Vai al contenuto

La mia mini (mini one d 75 cv del 2004) segue tutte le asperita' dell asfalto....!

Messaggi raccomandati

Inviato

salve tutti.....

leggendo qui e li su internet ho letto che ci soo varie macchine di varie marche col mio stesso problema...cioe' che il volante tende a seguire troppo facilmente le asperita' del asfalto,buche,inclinazioni....ecc

tutto cio' e' fastidiosissimo perche' ti costringe ad una guida non rilassata e con frequenti correzioni di sterzo.....

se mollo infatti le mani dal volante si vede chiaramnte il volane seguire tutte le asperita'......

ora ho :

gomme nuove

equilibrate

convergenza ok

campanatura non e' regolabile

cerchi lega 17

gomme herculess 205 45 17 ant nuove .....post al 65%

silent block nuovi

avantreno controllato

scatola sterzo nuova (rigenerata)

195.000 km

vi capita anche a voi????

rimedi???

cause?

GRAZIE

Inviato

Quasi tutte le mini hanno la tendenza di seguire le asperità dell'asfalto, ancora di più con cerchi da 17...

Ovviamente ci sono diversi casi, ma dalla mia esperienza e con tutte le mini provate ho sempre notato questa cosa, per qualcuno è un problema x altri no!

• Like 2
Ospite anto.speed
Inviato

se vai da fiat industrial vendono i ducati: quelli si che sono comodi e rilassanti, facci un pensiero

• Like 2
Inviato

A me è capitato alla cooper d dopo aver sostituito i dischi dei freni,e praticamente il problema era la convergenza fatta alla buona,dopo averla fatta da un altro gommista tutto ok come niente fosse,certo..tende sempre a muoversi un po' il volante ed a seguirle data la rigidità non credo tu abbia problemi

Inviato

Per Antonio.speed......se a te piace guidare correggendo fisso la posizione del volante.....beato te......

Tu vai invece a studiati un po' di meccanica....che forse è meglio.....invece di scrivere certe fesserie....

Per gli altri grazie per l interessamento.....

• Crea Nuovo...