Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione

Messaggi raccomandati

Io ho dato un occhio a listini, brochure e circolare interna Mini (che comunque aggiunge poco, in termini di contenuti, rispetto ai primi due documenti).

Sul fronte prezzi, mi sembra tutto sommato in linea con la precedente, anche se ammetto che fino a settimana scorsa non ero particolarmente avvezzo ai vari pacchetti IceCream, visto che l'ultima volta che mi ero veramente interessato all'acquisto di una Mini c'erano ancora i "vecchi" Salt, Pepper e Chili...

Il Visual Boost aggiunge alla radio standard lo schermo da 6"5, il bluetooth ed il Mini Connected.

Stando alla circolare interna, fino a marzo 2014 (data ricorrente per vari optional...) se si vuole il navigatore si dovrà necessariamente acquistare il pacchetto Wired Cream con sistema di navigazione Professional e schermo da 8"8.

Nel complesso non mi sembra male questa F56.

Superato l'impatto iniziale (ma voglio vederla dal vivo) mi sembra un'evoluzione - seppur consistente - della precedente, ma senza snaturare le caratteristiche base del progetto.

Poi ci sono un paio ci aspetti che proprio non mi vanno giù: il contagiri relegato ad una piccola mezzaluna a sinistra del tachimetro non posso accettarlo su un'auto che fa (o dovrebbe fare) del piacere di guida uno dei propri punti di forza. Se proprio non potevano lasciarlo al centro, avrebbero dovuto studiare una soluzione tipo R53 o, meglio ancora, 911 (contagiri in bella vista e tachimetro spostato a lato, tanto la velocità può essere riportata in digitale anche sul display centrale...).

Altro dettaglio che preferivo com'era è il tappo serbatoio: averlo sul lato guidatore era uno degli elementi di distinzione della Mini...

Infine, perché mai prevedere il maniglione sopra la targa in nero lucido come standard in luogo del tinta con la carrozzeria? Starà bene solo con alcune colorazioni, possibilmente con tetto e specchi neri...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dato un occhio a listini, brochure e circolare interna Mini (che comunque aggiunge poco, in termini di contenuti, rispetto ai primi due documenti).

Sul fronte prezzi, mi sembra tutto sommato in linea con la precedente, anche se ammetto che fino a settimana scorsa non ero particolarmente avvezzo ai vari pacchetti IceCream, visto che l'ultima volta che mi ero veramente interessato all'acquisto di una Mini c'erano ancora i "vecchi" Salt, Pepper e Chili...

Il Visual Boost aggiunge alla radio standard lo schermo da 6"5, il bluetooth ed il Mini Connected.

Stando alla circolare interna, fino a marzo 2014 (data ricorrente per vari optional...) se si vuole il navigatore si dovrà necessariamente acquistare il pacchetto Wired Cream con sistema di navigazione Professional e schermo da 8"8.

Superato l'impatto iniziale (ma voglio vederla dal vivo) mi sembra un'evoluzione - seppur consistente - della precedente, ma senza snaturare le caratteristiche base del progetto.

Poi ci sono un paio ci aspetti che proprio non mi vanno giù: il contagiri relegato ad una piccola mezzaluna a sinistra del tachimetro non posso accettarlo su un'auto che fa (o dovrebbe fare) del piacere di guida uno dei propri punti di forza. Se proprio non potevano lasciarlo al centro, avrebbero dovuto studiare una soluzione tipo R53 o, meglio ancora, 911 (contagiri in bella vista e tachimetro spostato a lato, tanto la velocità può essere riportata in digitale anche sul display centrale...).

Altro dettaglio che preferivo com'era è il tappo serbatoio: averlo sul lato guidatore era uno degli elementi di distinzione della Mini...

Infine, perché mai prevedere il maniglione sopra la targa in nero lucido come standard in luogo del tinta con la carrozzeria? Starà bene solo con alcune colorazioni, possibilmente con tetto e specchi neri...

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se si sa quanto costa il navigatore con il mini connected ( o come si chiama ) ho provato a vedere sul sito ma non è possibile configurarla mi pare ... Volevo provare varie combinazioni di colori ed optionals .... Ebbene si sto prendendo in considerazione la possibilità di ordinarla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito se si sa quanto costa il navigatore con il mini connected ( o come si chiama ) ho provato a vedere sul sito ma non è possibile configurarla mi pare ... Volevo provare varie combinazioni di colori ed optionals .... Ebbene si sto prendendo in considerazione la possibilità di ordinarla ....

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi ordinare anche solo il navigatore , come listino predica...ma è molto meglio prendere i pacchetti...!

cmq il listino parte dal 2 dicembre...quindi gli ordini possono farsi , quote libere permettendo dalla medesima data......

Modificato da Paul86
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la circolare identifica una nota , ma a parte che il listino non sia sbagliato penso che sia generale e non riferito solo a 100 giorni di calendario , cmq da listino dice che è disponibile o in combinazione con la viasual oppure sistema di navigazione singolo ossia a 2120 euro

io mi riferisco al display 8.8"

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che fino a marzo 2014 non sia proprio disponibile il "solo" navigatore.

Riporto testualmente la circolare interna Mini: "Fino a Marzo 2014 non sarà possibile abbinare il Modulo di navigazione alla Radio MINI Visual Boost (fino a quella data, quindi, il Pacchetto Wired (7L5) sarà l’unica possibilità per ottenere il navigatore satellitare)".

Allo stato attuale, quindi (se quel che leggo è corretto), puoi avere il navigatore solo con pacchetto Wired Cream (che peraltro è proposto, tutto sommato, ad una cifra accettabile per i contenuti offerti).

Penso si riferisca che fino ad allora si deve per forza prendere il navi professional da 8.8. Se vuoi il navi con la sola visual boost da 6.5 non è possibile all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso: non è presente alcun lettore CD di serie, temo sia disponibile solo acquistando il caricatore da 6 DVD (che peraltro occupa mezzo cassettino lato passeggero).

E' anche vero, però, che con la diffusione dei vari lettori MP3, i CD sono sempre meno diffusi (se non in ambiente hi-fi casalingo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso: non è presente alcun lettore CD di serie, temo sia disponibile solo acquistando il caricatore da 6 DVD (che peraltro occupa mezzo cassettino lato passeggero).

E' anche vero, però, che con la diffusione dei vari lettori MP3, i CD sono sempre meno diffusi (se non in ambiente hi-fi casalingo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, Ormai con la diffusione dei lettori mp3 il lettore cd è quasi inutile. Senza contare che in un mp3 ci stanno molte più canzoni, e ormai costano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo preso da li il 18 novembre :D è la prima cosa che mi è venuta davanti :-P

cmq l'eleborazione jcw per la cooper c'è stata per r50 quindi tutto può essere...sicuramente il fatto resta che avrà sempre meno cv della S quindi tanto vale......infatti all'epoca è stato un flop

cmq avete visto la brochure ? i listini? che ve ne pare? io li ho studiati in mattinata..pensavo peggio....invece si sono mantenuti come prezzi...anzi ad esempio il tetto apribile costa anche meno....

Modificato da venerandus
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...