luka 118d Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 vedo solo ora l'orrore dei passaruota....
cippy Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Del resto penso che il motore della Cooper S sia lo stesso N20 già ampiamente utilizzato da BMW e declinato in varie potenze (dai 156cv della Z4 sDrive18i ai 245cv delle varie BMW 28i), quindi mi sembra molto verosimile che anche la futura JCW lo adotti... Non conosco l'N20, ma non dovrebbe essere lo stesso. La mini monta una nuova famiglia di motori.
ratman Inviato 25 Dicembre 2013 Segnala Inviato 25 Dicembre 2013 La R56 e ancora più bella, è innegabile! 1
Pozzame Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Per me prima di ragionare sulle prestazioni, bisogna vedere quanti cv faranno di sola mappa. Perché da un 2.0 Turbo è lecito aspettarsi che vada sui 280cv, senza spingere le pressioni. Comunque, se non la faranno integrale, cosa probabile, il differenziale autobloccante meccanico sarà d'obbligo. Si sa nulla in proposito?
diaccio Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Tocca solo sperare nell'autobloccante ... dato che la stessa BMW sulla attuale 135 Msport (TP) con 320 cv non ce l'ha messo! Dita incrociate dunque ... Per me prima di ragionare sulle prestazioni, bisogna vedere quanti cv faranno di sola mappa. Perché da un 2.0 Turbo è lecito aspettarsi che vada sui 280cv, senza spingere le pressioni. Comunque, se non la faranno integrale, cosa probabile, il differenziale autobloccante meccanico sarà d'obbligo. Si sa nulla in proposito?
Pozzame Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Tocca solo sperare nell'autobloccante ... dato che la stessa BMW sulla attuale 135 Msport (TP) con 320 cv non ce l'ha messo! Dita incrociate dunque ... Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O
diaccio Inviato 28 Dicembre 2013 Segnala Inviato 28 Dicembre 2013 AHAHAHAHAHAHAH!!! Possibilissimo purtroppo... Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O
michele vicelli Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 ecco... i finalini così mi fanno letteralmente impazzire! I miei li farò così prima o poi!
cippy Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Già, da quei geGni mi aspetterei che mettessero solo quello elettronico... O_O Cosa che peraltro fanno tantissime marche. Se non sbaglio anche la 4c ha quello elettronico.
Pozzame Inviato 31 Dicembre 2013 Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Cosa che peraltro fanno tantissime marche. Se non sbaglio anche la 4c ha quello elettronico. Le sportive hanno spesso differenziali meccanici LSD con la frizione controllata elettronicamente. Non so cosa abbia la 4C, ma spererei una cosa del genere. Certo, il torsen è sicuramente la cosa migliore, ma spesso non lo usano per ridurre i costi.
MassiMINI89 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 speriam che lo mettan meccanico ragas….
diaccio Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 E la vergogna è che spesso i costruttori tedeschi sono i primi (nonostante i prezzi "esosi" dei loro prodotti) ad aderire a questa logica pidocchiosa di riduzione dei costi ad indubbio vantaggio x i loro guadagni ... Le Mx5 nei loro modelli top l'autobloccante meccanico ce l'hanno eccome ... e non sono vetture per ricchi! Le sportive hanno spesso differenziali meccanici LSD con la frizione controllata elettronicamente. Non so cosa abbia la 4C, ma spererei una cosa del genere. Certo, il torsen è sicuramente la cosa migliore, ma spesso non lo usano per ridurre i costi.
Davy Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 Giusto per fare due esempi; - la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico - la nuova porsche 911 idem Quindi, dov'è il problema?!
MassiMINI89 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 (modificato) Giusto per fare due esempi; - la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico - la nuova porsche 911 idem Quindi, dov'è il problema?! il problema davy è che uno è un simulatore di differenziale meccanico..mentre l'altro è un diff meccanico! è come dire….guidare la ferrari 458 su gran turismo(simulatore) e guidare la ferrari nella realtà ahahah Modificato 2 Gennaio 2014 da MassiMINI89 2
Pozzame Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Giusto per fare due esempi; - la mercedes sls amg black series ha il differenziale elettronico - la nuova porsche 911 idem Quindi, dov'è il problema?! Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-) 1
Davy Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-)
Paul86 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 (modificato) Non conosco l'N20, ma non dovrebbe essere lo stesso. La mini monta una nuova famiglia di motori. Modificato 3 Gennaio 2014 da Paul86
diaccio Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Vero! il problema davy è che uno è un simulatore di differenziale meccanico..mentre l'altro è un diff meccanico! è come dire….guidare la ferrari 458 su gran turismo(simulatore) e guidare la ferrari nella realtà ahahah
diaccio Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Giusto! Scusate i commenti "favorevoli" ai 2 amici ma hanno dannatamente ragione ... ficcano "autobloccanti elettronici simulati" su macchine da 100.000 e più euro ... che si vergognino ... pidocchi! E "bei furbi" quelli che ste macchine se le comprano ... avranno i soldi senza dubbio ma non sono "espertoni" e tanto meno veri amanti di auto! Forse non ti è chiara la differenza tra differenziale elettronico e differenziale controllato elettronicamente... ;-)
cippy Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 L'N20 è il 4 cilindri Twin Power Turbo di 2 litri ampiamente (ormai) utilizzato da BMW su vari modelli (http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_N20). Per curiosità, ho comunque dato un'occhiata ed in effetti su Mini viene montato il B48, progettato per i motori trasversali accoppiati a trazione anteriore (quindi penso venga utilizzato anche sulle prossime BMW con questa architettura). Da quel che so sarà montato praticamente su tutte le bmw, perchè può essere montato sia trasversale che longitudinale.
GiuseppeMBG Inviato 3 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 la buttano fuori ad ottobre..........
LucasCooper Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 il mercato vuole questo e BMW, giustamente, segue. Fa più rabbia veder snaturato il concetto di MINI sulla F56 che qua. Giusto fare i numeri, lo fanno case anche molto blasonate, ma il modello iconico deve rimanere tale, mantenendo quanti più punti in comune con la tradizione. Certo, però, che queste immagini un po' di amarezza la provocano...
Albert clubman soho Inviato 4 Gennaio 2014 Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 la buttano fuori ad ottobre..........
Messaggi raccomandati