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Inviato

E anche se sono passati 7 anni che vuol dire?Che quando mio figlio avrà 20 anni costerà 40 mila euro una mini? Una serie 3 partiva da 30 mila euro anche 10 anni fa! 2500 euro di scarto tra optional e auto non sono proprio quei 3-400 euro di scarto tra modello nuovo e modello vecchio fisiologici!

Inviato

Purtroppo i (convenienti) pacchetti Salt, Pepper e Chili sono stati eliminati da tempo in Italia.

Anch'io inizialmente ho avuto qualche difficoltà a capire il funzionamento dei pacchetti IceCream, ma credo che sia stato fatto nell'ottica di fornire maggiori possibilità di personalizzazione (diversi "incroci" di pacchetti optional rispetto ai tre standard di prima).

In ogni caso il confronto va fatto tra R56 LCI ed F56 basandosi sui pacchetti IceCream (comunque più convenienti rispetto al singolo optional) e, ad occhio (onestamente non ho avuto il tempo di fare una configurazione puntuale delle due) le differenze non mi sembrano affatto abissali...

Inviato

E anche se sono passati 7 anni che vuol dire?Che quando mio figlio avrà 20 anni costerà 40 mila euro una mini? Una serie 3 partiva da 30 mila euro anche 10 anni fa! 2500 euro di scarto tra optional e auto non sono proprio quei 3-400 euro di scarto tra modello nuovo e modello vecchio fisiologici!

Inviato

Ragazzi non facciamo paragoni con gli anni scorsi......., i paragoni tra F56 e R56 si fanno dall'ultimo giorno utile dell'ordine della R56 fino al primo giorno di listino della F56

e se avete sfogliato il listino siamo rimasti li....anzi il tetto apribile giusto x fare un esempio prima venire 1100 euro ora viene sotto i 1000 euro..., ovviamente se c'è qualche accessorio dove qualche 100 euro è aumentata forse altrove è diminuito

non fate riferimento al configuratore tedesco li è sempre stato diverso , prendete il listino della F56 e confrontatelo con l'ultimo listino R56

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Inviato

Ragazzi non facciamo paragoni con gli anni scorsi......., i paragoni tra F56 e R56 si fanno dall'ultimo giorno utile dell'ordine della R56 fino al primo giorno di listino della F56

e se avete sfogliato il listino siamo rimasti li....anzi il tetto apribile giusto x fare un esempio prima venire 1100 euro ora viene sotto i 1000 euro..., ovviamente se c'è qualche accessorio dove qualche 100 euro è aumentata forse altrove è diminuito

non fate riferimento al configuratore tedesco li è sempre stato diverso , prendete il listino della F56 e confrontatelo con l'ultimo listino R56

Inviato

Carlito non so perchè hai quotato il mio messaggio che parla di prezzi con il tuo intervento sul desing , detto e stradetto in altre discussioni , cmq ne stiamo parlando da 2 anni circa ^_^

si è vero il tachimetro centrale svanito fa male ai puristi , me compreso ma purtroppo l'evoluzione va avanti , se vedi la mia MINI in firma puoi capire come è stata configurata manicalmente , evitando volutamente il navigatore al centro per avere il tachimetro segno originale identificativo MINI eppure oggi mi mangio le MANI per non aver messo il navi.......ed è una cosa strana perchè mi sento STRApurista del marchio ma forse la verità è che l'esigenze con tutta le tecnologia che ogni giorno ci aiuta a vivere aumenta e di conseguenza...

se avessi preso un altra MINI oggi l'avrei voluta con il navi..quindi il tachimetro centrale forse resta solo un bel segno da ricordare...

le dimensioni...bhè ripeto quello che è stato già detto.....tutte le auto nuove uscite sono aumentate come dimensioni basta guardare un pò tutti i tagli.....forse per esigenze di spazio o forse per normative che costringono i progettisti a fare qualcosa di più da un lato rinunciando ad altro....

il fatto di tenere la tua R53 mi piace.......ma penso che sarebbe impensabile che una R53 ancora rimasta tale oggi sarebbe al passo con il mercato automobilistico...

tornando IN ecco il nuovo spot MINI , davvero ben fatto..come del resto lo è sempre stato

Inviato (modificato)

Questa F56, stando a foto e video, sembra decisamente un'auto più "matura" rispetto alle precedenti generazioni. Ma, per poter esprimere un giudizio concreto, sarà il caso di toccarla con mano e provarla...

Sta di fatto che mi R53, R56 ed F56 rimangono delle Mini "moderne", come tali in parte ispirate al concetto originario della Mini di Issigonis, ma che con quella nulla hanno a che spartire, fatti salvi alcuni richiami stilistici (come ovvio).

Se vogliamo parlare di "modernità", il passaggio da Mini "classic" (seppur evoluta nelle ultime versioni prodotte da Rover) ad R53 è stato certamente ben più brusco che da R53 ad R56 o ancora da R56 ad F56 (salvo che l'ultima arrivata non sia proprio, in termini dinamici, amorfa...).

Eppure la R53 ha venduto ed è stata (giustamente) apprezzata.

Così come avviene oggi per la 500, il Maggiolino o la stessa 911 (cos'ha in comune una 991 con una 911 della cosiddetta "serie G"?).

Sono auto che richiamano il concetto originario, ma che introducono le ultime dotazioni tecniche e tecnologiche e che, giocoforza, nulla hanno in comune con le progenitrici...

Venendo alla strumentazione centrale: è sicuramente una perdita (ma, per la cronaca, anche la Mini by Rover aveva gli strumenti dietro al volante...), ma a me colpisce di più - sul tema - il fatto che il contagiri sia stato relegato ad una mezzaluna semi-invisibile piuttosto che il tachimetro sia stato spostato dietro al volante...

