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Inviato

Del resto penso che il motore della Cooper S sia lo stesso N20 già ampiamente utilizzato da BMW e declinato in varie potenze (dai 156cv della Z4 sDrive18i ai 245cv delle varie BMW 28i), quindi mi sembra molto verosimile che anche la futura JCW lo adotti...

Non conosco l'N20, ma non dovrebbe essere lo stesso. La mini monta una nuova famiglia di motori.

Inviato

Per me prima di ragionare sulle prestazioni, bisogna vedere quanti cv faranno di sola mappa.

Perché da un 2.0 Turbo è lecito aspettarsi che vada sui 280cv, senza spingere le pressioni.

Comunque, se non la faranno integrale, cosa probabile, il differenziale autobloccante meccanico sarà d'obbligo. Si sa nulla in proposito?

Inviato

Tocca solo sperare nell'autobloccante ... dato che la stessa BMW sulla attuale 135 Msport (TP) con 320 cv non ce l'ha messo!

Dita incrociate dunque ...

Per me prima di ragionare sulle prestazioni, bisogna vedere quanti cv faranno di sola mappa.

Perché da un 2.0 Turbo è lecito aspettarsi che vada sui 280cv, senza spingere le pressioni.

Comunque, se non la faranno integrale, cosa probabile, il differenziale autobloccante meccanico sarà d'obbligo. Si sa nulla in proposito?

Inviato

Tocca solo sperare nell'autobloccante ... dato che la stessa BMW sulla attuale 135 Msport (TP) con 320 cv non ce l'ha messo!

Dita incrociate dunque ...

Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O

Inviato

AHAHAHAHAHAHAH!!!

Possibilissimo purtroppo...

Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O

Inviato

Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O

Cosa che peraltro fanno tantissime marche. Se non sbaglio anche la 4c ha quello elettronico.

Inviato

Cosa che peraltro fanno tantissime marche. Se non sbaglio anche la 4c ha quello elettronico.

Le sportive hanno spesso differenziali meccanici LSD con la frizione controllata elettronicamente.

Non so cosa abbia la 4C, ma spererei una cosa del genere.

Certo, il torsen è sicuramente la cosa migliore, ma spesso non lo usano per ridurre i costi.

Inviato

E la vergogna è che spesso i costruttori tedeschi sono i primi (nonostante i prezzi "esosi" dei loro prodotti) ad aderire a questa logica pidocchiosa di riduzione dei costi ad indubbio vantaggio x i loro guadagni ...

Le Mx5 nei loro modelli top l'autobloccante meccanico ce l'hanno eccome ... e non sono vetture per ricchi!

Le sportive hanno spesso differenziali meccanici LSD con la frizione controllata elettronicamente.

Non so cosa abbia la 4C, ma spererei una cosa del genere.

Certo, il torsen è sicuramente la cosa migliore, ma spesso non lo usano per ridurre i costi.

Inviato

Giusto per fare due esempi;

- la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico

- la nuova porsche 911 idem

Quindi, dov'è il problema?!

Inviato (modificato)

Giusto per fare due esempi;

- la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico

- la nuova porsche 911 idem

Quindi, dov'è il problema?!

il problema davy è che uno è un simulatore di differenziale meccanico..mentre l'altro è un diff meccanico!

è come dire….guidare la ferrari 458 su gran turismo(simulatore) e guidare la ferrari nella realtà ahahah

Modificato da MassiMINI89
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Inviato

Giusto per fare due esempi;

- la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico

- la nuova porsche 911 idem

Quindi, dov'è il problema?!

Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-)

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Inviato

Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-)

Inviato

Vero!

il problema davy è che uno è un simulatore di differenziale meccanico..mentre l'altro è un diff meccanico!

è come dire….guidare la ferrari 458 su gran turismo(simulatore) e guidare la ferrari nella realtà ahahah

Inviato

Giusto!

Scusate i commenti "favorevoli" ai 2 amici ma hanno dannatamente ragione ... ficcano "autobloccanti elettronici simulati" su macchine da 100.000 e più euro ... che si vergognino ... pidocchi!

E "bei furbi" quelli che ste macchine se le comprano ... avranno i soldi senza dubbio ma non sono "espertoni" e tanto meno veri amanti di auto!

Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-)

Inviato

L'N20 è il 4 cilindri Twin Power Turbo di 2 litri ampiamente (ormai) utilizzato da BMW su vari modelli (http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N20).

Per curiosità, ho comunque dato un'occhiata ed in effetti su Mini viene montato il B48, progettato per i motori trasversali accoppiati a trazione anteriore (quindi penso venga utilizzato anche sulle prossime BMW con questa architettura).

Da quel che so sarà montato praticamente su tutte le bmw, perchè può essere montato sia trasversale che longitudinale.

Inviato

il mercato vuole questo e BMW, giustamente, segue.

Fa più rabbia veder snaturato il concetto di MINI sulla F56 che qua.

Giusto fare i numeri, lo fanno case anche molto blasonate, ma il modello iconico deve rimanere tale, mantenendo quanti più punti in comune con la tradizione.

Certo, però, che queste immagini un po' di amarezza la provocano...




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