cabrio? Dovrebbe uscire nel 2015.
DARKMAN Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Mentre invece per il kit jcw per la S ? Chissà..
DARKMAN Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Cmq usando il configurare,con tutte le cose che mi piacerebbe avere,mi viene fuori un prezzo di 31000 euro..Ci potrebbe anche stare se questo modello è,come dicono tutti,un netto passo avanti in tutto.
GiuseppeMBG Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 penso che un kit motore per la S forse non ha più senso di esistere dato che la jcw viene fatta come modello a se......, anche se mai dire mai ma non si è mai parlato di questo in tutte le notizie trapelate
Messaggi raccomandati