Poi siamo d'accordo che, esteticamente parlando, il "padellone centrale" della F56 con in mezzo la radio (senza navigatore) non sia piacevolissimo da vedere (al contrario della R56 che, onestamente parlando, mi piaceva di più senza navigatore...).

Modificato da Paul86
Inviato

Carlito non so perchè hai quotato il mio messaggio che parla di prezzi con il tuo intervento sul desing , detto e stradetto in altre discussioni , cmq ne stiamo parlando da 2 anni circa ^_^

si è vero il tachimetro centrale svanito fa male ai puristi , me compreso ma purtroppo l'evoluzione va avanti , se vedi la mia MINI in firma puoi capire come è stata configurata manicalmente , evitando volutamente il navigatore al centro per avere il tachimetro segno originale identificativo MINI eppure oggi mi mangio le MANI per non aver messo il navi.......ed è una cosa strana perchè mi sento STRApurista del marchio ma forse la verità è che l'esigenze con tutta le tecnologia che ogni giorno ci aiuta a vivere aumenta e di conseguenza...

se avessi preso un altra MINI oggi l'avrei voluta con il navi..quindi il tachimetro centrale forse resta solo un bel segno da ricordare...

le dimensioni...bhè ripeto quello che è stato già detto.....tutte le auto nuove uscite sono aumentate come dimensioni basta guardare un pò tutti i tagli.....forse per esigenze di spazio o forse per normative che costringono i progettisti a fare qualcosa di più da un lato rinunciando ad altro....

il fatto di tenere la tua R53 mi piace.......ma penso che sarebbe impensabile che una R53 ancora rimasta tale oggi sarebbe al passo con il mercato automobilistico...

tornando IN ecco il nuovo spot MINI , davvero ben fatto..come del resto lo è sempre stato

ahhaahh che figata!!!!

ps sta proprio iniziando a piacermi!!…e solo quella griglia gigante...

Inviato

Questa F56, stando a foto e video, sembra decisamente un'auto più "matura" rispetto alle precedenti generazioni. Ma, per poter esprimere un giudizio concreto, sarà il caso di toccarla con mano e provarla...

Sta di fatto che mi R53, R56 ed F56 rimangono delle Mini "moderne", come tali in parte ispirate al concetto originario della Mini di Issigonis, ma che con quella nulla hanno a che spartire, fatti salvi alcuni richiami stilistici (come ovvio).

Se vogliamo parlare di "modernità", il passaggio da Mini "classic" (seppur evoluta nelle ultime versioni prodotte da Rover) ad R53 è stato certamente ben più brusco che da R53 ad R56 o ancora da R56 ad F56 (salvo che l'ultima arrivata non sia proprio, in termini dinamici, amorfa...).

Eppure la R53 ha venduto ed è stata (giustamente) apprezzata.

Così come avviene oggi per la 500, il Maggiolino o la stessa 911 (cos'ha in comune una 991 con una 911 della cosiddetta "serie G"?).

Sono auto che richiamano il concetto originario, ma che introducono le ultime dotazioni tecniche e tecnologiche e che, giocoforza, nulla hanno in comune con le progenitrici...

Venendo alla strumentazione centrale: è sicuramente una perdita (ma, per la cronaca, anche la Mini by Rover aveva gli strumenti dietro al volante...), ma a me colpisce di più - sul tema - il fatto che il contagiri sia stato relegato ad una mezzaluna semi-invisibile piuttosto che il tachimetro sia stato spostato dietro al volante...

Poi siamo d'accordo che, esteticamente parlando, il "padellone centrale" della F56 con in mezzo la radio (senza navigatore) non sia piacevolissimo da vedere (al contrario della R56 che, onestamente parlando, mi piaceva di più senza navigatore...).

quoto in todo

Inviato

Io non avrei scelto Mini per sentirmi un fighetto con la baby BMW, ma per sentirmi su una Mini, con tutto quello che comporta.

:oleeeeee: Bravo,anche io la penso così…..mini=tetris nel traffico :lego-rally:

adesso però son molto curioso di provare la nuova

Inviato

Della nuova ci sono almeno 3 cose che stonano:

il quadro centrale, il contagiri minuscolo e tutto l'insieme,(sembra quello di una moto) e il muso davanti, che è veramente bruttino.

Poi bisogna guidarla e sperare che almeno sia divertente e agile come le altre precedenti Mini.

Inviato

Il numero di gennaio 2014 di alvolante - appena uscito nelle edicole dedica 2 pagine (quasi) piene alla nuova F56 (a dirla tutta sono quasi solo figure ...).

Il listino mini delle pagine seguenti è stato aggiornato: la R56 non esiste più - nel senso di non ordinabile. Continuano ad esserci le cabrio - coupè e roadster oltre alla clubman e contryman.

Figata è invece l'avviamento a levetta nella parte centrale della plancia sotto il climatizzatore.

Ad ogni modo il giornale l'ho preso perchè c'è la prima prova completa dell'Alfa Romeo 4C ...

Inviato

Il numero di gennaio 2014 di alvolante - appena uscito nelle edicole dedica 2 pagine (quasi) piene alla nuova F56 (a dirla tutta sono quasi solo figure ...).

Il listino mini delle pagine seguenti è stato aggiornato: la R56 non esiste più - nel senso di non ordinabile. Continuano ad esserci le cabrio - coupè e roadster oltre alla clubman e contryman.

Figata è invece l'avviamento a levetta nella parte centrale della plancia sotto il climatizzatore.

Ad ogni modo il giornale l'ho preso perchè c'è la prima prova completa dell'Alfa Romeo 4C ...

Peccato che al volente me lo ricordo affidabile come topolino. Fine ot.




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