thomas Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 ciao ragazzi vi porgo un quesito urgente... ieri vado a casa della mia ragazza con la mia mini, parcheggio, vado a cena con la mia ragazza e poi finito, quando salgo in macchina e accendo mi accorgo subito di uno strano e fastidioso tintinnio proveniente dal motore... dico boo sarò io che sento male... faccio 500metri per andare al bancomat e quando scendo dall'auto sento che quel rumore c'è ancora... allora apro il cofano e sento che nella zona sinistra del motore proviene un brutto rumore tipo tintinnio non è facile da spiegare come qualcosa che vibra o batte.... provo ad accelerare un pò e il rumore aumentando i giri va a sparire poi quando rilascio l'acceleratore al minimo lo fa ancora... non riesco a capire cosa può essere... mi è venuto in mente che possa essere il tendicatena ma la mia è un r53 non ha questi problemi poi la macchina ha 64000km e sempre tenuta maniacalmente... resto in attesa di una risposta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 da quello che dici pare il tendicinghia o qualche puleggia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thomas Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 si ma è praticamente impossibile il tendicinghia su una mini r53 con 64000km e sempre tenuta controllata... pulegge penso sia difficile xk questa primavera ho fatto la puleggia del volumetrico con relativo tendicinghia e cinghia quindi è tutto nuovo... oltre al fatto ke farebbe un rumore diverso secondo me... prima sono andato da un mio amico meccanico e mi ha detto che secondo lui è un rumore di punterie...ed era un dubbio che era sorto anche a me... mi avrebbe consigliato di farla sentire a qualcuno che se ne intende di bmw e mini per avere una conferma prima di aprire... a me vien male se è una cosa del genere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Allora non so dirti.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thomas Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 grazie lo stesso comunque! qualcuno che ha avuto un esperienza simile o che ha più esperienza nel campo? aiutooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thomas Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 qualche esperto del settore che mi aiuti? il generale che ne sa una più del diavolo? :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 19 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 Non sono un esperto ma a volte può capitare che il tendicatena si blocca, il rumore è tipo questo del video? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thomas Inviato 19 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2013 ma la mia lo fa continuativo hai bassi... non come questa che un pò lo fa e un pò no... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinz Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ritiro fuori questa discussione... anche la mia lo fa. Ma non sempre. Ho su 90.000 kmNon mi sembra che arriva dalle pulegge, oppure dal volumetrico. Sembra proprio in testa al motore, sempre sulla sinistra. Ma la catena di distribuzione dovrebbe durare ancora più allungo, no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinz Inviato 13 Dicembre 2015 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2015 Ritiro fuori questa discussione... anche la mia lo fa. Ma non sempre. Ho su 90.000 kmNon mi sembra che arriva dalle pulegge, oppure dal volumetrico. Sembra proprio in testa al motore, sempre sulla sinistra. Ma la catena di distribuzione dovrebbe durare ancora più allungo, no?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinz Inviato 18 Febbraio 2016 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2016 Sostituito il tendi catena ieri, e oggi me la rifatto dopo aver avviato il motore non a freddo. Ma non sembra un rumore di tendicinghia. Nessuno sa niente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loryevo Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 hai poi risolto il rumore? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vinz Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2016 3 ore fa, loryevo dice: hai poi risolto il rumore? Non ancora, Il bello che lo fa solo quando avvio il motore già caldo. Ho tutto il materiale comunque, a breve cambia catena e pattini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marco_S Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Condividi Inviato 13 Aprile 2016 On 11 aprile 2016 18:38:19, loryevo dice: hai poi risolto il rumore? Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati