mini bull Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2013 Ciao a tutti Oggi pomeriggio sono andato a fare un giro di una sessantina di km andata e sessanta di ritorno tra autostrada e strada normale Al andata arrivo mi fermo e spengo la macchina e come di consueto parte la ventola nel tornare a casa uscito dal autostrada ho trovato un po' di fila e tutto d un tratto vedo la lancetta della temperatura arrivare a sfiorare la zona rossa e la ventola non è partita fortunatamente alla soglia dei 120*sono riuscito a ripartire e la temperatura è calata fino a 100* oscillando sempre tra i 110 e i 105 arrivato a casa la temperatura stava tornando a salire ho spento la macchina e la ventola non é partita cosa gli é venuto c e un fusibile che controlla il tutto? Ho paura che a fermarmi con macchina calda si cuocia qualcosa aiutatemi!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Termostato... In ogni caso la mia sta sempre sui 105° come temperatura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2013 Termostato... In ogni caso la mia sta sempre sui 105° come temperatura... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2013 (modificato) Riparto da qui per raccontarvi la mia esperienza Martedì scorso parto e vado in BMW prendo appuntamento per il mercoledì pomeriggio per far vedere questo benedetto termostato e ventola Arrivato a consegnare la mini ecco la prima sorpresa la ventola parte!!!!!! mi dico anche la macchina mi prende per il culo. Apro il cofano e controllo la vaschetta del liquido,visto che ha SEMPRE "segnalato più volte in BMW " accusato un consumo anomalo del liquido e come spesso capita é calato lo faccio presente x l ennesima volta e il ragazzo mi dice di ricordarsi del problema della mia piccola e che rifaranno le verifiche di tenuta impianto e vari controlli x vedere il funzionamento del termostato e della ventola . Faccio presente anche che spesso si accende la spia gialla sempre alla mattina dopo circa 1km che sono partito e un funzionamento anomalo del cambio "cioè se fosse un cambio normale direi che slitta la frizione nel cambio automatico non so quale possa essere il problema da notare che lo fa solo quando la temp esterna è sotto i 5 gradi " questo problema segnalato l inverno scorso più volte in BMW e non risolto !!!!! Tutti gli altri li ho sempre comunicati ai vari tagliandi e vari richiami sempre con l ennesimo risultato.Giovedi c è stata la svolta mi telefonano e mi dicono che visto che la mia mini oramai non è più in garanzia visto i quasi 3 anni di età hanno deciso di smontare non ho ancora capito che cosa è fatta richiesta in BMW x dei pezzi in garanzia che riguardano sia il cambio sia l impianto di raffreddamento BMW mi passa i pezzi ma la manodopera la devo pagare io Uso questo post per sfogarmi e per sapere se sono obbligato a pagare visto che questi problemi li ha praticamente sempre avuti e ripeto sono sempre stati segnalati. Non potevano smontare tutto quando l auto era coperta dalla garanzia .Domani dopo più di una settimana vado a ritirare l auto ma prima voglio chiarire perché non abbiano eseguito il lavoro quando la mini era in garanzia e vedo che lavori mi vogliono far pagare Modificato 27 Novembre 2013 da mini bull Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 La manodopera è giusto che la paghi tu. Magari prima in bmw non davano un'indicazione su come risolvere il problema, mentre ora si. In ogni caso ringrazia che ti hanno fatto passare la cosa in garanzia, anche se sei fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2013 La manodopera è giusto che la paghi tu. Magari prima in bmw non davano un'indicazione su come risolvere il problema, mentre ora si. In ogni caso ringrazia che ti hanno fatto passare la cosa in garanzia, anche se sei fuori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2013 A pensar male lo hanno fatto apposta per farti pagare. Però non sapendo come funziona il rimborso della casa in caso di garanzia, non so se così facendo ci guadagnano o no. L'unica è come al solito andare li e trattare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 6 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Dicembre 2013 Ci tengo a precisare che ieri ho ritirato la mini Siccome l accettatore mini non aveva capito una pippa alla fine me la sono cavata con 203€ Tutto il lavoro riguardante l impianto di raffreddamento compresa la manodopera me l hanno fatto in garanzia e mentre smontavano la pompa del raffreddamento x sostituirla con la nuova che ha una modifica nella posizione del termostato hanno visto una trasudazione d olio dalla testa e quindi mi hanno sostituito la guarnizione e sigillata la coppa del olio x il problema al cambio ora l anno riprogrammato poi se continua faranno cambio olio e lavaggio e se il problema persiste ancora mi sostituiranno il cambio il tutto in garanzia Brava BMW!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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