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Sostituzione Olio del Cambio


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Inviato

Ho notato che il cambio della mia R53 è un pò duro, dite che cambiando l'olio e casomai mettendone uno diverso la cosa possa migliorare? .. che olio mi consigliate?

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Nelle cooper s r53 il cambio è un po "duro" anche perché e' un cambio sportivo !! comunque se vuoi cambiare l olio compralo in bmw :)

Modificato da coopers22
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Inviato (modificato)

Nelle cooper s r53 il cambio è un po "duro" anche perché e' un cambio sportivo !! comunque se vuoi cambiare l olio compralo in bmw :)

Modificato da Nicola
Inviato

Allora per quanto ne so io se non mi sbaglio qui su megamini c era scritto su un post riguardante il cambio che l olio che cambio non va necessariamente cambiato. comuqnue secondo me in bmw ci vorranno 60/80 euro sicuro. poi non saprei

Inviato (modificato)

No ,1.9L :P ihihi :rotfl1:

Ti conviene usare l'olio originale, a detta di tutti é il migliore...! In ogni caso un cambio olio ogni 100.000 km non fa certo male quindi vai di cambio...! Te ne servono 2 LITRI..!

Modificato da coopers22
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Inviato

prova ad usare un trattamento antiattrito da aggiungegere all'olio del cambio, spesso migliora molto la fluidità delle cambiate. ho in programma di farlo anche io appena avrò un po' di tempo, la mia r50 rest infatti non digerisce molto le cambiate veloci, in particolare la scalata 3a-2a, che è quella che usi di più nel misto stretto

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Inviato (modificato)

io ho messo il royal purple sia al motore che al cambio...! non è cambiato granché, le marce non entravano bene prima e non lo fanno nemmeno adesso, ma un miglioramento c'è stato..! sono meno frequenti le volte in cui non entra la prima o la retro..!

Modificato da fabius
Inviato

Per il cambio è consigliabile usare il suo olio specifico che è il migliore, dovrebbe essere il texaco mtf 94 se non ricordo male, comunque chiedete in conce e vi sapranno dire

  • 1 anno dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao Nicola, ti porto la mia esperienza personale con la R53 del 2004 con 122000 km e frizione andata.

Ho perso pressione sul pedale perchè andato sia cilindretto ceh pompa pedale, sco frizione ovalizzato e altro...

Ho sostituito tutto e ora la frizione è un burro rispetto a prima. La soluzione per eliminare la classica durezza della frizione e cambio della mini non è cambiare l'olio del cambio ma sostituire il pezzo che permette alla frizione di scivolare per l'innesto (la mini già lo da come "difetto" di fabbrica). Ora sembra di stare su un'utilitaria con 200 cv, zzero slittamenti e dsg sempre on line. Saluti.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti..sulla mia  r 52 S il cambio non entraneanche a martellate se prima la macchina non si scalda quindi presuppongo che sua un particolarita di pressione e temperatura dell olio del cambio

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