Nicola Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Ho notato che il cambio della mia R53 è un pò duro, dite che cambiando l'olio e casomai mettendone uno diverso la cosa possa migliorare? .. che olio mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 (modificato) Nelle cooper s r53 il cambio è un po "duro" anche perché e' un cambio sportivo !! comunque se vuoi cambiare l olio compralo in bmw :) Modificato 14 Novembre 2013 da coopers22 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 (modificato) Nelle cooper s r53 il cambio è un po "duro" anche perché e' un cambio sportivo !! comunque se vuoi cambiare l olio compralo in bmw :) Modificato 14 Novembre 2013 da Nicola Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 Allora per quanto ne so io se non mi sbaglio qui su megamini c era scritto su un post riguardante il cambio che l olio che cambio non va necessariamente cambiato. comuqnue secondo me in bmw ci vorranno 60/80 euro sicuro. poi non saprei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 Ti conviene usare l'olio originale, a detta di tutti é il migliore...! In ogni caso un cambio olio ogni 100.000 km non fa certo male quindi vai di cambio...! Te ne servono 2 litri..! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 15 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 15 Novembre 2013 (modificato) No ,1.9L :P ihihi Ti conviene usare l'olio originale, a detta di tutti é il migliore...! In ogni caso un cambio olio ogni 100.000 km non fa certo male quindi vai di cambio...! Te ne servono 2 LITRI..! Modificato 15 Novembre 2013 da coopers22 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 16 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2013 prova ad usare un trattamento antiattrito da aggiungegere all'olio del cambio, spesso migliora molto la fluidità delle cambiate. ho in programma di farlo anche io appena avrò un po' di tempo, la mia r50 rest infatti non digerisce molto le cambiate veloci, in particolare la scalata 3a-2a, che è quella che usi di più nel misto stretto 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 mi avete convinto! :) ... cambio olio + trattamento antiattrito, vi saprò dire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 grande, poi dicci come va!! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr.Wonderful Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2013 si a 100 mila km è da fare,ormai l olio è cotto....prova a guardare anche royal purple,so che faceva uno ottimo olio per il cambio 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 (modificato) io ho messo il royal purple sia al motore che al cambio...! non è cambiato granché, le marce non entravano bene prima e non lo fanno nemmeno adesso, ma un miglioramento c'è stato..! sono meno frequenti le volte in cui non entra la prima o la retro..! Modificato 23 Novembre 2013 da fabius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 mi han detto che il royal purple al motore faceva una puzza asfissiante....come mani non hai provato bardahl? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2013 Per il cambio è consigliabile usare il suo olio specifico che è il migliore, dovrebbe essere il texaco mtf 94 se non ricordo male, comunque chiedete in conce e vi sapranno dire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 24 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2013 mi han detto che il royal purple al motore faceva una puzza asfissiante....come mani non hai provato bardahl? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 si a 100 mila km è da fare,ormai l olio è cotto....prova a guardare anche royal purple,so che faceva uno ottimo olio per il cambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 mi avete convinto! :) ... cambio olio + trattamento antiattrito, vi saprò dire ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 hai fatto il cambio olio? Impressioni?? ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Guarda io l ho fatto circa 3 mesi fa...ma differenze non ne ho sentite !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Allora sinceramente l antiattrito non ho idea che marca...come olio ho messo il Repsol Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mangiacurve de Milàn Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Quando hai l'informazione della marca dell'antiattrito diccelo ;) cosi non compro quello ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 25 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2013 Quando hai l'informazione della marca dell'antiattrito diccelo ;) cosi non compro quello ahahah Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lello1972 Inviato 26 Luglio 2015 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2015 Ho notato che il cambio della mia R53 è un pò duro, dite che cambiando l'olio e casomai mettendone uno diverso la cosa possa migliorare? .. che olio mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alex-91 Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 Ciao Nicola, ti porto la mia esperienza personale con la R53 del 2004 con 122000 km e frizione andata. Ho perso pressione sul pedale perchè andato sia cilindretto ceh pompa pedale, sco frizione ovalizzato e altro... Ho sostituito tutto e ora la frizione è un burro rispetto a prima. La soluzione per eliminare la classica durezza della frizione e cambio della mini non è cambiare l'olio del cambio ma sostituire il pezzo che permette alla frizione di scivolare per l'innesto (la mini già lo da come "difetto" di fabbrica). Ora sembra di stare su un'utilitaria con 200 cv, zzero slittamenti e dsg sempre on line. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigio71 Inviato 19 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2015 Quale sarebbe questo pezzo che permette alla frizione di scivolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gigio71 Inviato 20 Ottobre 2015 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2015 Salve a tutti..sulla mia r 52 S il cambio non entraneanche a martellate se prima la macchina non si scalda quindi presuppongo che sua un particolarita di pressione e temperatura dell olio del cambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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