michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 ragazzi ho da poco acquista una mini one d 88 cv...ho il desiderio di dare una bella pulita al vano motore,ma ho molta paura su problemi che potrei avere...ho visto sul sito la cura dell'auto che ci sono tantissimi prodotti in merito...ora volevo sapere da voi quali parti coprire per evitare danni ecc...posso smontare il coperchio in plastica copri motore?cosi da avere piu accesso per la pulizia?se volete stasera carico qualche foto cosi mi evidenziate dove devo coprire..
Mister Pongo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 non ti consiglio di staccare niente che non sia plug and play prima che fai danni prendi un panno morbido e pulisci con acqua che vai sul sicuro ;)
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 acqua e sgrassatore chante Clair vanno bene?e per lucidatura tubi e plastiche ho il ma-fra 3 in 1...
Mister Pongo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 si va bene non usarne troppo e sciacqua bene tutto ! vedrai come brilla dopo!
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 ragazzi ma lo spruzzate diretto sulla zona interessata oppure va diluito?
Mister Pongo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 diluito secondo me è sempre meglio tanto n on hai bisogno che quella parte sia asslutamente pulita
silverboy Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 non staccare niente e se non è lercio esagerato non usare getti d'acqua. Se lo sporco è decente prendi sgrassatori a ph neutro tipo meg d108 o mafra supermafrasol o aria P. li diluisci da 1:5 a 1:30 in base al prodotto e allo sporco , li lasci agire e poi li levi con straccio e sei a posto .Poi alla fine se vuoi sulle plastiche dai un lucidante prottettivo
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Sent from my RM-821_eu_euro1_225 using Tapatalk
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 ecco la plastica che volevo togliere cioè il copri motore xkè n riesco a passate il panno per pulire tubi e parti in plastichw
Mister Pongo Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 difficile toglierlo, lasca stare fai un po alla buona quelle parti e fai meglio i pezzettoni in plastica è difficile da tenre "pulito" il vano motore !
luka 118d Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 panno-o-spugna umida solo acqua, lo sgrassatore potrebbe finire da qualche parte e togliere lubrificanti dove servono.... poi appena asciutto lucido x cruscotti e vedrai che si mantiene pulito...
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Ok va bene....grazie a tutti ragazzi
MassiMINI89 Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Inviato 11 Novembre 2013 occhio agli sgrassatori..pure quelli a ph neutro..in particolare..occhio all'acqua ed il calcare nel motore ;)
michelenoel Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 11 Novembre 2013 Per fortuna mi avete avvisato su come pulirlo...perche ho visto alcuni video dove venivano usati prodotti meguiar's per un lavaggio vero e proprio....stavo per fare anch'io lo stesso hahahhah
silverboy Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 occhio agli sgrassatori..pure quelli a ph neutro..in particolare..occhio all'acqua ed il calcare nel motore ;) 1
MassiMINI89 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 bravo mi ero scordato nelle diluizioni dei prodotti usare sempre acqua distillata ! il calcare è la peggio schifo + del catrame e della ###### di uccello si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi... una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!! una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)
silverboy Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 si infatti!quello che volevo dire è di fare attenzione all'acqua che lasciamo nel motore!……per fare un esempio…guardiamo i dischi freno dopo un lavaggio accurato e statico della car…diventano sempre rossi o arancione..segno di ossidazione..poi ci si muove e dopo un paio di pinzate i dischi tornano lucenti…ecco nel motore non osserviamo ossidazione(abbiamo allumini nel basamento mica ferro!)però a grandi linee avvengono processi legati al calcare(basti pensare poi al motore una volta caldo ed alle gocce d'acqua che evaporano in un tempo bassissimo ed ecco il processo…)…ora siccome pochi e nessuno lavorano con acqua de-mineralizzata a casa, ma bensì si usa l'acqua della condotta pubblica…acqua molto "dura"..allora consiglio di asciugare nel modo più accurato possibili il vano motore!nei limiti del possibile naturalmente…si tratta sempre di una zona molto angusta è povera di spazi... una cosa che mi preme…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile….ad esempio…facciamo un prelavaggio,poi lavoriamo con una spugna morbida nelle plastiche ed una altrettanto morbida sul metallo…e poi dopo tamponiamo i rimasugli d'acqua quindi NON strisciamo durante l'asciugatura!! una volta arrivati a questo punto si può lavorare con una protezione :)
MassiMINI89 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 ahah te massi poi vai sempre all'eccesso!!ahah son plastiche motore non il cofano!! ahah si ma se il lavoro è rispettoso dei particolari,poi la volta dopo sarà lucidato come\o più di prima ;)
silverboy Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 si ma se il lavoro è rispettoso dei particolari,poi la volta dopo sarà lucidato come\o più di prima ;)
MassiMINI89 Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 ahah ma va cagarare !! ahah sta frase mi fa morire:…le plastiche si graffiano molto facilmente(certo..meno di uno strato di vernice..ma i graffiano) cerchiamo quindi di essere sempre il più delicati possibile…. ahahah ###### sembra che stai parlando di un vaso di cristallo buuauuaauuauauau succhiamel*ooooooo!!!! XD XD Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya così va meglio drogato??? :moto:
silverboy Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 buuauuaauuauauau succhiamel*ooooooo!!!! XD XD Ps cerchiamo di sistemare i dati pedonali grazie….naturalmente nel modo più delicato possibile altrimenti si graffia la testiera e l'uccello vola e viene bucato da ape maya così va meglio drogato??? :moto: 1
michelenoel Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ragazzi e se uso acqua di osmosi? Ho proprio un impianto per produrla perché mi serve per il mio acquario marino di barriera...che ne dite?certo sempre bagnando il minimo necessario il motore
silverboy Inviato 12 Novembre 2013 Segnala Inviato 12 Novembre 2013 perfetta quell'acqua per le diluizioni! e priva di clacare quindi vai tranquilla , l'ideale se uno ha l'impianto è usarla anke per lavare la macchina
michelenoel Inviato 12 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2013 Ecco un altro punto che possiamo specificare in questo topic...allora siccome l impianto e di sopra e non in garage e possibile lavare l auto solo con secchi e shampoo senza idropulitrice?cioè rempire secchi con acqua osmotica e lavarla senza contaminazione di calcare...ma il punto e il risciacquo!!!come elimino i residui di shampoo? Con la sola microfibra ed acqua pulita può bastare?...comunque per chi non possiede un impianto basta andare in un negozio di acquario con una tanica da 30 lt vi verrebbe a costare 6 euro...
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